| Autore |
Discussione  |
|
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviata - 10/10/2005 : 23:09:51
|
Giovedì scorso mentre mi districavo nel traffico pian pianino, tra una macchina e l'altra vado a poggiare delicatamente il piede sul freno posteriore e...nulla! Entra in sciopero... A parte i commenti che farete sull'uso del posteriore sappiate che in città è quasi obbligatorio spesso accompagnarlo per bilanciare l'anteriore ed evidare spiacevoli abbassamenti del muso che in "manovra" possono portare a perdite d'equilibrio
Riprovo, nada...mi alzo quasi in piedi sulla leva...nix! Ok, è andato mi dico meravigliato che appena 1000 km fa al tagliando il meccanico aveva dato il suo OK su tutto l'impianto!
La mattina dopo iniziano le inc****ture, e a tale proposito vorrei sapere se qualcuno ha dei riferimenti email della Suzuki Italia, visto che dal sito sono scomparsi! 
Alle 9 mi reco all'officina autorizzata dove ho fatto i tagliandi e il meccanico non c'è...è in giro a reperire pezzi...Già altre volte avevo notato che fosse lui SOLO!!! La signora lo rintraccia e mi fa sapere che per le 12 rientra. Alla mezza torno (sempre solo con i freni anteriori e sotto il diluvio) e non c'è...a quel punto mi dispero. La giornata di lavoro persa, pure che torna nel pomeriggio andrà a finire a lunedì penso... Per fortuna rientrando mi accorgo che il Made in Japan di ponte bianco ha riaperto l'officina e campeggia una bella insegna...Assistenza autorizzata Honda, Yamaha, Piaggio e...Suzuki!!! Mi informo e mi confermano l'autorizzazione mostrandomi anche i documenti!  Il meccanico gentilissimo sotto il diluvio esce con l'ombrello e sentenzia dopo una prova: "c'è da fare lo spurgo..." Il pomeriggio gli porto la moto, gliela lascio e sabato mattina (lavorano pure di sabato mezza giornata!!!) è pronta, non prima di averla provata lui stesso sotto la pioggia che non smetteva... Totale? Un caffè pagato simboliacamente con 10 €!!!
E che staff, che ordine, che pulizia. Mi hanno pure pulito e reingrassato la catena!!!
Insomma, da una parte hanno perso un cliente e dall'altra ne hanno guadagnato uno!
Ma dico io? E' possibile che un'officina autorizzata lavori con UNA SOLA PERSONA? E se quando prenoto il tagliando a quello viene la cacarella? Perdo due giornate? E ancora, per una fesseria come quella da 10 min ho perso una giornata di lavoro!!!
Nota tecnica: ho espresso le mie preoccupazioni e lo faccio anche con voi. E' capitato al posteriore in condizioni tranquille...e se capita all'anteriore prima di una curva????  Il NUOVO mecc dice che forse allo scorso tagliando rabboccando i livelli hanno versato troppo velocemente e s'è formata la bolla, oppure non hanno spurgato a dovere...tra l'altro ho visto che l'operazione l'hanno fatta in due, uno premeva con forza sulla leva e l'altro regolava il dato di sfiato, quello è da solo come c***o fa? 
Inoltre, ricordate la mia lamentela sulla posizione troppo bassa della leva del posteriore? Il primo mecc spergiurava che così doveva stare ...questo me l'ha regolata a puntino!!! Ora basta poggiare il piede appena appena e senti il pistoncino che inizia a pompare che ti da quel non so che di sicurezza 
Voglio scrivere a Suzuki!!!
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 11/10/2005 : 00:01:51
|
siamo punto e da capo...questa tua piccola statistica personale dimostra che almeno il 50% delle officine autorizzate sono popolate da bipedi che nulla hanno dovrebbero a vere a che fare con una officina meccanica per moto . quote: ...in città è quasi obbligatorio spesso accompagnarlo per bilanciare l'anteriore ed evidare spiacevoli abbassamenti del muso che in "manovra" possono portare a perdite d'equilibrio...
la soluzione è una moto col telelever...una a caso   
lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 11/10/2005 : 08:45:42
|
Quoto Beo in quanto a mancanza di professionalità,ma fortunatamente non sono tutti così,e Jedan lo hai constatato tu stesso. Per ciò che mi riguarda tutto quello che posso me lo faccio da solo.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 11/10/2005 : 09:41:24
|
E' la vita, purtroppo come ha detto beo ci sono i "bipedi" e i "meccanici" bisogna essere fortunati di trovare gli ultimi!
|
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 11/10/2005 : 13:42:55
|
Se ne sentono di tutti i colori! Fortuna che non era il freno anteriore! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 11/10/2005 : 16:10:10
|
| HAi tutta la mia comprensione e meno male che era tutto calmo...complimenti pure a Made in Japan...poi mandami l'indirizzo |
Bill
 |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 11/10/2005 : 20:06:40
|
Straquoto Daniele.......i buoni meccanici dove sono finiti?????????
Lampès |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 11/10/2005 : 20:14:31
|
Quoto Beo, Daniele e Yetino mio!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 11/10/2005 : 20:25:33
|
| Mio caro Jedan...un bel manuale da officina per i piccoli interventi...non bisogna essere dei mostre per farli. Risparmi, sai quello che ci hai effettivamente fatto e se sei come me...ti diverti pure. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 21/10/2005 : 10:59:19
|
Quoto tutti, ma devo fare un pao di appunti:
- è vero che una officina autorizzata può avere difficoltà a lavorare con un meccanico solo, bisogna avere abbastanza giro di lavoro per pagarne due..certo che se lavorano così, il giro non solo non se lo creano, ma lo perderanno pure...
- per spurgare il freno basta una persona..è sufficiente che non sia un bipede (come si diceva prima..)
Ciao a tutti! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi |
Inviato - 21/10/2005 : 18:17:52
|
Ecco perché faccio tutto da solo....
Bha che storie assurde... |
Giuseppe Improta Digital Artist www.knower.it |
 |
|
|
robin2000
MotoTurista

Italy
193 Messaggi |
Inviato - 21/10/2005 : 20:30:54
|
| ho i miei dubbi sull'intervento dello spurgo da solo....prova a tirare il freno e aprire lo spurgo....noi lo facciamo quasi tutti i giorni e due persone ci vogliono tutti,fidati! |
  bandit 650 |
 |
|
| |
Discussione  |
|