Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Revisione sospensioni
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviata - 08/09/2005 :  13:35:27  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di andypedro.  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave a tutti,
ho una VFR del '90 con le sospensioni di allora... siccome ormai sembra di andare su di un materasso mi sono deciso a chiedere un preventivo alla ORAM di Milano (sembrerebbe una delle più quotate).

Premettendo che la userei solo in strada, quindi no pista, la loro proposta è stata la seguente:

Revisioneforcelle anteriori con sostituzione molle (monterebbero delle Ohlins) con olio un po' più denso: 120 euro + 14 euro per litro d'olio.

Revisione mono posteriore a 150/180 euro.

Che ne dite? Avete idee alternative?

Grazie a tutti!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 08/09/2005 :  13:41:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Non male prova anche da Kservice di turbigo.....

Lampès

Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 08/09/2005 :  16:38:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Porca pupazza che prezzi, mi sembrano a naso un po cari

Bill
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  08:51:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Caro bill, non aspetto altro che tu mi dica dove andare per poter spendere meno!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  09:16:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
quote:
Originalmente inviata da andypedro

Caro bill, non aspetto altro che tu mi dica dove andare per poter spendere meno!

La mia non voleva essere una polemica o altro, mi sono meravigliato dei prezzi.
Quando feci rifare le balestre al camion spesi meno.

Gli ammortizzatori sono una delle tre cose che reputo importantissime su di una moto oltre alle gomme ed ai freni, quindi credo appunto che se ne approfittino.

Bill
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico

259 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  11:01:32  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da andypedro

Ave a tutti,
ho una VFR del '90 con le sospensioni di allora... siccome ormai sembra di andare su di un materasso mi sono deciso a chiedere un preventivo alla ORAM di Milano (sembrerebbe una delle più quotate).

Premettendo che la userei solo in strada, quindi no pista, la loro proposta è stata la seguente:

Revisioneforcelle anteriori con sostituzione molle (monterebbero delle Ohlins) con olio un po' più denso: 120 euro + 14 euro per litro d'olio.

Revisione mono posteriore a 150/180 euro.

Che ne dite? Avete idee alternative?

Grazie a tutti!

Mha, io sotto casa ho la Padovani Sospensioni... so che lavorano bene e sono onesti.. ma preferiscono avere la moto davanti ed esaminarla piuttosto che sparare un preventivo alla cieca...
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  12:13:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave!
ok per il visionare la moto, ma qui si tratta di operazioni standard, la moto è quella ed è tutta originale, devono solo rigenerare le sospensioni, tutto qui. Pensa che alla ORAM (azienda tra le migliori) non ti smontano la moto, devi portare i pezzi...

AVE!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

biribbio
Manico

479 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  12:18:44  Visualizza profilo
io ho solo cambiato l'olio e ho speso 90 euro
sciaooo

www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI)
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 10/09/2005 :  09:33:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Anche io tempo fa alle forche davanti ho cambiato l'olio e fatto pulire i passaggi ed ho speso 60 eurilli.

Bill
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 10/09/2005 :  12:29:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
i prezzi non sono bassi ne alti (dipende se nel preventivo è inclusa la manodopera)ma considerando la qualità degli elementi usati e se la cosa è fatta a regola d'arte,beh,io direi ke si potrebbero anche spendere,anke se alla fine ti costano + della moto!!!(skerzo...ma fino ad un certo punto!)
Inoltre ti consiglio di assistere alla rigenerazione...con tutti quei soldi mica pretenderanno che uno gli creda sulla fiducia!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA

Modificata da - Bronzino il 10/09/2005 12:33:33
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 10/09/2005 :  13:30:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Bronzino, io ti adoro.... ma come faccio ad assistere alla rigenerazione?
Sono un libero professionista, e se un cliente mi dicesse "voglio assistere" mi girerebbero non poco le scatoline.
Personalmente do la massima fiducia finchè questa non viene tradita. La ORAM ha un'ottima reputazione, spero quindi non mi freghino, di più non mi sento di fare.

Per il discorso che la spesa equipara il valore della moto.... beh direi che ormai hai ragione, però non me la sento di spendere altri soldi per una moto che comunque dovrei prendere usata, ma ormai questa sta diventando pericolosa (nessuno ha mai toccato le sospensioni in 15 anni...). L'anno scorso ho cambiato l'olio, le cose sono migliorate ma non tanto da sentirmi a posto...

Ave a tutti!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 10/09/2005 :  16:30:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Hai perfettamente ragione andy, le sospensioni sono importantissime, sopratutto su moto che vanno ad una certa velocità, e la tua anche se 15enne ho sentito dire che da del filo da torcere a molte ultime nate.
Quando hai cambiato l'olio, lo ha messo più denso o come diceva il manuale?
Con l'olio un po più denso la cosa penso migliorerebbe di più, ma chiaramente il lavoro drastico che gli vuoi fare tu è un'altra cosa.
Sono comunque soldi spesi bene

Bill
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 10/09/2005 :  18:34:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Io assisterei alla rigenerazione non tanto x un discorso di:"TI DEVO CONTROLLARE SE LO FAI BENE!!!" ma piuttosto:"KAKKIO,ECCO COME SI Fà,OGGI HO IMPARATO QUALCOSA!".Sono 2 atteggiamenti diversi..il primo indispettisce e indispone ki compie il lavoro,mentre il secondo è istruttivo e gratificante x ki lavora e x ki guarda.
Lo so perchè è una sensazione ke ho provato spesso...prima di vendere mobili li montavo e credimi,se c'era qualcuno ke mi kiedeva qualche spiegazione tecnica mentre lavoravo non mi disturbava,anzi,mi faceva molto piacere...al contrario c'erano tanti rompico***oni che si piantavano lì per rompere il c***o ad ogni movimento...e lì lavori male...

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi

Inviato - 13/09/2005 :  21:38:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
Straquoto Bronzino!!! grande ha proprio ragione!!!cmq i prezzi a me sembrano giusti... però come dice bronzino cerca di controllare non vorrei che ti cambiano solo l olio e via!!!

TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina