| Autore |
Discussione  |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviata - 05/07/2005 : 09:58:16
|
| Cari amici, lessi in più di una rivista la possibilità con delle speciali paste di poter lucidare fino a portar a color cromatura telai, cerchi ecc. In particolar modo mi ricordo di una foto di un cerchio a cui era stata passata più volte a mano una speciale pasta e che a lavoro fatto questo cerchio era diventato lucidissimo come l'acciaio di una marmitta inox, bellissimo. Io sul mio gsxf ho i cerchi neri ma ho anche smontati anche altri cerchi quelli di color grigio. Chi di voi conosce queste paste e magari ha già visto far questo tipo di lavoro da qualcuno? Io vorrei lucidare e rendere più brillante quasi a cromare come l'acciaio questi miei cerchi grigi. Grazie se qualcuno mi saprà suggerire qualche cosa. |
..tse..tse..a marescià!! |
|
|
chino
MotoTurista

115 Messaggi |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 10:57:34
|
Avevo letto su SuperBike di come si lucidano a specchio i cerchi delle moto e a fine articolo la conclusione era: fatelo fare a qualcuno che lo fa di professione ;) Se ti interessa noi siamo convenzionati con DivinaRacing che è tra i leader del settore... www.divinaracing.com oppure ancora meglio www.stc.it
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 11:57:07
|
| la lucidatura a pasta è un'operazione abbastanza semplice,solo che se fatta a mano(quindi senza l'ausilio di attrezzature dedicate come una lucidatrice orbitale) x avere un risultato accettabile bisogna passarla molte volte e x lungo tempo,con la conseguenza che ti fai un cu** così...però è possibile.Discorso diverso è x le cromature,molto + belle dell'acciaio/alluminio lucidato,magari con sfumature colorate,solo ke dovresti trovare una galvanica che ti faccia il lavoro a tempo perso(difficilmente bloccano la catena x il tuo telaio),e cmq gli dovresti portare il telaio già smontato.Ah,anche per passare la pasta è consigliabile smontare il telaio,altrimenti l'operazione risulta davvero difficile. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 12:11:04
|
Fate lucidare i telai da chi lo fa per professione risparmiate tempo ed il risultato è spettacolare
Lampès |
 |
 |
|
|
blusilver77
MotoTurista

Italy
134 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 12:28:12
|
Qunado "da giovane" avevo la CAGIVA Mito 125 EV ... le avevo lucidato (previo smontaggio totale della moto) telaio , forcellone post , piastre varie e cavalletto. A parte il mazzo del lavoro ... che una volata iniziato ti tocca di finirlo ... il risultato fu più che soddisfacente (mi ci volle un inverno intero di serate insonni!).
Si deve procedere per step di carte abrasive "a secco" sempre più fini per poi passere a quelle ad acqua. Dopodichè passi alla pasta abrasiva da carrozziere (io ho usato un platorello di stoffa montato sul trapano) ed infine al polish.
Se poi ti viene l'idea di fare anodizzare (tempi biblibi a parte) qualche componente (di alluminio) nel colore che più ti piace ... tieni a mente che una eventuale imperfezione superficiale del pezzo o una differente lucentezza della superficie da te lucidata corrisponderà poi ad un difetto di anodizzazione al quale non protrai più riparare se non ripetendo la fase di lucidatura ed anodizzazione poi.
Lamp
|
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 19:04:03
|
| Grazie. Quelli della STC lavorano da Dio ma porca buttana si trovano a Padova. Grazie dei suggerimenti !! |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 19:15:29
|
| hehehe porca buttana....maremma stefanaus... |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |