| Autore |
Discussione  |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviata - 16/11/2005 : 19:54:47
|
ragazzi apro questa discussione per sentire le vostre opinioni sulle scelte di "MAMMA HONDA" nel mondiale. partiamo dal 2003 la honda decide di fare a meno di VALENTINO ROSSI (preciso che non sono un suo fan)sicura della bontà costrittrice (non lo metto in dubbio), delle proprie moto che secondo loro possono vincere con chiunque salga in sella(fosse cosi ci andavo pure io e decidono di aumentare lo sviluppo della rcv imbottendola di cavalli e portando subito in pista novità a raffica. il 2004 inizia come tutti sappiamo con una grande gara la piu bella in assoluto grazie a valentino e max.procede con il fattaccio di losail con relativa esplosione di odio fra valentino e sete.. sappiamo anche come è finito.. honda battuta e tutti a congratularsi con yamaha..valentino dipendente tanto di cappello!! 2005.. ennesima figuraccia facce incredule nei box e totale confusione nel box piu rispettato e vincente del motomondiale.. e che guarda caso non vince piu una mazza da quando ha lascito andar via rossi.. poi in fine quest'anno addirittura si impunta con la camel che ha sempre pagato le moto e non poco..per far uscire biaggi dall'orbita honda!!o camel senza biaggi o niente?? ma ci rendiamo conto? dopo telefonica anche camel abbandona.. ci sarebbe anche il discorso dei piloti ingaggiati..la honda ha ingaggiato pedrosa gran pilota non si discute. vogliono puntare sui giovani..ok.. ma non hanno capito che per battere rossi i novelli faranno ancora piu fatica dei veterani.. l'unico che si salva è melandri
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 16/11/2005 : 23:23:11
|
| Forse la politica Honda pagherà nel futuro...o meglio, penso che qualunque politica pagherà dal momento in cui il Sig.Rossi calerà o mollerà...e prima o poi accadrà anche questo... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 16/11/2005 : 23:40:26
|
Devono solo ammazzare il tempo finchè Rossi non smette di correre con le moto!
Il dramma per loro è se dovesse cambiare idea e continuare altri 5 anni, allora sarebbero dolori. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 16/11/2005 : 23:49:34
|
E' difficile perlare di qualcosa di cui non si sa niente. Anche a me piacerebbe parlare del "significato della vita", ma purtroppo posso solo fare ipotesi basate sul nulla. :) Nessuno sa perche' la Honda faccia certe scelta, ma una cosa e' CERTISSIMA: loro la sanno MOLTO LUNGA, quindi si sono fatti i conti giusti. |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 00:37:15
|
| Ora la sanno lunga sì...dopo le cappellate che hanno combinato... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 02:08:40
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
Ora la sanno lunga sì...dopo le cappellate che hanno combinato...
quali cappellate?
Togli l'alieno al primo posto (che vincerebbe anche con il trattore) dietro ci sono solo honda.
2 anni fa hanno dichiarato: "non importa chi guida le nostre moto". e hanno raggiunto lo scopo...
- Hanno isolato Vale come fenomeno 'indipendente dal mezzo'. - Hanno riempito le prime posizioni di moto. - Prendono a calci in cu** i loro piloti o li cambiano ogni 2 mesi cosi che nessono prevalga su quella che è 'la moto HONDA'.
io non la chiamerei politica NON efficace .
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 02:17:28
|
| vero... per loro e' il mezzo che conta... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 09:42:36
|
Però così il campionato "piloti" non lo vincono facilmente.
Ferrari da questo punto di vista insegna! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 10:45:49
|
Quoto CNX e aggiungo che la Supersport ormai è un monomarca Honda, il superbike a parte le sfuriate di Suzuki e Ducati la Honda sta sempre lì davanti... e dato che le competizioni sostengono il marchio in fase di pubblicità va registrato che Honda è la più venduta in assoluto e da sempre. Non che mi siano simpatici più di altri, ma a livello strategico secondo me se la cavano molto meglio ad esempio di Yamaha che fa 10 modelli di R6 al minuto e pur di cavalcare il fenomeno Rossi produce una (bella ed inutile) R46... Il motociclismo di oggi è falsato dalla presenza di Rossi che sta decisamente su un altro pianeta rispetto agli altri... e Melandri lo segue. Secondo me di rivoluzioni di mercato se ne parla quando Rossi non correrà più. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 11:22:43
|
beh,tanà,la yamaha mena adesso ke può...è normale,batti il ferro finchè è caldo,lo sappiamo noi italiani e lo sanno i giappo. Poi si vedrà,intanto incassano!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 11:26:06
|
D'altronde ragazzi.. dice bene tanai.. la Honda non e' una confraternita, e' una societa' per azioni con lo scopo di VENDERE MOTO. La politica di discostarsi dal pilota per personalizzare il solo mezzo e' strumentale alle vendita: non puoi diventare come Rossi, ma puoi comprarti una Honda RC211 "REPLICA". Per la cronaca, personalmente trovo poco corretto anche il contrario. Vale a dire che non trovo affatto giusto giudicare le vittorie Yama-Vale come solo merito di Rossi, c'e' un mucchio di gente che permette a Rossi di vincere e cose tipo "vincerebbe anche con un trattore" non mi garbano per nulla. Morale: l'eccesso e' male da entrambe le parti.:D |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 11:47:51
|
x cnx: lo scopo che hanno raggiunto qual'è... che la yamaha ha vinto tutto: pilota e costruttori... nonostante in honda ci siano 2/4 PILOTI x bbk: ti quoto... vincerebbe anche con 1 trattore... ma che grax cax... il trattore corre troppo... vincerebbe anche con il monopattino... a spinta non quello elettrico
secondo me la politica di honda è 1 partita in difesa... o meglio... ok c'è rossi, nn ci possiamo fare niente, ma in questo tempo addestriamo nuovi piloti, cosi quando rossi nn correra piu avremo i nostri "nuovi rossi" su missili RC211... e allora speriamo che intanto qualcuno abbia avuto lo stesso pensiero, in modo da vedere dei nuovi Vale, Max, Gibe, Capirex e via dicendo... |

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
Modificata da - goblin81 il 17/11/2005 11:50:20 |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 12:19:08
|
x goblin: da quello che ho capito e da quello che penso, lo scopo del motogp per le case è solo a livello di immagine. Immagine per cosa ? Penso proprio per vendere le moto dal concessionario (le repliche).
Allora, immagina di essere l'acquirente medio (ovvero bar - giornali); devi scegliere che moto acquistare...
In classifica motogp hai:
1 - Yamaha 2 - honda 3 - honda 4 - honda ... (non mi ricordo dove) - Ducati
Se hai la testa piena di titoli tipo "il fenomeno Valentino !!!" oppure "il coraggio e il cuore di Capirossi"
quale moto ti viene da reputare MIGLIORE dopotutto?
Io penso Honda.
Non penso che all'atto dell'acquisto valuti la classifica costruttori e/o piloti 
x bbk: rettifico ... vincerebbe anche con un trattore se sviluppato da lui e il suo team. 
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
Modificata da - cnx74 il 17/11/2005 12:32:53 |
 |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 12:47:05
|
(nn sto urlando ;-D) NON LO SO: molto dipende dal frutto creato dalla pubblicità e da quale stereotipo ha deciso di seguire l'acquirente... se la testata giornalistica piena di titoli di "moto ondoso" oggi esalto questo domani esalto quest'altro... oppure la moto che VINCE (termine popolare tra i giovani) in moto-GP... oppure semplicemente il fanatismo di aver la moto della stessa casa del tuo pilota preferito... detto questo c'è x fortuna molta gente che sceglie la moto x il gusto di sceglierla, a prescindere dal moto-Gp, dai giornali e via dicendo... te lo dimostra il fatto che almeno io ho la moto che vedi in firma che in moto-GP fa piangere ;,,,-( ma mi piace cosi com'è... e come me questo forum è pieno di gente cosi x fortuna...  |

Modificata da - goblin81 il 17/11/2005 12:48:15 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 12:58:33
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
beh,tanà,la yamaha mena adesso ke può...è normale,batti il ferro finchè è caldo,lo sappiamo noi italiani e lo sanno i giappo. Poi si vedrà,intanto incassano!!!
Infatti, fanno benissimo non bene la mia non era una critica (anzi a me piace pure la R46...)
per il resto ri-quoto cnx (e bbk) e sottolineo che la Honda con i (modesti) risultati di Hayden in America SPACCA - e il mercato americano è infinitamente più redditizio di quello italiano, quindi non so poi se abbia perso così tanto mollando Vale...
OT - Si diceva che Shumi avrebbe vinto pure sulla 500 (quando eravamo in pieno boom di Ferrari-mania), ma a quel livello tecnico i recenti campionati hanno dimostrato che non è così. Quando un altro team (esempio è stato Ducati nelle ultime gare con Capirex e da Honda-Melandri) riuscirà a raggiungere il grandissimo livello di sviluppo congiunto ottenuto da Vale-Yama, tutto il manico dell'Universo non basterà e ci sarà COMPETIZIONE. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 15:13:17
|
sei quotato fratello!!!
quote: Quando un altro team (esempio è stato Ducati nelle ultime gare con Capirex e da Honda-Melandri) riuscirà a raggiungere il grandissimo livello di sviluppo congiunto ottenuto da Vale-Yama, tutto il manico dell'Universo non basterà e ci sarà COMPETIZIONE
|

|
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 17:20:49
|
quote: Originalmente inviata da cnx74
x goblin: da quello che ho capito e da quello che penso, lo scopo del motogp per le case è solo a livello di immagine. Immagine per cosa ? Penso proprio per vendere le moto dal concessionario (le repliche).
Allora, immagina di essere l'acquirente medio (ovvero bar - giornali); devi scegliere che moto acquistare...
In classifica motogp hai:
1 - Yamaha 2 - honda 3 - honda 4 - honda ... (non mi ricordo dove) - Ducati
Se hai la testa piena di titoli tipo "il fenomeno Valentino !!!" oppure "il coraggio e il cuore di Capirossi"
quale moto ti viene da reputare MIGLIORE dopotutto?
Io penso Honda.
Non penso che all'atto dell'acquisto valuti la classifica costruttori e/o piloti 
x bbk: rettifico ... vincerebbe anche con un trattore se sviluppato da lui e il suo team. 
io sono un utente medio... mi affido molto di più al campionato superbike che al motogp!
io a marzo compro la GSX750R K6 
|
Re Mirk e il Castello Incantato |
 |
|
| |
Discussione  |
|