Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Annualmente arriva ....
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviata - 10/11/2005 :  13:22:10  Visualizza il profilo
la lista delle modifiche alla moto.

Complice un mech a cui 'l'originale fa schifo' ...
listo un po' di modifichine fatte al puro scopo di scorrazzare i miei 90 kg in ogni situazione (talvolta zavorrato )

Mi servirebbe poi un parere (a mo' di verifica sul mech) sul rapporto
costo/componenti . Non si sa mai ...

- Kit Dynojet Stage3
- Filtro K&N
- Corona ergal +2
- Spessori in titanio per le valvole
- Tubi freno kevlar
- Modifica al pompante della leva freno
- Spessori ai pistoncini del freno

Piu' il solito tagliando, carburazione, ecc..

Tot 400 euro.

ci sta' come cifra?

Ora la moto va che è uno spettacolo anche se ... devo partire sopra i 1500 giri altrimenti NON CE LA FA .


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico



Italy
1104 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  13:38:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Ma secondo me 400 euro è uno scherzo!
Davvero poco!


----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  13:41:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Diciamo che per le modifiche inerenti all'impianto frenante hai fatto benissimo! la sicurezza non e' mai abbastanza! il resto potrebbe essere superfluo, ma questo va a gusti e personalita'!!!
Bel tagliandone comunque!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  14:09:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Se 400 sono tutto compreso, devi essere solo che contento.

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  14:12:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quoto...ma parli della kawatappi vero?

p.s. ogni tanto la mia immensa ignoranza salta fuori...gli spessori alle valvole che effetto producono?


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  14:17:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da beobeo

quoto...ma parli della kawatappi vero?

p.s. ogni tanto la mia immensa ignoranza salta fuori...gli spessori alle valvole che effetto producono?



Se ho capito bene...

Non sono spessori ma sostituiscono gli originali riducendo le masse in movimento e quindi aumentano il rendimento del motore e riducono i rischi di impuntamento delle valvole ad alti regimi

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  14:21:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Prezzo da amico.................

Direi che uno "stage3" se non hai aperto molto lo scarico e cambiato radicalmente l'airbox è TROPPO!!! Forse è il motivo per cui parte da 1500 giri in su...che è incredibile considerando che hai una corona +2! Ma perchè hai messo l'ergal? vuoi divertirti a cambiarla tra 15000 km?

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  14:27:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da franz001


Ma perchè hai messo l'ergal? vuoi divertirti a cambiarla tra 15000 km?



L'ergal fà + FIGO!!!

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  15:45:53  Visualizza profilo
simone sei fuori di testa...ma non avevi cambiato il 900 perchè era troppo cazzuto e potente!!!!

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  16:07:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Quoto Spike...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  16:20:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
beh,il prezzo è onesto.



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  18:53:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Prezzo onesto e ottime modifiche!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  19:21:08  Visualizza profilo
Della serie:
"Continuiamo così, facciamoci del male..."


In realtà, nonostante ciò, il mio apprezzamento per la tua moto rimane totale ed incondizionato



Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  23:33:00  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da xmax

quote:
Originalmente inviata da beobeo

quoto...ma parli della kawatappi vero?

p.s. ogni tanto la mia immensa ignoranza salta fuori...gli spessori alle valvole che effetto producono?



Se ho capito bene...

Non sono spessori ma sostituiscono gli originali riducendo le masse in movimento e quindi aumentano il rendimento del motore e riducono i rischi di impuntamento delle valvole ad alti regimi



Quasi.

Gli spessori aumentano l'apertura delle valvole
nell'aspirazione, aumentando l'afflusso di benzina nella camera di scoppio.

E' una modifica che ha senso solo se combinata con altre modifiche a catena (tipo getti, molle delle ghigliottine morbide, filtro e scarico).


quote:



quote:Originalmente inviata da franz001


Ma perchè hai messo l'ergal? vuoi divertirti a cambiarla tra 15000 km?



L'ergal fà + FIGO!!!



15000 km sono ,per me, circa un anno e mezzo.
65 euro in un anno e mezzo non sono difficili da ammortizzare.

P.S. Non frequentando bar o piazze, mi chiedo chi possa accorgersi che ho la corona in ergal ...



TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  01:18:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Scusa CNX ma a mè non suona bene la spiegazione 'spessori':

Per cambiare l'apertura e/o la fasatura delle valvole si deve cambiare gli alberi a camme altrimenti mettendo come dici tu degli spessori ti troveresti con le valvole non chiuse nella fase di compressione e quindi con rischio di picchiare sul pistone e ovviamente perdita di compressione.

Può essere che mi sbaglio e se così è mi piacerebbe avere una spiegazione per poter ampliare le mie conoscenze tecniche...

La parola al tuo meccanico o a qualche guru del forum...

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  01:25:43  Visualizza profilo
domani consulto il mech e posto qualcosa di piu' preciso


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  18:16:58  Visualizza profilo
Allora, tento di tradurre dal mechanichese

La differenza sta nella diversita' tra "bilancieri" e "alberi in testa".

Nei primi questa modifica non è possibile perche' le camme sono
sempre a contatto con la valvola, anche quando questa è chiusa
(e quindi porterebbe al problema che hai giustamente esposto).

Nel secondo caso , il contatto avviene solamente nella fase di apertura
(il tutto infarcito con un "bicchierino della valvola" riempito con olio a 5 atmosfere che non ho capito tanto ).



TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05