Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 KEVIN SCHWANTZ... se ci fosse ancora lui!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviata - 31/10/2005 :  11:19:51  Visualizza il profilo
quote:
22/11/2002
KEVIN SCHWANTZ: "FORSE UN PAIO DI GP"
Dopo essersi chiesto come mai uno faccia 14 ore di aereo per provare una moto da corsa, Kevin è rimasto entusiasta dell'esperienza con la Suzuki 2003 in via di sviluppo da parte di Roberts Jr..
Si è trovato molto bene e dagli addetti ai lavori è stato giudicato in perfetta forma , velocissimo e con ancora nel polso la "vecchia magia".
Ha dichiarato di aver trovato una 4T estremamente più facile della sua RGV e nonostante la differenza di rapportatura rispetto alla moto di Roberts Jr., un pò troppo "lunga" per il suo stile, è comunque riuscito a girare senza problemi, in modo fluido.
Il polso non ha dato alcun fastidio e si è divertito molto.
Kevin intende aprire una scuola in GBR come quella già esistente in USA e magari partecipare ad un paio di GP come wild card (!).
Imbarazzo tra alcuni tecnici presenti a Sepang durante i test: nonostante la pista non fosse al meglio, i tempi ufficiosi davano dopo qualche giro, Schwantz in 2.06 basso, praticamente a ridosso dei tempi di Roberts Jr. alle qualifiche del GP.
Un tempo da terza-quarta fila uscito dal nulla, senza lo stimolo nè l'abitudine alla gara.
Se il buongiorno si vede dal mattino.....

Stavo cercando delle cose a proposito del grande Schwantz e guardate cosa ho trovato sul sito rossifumi.it, una notiziola della fine del 2002 tratta probabilmente dai giornali di allora!
Per i più giovani Schwantz aveva già smesso di correre da diversi anni e come è salito sulla moto di Kenny Roberts quasi lo ha umiliato.

Ecco questo è lo spunto che volevo trarre per aprire una nuova discussione che ne pensate?
Secondo me se Schwantz avesse avuto oggi 26-27 anni faceva vincere anche la Suzuki di quest'anno!

Alcuni link che ho trovato su di lui:
http://www.kevin-schwantz.com/html/
http://www.schwantzschool.com/

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!

Modificata da - alvygsxr il 31/10/2005 14:04:53

Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi

Inviato - 31/10/2005 :  11:24:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Big Antony  Visualizza il profilo MSN di Big Antony
Forse con la Suzuki no....ma con una Honda sicuramente avrebbe dato filo da torcere a Vale più di tutti gli altri....

Big Antony Lecco SV1000S
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 31/10/2005 :  11:26:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Visto che se Vale salisse su un triciclo vincerebbe lo stesso,io penso che Schwantz farebbe altrettanto...

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 31/10/2005 :  11:31:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
La Suzuki di quest'anno (ma anche dello scorso e quello prima ancora) non vincerebbe nè con Schwantz, nè con Agostini, nè con Spencer, e neppure col Dottore...è verò che nel motociclismo (rispetto alla F1) il pilota conta ancora tanto, ma se una moto non và non c'è nulla da fare...
anzi forse sì...una makumba a tutti gli altri

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 31/10/2005 :  11:42:03  Visualizza profilo
Anche la Yamaha prima che la prendesse il Dottore era considerata più o meno come la Suzuki di adesso, tutti dicevano che non andava e che non avrebbe mai vinto niente.
Barros ha preferito pagare la penale pur di andar via dal ruolo di pilota Yamaha tanto per fare un esempino!

La Suzuki di Schwantz dell'epoca era competitiva come quella di adesso in mano agli altri piloti non andava manco a bastonate, alcuni prendevano 1 giro di distacco Uncini per esempio l'ultima stagione da ufficiale suzuki veniva anche doppiato prima della fine della gara. Invece la stessa moto nelle mani di Schwantz ogni tanto vinceva le gare, io mi ricordo una sorpasso incredibile di Schwantz alla staccata della parabolica di Monza ai danni dell'altro grandissimo di allora Rainey.
Schwantz lo ha affiancato e superato su una ruota sola, l'anteriore perchè quella di dietro era a mezzo metro di altezza, e poi è andato a vincere quella gara alla faccia dell'antisaltellamento elettronico e dei freni motore elettronici!

Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 31/10/2005 :  12:08:30  Visualizza profilo
Mi sa che era a Hockenheim: la staccata prima del motordrome

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 31/10/2005 :  12:16:27  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da mufr00

Mi sa che era a Hockenheim: la staccata prima del motordrome

Quella che ricordo io era Monza ne sono certo ma probabilmente avrà fatto una manovra simile anche ad Hockenheim ed in altre piste!
Anche a Suzuka fece un altra gara epica con Rainey!

Vai in alto alla pagina

pro
Paracarro

Italy
14 Messaggi

Inviato - 31/10/2005 :  14:18:48  Visualizza profilo
Robetrs non è che sia proprio un fermo. Barros ha pagato la penale per andare alla honda, ma il risultato non è mica cambiato.
Con le moto si finirà presto come con la F1. Il pilota farà il tassista guidato dai box. Oggi avere una moto e sopratutto una squadra buona conta quasi come il pilota. Guardate cos'è diventata la HRC senza Barges (si scriverà così?).
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 31/10/2005 :  22:38:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Apparte tutto...ma quant'è bella la suzu 500 di Schwantz?

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 01/11/2005 :  17:07:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Schwantz aveva una moto disgrziata. solo un campione con la C ma neanche maiuscola, di più...
Le cose stanno proprio come dica Alvy.

Se Schwantz avesse avuto un'altra moto... ma la storia non si fa con i SE, e per contro un solo titolo vinto così vale molto di più di cento vinti in sella alla manifestamente migliore moto del mondo.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 01/11/2005 :  17:23:17  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da D4ng3r0uS

Apparte tutto...ma quant'è bella la suzu 500 di Schwantz?

Come ti quoto!

Lo sò non centra niente ma io una moto con quella colorazione ce la porterei in pista e volentieri anche nel 2006!

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 02/11/2005 :  10:36:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Ha ragione Cis credo che Vale e il mitico Schwants
assieme farebbero scintille
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 02/11/2005 :  15:23:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
avrebbe potuto tranquillamente fargli mangiare 1 po' di polvere....
eheheh

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi

Inviato - 02/11/2005 :  17:39:42  Visualizza profilo
Strafico Kevinnnnnnnnnn!!!!
Schwantz lamps!!!

La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente!
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 02/11/2005 :  23:24:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
ragà vi prego non ditemi ste cose che muoio dalla curiosità!!è stato lui a farmi innamorare del tutto delle moto(avevo gia il mio bel 50ntino truccato..)e del mondo delle corse in particolare..insomma è kevin il pilota ke per primo mi ha fatto battere forte il cuore per una gara con quella mitica staccata in germania contro raney la ricordate che goduria e senza alcun aiuto dell'elettronica.. li è stato amore e ammirazione assoluta per uno dei piloti piu spettacolari peccato ke non abbia vinto tanto.
bhe poi la fotina qui accanto la dice tutta..
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 03/11/2005 :  15:19:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si, ci sono poche persone nella vita che hanno messo tutta l'anima per distinguersi, per far capire che non contava solo il mezzo, ma ci devi credere nelle tue possibilita' e lottare fino alla fine!!!
E' stato nel passato, lo vediamo nel presente, anche in tutti i giorni nella nostra vita quotidiana!!! In fondo siamo 1 po' tutti degli Schwantz nel nostro piccolo!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 04/11/2005 :  00:47:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
ricordo ancora quella domenica al mugello del 1995 quando salutò tutti e annunciò il ritirò in lacrime.. ricordo il giro d'onore su una farrari.. quando passò alla casanova savelli.. le lacrime scesero copiosee chi se lo scorda che giornata! mi emoziono ancora adesso..
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina