| Autore |
Discussione  |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviata - 29/11/2005 : 11:27:22
|
Ciao a tutti introduco questa discussione per far riflettere tutti su na mia esperienza. Dal 2001 sono possessore di un casco Shoei Z-One pagato al tempo 900.000 lire, casco che nonostante i 5 anni di vita sembra nuovo sia internamente che esternamente. Ultimamente però mi è venuto lo schiribizzo di cambiare casco, così solo per sfizio e sabato pomeriggio ho girato un pò di negozzi per provare quelli che mi piacevano, Nolan, Shark, Hjc, Vemar e AGV, ma è iniziata la via crucis!!! Non ho trovato un casco che calzasse perfettamente e comodamente come il mio Shoei, i venditori mi hanno detto che l'imbottitura interna si deve adattare alla testa, ma allora perchè il mio Z-One (e l'XR 900 prima di lui) è risultato perfetto sin dalla prima calzata? I casi sono due: o io ho una cucuzza strana od effettivamente gli euro sborsati in più per uno Shoei (od un'Arai) valgono la spesa. Morale della favola, non ho comprato nessun casco ed ho deciso di tenere il mio Shoei fino a che sarà vecchio, a quel punto lo sostituirò con un altro... ...Shoei!!! |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 11:33:53
|
Intanto, sono felice di ritrovarti caro mio bombardiere!!! Qunado finisce il gelo poi verro' a trovarti e ci faremo 1 bella birra su a Cinzano al bucaniere ok???
Secondo me il fatto e' che oltre sicuramente alla qualita' diel tuo casco semplicemente non hai trovato quello diciamo "cucito su misura" perche' oltre a seguire + o - le taglie ogni modello ha le sue caratteristiche e purtroppo anche se ti potesse piacere di estetica, la livrea i colori la forma, ma se quando infili la testa non ti senti a tuo agio, ti senti soffocare, non hai 1 buona visuale o protettivita', e' meglio lasciar stare!!! Come il proverbio sai cosa lasci, non sai cosa trovi...
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 11:40:51
|
quote: Originalmente inviata da srad75
Intanto, sono felice di ritrovarti caro mio bombardiere!!! Qunado finisce il gelo poi verro' a trovarti e ci faremo 1 bella birra su a Cinzano al bucaniere ok???
Secondo me il fatto e' che oltre sicuramente alla qualita' diel tuo casco semplicemente non hai trovato quello diciamo "cucito su misura" perche' oltre a seguire + o - le taglie ogni modello ha le sue caratteristiche e purtroppo anche se ti potesse piacere di estetica, la livrea i colori la forma, ma se quando infili la testa non ti senti a tuo agio, ti senti soffocare, non hai 1 buona visuale o protettivita', e' meglio lasciar stare!!! Come il proverbio sai cosa lasci, non sai cosa trovi...
Hai proprio capito cosa intendo, non ho trovato il casco su misura! Gli Shark mi stringono sulle tempie, i Nolan sulla fronte, AGV mi fanno prudere la faccia e gli Hjc non c'è una misura che mi vada bene! Forse la mia cucuzza è un pò strana, ma ribadisco che gli Shoei mi hanno sempre calzato alla perfezione, così come degli Arai che ho provato.
Per quanto riguarda il giro a Cinzano, ti aspetto! Quella strada (come quella di Casalborgone) in questo periodo di gelo la faccio tutti i sabati per tenermi in allenamento!!! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 12:06:22
|
straquoto...hai una cucuzza strana   |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 12:17:49
|
quote: AGV mi fanno prudere la faccia
ahahah!!! ma daiii come fa???!!!!
quote: Quella strada (come quella di Casalborgone) in questo periodo di gelo la faccio tutti i sabati per tenermi in allenamento!!!
mannaggia!!! complimenti!!! io l'ultimo giro l'ho fatto fine ottobre ma mi si e' bollita la batteria per strada dopo il bivio per castelnuovo don bosco!!! Adesso sto aspettando lo scambiatore di tensione!!! Ma 1 giretto con i pinguini sono felice di farlo insieme a te!!! Che ne dici di 1 bella mangiata da De Filippi??? eheheheh
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 29/11/2005 : 18:38:53
|
Sinceramente non ci trovo nulla da riflettere....  E' normale trovarsi meglio con un casco piuttosto che con un altro a seconda della conformazione della propria testa. Penso valga la stessa cosa per un paio di stivali   |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
Modificata da - Flo il 29/11/2005 18:39:42 |
 |
|
| |
Discussione  |
|