Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 controllo sterzo!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviata - 06/08/2005 :  00:12:14  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao ragazzi!
ho notato una leggera ondulazione alle basse velocità..parlo della gixxerina400.oggi tenendo fede al detto che "con ciclistica freni telaio non si cazzeggia"ho smontato tutto l'avantreno.mi han detto che potrebbro essere due le cause:1-cuscinetto di sterzo danneggiato..2 cuscinetto di sterzo allentato.intanto domani smonto il dadone..dovrebbero venirmi giu le due piastre forcella..giusto?se il cuscinetto è ok..con cosa lo ingrasso?esistono prodotti ad hoc?prima di smontarlo vi chiedo..ma come cavolo è fissato alla piastra inferiore?avvitato?a pressione?con l'attak?boh
altra cosa..volendomi levare il dubbio che siano magari le forcelle leggermente storte..un buon tornitore puo verificare l'integrità di tali forcelle??
unsalutone a tutti

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

luppolo
se ghè de nà... ghè de na

Italy
266 Messaggi

Inviato - 06/08/2005 :  09:43:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di luppolo
sicuramente un buon tornitore ti puo' aiutare per due motivi:
1)verificare se gli steli sono diritti
2)nel caso contrario te le puo' rifare
domanda che tipo di gomme monti? io avevo lo stesso problema ma era causato dalle gomme( michelin)che si consumavano in maniera errata a causa del disegno e a basse velocita sembrava di dover domare un cavallo imbizzarrito

LUPPOLO YAMAHA R6
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/08/2005 :  10:19:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
dopo aver tolto la ruota prima di smontare le piastre controlla se si muovono senza impuntamenti a dx e sx e controlla anche se hanno giochi strani solo dopo smontale almeno così sai se hanno problemi. Il perno dovrebbe essere messo a pressione nella piastra inferiore, come grasso IO uso grasso idrorepellente per uso marino(quello BLU) sottolineo IO perche non è consigliato da nessuna parte.

CONSIGLIO: togli i dadi e la piastra sterzo superiore PRIMA di sfilare gli steli.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 06/08/2005 :  11:06:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao raga.
allora lo sterzo gira bello libero e non ha giochi particolari.non credo che il cuscinetto interno possa sporcarsi..in quanto dovrebbe avere il paravolvere.
come gomme monto delle diablo normali..dite che un leggero ondulamento puo essere datto dal tipo di gomma?

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 06/08/2005 :  11:06:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao raga.
allora lo sterzo gira bello libero e non ha giochi particolari.non credo che il cuscinetto interno possa sporcarsi..in quanto dovrebbe avere il paravolvere.
come gomme monto delle diablo normali..dite che un leggero ondulamento puo essere dato dal tipo di gomma?

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/08/2005 :  12:58:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
se non ha impuntamenti i cuscinetti sono sani...hai provato anche a fargli fare avanti/indietro a ruota anteriore sollevata?
la gomma è equilibrata...potrebbe essere solo un problema di gomma...magari prima di smontare tutto l'ambaradan...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/08/2005 :  13:08:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Quoto beo controlla la pressione eventuali anomalie del battistrada e portala a far vedere l'equilibratura.Controlla anche che non sia storto il cerchio o i dischi, e come ultima possibilità anche l'olio delle forcelle che anche se non ha fatto km se nessuno l'ha cambiato ormai ha + di 10 anni e sarebbe da cambiare comunque.

Tutti i controlli fatti davanti vanno fatti anche dietro ...
forcellone cuscinetti pneumatico pressione cerchio dischi catena corona etc. etc.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina