| Autore |
Discussione  |
|
|
bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi |
Inviata - 02/08/2005 : 18:56:18
|
| ho visto che ha la sella dritta e orizzontale anche per il passeggero cosa importante e comoda!!! stavo facendo un pensierino se acquistarla o no..siccome vado sempre in montagne con varie riprese con la mia tipa non so se e' adatta .....mi date i vostri pareri positivi e negativi?? |
http://xoomer.virgilio.it/x_clan/suzukigsx.html 
|
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 20:00:18
|
Ciao,se intendi com'è per i tornanti o su curve con cambi repentini ti dico subito che non è adatta,se invece parliamo di strade con curve veloci,allora lì non ha rivali di nessun genere,e poi se ci sono anche un pò di rettilinei....... Per la comodità dietro mia moglie che è alta 1,80 si trova scomoda nei lunghi tragitti,e sinceramente a velocità ridotte è un vero supplizio sia per chi guida che per chi stà dietro. Ti dico tutto questo perchè a volte invidio chi come BeoBeo o Lippolo che si sparano 600Km come niente.Se fosse tutta autostrada o superstrada allora non ci sono limiti ma non è così. Se ci dovessimo incontrare te la farò provare. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
Modificata da - daniele il 02/08/2005 20:22:40 |
 |
|
|
bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 08:52:57
|
ieri sono salito su una gsx r 1300 usata...e non ci arrivavo a toccare per terra!!!siccome sono altino solo 1.65... Sulla mia gsxr 750 del 92 ci arrivo grazie alla sella abbassata e alle sospensioni indurite di 2 cm in meno rispetto allo standard... E in nessun'altra moto riesco a starci su..Comunque grazie dell'invito di provare la tua...e ti credo sulla parola....solo che amo guidare tutto ciò che viene considerata una guida difficile...ho guidato varie moto impossibili ...come la vt che avevo con un manubrio da due metri riuscendo a piegarmi ...L'unico difetto e problema sta nel toccare terra a moto ferma...e sulle stradali con selle a triangolo costringendo ad avere gambe divaricate a 90o nel modo peggiore....su questo non ci arrivo. sulla mia gsxr la sella mi permette di non avere gambe troppe divaricate e quindi a toccare meglio .... Ho visto su sito che fanno selle da "custom" per le gsx r 1300 persino con schienalino!!! non so se lo sapevi...e per qs pensavo fosse comodo..me lo dice pure un meccanico di moto...e cosi' ho chiesto il vostro parere...le gsx f hanno selle che si adattano meglio al passeggero ma la linea non mi garba...e quindi sono alla ricerca di una sportiva portentosa che allo stesso tempo che offra comfort nel dietro per mia moglie siccome faccio sempre 500 km o 600 km a ogni viaggio sempre in montagne (4 - 5 ore di fila nella guida).. Ho visto altre suzuki come bandit sv tl...ma non sono cosi' potenti come le gsx r...quindi che fare? la gsx r 1300 mi sembrava comoda ....ma la mia tipa e' alta 1.58 e non so se va bene. |
|
Modificata da - bikerlatin il 03/08/2005 08:54:17 |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 09:31:41
|
Sicuramente un passeggero non troppo alto si trova bene,e comunque nei viaggi lunghi lo senti sulle braccia.Nella guida l'altezza non è un problema e forse sarai più comodo tu,ma credo che le manovre da fermo o in occasioni d'emergenza il peso e la grandezza della moto ti potrebbero creare un pò di problemi. Un mio amico con la tua stessa altezza ha preso v-stom e da allora non ha avuto nessun problema. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 09:53:28
|
| Scusate se mi intrometto, ma mi potreste dire dove avete visto la nuova GSX-R 1300? Sarei molto curioso di vederla visto che quella vecchia, l'Hayabusa (è di questa GSX-R che state parlando vero?), penso sia la più bella moto prodotta dalla Suzuki dopo il TL1000S! |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 10:05:40
|
| Nella nuova hanno cambiato la disposizione dei colori,anche perchè oltre le ali non ci si può mettere altro. |
 |
|
|
bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 10:48:43
|
quote: Originalmente inviata da daniele
Sicuramente un passeggero non troppo alto si trova bene,e comunque nei viaggi lunghi lo senti sulle braccia.Nella guida l'altezza non è un problema e forse sarai più comodo tu,ma credo che le manovre da fermo o in occasioni d'emergenza il peso e la grandezza della moto ti potrebbero creare un pò di problemi. Un mio amico con la tua stessa altezza ha preso v-stom e da allora non ha avuto nessun problema.
si...quella moto e' una bestia...MA io cerco una sportiva che sia comoda da dietro...e sui modelli suzuki mi pare che non ci siano...l'alternativa e' la gsx f ....ma non ha lo stesso motore del gsx r, perchè? |
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 10:55:57
|
Perche è una turistica e non una sportiva.
Comunque se ti piace quella poi le cambi il codone e la sella ed hai risolto, anche l'altezza da terra ti fai personalizzare la sella e la fai abbassare dei cm necessari. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 11:23:12
|
..purtroppo fino a qualche anno fà l'alternativa c'era, ed era il mio gsx1100f. Motore infinito e comodità da berlina extralusso, in assoluto la moto più comoda che abbia mai portato. Certo è pesantuccia e in curva fai quello che dice lei..però per viaggiare in due è il massimo! Ma perchè suzuki non ritira fuori una sport touring bella pompata! secondo me avrebbe successo..BMW insegna. ciao
|
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 13:12:45
|
Ok,ragazzi ma prendere una moto e stravolgerla ha un senso? O è più semplice trovarne una che si adatta di più alla propria conformazione. E' come se io decidessi di girare con il GSXR600 e mi mettessi ad allungare la coda,spostare pedanine,alzare la sella...(troppa fatica)
|
 |
|
|
bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 14:10:10
|
Ok,ragazzi ma prendere una moto e stravolgerla ha un senso? O è più semplice trovarne una che si adatta di più alla propria conformazione. E' come se io decidessi di girare con il GSXR600 e mi mettessi ad allungare la coda,spostare pedanine,alzare la sella...(troppa fatica)
giusto..ma se avete una sportivissima tipo0 gsx r in cui avete modificato la sella e codone dietro in modo di essere comodi anche da passeggero tipo gsx f avvisatemi che io cerco quel tipo!! |
|
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 14:14:24
|
Si...per farlo visitare |
Modificata da - daniele il 03/08/2005 14:15:44 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 17:47:39
|
quote: Ho visto su sito che fanno selle da "custom" per le gsx r 1300 persino con schienalino!!!
Schienalino e sella custom per l'hayabusa mi sembra davvero troppo ma non è che parlate di due moto diverse |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 18:16:05
|
Forse ,ma ormai sulle stranezze dei costruttori di accessori non mi meraviglio più! |
Modificata da - daniele il 03/08/2005 18:21:02 |
 |
|
|
bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 21:44:58
|
| Solo gli americani potevano inventarle.eheheheheh |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 22:26:25
|
non ci posso credere...forse l'hanno fatto più che per comodità, per non perdere il passeggero in accellerazione ...e devo dire che con quelle borse non è niente male... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 23:02:48
|
Dipende... Per me la moto come viene venduta è solo una base poi chi vuole se la può personalizzare a piacimento, è una malattia c'è chi ne viene colpito e chi no.Io ne sono stato travolto...
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 00:49:50
|
quote: Originalmente inviata da xmax
Perche è una turistica e non una sportiva.
Le definizioni, rischiano sempre di essere restrittive e comunque interpretabili e quindi opinabili, ma non ostante ciò:
la Gsx-F sarà pure turistica rispetto alla Gsx-R ma non è una moto turistica tout-court bensì una Sport-Tourer che non è esattamente (anzi, per niente) la stessa cosa.
Tanto è vero che alla sua prima apparizione nell'89, e per diversi anni, ha montato proprio il motore della Gsx-R tale e quale (tranne le tarature). Nel corso degli anni non ha certo tradito questa sua impostazione anche se le Gsx-R sono diventate "un po'più sportive" cambiando motori e telai e le Gsx-F "un po' piu tourer" cambiando design della carena e addocendo un po' le tarature dei motori, ma in entrambi i casi nulla, di sostanziale.
Sono invece sicuramente moto turistiche, oltre alle varie supercruiser giapponesi americane o europee (Honda GWing, Harley Electra Glide-nonmiricordocosa, BMW K1200LT) e cruiser varie anche italiane come le mitiche Guzzi California, moto quali, ad esempio
Suzuki V-Strom, Yamaha TDM, Honda Transalp, BMW K100 e K75, R100R e GS ed R1100R e GS, e tendendo all' off road, Aprilia Caponord Guzzi Quota 1000 1100 o Ducati Elefant tanto per citarne alcune,
che mi sembra ben difficile accomunare ad una Suzuki Gsx-F piuttosto che ad una Honda VFR o ad una Triumph Sprint ST...  
Se poi mi si dice che una Gsx-R o una Cbr sono più ignoranti di una Gsx-F o di una VFR, beh... allora concordo ! 
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 18:42:10
|
Si... ma la domanda era specifica sul motore
quote: Originalmente inviata da bikerlatin
l'alternativa e' la gsx f ....ma non ha lo stesso motore del gsx r, perchè?
Metti un motore di gsxr su un gsxf e ti accorgerai del perchè non lo fanno.
Se non cambi sospensioni e freni ti accoppi...
|
*** Le Xmoto ***
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 20:08:12
|
quote: Originalmente inviata da xmax [ Dipende... Io ne sono stato travolto... ---------------------------------------------------------------------- Sono daccordo con te se mi parli di migliorarla dal punto delle prestazioni o della sicurezza,ma se aquisti una Hayabusa e me la trasformi in un mezzo Custom,scusami ma rientri nelle manipolazioni criminali 
|
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 06/08/2005 : 14:44:35
|
quote: Originalmente inviata da xmax
Si... ma la domanda era specifica sul motore
quote: Originalmente inviata da bikerlatin
l'alternativa e' la gsx f ....ma non ha lo stesso motore del gsx r, perchè?
Metti un motore di gsxr su un gsxf e ti accorgerai del perchè non lo fanno.
Se non cambi sospensioni e freni ti accoppi...
Sono d'accordo. E comunque potrebbero farlo benissimo, ma sono state fatte scelte industriali diverse, immagino dettate dal volere massimizzare le possibile economie di scala.
L'Honda segliendo diversamente, sulla Hornet moto dal telaio non certo entusiasmante così come il comparto freni, ci monta i motori della Cbr, magari non di ultima generazione, ma egualmente molto performanti. Ed il risultato (estetica a parte IMHO) non è affatto deludente, anzi .
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
| |
Discussione  |
|