Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Bolla d'aria :-( e inconvenienti da officina!!!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi

Inviata - 10/10/2005 :  23:09:51  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di jedan58
Giovedì scorso mentre mi districavo nel traffico pian pianino, tra una macchina e l'altra vado a poggiare delicatamente il piede sul freno posteriore e...nulla! Entra in sciopero...
A parte i commenti che farete sull'uso del posteriore sappiate che in città è quasi obbligatorio spesso accompagnarlo per bilanciare l'anteriore ed evidare spiacevoli abbassamenti del muso che in "manovra" possono portare a perdite d'equilibrio

Riprovo, nada...mi alzo quasi in piedi sulla leva...nix! Ok, è andato mi dico meravigliato che appena 1000 km fa al tagliando il meccanico aveva dato il suo OK su tutto l'impianto!

La mattina dopo iniziano le inc****ture, e a tale proposito vorrei sapere se qualcuno ha dei riferimenti email della Suzuki Italia, visto che dal sito sono scomparsi!

Alle 9 mi reco all'officina autorizzata dove ho fatto i tagliandi e il meccanico non c'è...è in giro a reperire pezzi...Già altre volte avevo notato che fosse lui SOLO!!! La signora lo rintraccia e mi fa sapere che per le 12 rientra. Alla mezza torno (sempre solo con i freni anteriori e sotto il diluvio) e non c'è...a quel punto mi dispero. La giornata di lavoro persa, pure che torna nel pomeriggio andrà a finire a lunedì penso...
Per fortuna rientrando mi accorgo che il Made in Japan di ponte bianco ha riaperto l'officina e campeggia una bella insegna...Assistenza autorizzata Honda, Yamaha, Piaggio e...Suzuki!!!
Mi informo e mi confermano l'autorizzazione mostrandomi anche i documenti!
Il meccanico gentilissimo sotto il diluvio esce con l'ombrello e sentenzia dopo una prova: "c'è da fare lo spurgo..." Il pomeriggio gli porto la moto, gliela lascio e sabato mattina (lavorano pure di sabato mezza giornata!!!) è pronta, non prima di averla provata lui stesso sotto la pioggia che non smetteva...
Totale? Un caffè pagato simboliacamente con 10 €!!!

E che staff, che ordine, che pulizia. Mi hanno pure pulito e reingrassato la catena!!!

Insomma, da una parte hanno perso un cliente e dall'altra ne hanno guadagnato uno!

Ma dico io? E' possibile che un'officina autorizzata lavori con UNA SOLA PERSONA? E se quando prenoto il tagliando a quello viene la cacarella? Perdo due giornate? E ancora, per una fesseria come quella da 10 min ho perso una giornata di lavoro!!!

Nota tecnica: ho espresso le mie preoccupazioni e lo faccio anche con voi. E' capitato al posteriore in condizioni tranquille...e se capita all'anteriore prima di una curva???? Il NUOVO mecc dice che forse allo scorso tagliando rabboccando i livelli hanno versato troppo velocemente e s'è formata la bolla, oppure non hanno spurgato a dovere...tra l'altro ho visto che l'operazione l'hanno fatta in due, uno premeva con forza sulla leva e l'altro regolava il dato di sfiato, quello è da solo come c***o fa?

Inoltre, ricordate la mia lamentela sulla posizione troppo bassa della leva del posteriore? Il primo mecc spergiurava che così doveva stare ...questo me l'ha regolata a puntino!!! Ora basta poggiare il piede appena appena e senti il pistoncino che inizia a pompare che ti da quel non so che di sicurezza

Voglio scrivere a Suzuki!!!

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  00:01:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
siamo punto e da capo...questa tua piccola statistica personale dimostra che almeno il 50% delle officine autorizzate sono popolate da bipedi che nulla hanno dovrebbero a vere a che fare con una officina meccanica per moto.
quote:
...in città è quasi obbligatorio spesso accompagnarlo per bilanciare l'anteriore ed evidare spiacevoli abbassamenti del muso che in "manovra" possono portare a perdite d'equilibrio...

la soluzione è una moto col telelever...una a caso

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  08:45:42  Visualizza profilo
Quoto Beo in quanto a mancanza di professionalità,ma fortunatamente non sono tutti così,e Jedan lo hai constatato tu stesso.
Per ciò che mi riguarda tutto quello che posso me lo faccio da solo.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  09:41:24  Visualizza profilo
E' la vita, purtroppo come ha detto beo ci sono i "bipedi" e i "meccanici" bisogna essere fortunati di trovare gli ultimi!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  13:42:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Se ne sentono di tutti i colori!
Fortuna che non era il freno anteriore!

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  16:10:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
HAi tutta la mia comprensione e meno male che era tutto calmo...complimenti pure a Made in Japan...poi mandami l'indirizzo

Bill
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  20:06:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Straquoto Daniele.......i buoni meccanici dove sono finiti?????????

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  20:14:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Quoto Beo, Daniele e Yetino mio!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  20:25:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Mio caro Jedan...un bel manuale da officina per i piccoli interventi...non bisogna essere dei mostre per farli. Risparmi, sai quello che ci hai effettivamente fatto e se sei come me...ti diverti pure.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 21/10/2005 :  10:59:19  Visualizza profilo
Quoto tutti, ma devo fare un pao di appunti:

- è vero che una officina autorizzata può avere difficoltà a lavorare con un meccanico solo, bisogna avere abbastanza giro di lavoro per pagarne due..certo che se lavorano così, il giro non solo non se lo creano, ma lo perderanno pure...

- per spurgare il freno basta una persona..è sufficiente che non sia un bipede (come si diceva prima..)

Ciao a tutti!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi

Inviato - 21/10/2005 :  18:17:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di knower  Invia a knower un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di knower
Ecco perché faccio tutto da solo....

Bha che storie assurde...

Giuseppe Improta
Digital Artist
www.knower.it
Vai in alto alla pagina

robin2000
MotoTurista

Italy
193 Messaggi

Inviato - 21/10/2005 :  20:30:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di robin2000
ho i miei dubbi sull'intervento dello spurgo da solo....prova a tirare il freno e aprire lo spurgo....noi lo facciamo quasi tutti i giorni e due persone ci vogliono tutti,fidati!

bandit 650
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina