| Autore |
Discussione  |
|
|
gixxer1000
Paracarro

25 Messaggi |
Inviata - 06/09/2005 : 21:05:54
|
| Ciao ragazzi , vorrei alzare il posteriore del mio gixxer , ma non so come fare ...preferisco alzare il post. piuttosto che sfilare le forcelle per ragioni di maneggevolezza....ho visto che il mono sembra infilato nel telaio ( parte superiore )ed è poi fissato al telaio appunto tramite un dado autobloccante con ranella . Pensavo si potesse inserire un piccolo distanziale tra telaio e perno filettato del mono , come ad esempio una ranella o piu ranelle , per variare l'altezza , ma non sono convinto . Voi ke dite? |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 21:49:09
|
| Sicuro che si incunea direttamente? Di solito le suzuki (TL a parte) hanno un "eccentrico" in acciaio... io per alzare il "vecchio" 1100 di un mio amico mi sono fatto realizzare un "eccentrico" in acciaio da un carpentiere con taglio laser... però la moto è diventata più reattiva nei cambi di direzione... |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 10:43:54
|
| sicuramente puoi farlo, ho la stessa moto anch'io. non capisco perchè tu insista sul retrotreno. io ho abbassato di 4mm l'anteriore e la moto fa una favola |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 11:34:23
|
Se vuoi alzare il posteriore devi farti realizzare una rondella dello spessore di 7/10 mm da infilare sotto l'attacco superiore dell'ammortizzatore al telaio..... Come tutti anch'io ti consiglio di sfilare le forcelle di 5/6 mm, l'effetto è lo stesso
Lampès |
 |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 14:39:35
|
| Sfila l anteriore fidati è lo stesso!!! |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 18:56:25
|
Scusa la domanda ovvia, ma il precarico hai provato ad aumentarlo? ciao! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
gixxer1000
Paracarro

25 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 22:03:35
|
| la moto l'ho comprata usata da un conce suzuki...ma il vecchio propietario aveva gia precaricato la forcella di 1 clic e mezzo....ma cmq se nn fai peso sui semi manubri in piega la moto allarga....ho gia spostato i registri in estensione del mono ma il guadagno è minimo....pensavo ad alzare il retro per aumentare ( alzare ) il baricentro e quindi la luce a terra...se sfilo le forcelle si abbassa il motore , quindi il baricentro e diminuisce la luce a terra |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 08/09/2005 : 09:27:20
|
Mi sa che non ho capito. Il precarico nella tua moto va a "click"? Io intendo, sulla forcella, il dado (di solito del 16 - 17), non la vite a taglio. Se ti allarga in curva, comincia a togliere il precarico dall'anteriore e magari sfrenala un po' in estensione e compressione un po' per volta e segnati tutte le modifiche (ma qui andiamo a gusti personali). Per il posteriore lo stesso: alzalo aumentando il precarico e prova! Spero ti possa essere stato utile, ciao! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 08/09/2005 : 12:28:08
|
| non credo che il suzu abbia problemi di scarsa luce a terra... a meno che non pieghi più di troy bailess!!! |
 |
|
|
gixxer1000
Paracarro

25 Messaggi |
Inviato - 08/09/2005 : 20:48:29
|
si infatti per clic io intendo le tacche sul registro precarico...che nn fanno clic ma si avvitano e svitano..cmq grazie , provero a tentativi tempo permettendo..mi sa che il tempo sarà tiranno d'ora in poi...ciauzzzzzzzz |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 09/09/2005 : 08:52:55
|
| Speriamo di no...ciao ed armati di un po' di pazienza..ne avrai bisogno! |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 10/09/2005 : 02:16:58
|
| su il sito gsxr.it c è tutto per alzare il posteriore guardaci ciao |
 |
|
| |