Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Lubrificazione catena suppostone
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

roxarius
Paracarro

Italy
68 Messaggi

Inviata - 30/09/2005 :  08:09:32  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di roxarius
Ciao a tutti. Dovrei eseguire l'operazione in oggetto. Ho comprato il grasso spray arexon e vorrei sapere cosa mi consigliate. C'è chi dice di spruzzarlo direttamente sul ramo inferiore dall'alto verso il basso su ogni anello e su entrambi i lati. Ma c'è anche chi dice di smontarla e 'lavarla' nella nafta. Considerando che 2000 Km fa il vecchio proprietario ha eseguito il tagliando (aveva 8000 Km) e che la moto ha frequentato solo asfalto, io opterei per la lubrificazione senza lavaggio. Voi che ne dite?

Non esagerare... due ruote bastano per godersi la vita

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 30/09/2005 :  09:11:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Io normalmente lo spruzzo su ogni maglia, poi con un pennello piccolo che uso solo per questo gli do una passatina.
Lo smontaggio totale mi sembra praticamente impossibile dato che dovresti tagliare la catena, ma comunque le nostre non sono moto che vanno nel fango e una bella spruzzata con l'acqua e poi una spennellate secondo me è più che sufficente

Bill
Vai in alto alla pagina

ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi

Inviato - 30/09/2005 :  09:32:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
Pennellino e petrolio bianco per pulirla (quando la vedi sporchissima)
Pennellino con olio tipo il Fiat tutela o gli spray e asciugare eventuali eccessi. Se riesci a darli a catena asciutta e calda e' meglio.
Poi aspetta prima di partire senno' ti inzaccheri tutto il cerchione :)

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org
Vai in alto alla pagina

roxarius
Paracarro

Italy
68 Messaggi

Inviato - 30/09/2005 :  10:56:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roxarius
Come pensavo anch'io, la catena non è sporca e non conviene smontarla. Provvederò alla lubrificazione seguita da qualche ora di fermo.
Grazie e Lamps

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 30/09/2005 :  11:40:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
fino a qualche tempo fa usavo il grasso spray..ora uso quello solido Bardhal, e lo metto maglia per maglia con i guanti. Aggiungo che ti conviene spruzzarlo a catena calda, cioè dopo che ti sei fatto un bel giro, così ti si attacca meglio altrimenti appena prendi la moto, ti sporca tutto il cerchio.A proposito...le catene non si smontano. si tagliano e si buttano.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net

Modificata da - Paride72 il 30/09/2005 11:41:02
Vai in alto alla pagina

corrado12
Paracarro

22 Messaggi

Inviato - 30/09/2005 :  12:15:37  Visualizza profilo
Ciao!

Grasso solido Bardhal?
Sono molto interessato, qual è la sigla? Prezzo?

Io fino ad ora ho usato un grasso spray per catene con o-ring della Mafra, fa abbastanza schifo: anche dandolo a caldo, dopo una 50ina di km non ce n'è più nemmeno l'ombra x-/ troppo fluido forse...
Vai in alto alla pagina

roxarius
Paracarro

Italy
68 Messaggi

Inviato - 30/09/2005 :  13:31:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roxarius
Grazie Paride, vuol dire che sarò costretto a fare un giro prima di iniziare l'operazione.

Vai in alto alla pagina

Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi

Inviato - 01/10/2005 :  13:01:08  Visualizza profilo
Io uso anche una latta di grasso verde dell'Agip che si usa per ingrassare catene e tanta altra roba. E' un fottuto grasso professionale che mi ha dato un tecnico ed io lo spalmo con un pennello sulla catena e quando mi va sulle dita non mi si leva più. E' un grasso del cazso talmente appiccicoso che il grasso non viene via nemmeno se mi lavo le mani col Vim polvere. La catene rimane appiccicosa anche se vai a 27000 giri per 12 ore di fila maremma ingrassata.

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

Cyrano
Paracarro

Italy
8 Messaggi

Inviato - 01/10/2005 :  15:15:18  Visualizza profilo  Invia a Cyrano un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Cyrano
io seguiro' un consiglio letto su mototurismo ed usero' dell'olio 80/90 col pennello :D

Ciaozzz
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 02/10/2005 :  06:56:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
l'olio ti sporca tutto il cerchio.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 02/10/2005 :  08:55:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Quoto e straquoto Paride, l'olio è la cosa in assoluto da non usare...perché non ha nessun potere di manutenzione a freddo e non si tiene sulla catena.
Dopo pochi minuti non hai più niente e giri a secco

Bill
Vai in alto alla pagina

Cyrano
Paracarro

Italy
8 Messaggi

Inviato - 02/10/2005 :  19:38:31  Visualizza profilo  Invia a Cyrano un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Cyrano
beh ma dicevano di metterlo a catena calda e poi dopo qualche ora si asciugava.
comunque io provo..poi vedremo...

Ciaozzz
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina