| Autore |
Discussione  |
|
|
Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviata - 29/07/2005 : 14:07:17
|
Salve a tutti ragazzi. volevo chiedervi la vostra riguardo al calore sprigionato dal motore del GSX750F. infatti quando sono in movimento, e a motore non freddo, mi arriva una corrente di aria molto calda sul piede sinistro. con il caldo di questi tempi poi rischio proprio di andare a fuoco nel traffico, se sto per qualche minuto fermo al semaforo, mi pare che il motore zoppichi un po' e butti fuori aria molto calda. ora penso che tutto ciò sia più o meno normale, il motore è grosso, fa caldo in generale e l'aria che per me è calda per il motore è aria praticamente fresca. però volevo capire se è solo una mia impressione o se anche voi avete avuto la stessa esprienza . piuttosto, ma non so se questo può interessarvi, la modifica al filtro dell'aria originale ha dato i suoi vantaggi anche in termini di consumi. ora faccio circa 1 km/litro in più , il che non guasta mai    |
Chi va piano va sano e va lontano... e c'ha tutto il tempo di farsela in mano... GSX750F |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 15:28:39
|
| nel traffico...quando sale la temperatura parte la ventola attorno a 106/107°...quindi senti un'ondata di aria calda ancora più intensa di quando vai... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 15:55:49
|
| Il fatto è che il GSXF non ha la ventola di raffreddamento, perchè usa il raffreddamento misto aria-olio.... |
Chi va piano va sano e va lontano... e c'ha tutto il tempo di farsela in mano... GSX750F |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 16:45:31
|
ahn...non sapevo....sono di estrazione ERRE ....hehheheh....non si finisce mai di imparare! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 17:19:38
|
Spike, il motore SACS della Gsx f equipaggiava le ERRE fino al modello antecedente alla tua vecchia Gsxr 750 (che poi aveva lo stesso motore però convertito al raffreddamento a liquido).
Giuliano, il motore scalda parecchio, ma non ho mai notato irregolaritaà di funzionamento. Semmai il SACS non gradisce le temperatura ambientali basse, e zoppica.
Ciao |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 17:28:22
|
quote: Originalmente inviata da ennys
Spike, il motore SACS della Gsx f equipaggiava le ERRE fino al modello antecedente alla tua vecchia Gsxr 750 (che poi aveva lo stesso motore però convertito al raffreddamento a liquido).
Giuliano, il motore scalda parecchio, ma non ho mai notato irregolaritaà di funzionamento. Semmai il SACS non gradisce le temperatura ambientali basse, e zoppica.
Ciao
Vero Vero... più è caldo il SACS più gira bene! |
 |
|
|
Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 17:32:18
|
già mi sento più tranquillo però il caldo ai piedi lo becco cmq . effettivamente le irregolarità cui mi riferivo sono piuttosto lievi e il motore non strappa. forse sono troppo pignolo  infine, quoto in pieno ennys per il motore delle vecchie erre. risulta anche a me lo stesso.
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 18:02:21
|
si è vero....il mio 750 del 93 aveva cmq già il raffreddamento con la ventolazza! per quello ho detto che sono di estrazione ERRE hihihihi l'f ha il sacs ma pensavo che essendo una moto degli ultimi anni 90 avesse già il raffreddamento a liquido... |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 18:42:16
|
nonostante più antiquato io dico che il raffreddamento misto del SACS è più efficace del "solo liquido"... cmq. zioale, il suppostone scalda i piedi ah ah ah!!!...se provi altre moto che scaldano veramente il gsxf lo usi come climatizzatore vero Paride? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 20:17:27
|
quote: Originalmente inviata da Giuliano
Salve a tutti ragazzi. volevo chiedervi la vostra riguardo al calore sprigionato dal motore del GSX750F. infatti quando sono in movimento, e a motore non freddo, mi arriva una corrente di aria molto calda sul piede sinistro. con il caldo di questi tempi poi rischio proprio di andare a fuoco nel traffico, se sto per qualche minuto fermo al semaforo, mi pare che il motore zoppichi un po' e butti fuori aria molto calda. ora penso che tutto ciò sia più o meno normale, il motore è grosso, fa caldo in generale e l'aria che per me è calda per il motore è aria praticamente fresca. però volevo capire se è solo una mia impressione o se anche voi avete avuto la stessa esprienza . piuttosto, ma non so se questo può interessarvi, la modifica al filtro dell'aria originale ha dato i suoi vantaggi anche in termini di consumi. ora faccio circa 1 km/litro in più , il che non guasta mai   
Ciao Giuliano, ti confermo che la nostra moto da' la sensazione di scaldare molto di più delle altre. Personalmente penso che sia solo una sensazione data dal fatto che l'aria che attraversa il radiatore dell'olio e il resto del motore, esce praticamento sulle gambe (dalle ginocchia in giù). Pensa che io in città, quando posso, viaggio con le ginocchia staccate dalla moto per riuscire a prendere un po' di aria fresca. Per quanto riguarda il filtro volevo chiederti quale avevi messo e se ti ha reso anche nei bassi, nel post dove si è parlato di questo non c'è il finale della storia  Grazie mille e salutoni a tutti. |
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre e comunque seduto sul tuo cu**!!
|
 |
|
|
Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 12:00:33
|
Ancora non ho montato il filtro K&N [:|]. Sono in attesa del suo arrivo. però nel frattempo ho modificato il filtro originale, togliendo tutta la parte centrale che altro non è che un restringimento finalizzato alla riduzione del rumore in aspirazione. ora dall'esterno si vede direttamente la parte filtrante in carta in tutta la sua larghezza, per cui entra decisamente più aria. in questo modo sono passato da circa 18.3 km al litro a circa 19.5  che non è male, ma va anche detto che cmq sono uno che guida tranquillo, specialmente col passeggero. tra l'altro credo che la modifica abbia solo compensato l'intasamento già presente sul fitro. ora ho ordinato un foglio di spugna filtrante K&N e cercherò di adattarlo al mio air-box. la scelta è dettata dal fatto che il filtro su misura costa circa 100 euro, mentre un foglio dovrei portarlo via con 10, per cui faccio la prova e se va bene risparmio un po' di quattrini. cmq vi terrò informati. |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 16:58:57
|
| Ti farei provare la serie TL1000S/R...purtroppo d'estate è un inconveniente a cui tutti, chi più chi meno, vanno incontro. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 17:08:50
|
| Ragazzi se volete provare cosa provano le uova quando vengono messe a bollire fate un giro tipo Colvalenza a max 30 all'ora sotto il sole,sulla mia bimba. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 11:14:40
|
Io quando avevo il GSXF (il 600 però) non ho mai avuto problemi di calore, anzi... anche fermo al semaforo non sentivo nulla di particolare. Al contrario il mio gsxr invece è un vero forno sul lato destro arrivano delle folate di aria bollente!! |
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 19:50:07
|
| Il GXSF 750 scalda eccome....i piedini e le gambe soprattutto..se vai piano allarga un pò le gambe... |
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 09:21:03
|
| La mia sinceramente non mi pare scaldi molto... prova il VFR 800 coi radiatori laterali... ahah conosco uno che l'ha venduta per questo motivo... |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
| |
Discussione  |
|