Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Donne in moto: "donne" o "motocicliste" ?
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 3

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviata - 14/11/2005 :  10:53:33  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di BBKaneda.  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Siccome non vorrei che questo si trasformasse in un flame vorrei premettere che io sono un FIERO E FERVENTE sostenitore delle donne in moto, ho una sorella, una fidanzata, svariate amiche motocicliste e sono un orgoglioso webmaster e supporter per le "Mototope" (http://mototope.bbk.com).
Detto questo vorrei sottolineare un atteggiamento piuttosto comune da parte dei motociclisti maschi e (spesso) anche tra le stesse motocicliste donne: la sindrome da "cucciolo da proteggere".
Che una donna in moto, specie sulle maxi attuali, sia da ammirare per il coraggio non vi e' dubbio, anche e soprattutto per il coraggio e la forza di superare i preconcetti che la societa' impone (sempre meno in verita') ad un donzella che si avvicina al mondo degli "sporchi brutti e cattivi".
E' da ammira e da sostenere, ma non per questo da trattare come un bambino o come una ritardata.
Trovo che dire ad una donna "Ma la guidi tu questa? Che brava!" sia OFFENSIVO, ma cosa vuol dire quello stupore? Ci sono milioni di moto in giro per il mondo con su motociclisti/e piu' o meno bravi, perche' la "lei" di turno dovrebbe essere considerata eccezionale perche' fa qualcosa di particolarmente speciale.
E' come quando si dice che un bambino e' tanto bravo perche' non sporca il lettino di notte.. che bravo.. si ma lui e' un BAMBINO.
La nostra Principessa e' un'adulta e fa quello che in tanti facciamo, trattarla come un'eccezione significa considerare le altre donne inferiori, delle menomate.
Ben vengano i complimenti al coraggio, ma per il resto io intendo trattare le "colleghe in rosa" come motociclisti, non come cuccioli di panda da coccolare e da additare come "stranezze".
Trovo assolutamente assurdo, ad esempio, che le motocicliste.net facciano un trofeo per sole donne a quel livello.
Non fraintendetemi, avrebbe un senso se il trofeo fosse un modo per avviare le giovani speranze all'agonismo misto, ma il trofeo "motocicliste" e' un trofeo con forze in gioco assurde, con ragazze che corrono l'italiano, l'europeo.
Che razza di senso avrebbe far correre la "nostra" Principessa con la sua K5 privata, magari con cui va a lavorare tutte le mattina, contro personaggi con Ducati 999 Ufficiali, un team di 20 persone e 2 TIR? (chi e' stato a vedere una gara questa cosa l'ha constatata di persona).
Soprattutto che senso ha suddividere maschi e femmine nel motociclismo?
La prestanza muscolare ha un valore minimo in questo sport quindi quale dovrebbe essere la motivazione?
La minor esperienza? Puo' darsi, ma a questo punto facciamo un torneo per i Piemontesi perche' hanno meno piste e quindi fanno meno pratica?
Per i minori di 30 anni perche' al massimo hanno la moto da 12 anni?
Prendendola cosi' io dovrei andare piu' forte di Valentino perche' vado in moto da piu' tempo (BUAUAUAUAUAUAUA).

Una chiave di lettura per questo fenomeno possiamo averla dall'ultima di una serie di azione sessiste di motocicliste.net:
Per il salone di Milano una delegazione di m.net partira' da Pogliani per arrivare fino alla piazza principale della fiera (sisi, proprio DENTRO), avranno un parcheggio privato e un momento di non si sa bene quale senso sul palco per salutare....
"Eccole eccole.. guarda come sono carine le motocicliste ammaestrate"

Il fatto che le foto del raduno nazionale Motocicliste.net siano scatti di reggiseni, perizomi, sederi e atteggiamenti ammiccanti e' un altro segno di quanto il modo della moto le prenda sul serio..

Ragazze.. sono schifato io per voi.

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  11:11:08  Visualizza profilo
io sono favorevole alle ragazze in moto... la moto è una passione e un divertimento di tutti indistintamente... io nn sopporto a prescindere se sia maschio o femmina le persone che credono di essere qualcuno o qualcosa... o almeno x me... detto questo credo di aver detto tutto... soprattutto poi in 1 forum di persone umili quali siamo... quindi cio che nn tollero è le presunzione... vine da se poi la controrisposta... vorrei aggiungere... credo sia possibile che quando un ragazzo dice ad una ragazza col millone nel caso particolare che dici te, "ma la porti tu questa... brava" nn è 1 presa in giro, lo è x te che hai letto la parole e nn il pensiero, magari poteva starci "cavolo una ragazza col millone ed io col 600... cacchio che donna con le p a l l e" ma è la MIA idea.

Goblin

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  11:23:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Goblin: io non contesto l'ammirazione sincera per uno che gira con un millone,ma la mia paura e' che consciamente o inconsciamente l'ammirazione
sia perche' lei e' donna, probabilmente se "lei" fosse "lui" si darebbe per scontato, per normale..

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  11:36:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
Altro che parità di diritti... ci stanno facendo a pezziiii!!!
scherzo...
io adoro le ragazze che hanno la moto + grande della mia e
nutro una profonda sipatia per quelle che mi sverniciano in curva
con la moto come la mia!
sono proprio felice di sapere che sono un fermo e strafelice se a farmelo notare è una ragazza!
Un grazie di esistere a tutte le ragazze del forum

Re Mirk e il Castello Incantato
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  11:36:30  Visualizza profilo
Io sono favorevole alle donne in moto basta che donne in moto non significhi saltare su una moto e buttarsi nella mischia (strada o pista non importa) senza sapere cosa si fà!

Io gli porto il massimo rispetto e quando ne incontro una in pista in prove libere nel mio stesso giro o che va più forte di me o che va più piano è solamente una moto con un pilota da provare a superare se ce la faccio tutto qui.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  11:55:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Questa è una "questione" che secondo me una volta tanto va oltre i confini del bel paese. In tutto il mondo le donne in moto sono viste come una "stranezza"...
per la stragrande maggioranza della gente la moto è una cosa da "uomini"...ma la stragrande maggioranza non è formata da motociclisti ma da gente che su una moto probabilmente non c'è mai salita...

esempio: lo scorso anno quando ho fatto fare qualche guida a Liz nel parcheggio del supermercato mia mamma ci ha dato dei matti; a me perchè gli avevo dato la moto e a lei perchè moglie e madre di due figli e quindi non si poteva "permettere" di andare in moto...inutile dire che le guide sono proseguite (O.T. il non voler prendere la patente è stata una sua scelta motivata da altri fattori)

E' una mentalità profondamente radicata che si ripercuote inevitabilmente anche sui più giovani.

Questo per quanto riguarda l'uso giornaliero della moto...

Se parliamo di competizioni il discorso cambia e per quanto mi riguarda si fà notevolmente più complicato...nel senso che io non saprei attribuire il motivo per cui le donne non "sfondano"...o meglio ho delle idee, ma penso anche che ci sia qualcosa di più "oscuro"...

innanzitutto i numeri...milioni di motociclisti da un lato, migliaia di motocicliste dall'altro...è più probabile che i talenti vengan fuori più facilmente fra gli uomini...

Credo inoltre che non sia solo un problema di un "sistema" fatto ad hoc per i maschietti...probabilmente nel DNA della donna manca la molecola che la fa eccellere negli sport motoristici (tranne qualche rarissima eccezione)...a questo punto dissento da quando dici che la prestanza muscolare ha un valore minimo...forse non è un problema di pura forza ma di struttura muscolare...insomma come ho detto c'è qualcosa che è "oscuro" e forse rimarra "oscuro" a lungo.

Ho talmente tante cose da scrivere (ho questa finestra aperta da 45 minuti) che non riesco nenanche a scriverle con un senso logico.

Altre due considerazioni poi metto il post (sennò scrivo un romanzo)...secondo me una grossa differenza fra uomini e donne in moto c'è...e cioè l'approccio con il mezzo...ho potuto notare (generalizando) più di una volta, girando in compagnia di amiche che loro sono molto più umili, più rilassate e più rispettose del mezzo che guidano e di ciò che ci circonda (che strano l'esatto contrario di ciò che noto con le auto)...solo impressione?

Come dicevi nell'altro post, è senza dubbio un argomento interessante e prevedo che sarà una delle discussioni più "accese" del forum.

P.S. Il sito http://mototope.bbk.com credo che meriti davvero di essere visitato...dateci un'okkiata

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  11:59:28  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Quoto al 100% BBK e nelle sue parole ho trovato alcune delle motivazioni che non mi hanno mai fatto decidere di iscrivermi ad un club di sole donne.
Vado in moto per pura passione e non per vedere le facce sorprese degli automobilisti o degli altri motociclisti. Non mi aspetto trattamenti di riguardo e soprattutto non sopporto essere "protetta", aiutata solo perchè sono una donna. Quando ne ho bisogno solo la prima a chiederlo.
Forse io sarò eccessiva nel senso opposto ma quando mi preparo per andare in moto non penso a fare uscire dal casco la chioma di capelli svolazzanti. Preferisco dare l'idea di essere un motociclista piuttosto che una donna in moto. Preferisco giudizi critici e costruttivi a commenti del tipo: "beh per essere una donna ...".
Questo fa parte di me stessa fin da quando ho iniziato a scegliere da sola gli sport da praticare. Mi sono sempre trovata a confrontarmi con il sesso maschile e devo ammettere di aver imparato sempre tanto, soprattutto ho imparato a tirar fuori quell'energia in più che ti permette di confrontarti ad armi pari e ad IMPARARE.
Sai BBK, poi molto dipende dall'atteggiamento delle persone. Ci sono quelle che fanno le cose in silenzio e quelle che invece devo palesare ogni minima ca**ata che fanno .... Dipende anche dalle persone che frequenti. Ho sempre avuto la fortuna di essere circondata da persone in gamba ma umili. Umili nel senso che fanno ciò che adorano senza sventolare bandiere, fanno cose straordinarie come se fossero "normali", non si fermano all'autogrill per vantarsi di quanto sono andati veloci (sapere andare in moto non significa andare veloci sul dritto).
.... Quindi .... piutttosto sverniciatemi ma non trattatemi come un essere particolare!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  12:59:04  Visualizza profilo
Non capisco dove sta' la 'cosa strana'.
L'ambiente sociale forma l'individuo piu' dei genomi che possiede.

Se una donna vede un uomo al supermercato con il figlio in carrozzina che fa la spesa,
potra' anche razionalmente pensare che è normale, ma ci scommetto le mutande che comunque
avra il cervello attraversato da pensieri 'paralleli' a quelli che facciamo noi quando vediamo
una donna in moto.

Sono migliaia di anni di formazione sociale (non c'entra specificamente / specificatamente con la moto; sono distinzioni sociali di ruoli) e non si abbattono facilmente.

Forse non si abbatteranno mai.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  13:02:42  Visualizza profilo
...rettifico... nelle parole di beo ho trovato qualcosa che nn ero capace di di scrivere, xche lo immagginavo ma nn sapevo come scriverlo... tipo "quel qualcosa di oscuro";
poi x flo... hai tutta la mia ammirazione e nn xche 6 una ragazza, bensi xche nelle tue parole umili si è chiaramente distinta la passione x la moto... poi x quanto riguarda me stesso (nn so se era chiaro anche nel primo post... e a tal proposito rispondo a bbk) "se mi capita di vedere un ragazzo con millone, io lo ammiro, xche ha piu fegato di me, io lo ammetto, quando ho cambiato moto ho avuto paura a farmi il millone, se invece questa moto ce l'ha una ragazza mi stupisco lo stesso, forse un pizzico in piu, perche cmq la prestanza "fisica" o cmq quel lato oscuro che diceva beo c'è, sinceramente x una ragazza io vedrei moto un po piu "tranquille" ma cmq ce le vedo in moto; poi c'è da dire 1 altra cosa... ma è una sfaccettatura e nn mi riempite di post x questo... a me è capitato di girare in pista e vedere 1 ragazza in particolare che metteva le mani sulla propria moto, sgassava ascoltava il rumore e via dicendo, ma nn con la "grazia" di una ragazza, bensi sembrava 1 uomo (forse x questo la massa associa la moto-uomo e moto-ragazza è sinonimo di poca femminilità) tra parolacce, bestemmie e facce da macho... sembrava un buttafuori delle disco... ma x fortuna nn esistono solo questi personaggi... e poi parlando del nostro sesso, ci sono stati sempre lo stesso giorno i classici "stupidi" (qualsiasi altra parola sarebbe un complimento) che impennavano davanti alle moto parcheggiate, stoppies e via dicendo... nn erano giustificati xche erano uomini, erano sempre e soltanto cretini. ad arsoli ho incontrato una ragazza (una bella ragazza e molto femminile tra le altre cose) con cui ho intrapreso discorsi motoristici, pieghe, freni, gomme e quant'altro in maniera del tutto normale, la differenza tra lei ed un ragazzo nn c'era, capita invece di trovare il solito sapientonE "so tutto io" e poi fa il chiodo x strada ed in pista... in tutto questo giro di parole nn so se mi sono spiegato... la cosa che cmq x me è si è MOTO la cosa che x me è no è ARROGANZA e PRESUNZIONE. poi se qualche donna su millone o qualsiasi altr moto sia mi da delle ripetizioni ben vengano... magari prendendo quel "lato oscuro" ho una stimolo in piu ;-D
x concludere su una scala in moto io vedo un po piu di 50 uomo e poco meno di 50 donna il divario oggi come oggi nn è poi molto... è come se ci si mette a dire... cosa si pensi di 1 uomo che fa di professione le "pulizie"... e nn dite che è molto comune xche secondo me è piuttosto insolito... ma esiste e vi assicuro che nn ha nulla di diverso da una donna.

Modificata da - goblin81 il 14/11/2005 13:08:08
Vai in alto alla pagina

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  13:29:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
Premessa:
Cara Flo e cari tutti, sono particolarmente attratto
dalle ragazze metocicliste per un mio particolare modo di essere.

Mi capita sempre più spesso di veder arrivare in moto, ragazze che
"scoattano" (terminologia romanesca per definire la vanità nel senso più decadente della frase), ai raduni o nei punti di ritrovo.
Per di più, le ragazze in questione, generalmente cavalcano moto piuttosto potenti, forse ben oltre l'immaginario collettivo e quando
possono fanno il possibile per farsi notare, che è cmq nel DNA femminile. Quindi, tutti sti discorsi di umiltà e grazia nella guida e nel modo di essere, risparmiateveli e fatevi qualche giretto in più, sia in strada che nei vari circuiti italiani.
Poi esiste il genere Flo (umili e tranquille)... ma sono poche, poche, poche!

Riflessione:
In fondo, se fossi una ragazza, farei del tutto per farmi notare in
una comunità generalmente maschile... potri essere l'eccezione che
conferma la regola... potrei far vedere che guido la moto come loro o
forse anche meglio... potrei essere la "Primadonna", potrei essere ammirata, osservata e magari presa come riferimento positivo dalle tante zavorrine... insomma.. una f***ta pazzesca...

Morale:
Il motociclista è un provolone
(e lo fa sistematicamente appena trova l'occasione ma nel modo
probabilmente + sbagliato)
La motociclista è femmina...

Lamps...

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  13:32:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Beo: mmhh.. perche' non ci sono cosi' tanti piloti di colore?
Quanti campioni del mondo Giapponesi o coreani o arabi o quellochevuoi conosci?:)
Quanti eschimesi corrono in motoGP?:D
Beo, statisticamente UN motociclista su un milione arriva fino a li', se solo l'1% dei motociclisti sono donne capisci che le 3 che ricordo ora in gara rispecchiano perfettamente la media. :)
E cmq SI! E' un sistema a misura di banchi caucasici con discreti redditi.:)
Ovviamente si deve avere dei SOLDI per comprare la moto e correre i campionati minori (dove non ti pagano) e magari andando in pista tutte le domenica ad allenarsi.
Quanti genitori pensi che spingerebbero la figlioletta a fare il campionato italiano MiniMoto o Kart?:)
Quanti papa' regalerebbero una moto da cross alla figlia dodicenne?
Beh, ci sono, ma proprio pochi.
Soprattutto ricordati che la nostra societa' (mondiale) e' fallo-centrica, ci sono poche donne nei tribunali, al governo, nei trasporti, sui taxi, etc. etc.
Cosi' come ci sono pochissimi uomini shampisti o estetisti (o velina:D).

Muscoli:
Attento che non ho detto che AVERE o non AVERE muscoli non faccia la differenza, ma la struttura muscolare necessaria e' frutto anche e soprattutto dell'allenamento e in questo caso non c'e' differenza tra M e F. :)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  14:34:16  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Re Mirk è grazie al tuo modo "generalista" di vedere le cose che si vengono a creare quegli essere mitologici di sesso femminile che vanno in moto ...
Ti assicuro che farsi notare sta tanto nel DNA maschile quanto in quello femminile altrimenti non si spiegherebbero tutti quegli uomini che ti guardano e partono impennando dallo stop in Fulvio Testi.
Non sento la necessità di farmi notare perchè fortunatamente ho un buon rapporto con me stessa e quindi non mi serve l'approvazione degli altri. Ripeto sono molto più contenta quando imparo qualcosa, quando supero i miei limiti che quando qualcuno mi dice: "wow, mi piacciono le donne motocicliste" senza sapere nulla di me ma facendomi rientrare in un "genere" ...
Perdonami ma il genere Flo tu non lo conosci
O meglio, non mi conosci. Non penso di essere un genere ...
Per fortuna che i motociclisti con i quali esco non sono provoloni. Sarò fortunata? Chissà! O forse ognuno attira solo i propri simili ...

Modificata da - Flo il 14/11/2005 14:35:36
Vai in alto alla pagina

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  14:48:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
quote:
Originalmente inviata da Flo

Re Mirk è grazie al tuo modo "generalista" di vedere le cose che si vengono a creare quegli essere mitologici di sesso femminile che vanno in moto ...
Ti assicuro che farsi notare sta tanto nel DNA maschile quanto in quello femminile altrimenti non si spiegherebbero tutti quegli uomini che ti guardano e partono impennando dallo stop in Fulvio Testi.
Non sento la necessità di farmi notare perchè fortunatamente ho un buon rapporto con me stessa e quindi non mi serve l'approvazione degli altri. Ripeto sono molto più contenta quando imparo qualcosa, quando supero i miei limiti che quando qualcuno mi dice: "wow, mi piacciono le donne motocicliste" senza sapere nulla di me ma facendomi rientrare in un "genere" ...
Perdonami ma il genere Flo tu non lo conosci
O meglio, non mi conosci. Non penso di essere un genere ...
Per fortuna che i motociclisti con i quali esco non sono provoloni. Sarò fortunata? Chissà! O forse ognuno attira solo i propri simili ...

Flo... Flo... ma perchè te la prendi?
Il genere Flo era solo un modo per riassumenre il contenuto del tuo
precedente post... non era mica un attacco alla tua persona...
mi sono espresso male.. ti chiedo scusa...
per il resto... rimane tutto uguale... e quoto la tua ultima
frase "ognuno attira solo i propri simili ..."
sacrosanta verità!!!

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  14:55:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Flo: Beh, e' vero che il DNA del tamarro e' in tutti noi, ma quando un "maschietto" fa il tamarro i suoi amici lo sfottono fino alla morte, se
lo fa l'amichetta tutti i maschietti gli fanno la OLA e sbavano fino all'allagamento del luogo.
Oltre ad un certo tipo di sue amiche che si esibiranno in "che brava, rispetto sorella.. fiore cuore amore" :D
Leggiti qualche post di motocicliste.net .. una roba da diabete fulminante. :)

bbrrrrrrrr

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  15:03:15  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Forse mi sono espressa male io.
Non me la sono mica presa. Stavo solo argomentando meglio il mio post precedente ...
Per il diabete sono ancora un pò giovane (hey niente battute ora!)...
Magari sotto Natale (quando divento buona, bella e brava anch'io) mi vado a leggere qualcosa ... ihihih

Sole, cuore, amore a tutti ma sinceramente preferisco il pezzo rap dello Zio Ghilli!

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  15:09:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Flo:) tranquilla.. suppongo di aver capito di che pasta sei ;)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  15:18:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
quote:
Originalmente inviata da BBKaneda

Flo:) tranquilla.. suppongo di aver capito di che pasta sei ;)

Anch'io.. ho capito che Flo mi odia, ma il giorno che mi conoscerà
di persona cambierà opinione!

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  15:22:22  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da Flo
Per il diabete sono ancora un pò giovane (hey niente battute ora!)...
----------------------------------------------------------------------
Noi siamo serissimi,le battute le lasciamo a te
----------------------------------------------------------------------
Comunque,l'essere +/- motociclista non dipende dal sesso che si ha,ma dall'amore che si ha per le moto.
Gli sboroni dei quali parlate usano la moto in estate,di giorno,solo per farsi vedere al Bar,e se gli dici di fare qualche Km,trovano scuse su scuse.
Per me esistono solo due categorie di Motociclisti:quelli con la M maiuscola e quelli con la minuscola,e badate bene quelli con la M maiuscola non sono sempre quelli che vanno forte,semplicemente che amano la moto per loro stessi.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  15:33:56  Visualizza profilo
perle di saggezza del nostro daniele... ben detto... approvato

Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  15:52:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Capisco Beo quando dice di avere moltissime cose da dire sull'argomento,
poi ad essere donna di testimonianze ne avrei da vendere.
Uomini fermi al semaforo che ti chiedono se la moto è tua...
Carabinieri che quando ti togli il casco ad un controllo sbarrano gli occhi...
Anziane signore che scuotono la testa quando ti vedono salire in moto...
Non mi sento nè speciale, nè diversa solo perchè giro in moto.
Mi rendo conto che le motocicliste sono meno degli uomini, ma questo è dovuto a milioni di condizionamenti sociali. Eppure oggi, girando per la città, sono felice di vedere che sono in netto aumento.
Non mi sento in competizione con nessuno, nè tantomeno ho bisogno di mettermi in mostra (problema che invece affligge molti uomini).
Quello che più mi piace è andare in giro in moto, raggiungere amici vicini e lontani con cui fare un pò di strada.
Sono stata anche io ad un incontro di motocicliste.net organizzato a Varano, l'ho trovata una cosa divertente ed ho avuto la possibilità di fare esperienze, come la pista, che non avevo mai potuto provare prima. Non mi sono sentita nè animale in gabbia, nè in un club per sole donne. Se nelle foto ci sono ragazze poco vestite è solo perchè fa un caldo assurdo (vi ricordo che l'appuntamento annuale è il 30-31 luglio) e non perchè ci si voglia mettere in mostra.
Anche al raduno di quest'anno si soffriva il caldo e nessuno si è preoccupato di non mostrare mutande o altro
Differente è poi l'atteggiamento di volersi sentire parte di un gruppo a tutti i costi. Di dover avere un'ala protettiva sotto cui nascondersi.
Non lo condivido, ma se ragazze più timide o timorose hanno avuto bisogno di un tale "aiuto" per poter portare avanti la loro passione, ben venga.
Con il tempo ognuno trova da solo/a la propria strada.
Ho avuto la fortuna di avere amici/maestri che non hanno mai pensato a me come ad una femminuccia e che mi hanno sempre sopportato..ehm ehm...volevo dire supportato
Certo i risultati non sono granché ma la colpa non è loro
Beh chiudo facendo mio un pensiero espresso egregiamente da Daniele:
l'essere +/- motociclista non dipende dal sesso che si ha,ma dall'amore che si ha per le moto.

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  16:29:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
quote:
Non mi sono sentita nè animale in gabbia, nè in un club per sole donne. Se nelle foto ci sono ragazze poco vestite è solo perchè fa un caldo assurdo (vi ricordo che l'appuntamento annuale è il 30-31 luglio) e non perchè ci si voglia mettere in mostra.

Filuc, tu sei troppo candida e pulita forse, ma ti assicuro che sbagli, il 29 luglio c'ero anch'io a Varano (ho girato proprio il giorno prima) ho visto arrivare le "prime" motocicliste in furgone con top trasparenti, minigonne, tacchi a spillo e le moto sul furgone, non era per il caldo.
Avendo avuto fidanzata e svariate amiche ai raduni ho potuto vedere le foto (TUTTE, non solo quelle pubblicate) e non mi sembra che non tutte avessero cosi' caldo da andare in giro in tuta di pelle e reggiseno in vista o che farsi fotografare con il perizoma al vento in moto facesse passare l'afa.
Filuc, non prendiamoci in giro: la tuta INTERA nei box calata a meta' coscia con la biancheria in vista fa molto "PinUp", il caldo c'entra marginalmente.
Sia chiaro, non sono TUTTE cosi', ma ce ne sono un po' cosi' e questo "gruppetto" finisce per rappresentare tutte agli occhi di chi guarda (con la CONSAPEVOLE connivenza dell'organizzazione).
Non ho niente contro un meeting di sole donne dove una decide di restare in mutande (noi maschietti li facciamo spesso:)), ma da li' a farsi fotografare in posa ne passa.. soprattutto per una questione di buongusto.
Anche perche' (e poi chiudo) i perizomi al vento li vedi anche in Citta' ad ottobre su Monster e simili, mettersi due cordini ascellari quando si deve stare piegate in due e' PALESEMENTE volonta' di stupire.
(Cosi' come i maschietti con le canotte traforate sotto la tuta o addirittura a petto nudo, sudati dentro una tuta dall'odore di cane bagnato).

Beh, animale in gabbia ti ci devi sentire per forza a Varano vista la massa di maschietti fuori dal recinto (che poi, inevitabilmente finiscono per trovare un ingresso secondario).
Se non senti questa sensazione di scimmietta ammaestrata sei fortunata, ma un pochino confusa. :)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  16:43:15  Visualizza profilo
BBK, siamo in un paese libero e poi se due tette scoperte in spiaggia non fanno più scandalo che problema c'è se nel paddock o retro box che dir si voglia una o più ragazze non portano la tuta di pelle intera allacciata fino al collo?

Anche noi poveri motociclisti da prove libere che non abbiamo i soldi per il box o il motor home ci cambiamo in genere dove parcheggiamo la macchina al massimo ci possiamo mettere dietro la portiera aperta ma qualcuno non lo fà e comunque non ho mai visto nessuno o nessuna lamentarsi se ci vedono in mutande prima di mettere la tuta o dopo!

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  17:20:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
alvy: non hai capito.
Vediamo di capirci cosi':), facciamo un'ipotesi:
Vai al bar e ci sono due signori che parlano tra di loro e dicono:
"Ma hai visto quei due motociclisti qui fuori? Tutti cosi' quelli che vanno in moto, super intutati e poi non piegano nemmeno per salvarsi la vita, passano la giornata a fare le impennate davanti al bar a lucidare le moto e il giro piu' lungo che fanno e' arrivare al tabaccaio. Oltretutto i motociclisti sono tutti scippatori".
Dopo 2 ore tu esci in moto e ti additano come scippatore, fighetto e casinista.
Tu dirai "va beh, ma la gente e' stupida a me cosa me ne puo' fregare"?
Fino a qui ci siamo, ma se il TUO MOTOCLUB facesse un raduno e sui giornali facesse pubblicare solo interviste di scippatori, foto di penne, foto di gente con la moto di 5 anni e 1000Km e cose simili pensi che sarebbe giusto? Pensi che sarei da biasimare se pensassi che ANCHE TU sei uno scippatore? :)
Ecco, le motocicliste oggi sono rappresentate (proprio dal "loro" motoclub) come delle fighette, che hanno la moto solo per farsi rimorchiare, che ai raduni fanno dei gran tetta-party e che se la tirano da morire.
Secondo te questa descrizione calza a Flo? A filuc? Ad Alisa ?

Negli stati uniti per anni si e' parlato dei motociclisti come "violenti criminali" o "gay su due ruote", pensa che razza di fama si portava in giro l'alvygsxr aMMericano. :)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  17:22:48  Visualizza profilo
Io sono un essere umano di sesso femminile che possiede e guida una moto = MOTOCICLISTA.
Che poi mi guardino con ammirazione, sospetto, curiosità perchè vado in moto non mi interessa... e non mi offende!
La vita è così, se tra uomini si è amici...ci si prende in giro e ci si molla qualche pugno... se un uomo ha un'amicizia con una donna la tratta come un cucciolo e la protegge!
E' così in ogni cosa!
Poi per quanto riguarda Motocicliste.net non credo sia una "setta" per tutelare le donne nel senso che sono imbranate ed ammaestrate.. credo che questa unione di donne sia nata solo per unire le donne che vanno in moto, che hanno la stessa passione e che hanno ogni tanto la possibilità di unirsi, andare in pista o a far raduni insieme.
Io una volta sono andata con Motocicliste.net in pista a Varano... sinceramente che fossero solo donne o che ci fossero anche uomini non mi interessava...la sola cosa che mi ha spinto ad andare era girare in pista con la ducati a costo quasi nullo!
Poi solitamente, io stessa lo faccio, se sento parlare di motociclisti, ho nella mente l'immagine di un uomo... è come se sentissi la parola cavaliere, militare, dottore etc etc
Questi sono ruoli che hanno sempre svolto gli uomini...le donne hanno iniziato ad andare in moto sul sellino anteriore da poco (rispetto agli uomini) e sono poche...
quindi come i quadrifogli sono coccolati rispetto ai trifogli...
così le donne in moto sono più "guardate" rispetto agli uomini in moto!
... poi potrebbe anche esser tutto legato ad un fatto "sessuale":
- la moto si cavalca! e solitamente sono gli uomini a vantarsi di cavalcare!
- la moto, la tuta in pelle... le donne che provocano con perizzomi e bikini sedute sulle moto... insomma quasi tutte le donne che la società mostra in sella ad una due ruote sono gnoccolone mezze nude e in pose provocanti per attirare l'attenzione dei maschietti! un esempio per tutti...vedrete all'EICMA che ruolo hanno le donne sulle moto!
Ebbene a questo punto farei differenza tra "donna-modella" su moto e "donna-pilota" su moto!
son sempre donne...son sempre su moto...ma una fa click e l'altra GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!
Teniamo ben presente questa differenza!

Riassumento alla fin fine non ci vedo nulla di strano o di offensivo, soprattutto considerando che io vado in moto per ME e perchè mi piace e non per dimostrare qualcosa a qualcuno!
Che parlino, guardino, proteggano...
io vado in moto. (PUNTO)

Discussione interessanteLAMPS

La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente!
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  18:16:12  Visualizza profilo
BBK quello che mi dici tu è più o meno lo stesso concetto che avevo tirato in ballo in un post riguardo gli stronzi che ci fanno additare come delinquenti http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7855

il mio pensiero però era riguardo l'oggetto di questa discussione ossia le donne e le moto e credo se non mi sono espresso male di essere vicino a quello che ha detto kevy poco fà.
Io non ho nessun pregiudizio nei confronti delle motocicliste e sono dell'idea che se qualcuna di loro vuole mettersi in mostra a tutti i costi non la costringe nessuno ne in un senso ne nell'altro almeno per quanto riguarda il nostro mondo dei motori.

Il discorso EICMA è lo stesso della pubblicità in generale e se vuoi vendere o proporre una cosa la devi accostare a qualcosa di bello altrimenti l'effetto non è garantito, quindi se su un MV Agusta ci sarà una modella poco vestita che stà lì per lavoro non c'è niente di male.
Dal punto di vista della maggior parte di noi è preferibile vedere una modella svestita anzichè il campione della Moto GP o della Superbike!

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  18:46:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
IO ALLE DONNE NON IE DAREI MANCO UN 50ino.
La graziella è già il top,di + non permetterei...purtroppo la legge Italiana è equa.

Donna al volante pericolo costante!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  18:51:28  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

IO ALLE DONNE NON IE DAREI MANCO UN 50ino.
La graziella è già il top,di + non permetterei...purtroppo la legge Italiana è equa.

Donna al volante pericolo costante!

VOLANTE??? La mia Matogee non ha il volante!! ma un fantastico Manubrio!!!
ma una faccina che "pernacchia" non c'è??? LAMPS

La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente!
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  18:56:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Vai con la minimoto che fai meno danni!!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  19:43:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ho letto molto attentamente questo post (a proposito, complimenti a BBK ) e ora dico la mia.

Per primo dico: via l'ipocrisia sull'argomento!

Certo, quando ci si ferma a riflettere è facile dire per me non ci sono problemi o discriminazioni a riguardo delle donne/motocicliste...

Ma alzi la mano chi non si è meravigliato o anche solo "interessato" davanti ad una donna motociclista...

...è così, punto.

Gli sport in generale sono sempre stati appannaggio maschile e, soprattutto negli sport a motore, la donna è sempre stata vista come partecipante esterna. Lì per far semplice presenza o usata per coreografia...e questa mentalità è dura a cambiare.

Da parte mia vi dico: ben vengano le motocicliste!

Se una ragazza ha voglia di andare in moto, lo deve fare! Senza chiedersi se è femminile o meno e, cosa forse più difficile, sbattendosene di chi le addita come "rare eccezioni" o "strani scherzi della natura"...

...noi maschietti (ed io per primo) dobbiamo imparare a rispettare queste colleghe e a non prenderle come neopatentate perenni o incapaci croniche...è uno sforzo che costa fatica, l'ho provato sulla mia pelle e quindi parlo per esperienza...

...ma dopo averci pensato 3 secondi di più mi sono detto: ...e allora?! Che problema c'è?!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

alisa
Paracarro

94 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  21:07:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alisa  Visualizza il profilo MSN di alisa
cercherò di essere breve, anche se l'argomento mi piace molto e avrei molto da dire:
sinceramente nei miei primi mesi da motociclista ero molto ma MOLTO orgogliona di me in quanto *donna in moto* e in qualche occasione mi sono anche sentita particolarmente fica (vedi motocicliste.net, dove l'unico scopo pare essere l'esibizionismo ad oltranza e il godimento massimo sta nel sentirsi una specie di dea in terra quando si fanno cose che la maggior parte dei motociclisti fa meglio anche con una mano legata dietro la schiena).
per fortuna è stata solo una piccola parentesi

mi è passata appena ho capito che a parte le tette non avevo niente in più degli altri e che se volevo tenere il passo avrei dovuto guadagnarmi ogni millimetro di spalla consumata

ho avuto ed ho la fortuna di avere un compagno (e maestro) che non mi ha MAI concesso nulla in più di quanto avrebbe concesso ad un uomo, che prima ancora di lasciarmi uscire dal cancello di casa mi ha insegnato a fare manovra e a tirarmi su la moto da sola
quindi non avendo mai goduto di trattamenti privilegiati, che per altro mi avrebbero fatto sentire un po' ritardate, ho maturato con la moto un approccio abbastanza normale (se per "normale" intendiamo un approccio simile a quello maschile).

la mia vera conquista non è avere la moto, ma (quando sarà) il saperci andare bene.. diciamo pure bene come un uomo, visto che il gap c'è ed è indiscutibile.

sarà DNA, sarà che noi abbiamo l'istinto di conservazione più pronunciato, sarà perchè cominciamo tardi o perchè abbiamo sempre bisogno di avere qualcuno che ci guarda per fare bene, sta di fatto che tutte noi, come motociclisti, abbiamo ancora molto da imparare.

ovviamente queste consapevolezze non mi impediscono di essere orgogliona di me quando vado bene, quando arrivo a fare cose che solo un anno fa non avrei mai creduto di poter fare, ma lo sono anche quando mi vengono bene le lasagne!

è comprensibile che quando si raggiungono degli obbiettivi, anche i più idioti come fare il primo viaggio lungo, andare la prima volta in pista o fare per la prima volta "il tempo" tutti quanti abbiamo questa fregola di esibizionismo che ci trasforma nello sborone di turno, maschi e femmine.

però voi maschietti dovete prendere atto che se nasce un certo tipo di fighetta, quella che si preoccupa più del rossetto in tinta con la tuta e che stappa bottiglie di dom perignon ogni volta che non cade in un tornante che di riuscire ad andare in giro senza farsi aspettare da tutto il mondo, la colpa non è loro: è vostra!

se smetteste di stupirvi ogni volta che ci incontrate, se cominciaste voi motociclisti per primi ad evitare cose come: "mink! sei una donna con le palle!" come se si usassero quelle per dare gas...
non so come spiegarvelo..
non potete parlarci come se a noi fosse precluso per volontà divina l'uso delle mani, dei piedi e di quel minimo di intelletto che serve a ruotare un polso, e farci mille complimenti quando ci riusciamo.

e se cominciaste a trattarci come motociclisti invece che come supereroi forse noi smetteremmo di tirarcela

ciao

ali&rocco (TO)
*yamaha YZF-R 1000 Thunderace "rocco" :)
*Suzuki GSX 1000 R K1 (Co-Pilot)
http://mototope.bbk.com
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  21:15:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Io la amo questa donna :D

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 3 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina