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Discussione  |
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cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviata - 10/11/2005 : 13:22:10
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la lista delle modifiche alla moto.
Complice un mech a cui 'l'originale fa schifo' ... listo un po' di modifichine fatte al puro scopo di scorrazzare i miei 90 kg in ogni situazione (talvolta zavorrato )
Mi servirebbe poi un parere (a mo' di verifica sul mech) sul rapporto costo/componenti . Non si sa mai ...
- Kit Dynojet Stage3 - Filtro K&N - Corona ergal +2 - Spessori in titanio per le valvole - Tubi freno kevlar - Modifica al pompante della leva freno - Spessori ai pistoncini del freno
Piu' il solito tagliando, carburazione, ecc..
Tot 400 euro.
ci sta' come cifra?
Ora la moto va che è uno spettacolo anche se ... devo partire sopra i 1500 giri altrimenti NON CE LA FA .
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   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
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D4ng3r0uS
Inquinatore acustico
  

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 13:38:40
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Ma secondo me 400 euro è uno scherzo! Davvero poco! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
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srad75
Swalleratore
   

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 13:41:15
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Diciamo che per le modifiche inerenti all'impianto frenante hai fatto benissimo! la sicurezza non e' mai abbastanza! il resto potrebbe essere superfluo, ma questo va a gusti e personalita'!!! Bel tagliandone comunque!!!    |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
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XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 14:09:21
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| Se 400 sono tutto compreso, devi essere solo che contento. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 14:12:44
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quoto...ma parli della kawatappi vero?
p.s. ogni tanto la mia immensa ignoranza salta fuori...gli spessori alle valvole che effetto producono? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 14:17:26
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quote: Originalmente inviata da beobeo
quoto...ma parli della kawatappi vero?
p.s. ogni tanto la mia immensa ignoranza salta fuori...gli spessori alle valvole che effetto producono?
Se ho capito bene...
Non sono spessori ma sostituiscono gli originali riducendo le masse in movimento e quindi aumentano il rendimento del motore e riducono i rischi di impuntamento delle valvole ad alti regimi |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 14:21:57
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Prezzo da amico.................
Direi che uno "stage3" se non hai aperto molto lo scarico e cambiato radicalmente l'airbox è TROPPO!!! Forse è il motivo per cui parte da 1500 giri in su...che è incredibile considerando che hai una corona +2! Ma perchè hai messo l'ergal? vuoi divertirti a cambiarla tra 15000 km?  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
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XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 14:27:57
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quote: Originalmente inviata da franz001
Ma perchè hai messo l'ergal? vuoi divertirti a cambiarla tra 15000 km? 
L'ergal fà + FIGO!!! |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 15:45:53
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| simone sei fuori di testa...ma non avevi cambiato il 900 perchè era troppo cazzuto e potente!!!! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
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Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 16:07:21
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| Quoto Spike... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
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Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 16:20:44
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| beh,il prezzo è onesto. |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 18:53:38
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Prezzo onesto e ottime modifiche! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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ennys
Pilota Privato
  
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 19:21:08
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Della serie: "Continuiamo così, facciamoci del male..."   
In realtà, nonostante ciò, il mio apprezzamento per la tua moto rimane totale ed incondizionato   
Ciao |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
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cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 23:33:00
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quote: Originalmente inviata da xmax
quote: Originalmente inviata da beobeo
quoto...ma parli della kawatappi vero?
p.s. ogni tanto la mia immensa ignoranza salta fuori...gli spessori alle valvole che effetto producono?
Se ho capito bene...
Non sono spessori ma sostituiscono gli originali riducendo le masse in movimento e quindi aumentano il rendimento del motore e riducono i rischi di impuntamento delle valvole ad alti regimi
Quasi.
Gli spessori aumentano l'apertura delle valvole nell'aspirazione, aumentando l'afflusso di benzina nella camera di scoppio.
E' una modifica che ha senso solo se combinata con altre modifiche a catena (tipo getti, molle delle ghigliottine morbide, filtro e scarico).
quote:
quote:Originalmente inviata da franz001
Ma perchè hai messo l'ergal? vuoi divertirti a cambiarla tra 15000 km?
L'ergal fà + FIGO!!!
15000 km sono ,per me, circa un anno e mezzo. 65 euro in un anno e mezzo non sono difficili da ammortizzare.
P.S. Non frequentando bar o piazze, mi chiedo chi possa accorgersi che ho la corona in ergal ...
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   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
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XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 14/11/2005 : 01:18:00
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Scusa CNX ma a mè non suona bene la spiegazione 'spessori':
Per cambiare l'apertura e/o la fasatura delle valvole si deve cambiare gli alberi a camme altrimenti mettendo come dici tu degli spessori ti troveresti con le valvole non chiuse nella fase di compressione e quindi con rischio di picchiare sul pistone e ovviamente perdita di compressione.
Può essere che mi sbaglio e se così è mi piacerebbe avere una spiegazione per poter ampliare le mie conoscenze tecniche...
La parola al tuo meccanico o a qualche guru del forum... |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 14/11/2005 : 01:25:43
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domani consulto il mech e posto qualcosa di piu' preciso  |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
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cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 14/11/2005 : 18:16:58
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Allora, tento di tradurre dal mechanichese 
La differenza sta nella diversita' tra "bilancieri" e "alberi in testa".
Nei primi questa modifica non è possibile perche' le camme sono sempre a contatto con la valvola, anche quando questa è chiusa (e quindi porterebbe al problema che hai giustamente esposto).
Nel secondo caso , il contatto avviene solamente nella fase di apertura (il tutto infarcito con un "bicchierino della valvola" riempito con olio a 5 atmosfere che non ho capito tanto ).
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   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
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