| Autore |
Discussione  |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 20/11/2005 : 15:41:13
|
Spike...da oggi in poi meglio se il centauro di casa lo fas Giulia... Sono contento che non sia successo nulla... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 20/11/2005 : 15:56:36
|
| caro spike ,senza voler scendere nel dettaglio squisitamente tecnico, e mia profonda convinzione che la prossima volta ci penserai 2 volte prima di dare gas con fondo umido e ruota bagnata.........questi spaghetti servono a qualcosa....ma come sono belle le giornate di sole! |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 20/11/2005 : 17:11:24
|
quote: Ciò che è bello della guida in moto è che ognuno ha il suo metodo. pensandoci è comunque meglio tirare la frizione che mollare tutto il gas l'importante è non toccare i freni.
Per il resto è comunque una questione di cu**.
In frenata è diverso, li si che bisogna modulare la frizione, però non fa il pendolo.
come al solito, 6 il moderatore delle questioni tecniche!!! ad ognuno il proprio metodo, dato che si fa esperienza sulla propria pelle!!! cmq rimango dell'idea di NON staccare la frizione! Mi e' successo infinite volte, e la moto ha sempre reagito come volevo io, anche prendendola a pugni sulle piastre dello sterzo!!! ahahah    |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
red69
Paracarro

Italy
11 Messaggi |
Inviato - 04/12/2005 : 02:26:59
|
In tutte le discussioni su elencate ho notato una cosa, l'effetto pendolo si è verificato per la maggior parte delle volte dopo aver lavato la moto!!!! Secondo me i detergenti usati sono in realtà lubrificanti!!!! Per non parlare del "nero" per le gomme!!!! Ho provato questa sensazione terribile,la prima volta 20 anni fà con il mio Hondino "NS 125 F",il pendolo si è verificato per una macchia di asfalto liquefatto sulla strada, esperienza tremenda, avrò pendolato ameno 5 volte a destra e 5 a sinistra. Mai successo con l'enduro suzuki "DR 650 RS". 2 o 3 volte con il mio GSX-F 750, sempre dopo un lavaggio!!! Adesso con la "BUSA" ho una paura fottuta !!! Spero di non provarla più quella senzazione tremenda!!!!
Comunque dalla mia modesta esperienza posso affermare una cosa! Tirando la frizione si hanno delle buone sperenze di non saggiare l'asfalto..
N.B. meglio la moto sporca che saggiare l'asfalto!!! |
"Bruciate i copertoni ma non bruciatevi l'anima"
Davide - GSX 1300 R "HAYABUSA"
 |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 04/12/2005 : 10:18:47
|
quoto red sul fatto che i detergenti sulle gomme non aumentino il grip hehehe... poi sull'utilizzo frizione potremmo discuterne all'infinito...ci vorrebbe un valentino rossi per darci una risposta sicura! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 04/12/2005 : 16:41:29
|
| Meglio moto sporca e mutande pulite anzichè moto pulita e mutande sporche per la paura! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 04/12/2005 : 17:18:31
|
| HAHAHAHAHA....ALVY TI QUOTO IN PIENO HAHAHAHA |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 10:54:00
|
quote: [i]Originalmente inviata da spike
poi sull'utilizzo frizione potremmo discuterne all'infinito...ci vorrebbe un valentino rossi per darci una risposta sicura!
In realtà Valentino l'ha già data questa risposta, in occasione di una sbandata con effetto pendolo che lo ha quasi disarcionato, il replay metteva la pelle d'oca. E' successo quest'anno e a fine gara Reggiani gli ha fatto più o meno questa domanda: "ho notato che raramenti cadi anche quando la moto perde violentemente il posteriore in dei modi che butterebbero a terra la maggior parte dei piloti. Credo di aver capito il tuo segreto guardando i replay: mi sembra che tu abbia sviluppato un riflesso condizionato che ti porta a tirare la frizione con tempi di reazione rapidissimi quando avverti la perdita del retrotreno... lo puoi confermare?"
Valentino (sorridendo): " si è così.... ma non diciamolo troppo in giro".... |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 11:06:43
|
| è vero lo ricordo anchio penso comunque che oltre tirare la friz bisognerebbe sapere cos'altro fa per rimanere in sella |
......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil...... |
 |
|
Discussione  |
|