| Autore |
Discussione  |
|
|
luppolo
se ghè de nà... ghè de na

Italy
266 Messaggi |
Inviata - 25/09/2005 : 13:22:10
|
so che se ne è parlato in vari post ma mi è sorto un piccolissimo problema, un paio di giorni fa sono scivolato e ho rotto la bimba,okkio e croce 2,000€ di danni, cerchio anteriore piegato in due, forcelle storte, faro anteriore rotto,carena destra compreso codone e cupolino rigati profondamente, intero scarico piegato e dolcis in fundo semimanubrio destro con rispettivi acceneratore e intero blocco dei freni disintegrato. volevo porre questo quesito, essendo quasi completamente costretto a cambiare moto meglio secondo voi una Ducati 748, Honda cbr 600rr,Yamaha r6 o r1 o Suzuki gsx-r 600 k1? tutte quante queste moto mi attirano molto se qualcuno sa qualche pregio o difetto me lo puo' dire. so che non mi deluderete
ringrazzio in anticipo |
LUPPOLO YAMAHA R6  |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 25/09/2005 : 13:35:58
|
AVE, sono moto abbastanza diverse una dall'altra. Prova a porti un'altra questione: cosa cerchi da una moto?
Con questa domanda poi è facile scegliere tra le moto indicate... |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
luppolo

Italy
266 Messaggi |
Inviato - 25/09/2005 : 13:52:59
|
| be una moto divertente, bella, abbastanza potente(non troppo), che dia delle belle soddisfazioni e una moto che mi dia paura quando apro in curva( per me sarebbe l'ideale visto che mi piace intraversare la moto all'uscita di curva e so che è assai pericoloso) |
LUPPOLO YAMAHA R6  |
 |
|
|
Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi |
Inviato - 25/09/2005 : 21:32:15
|
quote: be una moto divertente, bella, abbastanza potente(non troppo), che dia delle belle soddisfazioni e una moto che mi dia paura quando apro in curva( per me sarebbe l'ideale visto che mi piace intraversare la moto all'uscita di curva e so che è assai pericoloso)
....e che poi che non ti faccia scivolare in curva o in derapata, come ti è successo , l'r1 è quella che fa al caso tuo, occhio però con le ca**ate, non perdona   |
Gianpy    |
 |
|
|
n/a
deleted

1 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 16:54:15
|
confermo e sottoscrivo. sono fortunato possessore di una R1 (5 mesi di vita).
Ti dà delle vere soddisfazioni...occhio però, è una vera "str***a" errori te ne perdona davvero pochi.
Max |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 17:43:59
|
Io invece vado controcorrente... ti consiglio il 748... la potenza non è il massimo ma ha un telaio granitico ed è divertentissima...
solo che devi essere pratico di meccanica per starle dietro... |
 |
|
|
luppolo

Italy
266 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 19:01:07
|
quote: Originalmente inviata da Gianpy [br....e che poi che non ti faccia scivolare in curva o in derapata, come ti è successo , l'r1 è quella che fa al caso tuo, occhio però con le ca**ate, non perdona  
la scivolata pultroppo non è stata a cusa mia ma allo scoppio di uno dei tubi del freno anteriore nel frenare il liquido e volato sulla ruota e dolci in fundo riga bianca di atraversamento pedonale la moto e scivolata come un sacco di patate fortunatamente andavo a 40km . Per quanto riguarda le mie curve "esose" cerco apposta una moto che perdona meno della mia attuale forse con un pò di paura in piu'....chi sa |
LUPPOLO YAMAHA R6  |
 |
|
|
luppolo

Italy
266 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 19:04:14
|
quote: Originalmente inviata da tl1ks
Io invece vado controcorrente... ti consiglio il 748... la potenza non è il massimo ma ha un telaio granitico ed è divertentissima...
solo che devi essere pratico di meccanica per starle dietro...
per la meccanica no problem mi arrangio abbastanza, ero gia puntato sulla 748 ma a sentir dire un po' in generale la ducati bisogna corrergli dietro come un bambino appena nato, è per questo che mi sono sorto il dubbio |
LUPPOLO YAMAHA R6  |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 19:04:26
|
| 748 748 748 748 748 748 748 ......... |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 19:23:18
|
quote:
per la meccanica no problem mi arrangio abbastanza, ero gia puntato sulla 748 ma a sentir dire un po' in generale la ducati bisogna corrergli dietro come un bambino appena nato, è per questo che mi sono sorto il dubbio
Il 748 base... (no R) ha un motore decisamente interessante, gli unici interventi di meccanica da fare in genere sono: frizione (la ducati le mangia) filtro olio (occhi... i motori ducati hanno bisogna di buoni oli, più delle giapponesi) controllo dei serraggi delle viterie (gli italiani ancora non conoscono il teflon... la viteria ducati si svita andando... veramente! con un pò di nastro al teflon risolvi tutto!...) |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 21:34:59
|
Ciao Luppolo, avevo immaginato della caduta leggendo il post nel bazar che avevi messo...spero non ti sia fatto nulla... io fra quelle che hai menzionato andrei a occhi chiusi sul 748...è bella da paura!!! |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
salvo gsx-rk4
Paracarro
Italy
5 Messaggi |
Inviato - 27/09/2005 : 01:06:47
|
| ciao lu forse, magari, senza dubbio 748 (anke se preferisco come lo kiama beo il mio millone k4:)))))))))))) ). |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 27/09/2005 : 08:46:19
|
ti piacciono le derapate di poenza inuscita?
compra un'hayabusa e falla turbo! |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 27/09/2005 : 11:04:34
|
Tra quelle che hai detto 748. E' più bella, è unica, è una bestia da pista, la trovi usata a "poco". |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Sonny75
Paracarro

Italy
46 Messaggi |
Inviato - 27/09/2005 : 12:30:04
|
| Se ti piace andare in pista la + divertente e il cbr 600 rr,un vero gioiellino,facile da guidare e ignorante quando apri(se la tieni su di giri),in più come manutenzione vai sul sicuro |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 27/09/2005 : 13:50:24
|
| voto per la 748 |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
luppolo

Italy
266 Messaggi |
Inviato - 27/09/2005 : 16:28:49
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
Ciao Luppolo, avevo immaginato della caduta leggendo il post nel bazar che avevi messo...spero non ti sia fatto nulla... io fra quelle che hai menzionato andrei a occhi chiusi sul 748...è bella da paura!!!
grazie beo, fortunatamente avevo su le protezioni e mi sono infiammato un paio di muscoli della spalla per il resto qualche abrasione qua e la ma niente di grave |
LUPPOLO YAMAHA R6  |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 27/09/2005 : 16:54:39
|
Kawa zx636rr 2003, la trovi a 7500 euro nuova.....è una bomba da usare su strada.......
Lampès |
 |
 |
|
|
luppolo

Italy
266 Messaggi |
Inviato - 27/09/2005 : 17:10:12
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
Kawa zx636rr 2003, la trovi a 7500 euro nuova.....è una bomba da usare su strada.......
Lampès
un paio di miei soci che avevano questa moto me l'hanno sconsigliata,uno aveva il 636 l'altro il zx10r mi anno detto che è una moto che non perdona niente,va be farmi paura per non esagerare in curva ma rischiare la caduta ad ogni curva intanto che la conosco meglio non mi pare il caso |
LUPPOLO YAMAHA R6  |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 29/09/2005 : 12:02:29
|
Anzitutto auguri di pronta guarigione anche se sono due muscoli fanno male lo stesso! Per quanto riguarda la moto..beh dirò una cosa scontata, ma se hai tempo voglia e possibilità, provale tutte! Per il resto, esteticamente voto 748, ma di motore non saprei, ne ho sentito parlare non tropo bene, per essere un bicilindrico aveva una erogazione tipo due tempi...ma non c'è nulla di meglio che provarla e scoprirlo!..magari prima di comprarla! Ciao, buona scelta! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 29/09/2005 : 13:32:45
|
| completamente contro corrente: Suzuki gsx-r 600 k1 ...lasciati perdonare |
O-°o <<< |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 29/09/2005 : 13:54:52
|
| se vuoi le derapate di potenza nn credo che la 748 sia quella giusta...meglio l'r1... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
luppolo

Italy
266 Messaggi |
Inviato - 29/09/2005 : 17:23:04
|
quote: Originalmente inviata da correveloce
se vuoi le derapate di potenza nn credo che la 748 sia quella giusta...meglio l'r1...
be io vaglio una moto che mi metta paura nel fare la derapata, non che non mi piaccia anzi tuttaltro mi diverto molto ma sò che se continuerei così finisco di farmi male sul serio.....(visto che a quanto pare non ho molta testa a tal proposito ) |
LUPPOLO YAMAHA R6  |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 29/09/2005 : 18:29:53
|
Ti capisco molto bene luppolo, il problema è che se non abbiamo testa (io per primo), non c'è moto che tenga! Nè quelle che vanno veloce e ci mettono timore, nè quelle che vanno piano e rischiamo di prendere sotto gamba...lo so, c'è un bel po' di utopia in ciò che dico, ma doremmo provare tutti ad avere un po' più sale in zucca.. Va beh, detto ciò, quando compri la moto diccelo che ci facciamo un giretto sulle coste, eh? Dai, scherzo! Ciao! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 30/09/2005 : 14:49:22
|
| appunto...se nn mette paura l'r1(che nn mi sembra ferma..)comprati una busa e falla turbo come dice lens...poi sgommi pure a 250...ma pensa a curvarte invece che sgommare...e va piano. |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 30/09/2005 : 15:30:38
|
quote: Originalmente inviata da correveloce
appunto...se nn mette paura l'r1(che nn mi sembra ferma..)comprati una busa e falla turbo come dice lens...poi sgommi pure a 250...ma pensa a curvarte invece che sgommare...e va piano.
http://www.specialmag.it/html/news10702.shtml  |
 |
|
|
roxarius
Paracarro

Italy
68 Messaggi |
Inviato - 01/10/2005 : 06:49:33
|
| Se è tenuta bene e ci sai fare con la meccanica: 748 |
 Non esagerare... due ruote bastano per godersi la vita |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 01/10/2005 : 10:45:23
|
Ciao Luppolo,scusami se non mi sono accorto prima di questo post,mi dispiace per la caduta,e sono contento che non ti sei fatto male. Secondo me la moto che potrebbe fare al caso tuo è un motard.Con una ciclistica buona ti consentirebbe di divertirti senza rischiare troppo.
Augurilamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi |
Inviato - 01/10/2005 : 10:54:07
|
quote:Originalmente inviata da correveloce
appunto...se nn mette paura l'r1(che nn mi sembra ferma..)comprati una busa e falla turbo come dice lens...poi sgommi pure a 250...ma pensa a curvarte invece che sgommare...e va piano.
 |
......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil...... |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 01/10/2005 : 16:33:54
|
Un enduro con la gomma dietro finita così derapi a bassa velocità e non rischi di farti male!
A parte gli scherzi compra la moto che più ti piace non la comprare perchè ti deve mettere paura, questo non ha senso secondo me e poi se ti mette paura all'inizio chi ti dice che poi non ti passa la paura e ricominciare a fare quello che vorresti evitare? |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
| |
Discussione  |
|