Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Lucidatura telai, cerchi, cromature
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi

Inviata - 05/07/2005 :  09:58:16  Visualizza il profilo
Cari amici, lessi in più di una rivista la possibilità con delle speciali paste di poter lucidare fino a portar a color cromatura telai, cerchi ecc. In particolar modo mi ricordo di una foto di un cerchio a cui era stata passata più volte a mano una speciale pasta e che a lavoro fatto questo cerchio era diventato lucidissimo come l'acciaio di una marmitta inox, bellissimo. Io sul mio gsxf ho i cerchi neri ma ho anche smontati anche altri cerchi quelli di color grigio. Chi di voi conosce queste paste e magari ha già visto far questo tipo di lavoro da qualcuno? Io vorrei lucidare e rendere più brillante quasi a cromare come l'acciaio questi miei cerchi grigi. Grazie se qualcuno mi saprà suggerire qualche cosa.

..tse..tse..a marescià!!

chino
MotoTurista

115 Messaggi

Inviato - 05/07/2005 :  10:25:50  Visualizza profilo
Ciao Motonauta...
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.caswellplating.com
Ti mando un msg in pvt...
Lamps

Chino
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 05/07/2005 :  10:57:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Avevo letto su SuperBike di come si lucidano a specchio i cerchi delle moto e a fine articolo la conclusione era: fatelo fare a qualcuno che lo fa di professione ;)
Se ti interessa noi siamo convenzionati con DivinaRacing che è tra i leader del settore... www.divinaracing.com oppure ancora meglio www.stc.it

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 05/07/2005 :  11:57:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
la lucidatura a pasta è un'operazione abbastanza semplice,solo che se fatta a mano(quindi senza l'ausilio di attrezzature dedicate come una lucidatrice orbitale) x avere un risultato accettabile bisogna passarla molte volte e x lungo tempo,con la conseguenza che ti fai un cu** così...però è possibile.Discorso diverso è x le cromature,molto + belle dell'acciaio/alluminio lucidato,magari con sfumature colorate,solo ke dovresti trovare una galvanica che ti faccia il lavoro a tempo perso(difficilmente bloccano la catena x il tuo telaio),e cmq gli dovresti portare il telaio già smontato.Ah,anche per passare la pasta è consigliabile smontare il telaio,altrimenti l'operazione risulta davvero difficile.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 05/07/2005 :  12:11:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Fate lucidare i telai da chi lo fa per professione risparmiate tempo ed il risultato è spettacolare

Lampès

Vai in alto alla pagina

blusilver77
MotoTurista

Italy
134 Messaggi

Inviato - 05/07/2005 :  12:28:12  Visualizza profilo
Qunado "da giovane" avevo la CAGIVA Mito 125 EV ... le avevo lucidato (previo smontaggio totale della moto) telaio , forcellone post , piastre varie e cavalletto. A parte il mazzo del lavoro ... che una volata iniziato ti tocca di finirlo ... il risultato fu più che soddisfacente (mi ci volle un inverno intero di serate insonni!).

Si deve procedere per step di carte abrasive "a secco" sempre più fini per poi passere a quelle ad acqua.
Dopodichè passi alla pasta abrasiva da carrozziere (io ho usato un platorello di stoffa montato sul trapano) ed infine al polish.

Se poi ti viene l'idea di fare anodizzare (tempi biblibi a parte) qualche componente (di alluminio) nel colore che più ti piace ... tieni a mente che una eventuale imperfezione superficiale del pezzo o una differente lucentezza della superficie da te lucidata corrisponderà poi ad un difetto di anodizzazione al quale non protrai più riparare se non ripetendo la fase di lucidatura ed anodizzazione poi.

Lamp
Vai in alto alla pagina

Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi

Inviato - 05/07/2005 :  19:04:03  Visualizza profilo
Grazie. Quelli della STC lavorano da Dio ma porca buttana si trovano a Padova. Grazie dei suggerimenti !!

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 05/07/2005 :  19:15:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
hehehe porca buttana....maremma stefanaus...

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina