Salve ragazzi, sto organizzandomi in testa un po' di piccole per il suppostone, e sto cercando di capire quali sono quelle che danno il maggior vanataggio in termini di rapporto prestazioni/prezzo. Le cosette che ho in mente sono: 1) filtro aria 2) carburazione fai da te 3) anticipo accensione Escludo deliberatamente lo scarico perchè la moto mi piace silenziosa (lo so che è strano!). Voi che ne pensate? Piuttosto, qualcuno sa dirmi se esiste qualcosa di pratico per variare l'anticipo dell'accensione, o se mi devo arrangiare col fai da te? Visto che ci sono vi faccio anche un altro paio di domande: ogni quanto fate il gioco valvole? qualcuno lo ha mai fatto da se?? Grazie a tutti
Chi va piano va sano e va lontano... e c'ha tutto il tempo di farsela in mano... GSX750F
il gioco valvole va fatto almeno ogni 20'00km. a 10'000 km io lo facci oregolarmente da me con spessori.
la tu amoto ha il motore aria-olio SACS?
se si, per fare l'anticipo puoi alesare le asole del piatto elettrico e spostare in senso antiorario il piatto stesso di tanti mm (al perimetro) di quanti gradi vuoi anticipare.
però siccome questa è una cosa applicata da me con successo al 1100, non so se va bene anche alla tua...
lensz
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
Allora l'opzione numero 2 comporta automaticamente anche l'opzione numero 1..... Ti consiglio di farlo per prendere un pò più di brio....un bel filtro K&N e poi alzi gli spilli, accorci le molle etc.... Per l'anticipo credo che dopo queste 2 modifiche qui renda ancora meglio!