Si lo so, ho letto non molto tempo fa un post simile e diedi pure una risposta ma da circa 20 giorni la pasticca posteriore della mia Bandit s'è messa a miagolare quando la pressione sul pedale è ridotta e nel traffico romano il posteriore lo uso abbastanza per stabilizzare le pinzate anteriori a cui spesso si è costretti.
Non fischia se ad esempio la vlocità è sopra i 40/50 orari o se premo con maggior decisione ma quando fischia ragazzi mi sento proprio strano...quasi mi secca frenare Vero è che tra meno di 1500 km dovrò fare il tagliando dei 6000 ma hai voglia a frenate in 1500 km, anche di posteriore!
Io una volta ho chiesto al mio vecchio meccanico (che ora è in pensione) il quale mi ha fatto smontare le pastiglie e me le ha fatte smussare con una lima su tutti gli angoli del materiale atto a frenare... come per magia il rumore/fischio in frenata è sparito... attenzione la limatina deve essere leggerissima, circa un millimetro scarso. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao ciao lampss
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre e comunque seduto sul tuo cu**!!
quoto chi quota...il fischio oramai con le pasticche senza amianto è inevitabile...pare che la sua comparsa non abbia regole fisse...varia con temperatura, umidità, stato della pasticca e del disco... se solo si riuscisse a trasformare le onde sonore in energia sarebbe anche utile...
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<---