| Autore |
Discussione  |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviata - 08/09/2005 : 16:05:53
|
posseggo una simpatica coppia di paratelai della valtermoto per la mia gixxerina, stavo pensando di montarli da me, ma mi è sorto un dubbio: 1) posso montarli direttamente senza smontare la carena? 2) ho visto che sul lato destro l'attacco del telaio ha un serraggio: non rischia di rompersi in caso di caduta con il paratelaio?
|
la mia storia
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 08/09/2005 : 17:00:21
|
Passa dal concessionario al massimo ti potrà voler 10 euro almeno sei sicuro che il lavoro viene bene!
Una cosa? Io ho il 2002, non ho presente adesso la carena della tua moto ma sulla mia abbiamo dovuto tagliare una parte sul lato sinistro per poter montare il paratelaio e quindi lo ho fatto sulla carena in vetroresina per non rovinare l'originale! Com'è la tua c'è lo spazio per montarli senza toccare la carena?
Mi viene questo dubbio ripensando al fatto che domandi se puoi farlo senza smontare la carena in quanto dovresti poter fare tutto senza smontare la carena a patto però che la carena non copra il dado che devi svitare per montare il sinistro. Se hai la parte sinistra che ti copre il dado allora non lo puoi fare devi aspettare di cambiare la carena con una in vetroresina ti sconsiglio vivamente di farlo sull'originale! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
Modificata da - alvygsxr il 08/09/2005 17:03:21 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 08/09/2005 : 17:35:47
|
Mi sembra ke dal k4 i perni motore siano scoperti...non vorrei dire 1 ca**ata...
Per montare i paracarena è semplice,ne smonti-monti uno alla volta,altrimenti potrebbe scendere il motore di quel millimetro ke ti impedisce di riavvitare il perno correttamente,con conseguente danno alla filettatura.In caso di caduta?Dipende dalla caduta....a qualcuno hanno salvato capra e cavoli,a qualcun'altro hanno fottuto (e rotto) perni,serraggi e compagnia cantante...di solito se la caduta è "da pista"(ovvero la classica perdita di aderenza sul post.con conseguente scivolone) sono una mano santa.Se la caduta dovesse essere molto rovinosa credo che i benefici si tramuterebbero in bestemmie... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 08/09/2005 : 22:01:47
|
| i punti di attacco sono allo scoperto, quindi la carena resta intatta. il mio dubbio è quello che riporta bronzino, e cioè che svitando il bullone telaio e motore si disallineino quanto basta da dover smontare tutto ( nel qual caso evito di bestemmiare a posteriori...) |
la mia storia
 |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 08/09/2005 : 22:18:40
|
vai tranquillo... non casca il motore ti conviene farlo uno alla volta solo perche' (non so se nella tua sono presenti) tra telaio e motore di solito ci sono degli spessori che potrebbero cadere. L'operazione e banale puoi farla benissimo da te... ma un consiglio spassionato non superare la coppia di serraggio io forzai troppo e spezzai un perno. sulla tua dovrebbe essere 55 o 65 Ngm. lamps |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 08/09/2005 : 22:34:08
|
| grazie ghibli, ma senza chiave dinamometrica? |
la mia storia
 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 09/09/2005 : 12:07:49
|
| se passi dalle mie parti te la presto volentieri io....altrimenti franz dovrebbe averla... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 09/09/2005 : 12:27:09
|
quoto bronzino e dico io sto all'eur se vuoi la chiave dinamometrica è disponibile lamps p.s. 329.4408715 famme sapè se vieni |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 09/09/2005 : 13:36:36
|
| vi voglio bene! è anche un'ottima scusa per una giratina, ma non ce la faccio questo fine settimana. mi devo arrangiare in altro modo (ne avevo vista una alla obi sui 50 eurini, che fò la prendo?) grazzissime lo stesso. |
la mia storia
 |
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 09/09/2005 : 15:24:04
|
Qualsiasi meccanico ha una dinamometrica, teoricamente anche un elettrauto...magari ne conosci uno, o un ragazo che lavora da un meccanico che se la fa prestare dal datore e ti da una tiratina.
|
Bill
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|