Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Marmitta x-racing per GSX 750 F e altre moto
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi

Inviata - 20/07/2005 :  19:48:03  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di sbies76
Ciao a tutti, ultimamente mi sono messo a cercare info per uno scarico in titanio da montare sul mio gsx 750 f. Ho trovato ottimi prezzi sul sito http://www.xracing.it
Sicuramente ne guadagno dal punto di vista del peso (infatti uno scarico x-racing pesa solo 2.2 KG); e su un gsxf non è poco.
Qualcuno sa come sono questi scarichi e se funzionano bene?
Grazie e ciao a tutti.
lampsss....

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre e comunque seduto sul tuo cu**!!

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 21/07/2005 :  11:03:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Le marmitte non sono malvagie ma manca l'omologazione, prova qui http://www.roadsitalia.com/ sono altrettanto economiche, per la resa non aspettarti niente di che, devi pensera che sostituisci solo il terminale....

Lampès

Vai in alto alla pagina

sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi

Inviato - 21/07/2005 :  15:50:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di sbies76
Grazie per la risposta Yeti. Comunque per le x-racing ho provato a chiamare il numero indicato nel sito e mi hanno detto che i terminali hanno una specie di filtro che le rende omologate; lo stesso filtro si puo' eliminare facilmente rendendo lo scarico molto più performante. In realtà quello che mi ha colpito è il peso (solo 2.2 KG per il mio GSX 750 F), non sò quanto pesa il mio originale ma credo che comunque si migliori di molto. Inoltre lo publicizzano dicendo che rende molto nei bassi e medi regimi (il che non guasta su un 4 cilindri in linea).
Mi sa' che sarò un pioniere per questa marca e poi vi farò sapere se è un affare o no.
Ciao ciao

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre e comunque seduto sul tuo cu**!!
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 21/07/2005 :  19:14:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Attenzione quelle non sono omologate, non riportano nessuna dicitura e lo dicono anche sul sito........

Lampès

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 21/07/2005 :  19:43:25  Visualizza profilo
Secondo me dovresti fare attenzione,come giustamente dice Yeti se non sono omologate potresti avere dei problemi se ti fermano.Per la resa sono sicuro che quasi tutti gli scarichi o racing o con db-killer alla fine si equivalgono,l'unica cosa che li differenzia è il sound,personalmente ho scelto galassetti.

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 21/07/2005 :  23:12:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
se questo filtro "le rende omologate" (cosa che dubito fortemente) la ditta deve rilasciare all'atto dell'acquisto il certificato di omologazione da tenere sempre sulla moto...prima di acquistarle accertatene!!!
quote:
...rendendo lo scarico molto più performante. In realtà quello che mi ha colpito è il peso (solo 2.2 KG per il mio GSX 750 F), non sò quanto pesa il mio originale ma credo che comunque si migliori di molto. Inoltre lo publicizzano dicendo che rende molto nei bassi e medi regimi (il che non guasta su un 4 cilindri in linea).

okkio che se sostituisci il solo terminale non ti potrai aspettare vantaggi di prestazioni sulla tua moto...
se vuoi veramente che qualcosa cambi dovresti sostituire lo scarico completo, ricarburare la moto o lavorare sul sistema di aspirazione...
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi

Inviato - 21/07/2005 :  23:39:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di sbies76
Ok mi avete convinto. Non rischio 220 euro per niente.

from BEOBEO
okkio che se sostituisci il solo terminale non ti potrai aspettare vantaggi di prestazioni sulla tua moto...
se vuoi veramente che qualcosa cambi dovresti sostituire lo scarico completo, ricarburare la moto o lavorare sul sistema di aspirazione...

Non pensavo fosse così complicato cambiare un terminale. Mi sono letto i post della biblioteca tecnica per quanto riguarda la carburazione e mi stavo per mettere a piangere. Tra l'altro non credo di aver capito al 100% tutto. Credo che prima dovro' imparare a regolare la carburazione e ad allineare i carburatori e poi mi potro' cimentare in una modifica di scarico e filtro aria.

L'ultima domanda che vi pongo è la seguente: esistono combinazioni di scarichi e filtri aria che non mi constringano ad intervenire sulla carburazione? Ho notato che Lele2k ha una leovince e filtro aria K&N.

Grazie comunque per i vostri consigli. Sono sempre utilissimi.
Lampsss...

Modificata da - sbies76 il 22/07/2005 01:21:19
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 22/07/2005 :  08:18:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Se vai a sostituire scarico e filtro è inevitabile una nuova carburazione non esistono abbinamenti per cui non devi ricarburare, ma ci sono i KIT Dinojet completi di getti, spilli, molle ed istruzioni per il montaggio così avrai una carburazione della moto abbastanza centrata...

Lampès

Vai in alto alla pagina

sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi

Inviato - 22/07/2005 :  12:46:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di sbies76
Ottimo Yeti, grazie a tutti per le preziose info. Devo dire la verità, ho trovato molto utili anche le info sulla biblioteca tecnica. Credo che comprerò anche il manuale della mia motina.
Lampss

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina