Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Recensione Metzeller M3
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviata - 12/11/2005 :  15:59:34  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Sull'onda delle recensioni dei nuovi pneumatici che stanno uscendo ecco l'erede dell'M1.

N.B. Il testo è stato copiato dal sito www.motonline.com per agevolarne la diffusione in quanto lo stesso necessita di iscrizione.

Metzeler Sportec M3

Dal marchio dell’elefante arriva un nuovo pneumatico sportivo stradale capace di prestazioni oltre le aspettative anche in pista. Lo abbiamo provato sul nuovo circuito di Racalmuto
di Fabio Cormio


Racalmuto (Ag) – Il boom delle moto sportive, l’“effetto Valentino”, ultimamente ha fatto degenerare la percezione della realtà da parte dei motociclisti. Di norma, oramai, si incontrano sulle piste la domenica amatori dal passo molto modesto armati però di ipersportive di ultima generazione, che calzano non certo pneumatici di primo equipaggiamento, bensì gomme di stampo rigorosamente racing, spesso slick. Sovente, nel tentativo di migliorare le proprie performance, si finisce col sortire l’effetto contrario, viso che coperture di quel tipo necessitano di temperature abbastanza levate per lavorare bene.

Con le nuove M3, evoluzione delle apprezzate M1, Metzeler si rivolge principalmente ai motociclisti sportivi, quelli che possiedono una motocicletta stradale con la quale si recano occasionalmente (ma anche spesso) in pista.


Neanche la grande coppia ai bassi della nuova Aprilia Tuono 1000 R ha messo in difficoltà
le M3 all'apertura del gas in uscita di curva

L’M3 si propone di migliorare l’M1 su tutti i versanti: grip sull’asciutto e su bagnato, resa chilometrica, maneggevolezza.
La nostra prova è stata effettuata sull’asciutto, per un breve giro su strada (nell’incantevole Valle dei Templi) e per una nutrita sessione in pista.
Metzeler ci ha messo a disposizione una quindicina di sportive tra le più quotate sul nostro mercato, dai 600 ai 1.000 cc. La nuova gomma si è immediatamente segnalata per la capacità di entrare in temperatura rapidamente: un giro "al trotto" sul breve ma divertente circuito agrigentino (2,5 km, con un paio di contropendenze e molto stress per freni e pneumatici) si è dimostrato sufficiente.
Quello che ha davvero stupito è stato il grip garanito dalle nuove Metzeler, chiaramente superiore a quello delle M1: a piacere non è solo la possibilità di raggiungere angoli di piega elevati, ma quella di percorrere le curve a velocità sempre più sostenute, e soprattutto di aprire il gas (anche con le brusche bicilindriche 1.000) ancora molto inclinati. Quando proprio si esagera, il posteriore avverte molto, ma molto prima di "mollare".
Nella nostra prova, le M3 hanno messo in luce un limite davvero altissimo per una gomma sportiva stradale. Volendo cercare un difetto, potremmo dire che non sono fulminee in ingresso di curva, dato il profilo piuttosto arrotondato (come è giusto per pneumatici non specificatamente racing) dell'anteriore, che però è eccezionalmente comunicativo.
Il prezzo di un treno di M3 sarà superiore di soli 20 euro a quello di un paio di M1, e comunque poco superiore ai 300 euro.


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  16:20:43  Visualizza profilo
Grazie Beo.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  16:34:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
ce n'era davvero bisogno?



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  17:01:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Felicità per me che sono un autentico patito delle M1. Mi chiedo solo quando arriveranno in commercio e mi rammarico di aver appena preso le M1. Avrei provato le M3 volentieri.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  17:09:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
che intendi? del post o delle gomme?

per quanto riguarda la discussione l'ho messa pensando a tutti gli affezionati di SportecM1...sperando che (come logica vuole) siano migliori. Anche se ancora nutro parecchi dubbi su queste recensioni tutte buoniste per qualunque tipo di gomma propini ai tester...

se c'era bisogno di nuove gomme sinceramente non saprei...credo di sì...non vorresti mica fermare lo sviluppo?


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  17:14:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da beobeo

che intendi? del post o delle gomme?


se c'era bisogno di nuove gomme sinceramente non saprei...credo di sì...non vorresti mica fermare lo sviluppo?


Esatto,parlavo delle gomme...sono identiche a decine di altri prodotti...non mi sembrano sto miracolo di sviluppo!



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  01:07:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Credo che le proverò all'anteriore, che ormai grida vendetta...


*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  01:28:44  Visualizza profilo
E' inutile. Finche' non inventeranno la "gomma con mescola variabile dinamicamente" non saremo mai contenti


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05