| Autore |
Discussione  |
|
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviata - 04/10/2005 : 15:11:00
|
Novità 2006 di casa Honda per lo sport Touring... a me non dispiace peccato solo per le dimensioni del pneumatico posteriore. Voi che ne pensate

PER LE CARATTERISTICHE TECNICHE http://www.hondaitalia.com/moto/default.html
|
O-°o <<< |
Modificata da - modena gsxf il 04/10/2005 15:13:26
|
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 04/10/2005 : 16:09:55
|
| Non male...senza infamia e senza lode (IMHO) |
Bill
 |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 04/10/2005 : 16:16:54
|
| Io l'ho vista dal vivo e devo dire che non è male ma non mi entusiasma troppo!!! |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 04/10/2005 : 16:27:36
|
non eccitante.. per viaggiare, non e' meglio un vstrom 650 o 1000 se si ha fretta ??? comodo protettivo, tanta coppia..
|
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 04/10/2005 : 18:13:17
|
| Preferisco il mio suppostone....si fa per dire |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 04/10/2005 : 18:23:38
|
| Vorrei sapere che motore monta, ok che è un mille ma deriva da qualche unità già in circolo magari migliorata o è un motore nuovo? |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 04/10/2005 : 18:23:54
|
| ...concordo con Damy... |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 04/10/2005 : 20:05:47
|
Un bella moto comoda e facile da guidare sicuramente ne venderanno parecchie
Lampès |
 |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 04/10/2005 : 20:16:36
|
quote: Originalmente inviata da Motonauta2002
Vorrei sapere che motore monta, ok che è un mille ma deriva da qualche unità già in circolo magari migliorata o è un motore nuovo?
Come la CBF600 anche questa motorizzazione dovrebbe derivare dalla vecche serie delle cbr. Cioè i motori che ora sono sulla Hornet ma leggermente rivisti e resi un po' più tranquilli. Ottimi motori, quindi.
Classica moto polivalente ed intelligente e quindi ottima ma un po' triste.
La sorella più piccola, stranamente, ha avuto finora buona diffusione anche da noi poichè ha attirato consensi specialmente nell'area degli ex sputeristi o potenziali sputeristi. Li vedi spesso, hanno la moto ma sono sputeristi nell'animo e nell'aspetto in modo chiaro ed inequivocabile. Ne vedi anche qualcuno in sella ai V-Strom 650. Peccato per queste moto che meriterebbero piloti di qualità superiore   
Ciao 
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
Modificata da - ennys il 04/10/2005 20:27:49 |
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 04/10/2005 : 20:19:45
|
| Dovrebbe avere il motore Hornet 900 portato a mille e circa 100 cavalli.Las me pias no! |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 04/10/2005 : 21:29:23
|
una moto che sicuramente sa fare onestamente il suo mestiere. anche io non la compererei, se non magari come un oggetto utilitaristico (tipo: faccio x mila km l'anno, ho bisogno di una moto che mi permetta di farlo senza rogne e con poca spesa...) Ma allora è quasi meglio il 600, che costa veramente pco e va benisimo (l'ho provato). oltretutto è veramente poco impegativo. O il bandit o il Vstrom... tutti di quella zuppa.
Certo non mi "affascina" e tantomeno mi entusiasma.
MA che problema avrebbe la gomma posteriore? non ti basta il 160? guarda che con un 160 ne hai da vendere al vicino... su strada secondo me è la misura migliore (su pista magari no). Se c'hai il manico con un 160 fai i numeri. Altrimenti puoi mettere anche un 200... buonop per darla a intendere al bar... :-) |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 04/10/2005 : 22:06:31
|
La Bandit, pur essendo una moto disostanza in realtà, la vedo molto diversa e lontana da CBF e V-Strom (e la "Kawa vstrom, nonmiricordo il nome"). E poi ha il Sacs   
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 05/10/2005 : 11:07:19
|
quote: Originalmente inviata da ennys
E poi ha il Sacs   
Indubbiamente un vlaore aggiunto non da poco...    |
 |
|
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 05/10/2005 : 15:03:10
|
Circa il motore: è derivato dal cbr1000rr fireblade, che è stato ovviamente depotenziato anziché esaltare l'erogazione ai massimi regimi i progettisti hanno ovviamente preferito concentrarsi più sui regimi medio-bassi, per esaltare la prontezza e la ripresa della moto ed assicurare una coppia più potente e istantanea. (tratto dal sito honda)
Tipo 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC) Cilindrata 998 cm3 Alesaggio x Corsa 75 x 56,5 mm Rapporto di compressione 11 : 1 Potenza massima 75 kW a 8.000 min-1 (95/1/EC) Coppia massima 97 Nm a 6.500 min-1 (95/1/EC)
Circa il pneumatico posteriore dico la mia: da una moto con 100cv e che non ha cultura endurista mi aspettavo almeno un 180 non certo per dare i numeri a nessuno (anche perchè se vuoi correre in pista come in strada compri un altro tipo di moto). Anzi dirò di più se dovessi avere in mente di comprare una moto così per piegare sino a consumare le pedaliere manterrei il 160 che mi garantisce un inserimento più veloce rispetto al 180. Poichè, per me, andare in moto non è la ricerca della piega limite ma è il confort di viaggio e la sicurezza in ordine di marcia in condizioni atrmosferiche non sempre ottimali avrei apprezzato di più una misura maggiore al posteriore. Una moto così non è un tourer puro od un maxi enduro ma è qualcosa di diverso...
Io con il mio gsxf 750 (150 posteriore che ho mantenuto tale) mi sono trovato e mi trovo benissimo. Di soddisfazioni me ne ha date tante, ma ormai è datato e se oggi dovesi comprare un'altra moto che abbia la stessa filosofia non la comprerei. Anche se ha visto diversi restyling sostanzialmente il proggetto è quello del 1989.
|
O-°o <<< |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 05/10/2005 : 18:19:07
|
quote: Originalmente inviata da modena gsxf
Poichè, per me, andare in moto non è la ricerca della piega limite ma è il confort di viaggio e la sicurezza in ordine di marcia in condizioni atrmosferiche non sempre ottimali avrei apprezzato di più una misura maggiore al posteriore.
????????????????????
c'è il faccino basito?
A me risulta che più è larga la gomma più è facile avere problemi di acquaplanning e in genere di tenuta più difficoltosa su fondo non ottimale...
A me...
ma magari mi sbaglio...
 |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 05/10/2005 : 20:06:34
|
quote: Originalmente inviata da alecafè
Poichè, per me, andare in moto non è la ricerca della piega limite ma è il confort di viaggio e la sicurezza in ordine di marcia in condizioni atrmosferiche non sempre ottimali avrei apprezzato di più una misura maggiore al posteriore.
????????????????????
c'è il faccino basito?
A me risulta che più è larga la gomma più è facile avere problemi di acquaplanning e in genere di tenuta più difficoltosa su fondo non ottimale...
A me...
ma magari mi sbaglio...

Risulta così anche a me, sia per ciò che riguarda la teoria che relativamente all'esperienza personale.
Lo scorso anno al raduno, rientrando da Montalcino sotto la pioggia battente, mi sentivo molto più sicuro io sulle mie ruote sottili (ant. 110 e post. 150) che non davano assolutamente segni di perdita di aderenza sulla strada ricoperta d'acqua che non gli amici con le supersportive che con i loro 180 e 190 posteriori sembravano procedere su una superficie saponata.
Ciao  |
|
Modificata da - ennys il 05/10/2005 20:23:19 |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 05/10/2005 : 20:45:31
|
| mio padre ha la 600....penso che si farà il 1000 visto che si è trovato molto bene! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 05/10/2005 : 21:52:33
|
| Bellina sicuramente funzionale secondo me venderà molto... |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 05/10/2005 : 22:33:51
|
. Anche se ha visto diversi restyling sostanzialmente il proggetto è quello del 1989.
Magari ! E' in vendita dal 1988, quindi il progetto è almeno di uno/due anni più vecchio. Di restyling in realtà ce n'è stato uno solo, quello del 1998 e nemmeno troppo radicale poichè, plastiche a parte, i particolari modificati sono stati pochi e non sostanziali. Motore e telaio non sono mai cambiati.
Perciò, onore al merito ad una moto che, seppur poco diffusa da noi, nel mondo civile, invece, ha avuto ed ha ancora una diffusione ed un gradimento amplissimi   
Ciao  |
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/10/2005 : 22:55:48
|
quote: Perciò, onore al merito ad una moto che, seppur poco diffusa da noi, nel mondo civile, invece, ha avuto ed ha ancora una diffusione ed un gradimento amplissimi
straquoto...quello che dal 98 è diventato "il Suppostone", nonostante il progetto ventennale rimane una delle regine fra le sport-tourer... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 06/10/2005 : 08:06:20
|
| ...io ho sempre sostenuto che il suppostone per essere perfetto avrebbe dovuto avere 20cv in più e 20kg in meno (tipo thundercat o cbr600f) |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 06/10/2005 : 08:34:23
|
Per thundercat (bellissima moto ) sono d'accordo anche se non so il peso. A guidarla non sembra leggera però...
La cbr600f non è una sport-tourer, e quindi non è confrontabile con la gsx-f 
Ciao  |
|
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 06/10/2005 : 09:04:09
|
IL CBF1000 non sò, ma ho provato la sorellina CBF600... Che dire beh... è una moto elettrica.. si riprende in 6° da 1.500 giri, coppia praticamente linerae, l'ho spremuta fino all'inverosimile, ma... se vai a 3000 o a 10000 praticamente hai la stessa coppia, cambia qualcosina solo in rapporto alla marcia messa, ma nemmeno più di tanto.... Non ha assolutamente nulla a che vedere con il suppostone che almeno in alto ti dà adrenalina... ed a mio parere la versione nera è molto più bella della CBF. Per concludere è una moto-scooter, nel senso che và bene se fai molti km in città e se ami la "tranquillità"... questo valeva almeno per la sorellina... il Mille spero sia di carattere diverso!! |
 |
|
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 06/10/2005 : 12:31:58
|
questo è quello che sapevo sui vantaggi dell'aumento delle dimensioni dell'impronta del pneumatico: - la sopportazione del peso del veicolo e del carico trasportato; - la trasmissione al suolo dello sforzo derivato dalla coppia motrice, per l’avanzamento del veicolo; - l’assorbimento degli urti dovuti alle asperità della strada; - la garanzia della massima stabilità del veicolo in curva e in velocità; - l’assicurazione di un’adeguata aderenza su differenti fondi stradali; - la gestione di sforzi dovuti a brusche frenate e rapide accelerazioni, oppure alla forza centrifuga in curva.
Quanto maggiore sarà l'impronta a terra dei pneumatici, nelle varie condizioni di impiego, tanto migliore sarà la tenuta di strada del veicolo
gli svantaggi sono legati principalmente alla manegevolezza di ingresso in curva.
Sapete dirmi se sono informazioni corrette oppure no?
|
O-°o <<< |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 06/10/2005 : 14:40:38
|
Tutto vero sull'asciutto. Sui fondi a scarsa aderenza, invece, è più pagante centralizzare al massimo il peso sulla spuerficie di contatto col suolo della gomma. Il parossismo lo vedi nelle macchine da rally, che quando corrono su asciutto hanno delle gomme larghe mentre quando vanno sulla neve hanno elle gomme strettissime e con il fianco alto (guarda un po', come le enduro)
guardati questo link http://web.tiscali.it/spamotorsport/michelin.htm.
Eppure si tratta proprio della medesima automobile, nemmeno di due mversioni specifiche del medesimo modello.
Praticamente sul bagnato si ragiona (a grandi linee) esattamente al contrario. Meglio una gomma stretta (ovvio, che evacqui bene l'acuqa) piuttosto che una larga che avrebbe la tendenza a pattinare.
Del resto proprio le enduro e le moto da cross, che nessun vincolo avrebbero nell'adottare anche dei 180 al posteriore, si limitano al massimo ad un 130/140 proprio in virtù della loro destinazione. Ed anche la spalla risulta sempre alta per offrire una risposta più "morbida", mentre una spalla ribassata come un /55 è ottima in pista e sulla dovuta motocicletta, ma risulta essere molto rigida (da qui uno dei motivi della necessità di sospensioni molto più evolute e ben a punto)
E comunque non credere: molto fa il marketing. Siccome Valentino e soci hanno tutti le gommone (e a loro sì che servono davvero) noi fessi vogliamo ance noi le gommone per essere dei valentini a nostra volta. E GIU' A PAGAAAAAARE!! Ma io conosco dei tizi che su certi cancelli gommati 110/90... ho visto cose che voi umani. Staccate al limite con la ruota dietro che rimbalza ed angoli di piega che mi sono svegliato tutto sudato.
Quello che veramente non ha paragoni anche solo rispetto a 10 anni fa sono le mescole. Oggi abbiamo delle gomme che davvero 10 anni fa ci facevano il mondiale. (ma anche delle moto oggi di serie che una decina di anni fa... Guarda il 1000 K5... nel 94/95 ci facevi davvero la SBK con una moto così...)
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 06/10/2005 : 16:19:18
|
| A me piacerebbe provarla. Con il 160 al posteriore deve poi essere deliziosasemnte agile. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 06/10/2005 : 22:10:22
|
Vi assicuro che è una moto veramente versatile...poi un pò di grinta volendo la fa sentire! Certo, non è una R......!!!! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 07/10/2005 : 13:42:32
|
| Grazie alecafè per il chiarimento .... |
O-°o <<< |