Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 frecce after market e connettori originali
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviata - 14/07/2005 :  11:55:43  Visualizza il profilo
In precedenti post avevo segnalato la mia intenzione di montare delle frecce after market più belle e più piccole, ma non mi sono ancora deciso per via del fatto che non ho le idee chiare su come collegare i cavi.
Il conc però mi ha detto che si posono recuperare i connettori delle frecce originali ed attaccarli ai fili delle nuove frecce, voi ne sapete qualcosa?
Grazie.

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  11:59:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Basta che tagli i fili "sopra" i connettori.....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  14:06:48  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
quote:
Originalmente inviata da Muttley

Basta che tagli i fili "sopra" i connettori.....

Esatto, anche io al tempo feci così sul millone, giuntando i connettori delle frecce orig su quelle after. Quindi forbici e nastro isolante!

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  15:39:00  Visualizza profilo
Per fare un lavoretto migliore invece del nastro isolante io ti consiglierei di fare come ho fatto io ossia prendi dei "mammut" e ci avviti i fili così avrai il giusto collegamento e in più potrai anche togliere le frecce quando ti pare svitando solo il lato del mammut dove è attaccato il l'estremo che va alla freccia.

Io visto che ho la moto double-face ossia quando vado in pista gli tolgo tutto e poi la rimonto quando la uso su strada ho risolto alla grande con questo sistema il problema del collegamento delle frecce.
All'inizio infatti avevo fatto con il nastro isolante come giustamente ti hanno detto prima, poi ho provato con i fast-on ma non mi andavano bene in quanto ogni tanto per tirarli quando scollegavo le frecce mi strappavano adesso sono già 4 o 5 volte che la smonto e rimonto e con i mammut nessun problema cacciavite piano piccolo per svitare il mammut e chiave da 12 per il controdado della freccia e sono a posto!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  16:09:52  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da alvygsxr

Per fare un lavoretto migliore invece del nastro isolante io ti consiglierei di fare come ho fatto io ossia prendi dei "mammut" e ci avviti i fili così avrai il giusto collegamento e in più potrai anche togliere le frecce quando ti pare svitando solo il lato del mammut dove è attaccato il l'estremo che va alla freccia.

Io visto che ho la moto double-face ossia quando vado in pista gli tolgo tutto e poi la rimonto quando la uso su strada ho risolto alla grande con questo sistema il problema del collegamento delle frecce.
All'inizio infatti avevo fatto con il nastro isolante come giustamente ti hanno detto prima, poi ho provato con i fast-on ma non mi andavano bene in quanto ogni tanto per tirarli quando scollegavo le frecce mi strappavano adesso sono già 4 o 5 volte che la smonto e rimonto e con i mammut nessun problema cacciavite piano piccolo per svitare il mammut e chiave da 12 per il controdado della freccia e sono a posto!

Ad esser sincero avevo pensato anch'io ai mammut, però ho un dubbio: visto che io la moto la uso anche d'inverno, non è che con i mammut mi prendono umidità i cavi e poi va tutto in tilt?
Ciao.
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  17:09:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Se vai ad un negozio tipo GBC trovi degli ottimi connettori di tipo automobilistico a 2 poli con impossibilità di inversione.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  18:39:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Quoto BOMBARDIER,
i mammut NON sono isolanti!!!!!!!

Allora le alternative sono dei connettori impermeabili come ad esempio questi..

Non riesco a trovare la foto su web, ma ce ne sono di molto piccoli, coperti di silicone trasparente, facili da montare e manovrare, sicuramente di costo irrisorio...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  18:58:37  Visualizza profilo
quote:
Il conc però mi ha detto che si posono recuperare i connettori delle frecce originali ed attaccarli ai fili delle nuove frecce, voi ne sapete qualcosa?

e' vero esistono degli adattatori da una parte attaccano sullo standard after market dall'aaltra hanno l'attacco originale suzuki.
io li comprai.... ma su ebay.
lamps

P.S. e' molto + rapito il classico taglio dei fili saldatura e nastro isolante
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  20:27:16  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da bombardier
Ad esser sincero avevo pensato anch'io ai mammut, però ho un dubbio: visto che io la moto la uso anche d'inverno, non è che con i mammut mi prendono umidità i cavi e poi va tutto in tilt?
Ciao.

Io tanto l'inverno non ho più intenzione di usarla mi è bastato essere stato "salato" quest'inverno da quei co***oni dei stradini e ho un paio di viti che per colpa loro hanno cambiato colore. Quei stronzi buttavano sale in quantità industriale per paura che andavano fuori strada i politici che si erano riuniti a Todi per un convegno!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

blusilver77
MotoTurista

Italy
134 Messaggi

Inviato - 15/07/2005 :  20:16:21  Visualizza profilo
Quoto Franz e Muttley , cmq a me i connettori originali non sembrano stagni.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina