| Autore |
Discussione  |
|
|
unfede
MotoTurista

Italy
170 Messaggi |
Inviata - 22/08/2005 : 16:09:06
|
Ciao a tutti tecnici-bikers. Stamattina ho preso la mia moto per fare un giretto.... mi sono accorto di una cosa che mi ha un pò impaurito... mi spiego:
alla velocità di circa 70 km/h ho lasciato il manubrio per allacciare bene un guanto, e ha incominciato a vibrare in modo repentino a destra e sinistra.. Mi sono spaventato, il fatto è che quando supero la velocità di 70-80 km/h non lo fa !
Qualcuno mi sa dire di che cosa si può trattare? Io ho anche pensato ad una pressione errata dei pneumatici... ma invece è tutto ok...
Premetto che ho una Bandit con 5000 km. Quindi NUOVA.
Grazie per l'aiuto.
Unfede |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 16:15:09
|
| Hai il bauletto? le borse laterali? la borsa sul serbatoio? o qualunque cosa che possa modificare l'aerodinamica? se hai risposto sì a una o + delle domande quella è la causa. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 16:15:44
|
70 mi sembra una velocità bassina,una domanda che ti sembrerà stupida? la tua altezza? Portavi una giacca a vento? |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 17:01:40
|
| hai cambiato mica i bilanceri del manubrio?se si sono quelli |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
zen
Paracarro

Italy
15 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 17:15:15
|
Controlla bene il pneumatico anteriore, potrebbe essere scalettato e provocare vibrazioni proprio a quella velocità. Esperienza personale ...
|
Saluti, Zen |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 17:30:03
|
| ...a me sulla GSX-R del 2001 era capitato, quando ho cambiato la gomma ant. di incappare in una difettosa (aveva una bolla nella carcassa) che mi dava lo stesso peoblema. Dopo la sostituzione in garanzia della gomma, la moto è tornata come prima. |
 |
|
|
unfede
MotoTurista

Italy
170 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 17:52:53
|
Grazie Raga!!!!
Per xmax : non ho nulla che modifichi l'areodinamica. Per daniele : sono 1,75 e indossavo giubbino. Per cisquazzo : adesso che ci guardo ho un bilanciere che si è svitato. Per bombardier : farò controllare la gomma anteriore.
GRAzie......... Unfede
|
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 18:09:53
|
Comunque se indossi un giubbino largo e tirandoti su,senza toccare lo sterzo puoi fare da vela alleggerendo lo sterzo. A me è capitato venerdi,sono uscito con il solito giubbotto e su un bel rettilineo ho aperto e la moto ha cominciato a vibrare. Ho scoperto il difetto...avevo il colletto dietro il collo messo male e le cerniere di ventilazione del giubotto aperte.... da non crederci creava delle turbolenze da paura . E' pur vero che la tua velocità l'avevo moltiplicata x . re Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
Modificata da - daniele il 22/08/2005 18:10:40 |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 18:17:55
|
Se posso dire la mia credo + in un problema al pneumatico + che ad un bilanciere io ho guidato anche anche con un solo bilanciere. lamps |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 23/08/2005 : 13:31:01
|
| Io controllerei se ti si è allentato nulla, in passato ho avuto lo stesso problema e ho scoperto che dipendeva dal canotto di sterzo lente |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Sonny75
Paracarro

Italy
46 Messaggi |
Inviato - 23/08/2005 : 13:56:37
|
| Possibile anche che ti sia saltato via un pesino dal cerchione (quelli per l'equilibratura)capita spesso e provoca questo effetto |
 |
|
| |
Discussione  |
|