| Autore |
Discussione  |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviata - 15/10/2005 : 15:18:12
|
Visto che questo e' 1 bel periodo di discussioni abbastanza calde, volevo buttare giu' questo argomento, sentendo i nostri pareri delle strade piu' amate e frequentate, se prilivegiate i percorsi tortuosi, o bei curvoni di appoggio, i pro e i contro delle nostre moto nei vari percorsi e in funzione dei nostri stili di guida!!! A voi la parola!!!    |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 15/10/2005 : 18:24:57
|
beh col mio DuoCilindri...sicuramente percorsi tortuosi(ci vedo tutti pro e nessun contro ),l'autostrada non e' il mio pane (e neanche la mia moto si trova a suo agio)..ma se sono costretto ad andarci per raggiungere un percorso misto ,misto/stretto ..beh faccio il sacrificio di andarci ...la cosa che mi chiedo piu' spesso e perche' sono piu' smaliziato ad affrontare le curve a sx e non quelle a dx.Sara' che a sx la visuale della curva e' piu' aperta e quindi si acquista piu' sicurezza,mentre quella a dx essendo piu' cieca(o per muretti, alti o bassi che siano,o per mancanza di visuale della corsia opposta) mi rimane un po' piu' difficile entrarci con piu' sicurezza.Mah!!!.Datemi altre spiegazioni oltre la mia ipotizzata. THANKS A LOT!! |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
|
steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi |
Inviato - 16/10/2005 : 10:50:30
|
| anchio bicilindrico, preferisco i percorsi tortuosi ma non troppo stretti dove la lunghezza del TL si fa sentire. |
......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil...... |
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 16/10/2005 : 10:52:10
|
Bhe, io esco, vado su una statale deserta , cerco un paio di curve aperte a sole non veloci, bene pulite.. e ripeto piu' volte fino a ginocchiare con precisione e goduria, senza staccare ne' aprire.. solo godendo della traiettoria migliore in funzione del ginocchio e non della velocita' (!!) .. troppo godurioso... altrimenti i giretti in compagnia, preferendo pero' gente CALMA .. ne ho viste troppe gli anni passati, a furia di 118.. basta.. ! |
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 16/10/2005 : 13:35:28
|
mi piacciono entrambe le situazioni e mi trovo abbastanza bene in entrambe.
Un po' come quando ti chiedono: meglio le more o le bionde? Boh? basta che me la da.... :-)
|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 16/10/2005 : 15:03:50
|
| Io con la mia SV1000S preferisco certamente il misto stretto, per intenderci quello da seconda e terza marcia. |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 16/10/2005 : 15:43:05
|
Anche io col bicilindrico un pò fiacchino rispetto ai vari TL, SV ecc...ma con una ciclistica in grado di sopperire alla mancanza di cv (poi questo è relativo, a me bastano e avanzano) amo i percorsi ricchi di curve e un pò più lenti, pur non disprezzando uqalunque altra strada - tranne l'autostrada - anzi, a volte anche il viaggio in autostrada può dare belle emozioni (per il viaggio naturalmente e non per la strada in se stessa). Ho la fortuna di vivere in una zona ricca di bei percorsi (non a caso "Curve&Tornanti" ha dedicato due delle quattro pubblicazioni alle strade dell'appennino tosco-romagnolo e tosco-emiliano).
quote: ... meglio le more o le bionde? Boh? basta che me la da....
perla di saggezza!!!   |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 10:13:16
|
Per quel poco che ho potuto provare come esperienza in pista, io sono decisamente per il curvone veloce da affrontare a palla, una bella piega progressiva e tenuta fino alla fine della corda, e poi una bella risalita con gas che si spalanca. Insomma, il Mugello, per intenderci. Peccato che ora col Motard ivece sono costretto a farmi piacere il misto stretto (dove per altro il motard è estremamente più divertente delle supersport). |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 10:42:48
|
Della strada preferisco non parlarne affatto in quanto non si può correre comunque le curve mi piacciono un pò tutte.
Per quanto riguarda le curve in pista sono un pò come Tanai mi piacciono i curvoni, al Mugello ad esempio mi piacciono un pò tutte le curve in quanto se non ricordo male le ho fatte tutte con le marce a partire dalla 3° in poi. La seconda e la prima solo per partire e fermarsi! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 10:58:33
|
| In strada amo sia il misto stretto che le curve di appoggio, non saprei che scegliere danno entrambe belle emozioni, anche se non esagero non cerco il limite, voglio tornare a casa intero! |
 |
|
|
vvalerio78
MotoTurista

Italy
117 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 11:06:45
|
io amo tutte le curve
      |

gsx 750 f (2001) |
 |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 11:40:29
|
beh! ...nel mio caso, trovo divertente girare sul medio. per intenderci, un tracciato avente curve strette da seconda, con qualche curvone da terza piena, se poi aggiungiamo saliscendi e cavatappi, direi che è il massimo... ma forse dipende dalla mia moto che mi impone questo tipo di tracciato! |
Re Mirk e il Castello Incantato |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 14:40:10
|
A me piacciono tutti i tipi di curve, tranne le strette strette... ...quelle da spooooteristi per intendersi!!!! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 14:49:04
|
le curve sò belle tutte a mio avviso... preferisco tuttavia i misti stretti dove posso mettere in crisi la ciclistica, dove devo stare attentissimo a pelare il gas sennò mi avvito come una parker.... e dove si sente di più il limite dato dal peso e l'età della mia moto... così posso dire di aver dato il massimo...
però la mia passione rimane sempre il rettifilo subito dopo un curvone da seconda, dove posso spalancare e fare una sonora pinna!
ah, dimenticavo... tutto questo, naturalmente, in PISTA. |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 15:19:52
|
Anche se sono una donna, le curve mi piacciono tutte tranne quelle strette strette strette!!! Poi dipende un pò dall'umore ma con la mia moto mi trovo benissimo sia nei curvoni sia nel misto.
Ecco, se abitassi a Santa Sofia andrei anche a comprare il latte in moto! 
|
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 17:11:16
|
| pista a parte, le strade da me preferite sono il misto medio su strade di montagna rigorosamente in salita, senza mucche e buona visuale con possibilità di accompagnare la curva con la saponetta. Ma non disdegno nemmero in misto veloce cun curve da quarta piena ad oltre i 220 |
 |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 17:58:28
|
mamma mia ROB... beato te che riesci ad andare così forte... io me la farei sotto... |
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 18:16:56
|
Quoto Rob.Anche perche' penso che il misto stretto nn si addica alla strafantasupermegagalattica potenza delle nostre moto... Ehmmm,...ops,scusate mi sono lasciato andare... Dipende anche dalla moto direi.Ho guidato un 954 come eddy seel dove con la mia me la facevo sotto a gurdarla la curva...
|
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 18:25:47
|
| le curve mi piacciono tutte, meglio il misto veloce, peggio i tornanti secchi di montagna in discesa |
la mia storia
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 20:03:54
|
Salita, strada sufficientemente larga e con visuale, serie di curve e anche qualche tornante quà e là non ci sta male...
...in una parola: BERNINA!!!   
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 23:32:14
|
| a me piace il misto veloce le curvette da prima e seconda non le sopporto tanto..cmq visto che la pista non la vedo quasi mai.. mi accontento dell'autostrada con curvoni belli lunghi da quinta e da buttare giu la moto.. ma si sa un po le macchine(fotografiche anke..)il muro che è li che ti aspetta in caso di caduta..insomma quando ti fermi pensi.. ma no è troppo rischioso chi me lo fa fare? la goduria però è troppa e ci ritornerai.. e quando alzerai la visiera ripeterai le stesse frasi..ciao raga |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 03:32:18
|
| io amo tutto quello che non è rettilineo e traffico ciao |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 07:28:14
|
Vedo che siamo 1 po' tutti dello stesso parere!!! Con giudizio ci piace affrontare percorsi ricchi di curve!!! Personalmente, e per il tipo di moto che ho, prediligo i curvoni veloci d'appoggio! La mia guida si adatta al tipo di percorso, ove alla ricerca della precisione in traittoie obbligate, oppure la guida sporca con le intraversate ad ogni smanacciata in uscita, poco redditizio ma appagante come non mai!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 16:24:15
|
| a me piacciono anche quelle curve lente dove c'è poco spazio e per uscire meglio devi inventare l'entrata e la traiettoria ideale |
 |
|
|
lippolo
Paracarro

Italy
30 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 17:24:30
|
TORTUOSI!!!!!   
Monte Peglia!!! una secchiata di curve buttale là a caso    |
R1150R Nera con la barra corta!!! |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 17:49:45
|
| Dipende dalla moto. Se ho sotto una bella Sv650S misto stretto. Se invece qualcuno mi fa fare un bel giro sulla Griso allora misto veloce. Per il resto quoto Suzukone...basta che non ci sia il dritto io mi diverto sempre. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 17:51:28
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
Dipende dalla moto. Se ho sotto una bella Sv650S misto stretto. Se invece qualcuno mi fa fare un bel giro sulla Griso allora misto veloce. Per il resto quoto Suzukone...basta che non ci sia il dritto io mi diverto sempre.
Paride vorrei ricordarti che il giorno che hai provato la mia moto saltavi come un grillo... quindi dipende dalla moto! quotato!
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 21:03:02
|
Per me il mistostrettoscorrevolevelocelento l'importante essere in sella
Lampès |
 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 19/10/2005 : 09:29:07
|
quote: Originalmente inviata da Re Mirk
Paride vorrei ricordarti che il giorno che hai provato la mia moto saltavi come un grillo... quindi dipende dalla moto! quotato!
Infatti Mirko, la tua è una moto da misto stretto, scende in piega da sola...e se non ricordo male eravamo sul passo di MonteBove. La mia predilige un misto non "strettissimo" perchè è un po' più lunga della tua. In compenso, nei curvono veloci è un treno ed ha "schiena". |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 19/10/2005 : 09:31:11
|
Io... vi leggo e non rispondo  |
Bill
 |
 |
|
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 19/10/2005 : 11:23:05
|
Yeti ha dato come al solito la risposta definitiva...
Io mi diverto dappertutto, anche con la Vespa, basta ci sia qualcosa da girare a destra e tenerlo girato il più a lungo possibile (frase rubata ad un pilota del passato) |
Mi piacciono le pecore... e molto le galline |
 |
|
| |
Discussione  |
|