| Autore |
Discussione  |
|
|
Fly
Paracarro

Italy
9 Messaggi |
Inviata - 28/11/2005 : 23:20:23
|
In vista della primavera e visto che nell'anno nuovo vorro provare la brezza della pista volevo comprare una tuta in pelle.
Ho visto che in commercio ce ne sono di svariati tipi e PREZZI che differenze ci sono? Quanto devo preventivare di spesa??
Ho il buio più completo quindi ogni consiglio è bene accetto. |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 28/11/2005 : 23:58:38
|
| se devi andare in pista è hai già un giubbino comprati una tuta intera che ti permette di muoverti meglio! la tuta non deve essere stretta provala prima e mettiti in una posizione tipo quando caghi su una turca! per vedere se stringe! prendi una dainese e vai sul sicuro buon materiale! io sono caduto a 100 km/h e non si è strappata il prezzo varia dai posti all incirca 650 euro o la suomy la trovi a 400 ma non ti so dire com è! magari prendila usata se vuoi risparmiare! ciao |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 00:19:47
|
Se non cerchi l'ultimo modello firmato (vedi tipo Pierre Cardin presente all'Eicma) on-line trovi buone occasioni di buone tute. Comprandola on-line naturalmente devi provare un modello analogo "dal vivo" come dice pittorescamente suzukone.
Se la moto la usi anche in pista ma prevalentemente su strada prendi una divisibile...
Per le differenze sulle varie qualità di pelle lascio la parola a chi è più ferrato sull'argomento...
lampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 02:46:11
|
Prnditela di taglia comoda. Se non devi fare aereodinamica in pista ti consiglio una taglia in piu'. Altrimenti ti diventa una tortura e non la metti mai  |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 08:24:57
|
io 10 anni fa ho preso 1 tuta abbastanza economica, AXO da circa 1 milione e 200 delle vecchie lire!!! Adesso i prezzi sono esorbitanti!!! Ma ti dico, rimani sull'economico perche' lo standard qualitativo e' elevato!!! La mia nonostante che sia gia' bella vissuta e' ancora in ottimo stato!!! Ho notato che alla lunga le cose che importano tanto e' appunto 1 taglia comoda, ma che non ti entrino strani spifferi o turbolenze al collo, e soprattutto se non li hai prendi degli ottimi guanti che seguano molto bene la morfologia della mano, che a lungo andare soprattutto la sinistra che tira la frizione si stanca molto!!! E naturalmente gli stivali che ti facciano "sentire" bene le leve del cambio e freno!!! Ho fatto 1 infarinata generale... per darti 1 idea delle priorita' su tutto il vestiario!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 09:30:38
|
voglio andare anche io in pista.......... |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 11:06:02
|
e vacci tu che ne hai anche vicine.... io ho solo le piste dei videogiochi in casa!!! sob sob....   |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 16:00:38
|
| hehehe,vero ma come tutti i principianti della pista ho bisogno di tutto,dalla tuta a qualcuno che mi segua almeno i primi tempi,finche non capisco come funziona... |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 18:33:04
|
Pensa bene all'uso che farai della tua tuta. Se la userai solo in pista è ovvio che il consiglio è acquistare una tuta intera. Se invece pensi di usarla anche per i giri su strada, la tuta divisibile ha i suoi vantaggi! Io non faccio a meno quasi mai della tuta se non per giri veramente cittadini o per andare in ufficio 
Non ti fidare di marche sconosciute (tipo Pierre Cardin .... quanto ho riso soprattutto perchè i venditori non erano certamente francesi ...) e per quanto riguarda i soldini, potresti trovare tute in offerta a partire da €400 anche nei negozi.
|
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 18:48:22
|
| io ho preso una berik (mi sembra ls2), ma ho trovato in negozio un'offerta migliore di quello che trovavo su web (una volta tanto); è una divisibile e mi è costata 390 neuri, e penso di averli spesi molto bene. su internet avevo trovato una dainese defender per la stessa cifra, ma non la taglia (56...) |
la mia storia
 |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 19:41:22
|
Da retta a chi ha già speso e si è pentito!
Se hai già di che vestirti per il turismo su strada o se non ti interessa il turismo comprala intera!
Io anni fà mi sono fatto una divisibile della Dainese, a quei tempi ancora non ero mai andato in pista ma ne covavo già dentro di me il desiderio comunque mi ero convinto di farla divisibile perchè pensavo che qualche volta gli avrei staccato i pantaloni per mettere solo il sopra. Uno dei miei errori più grandi fatti nella vita di motociclista, l'ho praticamente usata 1 dicasi UNA sola volta da spezzata.
Il risultato lo puoi vedere dalla mia firma 3 anni fà quando ho iniziato ad andare in pista (d'estate e la mia divisibile non era traforata) mi sono comprato la Spidi modello Norik tutta traforata e stò alla grande tant'è che ho indossato questa traforata anche il 12 novembre scorso nonostante la temperatura che non era più estiva!
Se sei come me non andare a spendere i soldi 2 volte come ho fatto io. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 22:42:18
|
| a conferma di quello che dice alvy, io l'ho spesso ma non ho mai usato giacca e pantaloni separati. se l'avessi presa intera non sarebbe cambiato nulla. |
la mia storia
 |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 10:34:18
|
Siamo tutti d'accordo che la scelta della tuta dipende dall'uso che ne farà Fly! Voler provare la pista potrebbe significare andarci due volte come passare ogni week-end a girare ... chissà! 
Il vantaggio della tuta divisibile per me non è tanto quello di indossare il giubbino separatamente (strettino, cortino, senza tasche ... ) piuttosto quello di poterlo staccare durante una sosta e non trascinarti dietro la parte superiore ....  |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 11:51:12
|
Non so se quotare alvy o Flo... Io ho avuto la stessa esperienza di Alvy, ma oggi che non riesco a fare tanta pista per varie ragioni mi piacerebbe avere la divisibile. L'unica cosa è che quando ce l'hai addosso la intera è MOLTO più comoda della divisibile. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
| |
Discussione  |
|