Salve devo effettuare il cambio olio e filtro ala mia Gsx 600R K5.Vorrei sapere se possibile,se per svitare e avvitare il filtro olio,è necessaria la chiave,o lo si piò fare anche a mano,visto che prima quando avevo l'Hornet era consigliato e lo facevo così. grazie
GSX 600R K5 bianca e blu tutta tempestata d'Ergal azzurro
Bha... io sul mio TL1000s di solito avvito a mano il filtro e poi stringo solo un pò di più con l'attrezzo a fascia che si usa per i filtri delle macchine...
Normalmente tutti dicono che il filtro dell'olio va stretto solo a mano. Quando lo vai a togliere non ci si riesce, di solito anche per la non possibilità di usare tutte e due le mani o per la posizione normalmente scomoda e ristretta. Quindi credo che obbligatoriamente per svitarlo si usa l'attrzzo a fascia che puoi trovare in qualsiasi autoricambi o ipermercato. Io dopo averlo stretto a mano lo tiro leggermente con l'attrezzo a fascia (solo leggermente) Ti sconsiglio di prendere quello (che loro ti dicono) professionale, lo vai a pagare 10/15 euro di più e basta. Io l'ho pagato 5 euro e va benissimo anzi pure troppo