Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 olio minerale per SV1000
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviata - 09/09/2005 :  12:07:22  Visualizza il profilo
Un mio amico con l'Sv1000 come la mia, ma del 2003, mi ha detto che al tagliando dei 6000 km gli hanno messo un olio motul minerale.
A me la cosa mi ha lasciato un pò perplesso, così ho chiesto parere al mio mecca, il quale mi ha detto che se uno non usa la moto all'esasperazione (vedi pista), non da problemi.
Voi cosa ne pensate in proposito?

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  16:56:45  Visualizza profilo
io sul mio tl sto usando un olio minerale (tamoil) senza problemi.
problemi li avevo avuti con un sintetico della bardhal che mi faceva slittare la frizione.

uniche accortezze: cabiarlo ento i 4000 km e che l'olio non sia di classificazione superiore a SG (non contengono addittivi anti attrito)

sto usando quest'olio in attesa di cambiare i dischi frizione, poi ho gia' pronto il motul 5100 (che dovrebbe essere semisintetico)

ciao,

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  17:16:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Non dovrebbero esserci problemi ad usare un olio minerale in luogo di uno sintetico. Il sintetico mantiene le prorpie caratteristiche rispetto al minerale pe rpiù tmepo e in condizioni più estreme, ma con un buon olio minerale sicuramente il motore non si "rompe". Detto questo è sicuramente vero che alcuni oli sintetici di ultima generazione fanno slittare le frizioni.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  17:57:07  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da tv1000

io sul mio tl sto usando un olio minerale (tamoil) senza

uniche accortezze: cabiarlo ento i 4000 km e che l'olio non sia di classificazione superiore a SG (non contengono addittivi anti attrito)

Uno sola domanda: perchè cambiarlo entro i 4.000 Km?
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 10/09/2005 :  09:30:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Ma proprio perché minerale, perde le sue caratteristiche prima rispetto ad uno sintetico.
Io personalmente (e vi garantisco che la mia moto non sa cosa significa velocità) lo cambio a 4500/5000

Bill
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina