Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 rivista special.. perchè certi paragoni??
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviata - 07/11/2005 :  22:43:20  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
ragazzi ho comprato la rivista special credo la conosciate un po tutti.. in copertina c'è il millone mat black in piega da copertina..gomito a terra..c'è un articolo con la prova di 4 moto: gsx-r1000 cbr 1000 bmw k1200s bimota dbs.
bmw a parte che in fondo ha sempre la sua clientela e per viaggiare..nn è cosi male..non capisco la filosofia bimota.riesco solo a farle delle critiche una volta letto l'articolo.
cominciamo dal prezzo 21.950 x la bimota
16.550 x la bmw
13.400 x la cbr
13.820 x la gsx-r
andiamo ai tempi in circuito..
misano: gsx-r 1' 42''1
cbr 1' 43''3
ks1200 1' 46''8
bimotadbs1'47'' 4

adria:gsx-r 1'22''0
cbr 1'22''8
dbs 1'24''4
bmwks 1'24''9
a maonza evidentemente si sono beccate 10 secondi da suzuki e honda infatti non vengono riportate..

prestazioni.. vel max
suzuki 295,8
honda 284,3
bmw 259,9
bimota 222,1

accelerazione 0-400 metri..
suzuki 10,12sec
honda 10,35
bmw 11,10
bimota 12,03

ripresa da 50km/h in 6^ 0-400m
suzuki 11,28sec
bmw 12,59
honda 13,09
bimota 14,18

letto tutto cio mi chiedo ma x che mai dovrei comprare la bimota x il design esclusivo?? 21000euro x il design?? sinceramente a me sembrano un po tantini..
voi cosa ne pensate?

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 07/11/2005 :  23:12:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Io penso che chi può (beato lui) spendere spensieratamente (perchè con 21.000 probabilmente molti di noi hanno comprato a rate una berlina media) quei soldi per avere un oggetto che lo gratifica...fa benissimo a spenderli.

La mia Walkiria va quasi come una bandit650, pesa più di qualunque supersportiva sul mercato e da 0/100 o 0/400 non c'è confronto con qualunque economica sportiva giapponese...ma tant'è che ho speso (indebitandomi non poco) 12.500€ (4 mesi di vita - nuova sarebbero stati 14.800) per avere una moto che mi ha fatto innamorare al primo sguardo e che mi dà costantemente gioia e orgoglio nel guardarla e sentirla...e di ciò ne sono felicissimo

forse fra un paio d'anni o anche prima la darò indietro per prendermi una ER5 usata o una Guzzi Sport 1100 rossa...chissà...

insomma...quello che voglio dire è che secondo me i rilievi cronometrici fatti dai tester in pista contano meno di 0 nela scelta di una moto.

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  08:01:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
le bimota sono moto esclusive. Telai e ciclistiche sopraffini su motori forniti da svariati costruttori (Ducati, yamaha, suzuki...)
se la butti appunto sul rapporto qualita' prezzo prestazioni mi viene anche in mente la 500 V2, l'unica 500 2T stradale, per i tempi moderni, se si risale ai mitici RGV500, e che alla faccia del prezzo, quella moto si beccava bastonate da 1 RS250 preparato!!!
Sono cose dette da chi ce l'aveva e ha fatto fuori la moto-pacco!!!
Sara' bellissima e galvanizzante, ma sicuramente non si compra per le sue prestazioni, ma per l'esclusiva!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  09:05:07  Visualizza profilo
E' la parola 'esclusiva' che fa comprare a chi può moto come la Bimota, è un pò come quelli che spendono 12.000 e passa euro per personalizzare le varie Honda, Kawasaki, Suzuki o Yamaha!

Chi prende la DB5 non la prende mica per correrci contro le 4 cilindri giapponesi?

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  10:08:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
si sono d'accordo che è piu esclusiva avrà anche delle raffinatezze tecniche freni brembo etc etc.. ma x me sono troppi e poi parliamoci chiaro.. chi compra una moto sportiva vuole anche le prestazioni.. llamps
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  10:45:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
le corvette vanno come alcune ferrari ma costano meno della metà...allora perchè si spendono il doppio dei soldi x un'auto che prestazionalmente parlando è identica alla controparte americana?

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  11:25:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
gia, perche per le moto, avere 1 razzo terra-aria bastano 14.000 euro e invece per le auto devi tirare fuori i soldi di appartamento se basta?

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  12:17:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Perchè se lu mucca fa "MUUU" il merlo non fa "MEEE"???

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  12:43:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Perchè se lu mucca fa "MUUU" il merlo non fa "MEEE"???

Quoto!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  12:53:40  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da beobeo

insomma...quello che voglio dire è che secondo me i rilievi cronometrici fatti dai tester in pista contano meno di 0 nela scelta di una moto.
lampsss

straquoto

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  13:13:36  Visualizza profilo
io quoto beobeo... in fondo se si ha la possibilità... xche nn togliersi sfizi o menate varie??? credo di appartenere come qualcuno di voi a quella fetta che per comprare 1 qualsiasi pezzo di modifica (banale o meno) cerchi in giro x 300mila negozi cosi come x tute guanti stivali e via dicendo... o sbaglio?

8-D

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  14:11:10  Visualizza profilo
come al solito al suzu k5 fa polvere a tutti!che spettacolo.

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  17:05:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
beh

siamo sempre sui soliti discorsi...

resto dell'idea che se compri una ipersportiva, l'unico dato che conta è IL TEMPO SUL GIRO.

stikazzi dell'esclusività, del marchio, della storia e fregnacce varie.

però, d'altro canto, tra di noi di kevin swantz ce ne sono ben pochi, e credoc he anche il migliore di noi (io) non possa pienamente apprezzare, che ne so, la differenza tra una ZX10 ed una R1, perchè oramai sono differenze minimali...

a sto punto, se non ho intenzione di fare il primo tempo in un trofeo, o di correre solo esc lusivamente in pista, la componente esclusività e marchio hanno la loro ENORME importanza...

per questo capisco BRONZINO e la sua ducati... apprezzo BEO e la sua walkiria, stimo tutti voi per la vostra scelta di moto...

altrimenti si avrebbero solo categorie di moto legate all'anno di acquisto... esempio:

2004: tutti in R1
2005: tutti in GSXRk5

insomma... io giro ancora sul mio 1100 del 1990... e non lo cambierò mai... e reputo che abbiano senso (se li hai) anche 20'000 euri per la bimota col motore zoppo.

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  17:22:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Chi compra una moto italiana, non lo fa per andare forte, non lo fa per non rimanere mai a piedi...è uno status simbol, sono belle come nessuna, tutti ce le copiano e ce le invidiano. Tutti, compresi i produttori italiani, sono a conoscenza della superiorità prestazione/affidabilità delle moto giapponesi. Ciò nonostante...se avessi i soldi....la DBS sarebbe parcheggiata davanti casa mia.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  20:46:43  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
La scelta di moto di diversa estrazione potrebbe essere stata proprio voluta dai ragazzi di Special, in quanto sicuramente La BMW è una categoria diversa dalla K51000 che è una categoria diversa dalla DB5..

Ci sono centinaia di persone in tutto il mondo (e non sono solo ricchi che non sanno come spendere i soldi, ma credetemi anche gente normale come noi che fa i bollettini per prendersi una YB9 o una SB6 usate..) che sono legate al marchio Bimota da anni semplicemente perchè non trovano in nessun'altra moto le caratteristiche presenti nei mezzi Riminesi, ci sono persone invece che ogni 2 anni cambiano moto...

Esistono case che vendono MILIONI di moto all'anno, vincono mondiali come se fossero la ginkana della festa del paese, e che copiano soluzioni tecniche da moto che hanno 20 anni...
Esistono case formate da 20 persone che mettono su una moto dopo un fallimento e questa moto diventa all'istante la più bella al salone dove viene presentata, e l'anno dopo ne trovi 11 (per ora) nel campionato nazionale della sua categoria....

Esistono moto che a comprarle oggi e rivenderle domani hai perso la metà dei soldi
Esistono moto che oggi le compri e domani ti offrono gli stessi soldi o forse di più

[quote]andiamo ai tempi in circuito..
misano: gsx-r 1' 42''1
cbr 1' 43''3
ks1200 1' 46''8
bimotadbs1'47'' 4[quote]

Per la cronaca..
il pilota Beppe Fiorillo 3 settimane fa ha girato in 1.41 con la gixxer 1000 e 1.44 con la DB5 a Misano Adriatico... (170cv o forse più contro 90 scarsi...)
Ma c'era la Bimota li che gli ha dato una moto e lui era tranquillo..

Io se fossi un tester di Special tuning Bike non mi sentirei tranquillo allo stesso modo a riportare in suzuki una Gixxer sfasciata o in Bimota una DB5 caduta..

un saluto,
p.s. io ho una GSX-R
pp.ss. Brugal, si chiama DB5 NON DBS...

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 09/11/2005 :  00:19:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
pardon db5 .. ma vuoi mettere un pilota professionista con un semplice tester.. cmq ad ognuno la moto che fa piu battere il cuore ovvio... lampss notturni..
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 09/11/2005 :  00:30:53  Visualizza profilo
quote:
Esistono moto che a comprarle oggi e rivenderle domani hai perso la metà dei soldi
Esistono moto che oggi le compri e domani ti offrono gli stessi soldi o forse di più

Quoto in pieno, esistono moto che con l'invecchiare acquistano valore mentre esistono tante moto "commerciali" prodotte in grande serie e rinnovate annualmente che stanno a diventare come gli elettrodomestici videoregistratori o macchine per il caffe tanto per fare un esempio.
Queste moto perdono già metà del loro valore dopo pochissimi anni, costano meno però stanno per diventare usa e getta e tutto quello che è usa e getta non può avere "personalità".

Ecco perchè chi può permettersi l'acquisto "controcorrente" lo fà senza pentimenti.
Una DB5 che a Misano gira a 3 secondi dal GSXR1000K5 con lo stesso pilota dimostra che ci si può divertire anche senza le potenze da motogp.
Qualcuno potrebbe pensare che c'è qualche trucco che non può essere vero, io anche se non c'ero mi fido di chi lo ha raccontato in quanto quella è una moto leggerissima oltre 10 kg di meno della pur leggera GSXR1000 e oltre 20 kg di meno dei cbr1000 se non mi sbaglio.
Sospensioni di serie Ohlins e un buon telaio sul motore bicilindrico della Ducati gli garantiscono prestazioni in curva eccezzionali con una maneggevolezza sconosciuta alle altre 1000 per via del peso!

Non servono 200 cv per 200 kg ne possono bastare anche 90 di cv (di quelli buoni da bicilindrico per intenderci) per 140 kg per far divertire!

Poi che uno per girare in pista compra una GSXR perchè costa meno come acquisto è un altro discorso pure io ho una GSXR ma se potevo spendere di più compravo una moto con le Ohlins di serie e i freni Brembo con tubi in treccia di serie.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 09/11/2005 :  07:21:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75

quote:
il migliore di noi (io)

che modesto!!!

Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 09/11/2005 :  09:46:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
veramente sono 170kg... per il resto sono d'accordo..
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 09/11/2005 :  22:35:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
La Bimota in quanti ce l'hanno? E le jap?
Chi vuole l'esclusiva è pronto a spendere parecchi soldini....

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina