Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 BMC oppure K&N?
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviata - 11/11/2005 :  14:27:36  Visualizza il profilo
Sono in procinto di montare gli scarichi alla mia SV1000S (arrow dbkiller in alluminio) e dovendo abbinare un filtro aria sono indeciso tra BMC e K&N.
Non conosco i prezzi (credo comunque circa 70 euro) e mi piacerebbe avere qualche consiglio sia sulle prestazioni (anche se credo che siano equivalenti) ma soprattutto suula facilità con cui è possibile provvedere alla loro periodica pulizia.
Quale dura + nel tempo e quale è + semplice da pulire?
Grazie.

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 11/11/2005 :  14:44:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
L'unico confronto che ho trovato in rete è questo

http://www.vincimotorsport.it/gra/maincompara_filtri.htm

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 11/11/2005 :  21:52:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ottimo link Tanazzo...

...per conto mio, molto poco professionalmente, ti dico: scegli quello che ti attizza di più!

Sono entrambe ottime marche...

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 11/11/2005 :  22:01:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Tutte e due le marche sono prestigiose acquista quello che costa meno.........

Lampès

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  01:10:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Io ho sempre usato K&N, l'unico BMC che ho avuto me lo sono trovato strappato nell'airbox :O

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  09:50:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
sò uguali.Come dice il grande yeti,piglia quello che ti costa di meno.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  10:26:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
quoto.

ricorda che filtro+scarico gradiscono la power commander o rapidbike... cioè una bella centralina programmabile aggiuntiva.

mi ripeto fino alla noia, ma la presenza della iniezione elettroncia sulla moto è una fantastica opportunità di personalizzarsi i parametri senza dover smontare tutto come siamo costretti a fare noi possessori di moto a carburatori....

io comprerei prima la centralina che gl scarichi, calcola...

questo eprchè la centralina anche con motore originale può personalizzarti il comportamento del motore con PROFITTO.... mentree scarichi e filtro senza adeguata carburazione ti prteranno a spendere dei soldi e ritrovarti una moto che va peggio di prima....

certo, lo scarico sportivo si vede e si sente, mentre la centralina è invisibile...

a livello scenico la centralina perde il confronto.... ma a livello prestazionale è la prima cosa che devi comprare...

lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  19:01:23  Visualizza profilo
La questione centralina mi è nota, ho letto anche un articolo in cui si spiegava che scarico + filtro possono smagrire "pericolosamente" la carburazione.
A che rischi vado incontro oltre ad un possibile peggioramento delle prestazioni?
La centralina costa veramente troppo....circa 300 euro.
Se la trovassi di seconda mano a 150 magari si potrebbe fare.
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  19:26:50  Visualizza profilo
Quoto Lens in tutto.
Comunque Rombocupo se vuoi migliorare la moto,devi mettere una centralina,e se proprio devi risparmiare io metterei solo quella,con i silenziatori.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  20:48:07  Visualizza profilo
Io inizio con scarichi e filtro, fra 6 mesi non escludo la centralina.
In ogni caso la centralina da sola non fa miracoli (neanche scarichi e filtro, lo so), molti motociclisti sono rimasti delusi dopo il montaggio della power commander.
Un mio amico aveva su una power commander su una raptor 1000 e non ha notato un significativo incremento delle prestazioni.
Poi ha montato anche gli scarichi GPR e la moto, a suo giudizio, è diventata molto + pronta nel prendere i giri.

Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  13:36:17  Visualizza profilo
scusate... ho letto anche un articolo in cui si spiegava che scarico + filtro possono smagrire "pericolosamente" la carburazione.
ma che significa? a livello di prestazioni ok... ma a livello di "rovinaree/o usurare NON correttamente" il motore comporta qualcosa l'utilizzo della centralina?

io volevo mettere power-c e filtro (lo scarico gia ce l'ho completo) che ne dite... la noterei la differenza o no?

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  14:02:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da goblin81

scusate... ho letto anche un articolo in cui si spiegava che scarico + filtro possono smagrire "pericolosamente" la carburazione.
ma che significa? a livello di prestazioni ok... ma a livello di "rovinaree/o usurare NON correttamente" il motore comporta qualcosa l'utilizzo della centralina?

Significa che in casi limite, ma veramente limite... ti potresti ritrovare con un buco x pistone.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  14:14:41  Visualizza profilo
ganzo... me la tengo cosi come sta... grazie xmax

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  14:22:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Attento... non voglio fare terrorismo,il punto è che se la miscela è troppo magra (cioè troppa aria) genera + calore - potenza e avviene + rapidamente quindi può succedere o che 'batta in testa a causa della preaccensione oppure che la temperatura sia troppo alta e che quindi intacchi a lungo andare la parte + debole e cioè il celo del pistone.
Non è assolutamente una cosa frequente perche le centraline misurano l'aria in ingresso attraverso vari sensori e quindi regolano di conseguenza il volume di benzina ed il grado di anticipo se poi ci metti la PCIII e non fai ca**ate caricando mappe assassine puoi solo che migliorare la situazione.

Ma la tua domanda era: cosa può succedere? e io ti ho risposto!

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  14:39:46  Visualizza profilo
quindi forse è meglio solo il filtro senza centralina? ma in base a cosa decido la mappatura? io sapevo che le mappature si scaricano da internet ed in base a cosa hai montato filtro/marmitta e via dicendo è tabellare la mappatura o la serie di mappature... ma è vero o falso? e poi... mi viene automatico dire allora in base alla tua frase "se la miscela è troppo magra..." allora è meglio una miscela piu grassa... meno calore, piu potenza... ma sono conscio di aver detto probabilmente una gran cax... potresti essere cosi gentile da spiegarmi?

grazie... il me la tengo cosi come è era ironico... ;-D

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  14:50:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
La centralina è utile, a volte indispensabile, perche ti permette di 'carburare' la moto nel migliore dei modi.

Le mappe si scaricano da internet e solitamente ti arriva già una precericata grossolanamente in base alle tue esigenze specificate in fase d'ordine, ma puoi anche fartela da solo con il PC(e qui che rischi il danno se non sai cosa stai facendo.

Miscela Grassa= -potenza +consumi +candele a puttane

Il giusto sta nel mezzo ma nel dubbio un 1% + grassa non ha mai fatto danni.

La giusta miscela A/F la si ha ad una certa temperatura che non mi ricordo... se smagrisci o ingrassi perdi prestazioni, ma se smagrisci troppo, rompi anche il motore. Se ingrassi, al massimo devi cambiare le candele + spesso e ti sporchi il giubbino con i residui incombusti che ti escono dal terminale.

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina