| Autore |
Discussione  |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviata - 30/06/2005 : 11:11:26
|
Qualcuno si ricorderà dell'incidente che ho avuto un pò di tempo fa causato da uno "scherzetto" che mi ha fatto la moto, ecco... dopo aver finito di risistemare le carene, mi sono messo a controllare l'avantreno e eccoci.... smonto la ruota, giro il manubrio a dx e a sx, tutto regolare, afferro le forche e prova a farci forza, c***o.... SI MUOVONO... anche se di poco ma si muovono avanti e indietro facendo un tac-tac, essendo le piastre ben strinte questo piccolo movimento può venire solo dal canotto di sterzo
Ora, come posso risolvere il problema?? Ho visto che oltre al dadone sopra la piastra c'è una ghiera, dove lavorare su quella o non c'è cristi e devo andare dal mecca??
Visto che ci sono ho bisogno di un'altro consiglio, ho le pasticche quasi finite, sono mangiate regolarmente e così anche i dischi i quali mi sembrano in buone condizioni, ora, rimonto quelle originali o mi conviene mettere delle pastiche più performanti, nel secondo caso, quali?? Non mi dite di cambiare l'impianto frenante con tubi in treccia e altro perchè ora come ora ho già speso troppo per risistemarla
Grazie tantissimo per l'aiuto Lamps
P.S. Riuscirò a ritornare in sella?? Sigh...  |
Damy e il suo GSX-F |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 11:37:31
|
| Come pasticche per me le migliori sono le EBC,le fanno di varie mescole a secondo dello stile di guida,e a questo punto metterei i tubi treccia altrimenti è come avere una ferrrari con le gomme ricoperte.Per quanto riguarda il movimento del canotto io proverei a stringere la ghiera anche se non credo che possa risolverti il problema. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 13:43:51
|
se non hai estrema urgenza domani vado da un ricambista che ha Nissin, Ebc, Carbon Lorraine e altre marche e ti so dire un pò di prezzi... cmq. secondo me se l'impianto frenante è l'originale vanno bene tutte le pasticche, quindi conviene prendere, fra le conosciute, quelle che costano meno... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 18:18:16
|
La ghiera che sta sotto la piastra superiore e quella che stringe i cuscinetti del canotto e quindi quella che regola anche l'eventuale gioco dell'asse.Pero ti consiglio di smontare tutto e controllare i cuscinetti e le sedi rimettere il grasso e rimontare tutto i miei in 18 mesi erano ridotti in un ammasso di ruggine.
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 12:37:45
|
Grazie raga, allora seguiro il consigliop di Xmax e carissimo Beo... ti voglio TANTO BENE!!!! |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
SU STORI
MotoTurista

Italy
165 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 20:05:23
|
| Io ho montato le Brembo rosse sinterizzate acquistate da carpimoto devo dire che sono soddisfatto sia dal punto di vista funzionale e sia dal punto di vista economico. |
Modificata da - SU STORI il 01/07/2005 20:06:13 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 02/07/2005 : 16:20:12
|
Damy, perdonami, ma purtroppo per i soliti impegni all'improvviso e il solito turnone in ufficio non sono riuscito ad andare... oggi è sabato ma fino alle 08,00 di domani sono di servizio e domani è domenica (e sono al raduno di Collevalenza)...lunedì mattina sono libero come il vento e vado a rimediare i prezzi su piazza... che il cielo mi fulmini se non vado!!!   |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 02/07/2005 : 17:04:30
|
Ma cerco tesoro che ti perdono...   
Tornando al conotto di sterzo, non ci ho ancora messo le mani, mi mancano le chivi, in attesa di rimediarle avrei una domanda, tranne il gioco che ha preso "avanti-indietro" il manubrio gira fluido fluido, senza alcun inpuntamento o rumorini di sorta, se invece di smontare tutto (sono un bighellone di natura) provassi solo a stringere per vedere se perde questo difetto?? Per stringere il canotto devo allentere il dado centrale sulla piastra, stringere la ghiera e riserrare il dado, dico bene???? |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 02/07/2005 : 17:20:11
|
| Credo che tu debba seguire il consiglio di xmax,anche perche con l'urto o la sede dei cuscinetti o i cuscinetti stessi poprtebbero essere deformati e comunque controllare non è mai male. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 14:24:07
|
quote: Originalmente inviata da daniele
Credo che tu debba seguire il consiglio di xmax,anche perche con l'urto o la sede dei cuscinetti o i cuscinetti stessi poprtebbero essere deformati e comunque controllare non è mai male.
Nell'urto non ho toccato le forche, quindi credo che non si sia deformato nulla |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 18:42:42
|
quote: lunedì mattina sono libero come il vento e vado a rimediare i prezzi su piazza...
dunque qui fanno: carbone-lorraine 56€ nissin 58€
i prezzi sono riferiti alle 4 pasticche anteriori.
questo rivenditore a Rimini è fra i più economici...credo che a S.Marino si trovano ad almeno 5€ in meno. lampsss |
Modificata da - Beobeo il 04/07/2005 18:43:31 |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 20:36:17
|
| Potresti pensare anche a ferodo o braking.Le ferodo costano poco frenano bene ma finniscono subbito. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 21:27:34
|
Non me ne voglia Liz.... Beo ti amo!!! Non sono ancora andato a sentire... ma mi da l'idea che dalle mi parti costino assai di più, per le originali al conce Suzuki vogliono 66euro.... che LADRI!!! |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
| |
Discussione  |
|