Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 dubbio frizione(gsx400r)
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviata - 26/07/2005 :  10:38:11  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao ragazzo!
ho un piccolo dubbio!
dopo aver messo dei nuovi dischi frizione sulla gixxerina,praticamente per partire debbo dare molto accelleratore altrimenti slitta e si spegne.tutto questo a leva frizione con poco gioco..allento quasi tutta la leva è magicamente parte con meno slittamento.è normale?posso camminare con la leva quasi tutta lenta?ho provato a regolare il registro frizione sopra al motore..ma questo pare che indurisca o ammorbidisca la leva..di per se mi pare che non giova granchè.
spesso in partenza la faccio spegnere..oppure devo partire con il motore portato a 3mila giri..in perfetto stile motogp!
poi ogni tanto in cambiata marcia,scappa la marcia.debbo dare un colpetto su pedale cambio per fare entrare la marcia..ma forse questo è dato da un cambio con corsa lunga e poco preciso.in fondo la moto è un po vecchiotta come concettualità tecnica.il cambio che si impunta ci puo stare.
ciao a tutti

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 26/07/2005 :  13:36:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave...
sicuro di aver messo tutto come deve essere fatto? Magari hai messo un disco in meso o con una sequenza sbagliata, il primo disco da mettere è diverso rispetto agli altri.
La regolazione frizione è importante, ovviamente se la regoli che a frizione rilasciata tiene un pochino i dischi separati, la cosa si spiega...

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 26/07/2005 :  15:01:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
100% andypedro

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 26/07/2005 :  18:51:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
tutto messo a dovere..il disco diverso inserito per primo.come dovrei regolare la frizione?mi pare che agendo sul regolatore posto sopra al motore non cambi granchè..un gioco leva di 3-4 cm puo andare bene?

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 26/07/2005 :  22:52:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
se i dischi sono messi bene credo che devi trovare il giusto mix fra registro frizione sul motore e registro alla leva...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 27/07/2005 :  02:01:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Per la regolazione frizione, solitamente cambiando il cavetto tiro la leva appena appena, con la forza di solo un dito, in modo da vedere quanto manca all'inizio del distacco dei dischi e semplicemente elimino il gioco, tutto qui.

AVE

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina