Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Come funziona questa sospensione?
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviata - 19/11/2005 :  23:26:30  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Chi mi spiega come funziona questo ammortizzatore?

Perchè ha 4 regolazioni + la ghiera del precarico...?



Per la cronaca, appartiene a questo scooter
.


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 19/11/2005 :  23:39:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ha la regolazione del precarico e la doppia regolazione sia in estensione che in compressione.

Cioè a seconda della velocità del movimento della sospensione l'idraulica può essere regolata separatamente.

Cioè l'idraulica si comporta diversamente se prendi una buca a 30 all'ora in citta o se prendi una buca a 300 all'ora in pista.
Od anche si comporta diversamente se si tratta di assorbire asperità del terreno o controllare una derapata su una curva in appoggio.

Praticamente x regolarlo come si deve ti serve il team di Rossi a tua disposizione...

Comunque è uno spettacolo.

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 20/11/2005 :  10:50:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Perfetta spiegazione Xmax........


Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 20/11/2005 :  11:04:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Cioè l'idraulica si comporta diversamente se prendi una buca a 30 all'ora in citta o se prendi una buca a 300 all'ora in pista.
Od anche si comporta diversamente se si tratta di assorbire asperità del terreno o controllare una derapata su una curva in appoggio.

Quindi presumo che sia gestita eletronicamente, altrimenti non si spiega come faccia a "ragionare"...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 20/11/2005 :  11:44:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
La doppia regolazione (alta e bassa velocità) ce l'aveva anche il mono WP che avevo montato sul gsxr

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan



Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 20/11/2005 :  14:16:56  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
Beo infatti non ragiona, ha solo un sistema di passaggi olio più complesso


.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 21/11/2005 :  11:52:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da xmax

....
Cioè l'idraulica si comporta diversamente se prendi una buca a 30 all'ora in citta o se prendi una buca a 300 all'ora in pista.
Od anche si comporta diversamente se si tratta di assorbire asperità del terreno o controllare una derapata su una curva in appoggio.
..........



Alta e bassa velocità significa "compressione rapida" o "compressione lenta" e idem per l'estensione. Significa che la molla si accorcia/allunga rapidamente o lentamente. Queste non sono da confondere con la velocità del mezzo!!! La compressione/estensione possono essere rapide anche andando a 30kmh!


Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 21/11/2005 :  14:58:49  Visualizza profilo
Quoto Franz.

Un tombino preso a 50 Km/h significa una sollecitazione a gradino per l'ammortizzatore e una compressione veloce.
Un avvallamento dolce affrontato a 300 Km/h comporta invece una compressione lenta..... velocità di compressione/estensione e velocità della moto sono indipendenti.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 21/11/2005 :  15:44:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
doppie regolazioni, come per le GTR? quindi 1 rimbalzo lento e 1 lungo... fantastica!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 21/11/2005 :  18:29:23  Visualizza profilo
con doppia regolazione s'intende tipo lo stesso metodo introdotto sull'R6 da quest'anno per gli ammoritizzatori
davanti????

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 21/11/2005 :  18:54:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
con doppia regolazione s'intende tipo lo stesso metodo introdotto sull'R6 da quest'anno per gli ammoritizzatori
davanti????


gulp!!! e sulle gixxer nuove nulla?


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05