| Autore |
Discussione  |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviata - 31/10/2005 : 12:38:27
|
Ieri, stavamo facendo un giretto in moto in due, eravamo in autostrada, ad un certo punto il mio amico dietro si accorge di avere una cosa attaccata al braccio. Capisce che è una visiera, pensa che sia la mia (lui era praticamente attaccato a me sul gsxr, indi vedeva solo il mio giubbetto), indi mi dice di rallentare nell'interfono. Beh rallento mi fermo alla prima piazzola e ORRORE: aveva la sua visiera in mano gli era volata e si era incastrata sul braccio, praticamente avevano ceduto due blocchetti che la mantenevano (che tralatltro non si sà che fine hanno fatto!). Il casco è un Suomy! Ci siam dovuti fare circa 150km per tornare indietro al freddo (nel frattempo era calato il sole) e con lui senza visiera!!! E' assurdo... mai vista una cosa del genere! |
|
|
rik1974
Paracarro

Italy
59 Messaggi |
Inviato - 31/10/2005 : 13:18:52
|
bhe... ti consiglio di scrivere subito una mail alla Soumy e vedi cosa ti rispondono è una cosa molto grave a mio parere
RIK
|
 |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 31/10/2005 : 13:21:22
|
quote: Originalmente inviata da gemming
Ieri, stavamo facendo un giretto in moto in due, eravamo in autostrada, ad un certo punto il mio amico dietro si accorge di avere una cosa attaccata al braccio. Capisce che è una visiera, pensa che sia la mia (lui era praticamente attaccato a me sul gsxr, indi vedeva solo il mio giubbetto), indi mi dice di rallentare nell'interfono. Beh rallento mi fermo alla prima piazzola e ORRORE: aveva la sua visiera in mano gli era volata e si era incastrata sul braccio, praticamente avevano ceduto due blocchetti che la mantenevano (che tralatltro non si sà che fine hanno fatto!). Il casco è un Suomy! Ci siam dovuti fare circa 150km per tornare indietro al freddo (nel frattempo era calato il sole) e con lui senza visiera!!! E' assurdo... mai vista una cosa del genere!
ma poi sta visiera di chi era? no perchè se ho capito bene... quando si è accorto di avere sta visiera attaccata al braccio lui pensava che fosse tua... giusto? invece era la sua... anch'io ho un casco suomi... e la visiera è attaccata al casco.. ma perchè lui se l'è messa sul braccio? tu che casco hai?
|
Re Mirk e il Castello Incantato |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 31/10/2005 : 16:57:16
|
era del mio amico, lui non se ne è accordto perchè dice che al momento stava attaccato a me, aveva anche gli occhiali da sole. Il mio casco è uno shoei, il suo invece un suomy, la visiera è attaccata al casco tramite dei rinforzi che la mantengono, non sò ancora come ma questi due rinforzi sono saltati e la visiera è praticamente volata (non si capisce come è finita sul suo braccio!). L'idea della mail non è male!!! |
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 31/10/2005 : 17:03:28
|
Avrei nqualche dubbio ... ... perdonami ... ma come fa a non essersi accorto che gli era volata via la visiera? anche con gli occhiali non puoi non accorgertene!!!!!!!!!!
|
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 31/10/2005 : 17:22:26
|
quote: Originalmente inviata da mufr00
Avrei nqualche dubbio ... ... perdonami ... ma come fa a non essersi accorto che gli era volata via la visiera? anche con gli occhiali non puoi non accorgertene!!!!!!!!!!
Boh non sò che dirti, così mi ha detto lui!! Ad ogni modo il risultato è stato lo stesso, visiera in mano e giro di ritorno al freddo per lui!! |
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 31/10/2005 : 17:49:01
|
| Socc ragazzi che roba... |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 31/10/2005 : 18:19:16
|
ma la visiera era aperta??
|
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 31/10/2005 : 18:42:56
|
Capito' anche a me ,ma era un kiwi di cacca... Scrissi una mail a suo tempo ma nn ho avuto risposta. Col tempo,oltre alla visiera ho perso tre prese d'aria... Non e' la prima lamentela che sento sui Suomy. |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 31/10/2005 : 22:35:35
|
Caspita! Non è una cosa da poco conto.... ....è da mandare una mail alla Suomy! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 01/11/2005 : 12:56:56
|
Scusate ragazzi,proviamo a ragionare.
Uno va in moto e una visiera salta via...ma c***o,è IMPOSSIBILE NON ACCORGERSENE!!!Neanche se uno fosse cieco potrebbe non accorgersi che durante il movimento la visiera è saltata. Ti dico la mia? Il tuo amico è partito con la visiera aperta e se gli piace il vento in faccia l'ha lasciata aperta(ti dico così perchè a me fà godere da matti!).Poi forse,con l'aumentare della velocità ha fatto "vela" e s'è staccata. Mio pensiero. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 01/11/2005 : 15:01:44
|
La versione di Bronzino è la più logica, nonchè l'unica possibile...anche xchè se la visiera era chiusa il vento, amche se poco l'avrebbe tenuta attaccata al casco... ciò non toglie una grave pecca del casco...qualunque sia la versione dell'accaduto; una visiera si deve staccare quando lo si vuole fare. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 01/11/2005 : 16:07:25
|
quote: Originalmente inviata da rik1974
bhe... ti consiglio di scrivere subito una mail alla Soumy e vedi cosa ti rispondono è una cosa molto grave a mio parere
Quoto!
Ma per esperienza personale ti dico che alzeranno le braccia al cielo e diranno: ci dispiace!
Ma non aspettarti altro 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
ca_put
Paracarro

Italy
8 Messaggi |
Inviato - 01/11/2005 : 20:16:27
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
Uno va in moto e una visiera salta via...ma c***o,è IMPOSSIBILE NON ACCORGERSENE!!!Neanche se uno fosse cieco potrebbe non accorgersi che durante il movimento la visiera è saltata. Ti dico la mia? Il tuo amico è partito con la visiera aperta e se gli piace il vento in faccia l'ha lasciata aperta(ti dico così perchè a me fà godere da matti!).Poi forse,con l'aumentare della velocità ha fatto "vela" e s'è staccata. Mio pensiero.
Può essere,ma se così fosse non se la sarebbe trovata sul braccio ma gli sarebbe volata dietro,non vi pare? Comunque sia col cavolo che si deve staccare una visiera mentre viaggi..ma scherziamo..anche a me piace correre con la visiera aperta ( aprte che superati i 160 si chiude automaticamente..Saà la brezza,heheheh)e non mi è mai successa una cosa del genere ...per fortuna ,anche perchè se va a finire su qualcuno dietro...chissà che potrebbe succedere... |
PAT 79 |
 |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 02/11/2005 : 10:28:41
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
Uno va in moto e una visiera salta via...ma c***o,è IMPOSSIBILE NON ACCORGERSENE!!!Neanche se uno fosse cieco potrebbe non accorgersi che durante il movimento la visiera è saltata. Ti dico la mia? Il tuo amico è partito con la visiera aperta e se gli piace il vento in faccia l'ha lasciata aperta(ti dico così perchè a me fà godere da matti!).Poi forse,con l'aumentare della velocità ha fatto "vela" e s'è staccata. Mio pensiero.
dico la mia... il tuo amico, non è stato capace di riagganciare la visiera nel modo corretto e questa con l'attrito dell'aria è saltata via... ti dirò di +... è stato anche molto fortunato a ritrovarsi la visiera sul braccio.. sai quanto costa nuova? 40 euro...
|
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 02/11/2005 : 14:06:41
|
| cosa senz'altro grave .ma scusa il tuo amico come ha fatto a non accorgesene? |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 02/11/2005 : 15:09:04
|
| gran brutta cosa... se si puo' direi che dovrebbe passare in garanzia 1 fatto del genere... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 02/11/2005 : 15:17:59
|
Allora, oggi ho risentito il mio amico e gli ho chiesto come aveva la visiera, mi ha detto che era chiusa (apro il casco è suo, anche lui è un suzukista: gsxf600), mi ha detto che per sorpassare qualche macchina ho accelerato un pò troppo (forse ho tirato la seconda) e lui si è praticamente appiccicato a me, dice che vedeva solo il mio giubbetto nero. Poi si è accorto di qualcosa sul braccio (all'inizio ha pensato non precisamente alla mia visiera ma a quelle fasce a strappo che si mettono sulle visiere (che io non mai avuto!!)), intanto io stavo ancora corricchiando poichè il rettilineo era lungo e non avevo rallentato, quando infine io ho lasciato un pò lui si è rialzato ha sentito il vento in faccia e mi ha fatto fermare. Per quanto riguarda la sua visiera non è di quelle che si levano da sole, ma è praticamente fissata sotto qualcosa (che ora non c'è +), probabillmente una di queste "fissavisiere" avrà ceduto (penso la destra), l'altra da sola ha ceduto di conseguenza e la visiera è volata a lato sinistro sul suo braccio. Ora aspetto che lui faccia delle foto me le invii e le posto così vedete anche voi. Per quanto riguarda la mail volevo allegare le foto. Cmq dal non accorgersene al fermarmi saranno passiti pochi istanti da come mi ha detto lui! Ad ogni modo come cavolo si può perdere una visiera, e se c'era qualche amico in moto a seguito che succedeva (ammesso che non si fermava sul suo braccio!)? |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 02/11/2005 : 15:30:04
|
adesso forse ho capito! premetto, anche io ho 1 suomy, e mi piace da matti, pur essendo 1 modello abbastanza economico dell'anno scorso! prima di questo avevo 1 wemar, e' durato circa 5 anni e si e' spaccata l'aletta di plastica di destra che appunto tiene la visiera agganciata. Me ne sono accorto perche' appena superavo i 120-130 km/h sentivo 1 brutta vibrazione sulla visiera! Sinceramente non ho idea come possa essere successo, dato che non sono 1 di quei maniaci di fare i dritti, quindi 1 eccesso di pressione non lo e' stato, puo' darsi che l'abbia rotta magari mentre lo pulivo! Succo del discorso, poteva gia' essere rotta prima e non se ne e' accorto, oppure appunto 1 cedimento strutturale della plastica, che comunque reputo molto fragile |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 02/11/2005 : 15:35:24
|
quote: Originalmente inviata da srad75
adesso forse ho capito! premetto, anche io ho 1 suomy, e mi piace da matti, pur essendo 1 modello abbastanza economico dell'anno scorso! prima di questo avevo 1 wemar, e' durato circa 5 anni e si e' spaccata l'aletta di plastica di destra che appunto tiene la visiera agganciata. Me ne sono accorto perche' appena superavo i 120-130 km/h sentivo 1 brutta vibrazione sulla visiera! Sinceramente non ho idea come possa essere successo, dato che non sono 1 di quei maniaci di fare i dritti, quindi 1 eccesso di pressione non lo e' stato, puo' darsi che l'abbia rotta magari mentre lo pulivo! Succo del discorso, poteva gia' essere rotta prima e non se ne e' accorto, oppure appunto 1 cedimento strutturale della plastica, che comunque reputo molto fragile
reputi fragile l'aletta del wemar o quella del suomy? se ti riferisci al wemar... io do ragione al casco, perchè cmq ti è durato ben 5 anni. ma il nostro amico parlava di un casco suomy (credo)... quindi non riesco a vedere il collegamento.
|
 |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 02/11/2005 : 15:39:02
|
quote: Originalmente inviata da gemming
Allora, oggi ho risentito il mio amico e gli ho chiesto come aveva la visiera, mi ha detto che era chiusa (apro il casco è suo, anche lui è un suzukista: gsxf600), mi ha detto che per sorpassare qualche macchina ho accelerato un pò troppo (forse ho tirato la seconda) e lui si è praticamente appiccicato a me, dice che vedeva solo il mio giubbetto nero. Poi si è accorto di qualcosa sul braccio (all'inizio ha pensato non precisamente alla mia visiera ma a quelle fasce a strappo che si mettono sulle visiere (che io non mai avuto!!)), intanto io stavo ancora corricchiando poichè il rettilineo era lungo e non avevo rallentato, quando infine io ho lasciato un pò lui si è rialzato ha sentito il vento in faccia e mi ha fatto fermare. Per quanto riguarda la sua visiera non è di quelle che si levano da sole, ma è praticamente fissata sotto qualcosa (che ora non c'è +), probabillmente una di queste "fissavisiere" avrà ceduto (penso la destra), l'altra da sola ha ceduto di conseguenza e la visiera è volata a lato sinistro sul suo braccio. Ora aspetto che lui faccia delle foto me le invii e le posto così vedete anche voi. Per quanto riguarda la mail volevo allegare le foto. Cmq dal non accorgersene al fermarmi saranno passiti pochi istanti da come mi ha detto lui! Ad ogni modo come cavolo si può perdere una visiera, e se c'era qualche amico in moto a seguito che succedeva (ammesso che non si fermava sul suo braccio!)?
per prima cosa,posta le foto!
"Ad ogni modo come cavolo si può perdere una visiera, e se c'era qualche amico in moto a seguito che succedeva (ammesso che non si fermava sul suo braccio!)?"
l'importate e seguirti con il casco ben allacciato e visiera chiusa!

|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 02/11/2005 : 15:46:17
|
quote: reputi fragile l'aletta del wemar o quella del suomy? se ti riferisci al wemar... io do ragione al casco, perchè cmq ti è durato ben 5 anni. ma il nostro amico parlava di un casco suomy (credo)... quindi non riesco a vedere il collegamento.
volevo dire, a prescindere della marca, anche se ti compri 1 bel casco da 2000 euri... potrebbe comunque succedere... Non sempre il motto chi + spende, - spende vale!!!
Cmq, considero il mio vecchio casco di ottima fattura, (e' comuqnue 1 sottomarca Nolan o sbaglio?) anzi mi sembra molto + curato, il Suomy invece e' si + leggero, ma mi sembra anche molto + fragile...
|
 |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 02/11/2005 : 15:50:04
|
quote: Originalmente inviata da srad75
quote: reputi fragile l'aletta del wemar o quella del suomy? se ti riferisci al wemar... io do ragione al casco, perchè cmq ti è durato ben 5 anni. ma il nostro amico parlava di un casco suomy (credo)... quindi non riesco a vedere il collegamento.
volevo dire, a prescindere della marca, anche se ti compri 1 bel casco da 2000 euri... potrebbe comunque succedere... Non sempre il motto chi + spende, - spende vale!!!
Cmq, considero il mio vecchio casco di ottima fattura, (e' comuqnue 1 sottomarca Nolan o sbaglio?) anzi mi sembra molto + curato, il Suomy invece e' si + leggero, ma mi sembra anche molto + fragile...
lascia perdere...il suomy è uno dei migliori caschi! probabilmente il nostro amico lo aveva rotto prima (come dici tu)
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 02/11/2005 : 15:56:05
|
| credo di si! magari appunto senza accorgersene ha preso la botta su 1 aletta! infatti dubito che ceda per la pressione in velocita'! Sono caschi che devono reggere questi carichi in velocita' |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 02/11/2005 : 17:43:35
|
altra ipotesi razionale... non è che aveva tolto la visiera per lavarla (io lo faccio ogni volta che torno da un giro) e poi l'ha richiusa male... poi salendo in moto, aveva su la visiera, ha fatto effetto vela...e puff... via la visiera???
insomma cavolo non puoi non accorgerti di esser senza visiera! come ha fatto a sospettare che fosse la Tua??? LAMPS |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 03/11/2005 : 21:59:49
|
quote: Originalmente inviata da Kevy
altra ipotesi razionale... non è che aveva tolto la visiera per lavarla (io lo faccio ogni volta che torno da un giro) e poi l'ha richiusa male... poi salendo in moto, aveva su la visiera, ha fatto effetto vela...e puff... via la visiera???
no la visiera non è una di quelle che si smonta! Ad ogni modo il casco aveva poco + di un anno, oggi il mio amico mi ha detto che è andato al negozio in cui lo aveva acquistato ed ha raccontato la storia! Morale: non ci credevano, poi hanno visionato il casco, il mio amico era molto perplesso, alla fine hanno convenuto una teoria. Il mio amico dice che una guarnizione nella parte alta del casca faceva entrare abbastanza area, questo era un difetto che aveva notato ultimamente, e secondo lui ed il negoziante nella posizione in cui si trovava (viso spalmato sul mio giubbetto) può darsi che abbia fatto entrare molta aria e per la pressione qualcosa ha ceduto. Ad ogni modo il negoziante gli ha ha aggiustato il casco, cambiato la guarnizione, messo i tappetti blocca visiera, ed addirittua gli ha dato anche la visiera nuova (anche se il mio amico gli ha fatto vedere che quella vecchia era intatta) ed il tutto GRATIS! Tutto è bene quel che finisce bene, oggi il suo GSXF è tornato a viaggiare per le strade emiliane! |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 04/11/2005 : 00:17:06
|
farò anche pubblicità ma ho due arai un quantum schwantz replica del 1993 praticamente la prima serie con la stella gialla dietro con la scritta ks e ancora oggi è un signor casco mai dato un problema.. il secondo edwards replica 2002 l'rx-7 rr4 e l'unico problema che è un po rumoroso oltre i 200 per via delle alette delle prese d'aria sul casco.. quelle che finiscono sul retro del casco x intenderci.. poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti..e non ventitemi a dire che si spende troppo per un arai perchè con la testa non si scherza se costano di piu sono anche piu sicuri..è il mio modesto punto di vista.. la qualità si paga. llamps |
 |
|
| |
Discussione  |
|