| Autore |
Discussione  |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 27/09/2004 : 19:03:55
|
| feccè sapè filuc...che sono anche io in procinto di cambiare.... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 28/09/2004 : 18:26:41
|
AVE a tutti, ho appena fatto montare le Z6 ma praticamente non le ho ancora provate, anche se le avevo già montate sulla mia precedente bimba (zzr600), ...ma anche in quel caso ho potuto provarle poco perchè mi sono schiantato quasi subito contro un'auto buttando poi via la moto con le gommettine nuove nuove... questa volta spero di riuscire a farci almeno qualche chilometro...
Ave |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 29/09/2004 : 07:46:48
|
Se può essere d'aiuto, 14000 km già fatti con le Z6 il 90% di questi in strade di montagna e sempre in coppia.
Nessuna vibrazione strana e l'usura è regolare. La tenuta è più che soddisfacente mentre bisogna stare un pò attenti quando si apre sul dritto, causa il disegno del battistrada che al centro è meno scolpito. Per il resto fatta eccezione di quei casi (ne ho sentiti anch'io) dove veniva riscontrata una strana vibrazione/saltellamento, mi sento di consigliarle a tutti coloro che fanno del turismo veloce.
lamps |
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 29/09/2004 : 10:56:50
|
| boooh non capisco com'è cha io sono alle tele con 9600 km! sigh sigh |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 29/09/2004 : 14:39:24
|
quote: boooh non capisco com'è cha io sono alle tele con 9600 km! sigh sigh
...ma hai fatto la rotazione davanti/dietro a 5000 km come alle auto?     |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 29/09/2004 : 17:09:18
|
hops! ragazzi, scusate, dimenticavo di dirvi che normalmente io giro in prima, la seconda la metto solo in autostrada   |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 29/09/2004 : 17:18:28
|
Scherzi a parte, penso che ormai siano alla frutta. Addirittura al grappino dopo il caffè!!!!
Provvederemo  
lamps |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 30/09/2004 : 09:11:46
|
ahahah sì sì le ho girate, ahahah! cmq non so manco se arrivo a 10.000! P.S. Jothan, forse le ho consumate prima perchè... la prima la uso per i burn-out, la seconda per le derrapate, la terza per gli allunghi? Eh eh    |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 30/09/2004 : 10:52:43
|
A proposito di gomme, chi sarebbe così gentile da indicarmi il link dove è postata la copia della richiesta da inviare alla Suzuki per l'omologazione della 160?. Sono giorni che con la funzione "cerca" mi stò "perdendo" nei meandri del Forum!
grazie lamps |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 01/10/2004 : 07:51:28
|
Grazie Lele2k,
avanzi una birra!!!!   |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 21/11/2004 : 22:45:58
|
Riprendo in mano questa discusione dopo aver provato le Z6 con temperature anche al di sotto dello 0°. Ho preso tombini, strisce pedonali, pozzanghere, topi morti ecc ... ma (con velocita' turistiche comprese tra i 90 e i 130) non ho notato il minimo slittamento.
Ho deciso che faro' cosi: Ad Aprile vado a farmi montare le Diablo Corsa e le Z6 le tengo in garage fino ad Ottobre. Poi me le faccio rimontare e tengo le Diablo da parte.
Penso che avere gomme distinte per Estate e Inverno sia la cosa migliore ... (tanto il costo è uguale) |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/11/2004 : 22:50:29
|
Come con la macchina Gomme lamellari per l'inverno...................... l'idea non mi sembra male, però le gomme dopo un anno cambiano le caratteristiche di aderenza, così quando le monti l'inverno dopo ti puoi trovare dei pezzi di legno, è anche possibile trovarsi in commercio delle nuove gomme più prestanti con l'evoluzione che c'è.....ne vale la pena???
Lamps |
 |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 23/11/2004 : 14:29:29
|
Cioe' dici che da Aprile a Ottobre (6-7 mesi) la gomma diventa un legno ? Strano... non penso che passi tanto meno dalla 'produzione' di un pneumatico al suo effettivo uso su strada....
Per quel che riguarda i nuovi modelli ... mi sembra che negli ultimi 3 anni di nuovo ci siano state solo le Z6 ... |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/11/2004 : 16:13:45
|
Mi metto in mezzo anchi'io...pochi minuti fa stavo navigando sui vari siti di pneumatici per cercare delle gomme in quanto devo cambiare le due gomme al suppostone (con cui Liz farà un pò di pratica col foglio rosa in attesa dell'SV) e laposteriore di Walkiria, così ho pensato di montare l'anteriore che ora monta la BMW, che è ancora buono sul suppostone (M1), e montare un treno nuovo di M1 sulla mukka e una bella Z6 posteriore sul suppostone...leggendo i post sull'argomento mi sembra meglio delle Pirelli GTS (che monta attualmente il GSXF)... non mi interessa la durata, ma la tenuta...quindi che faccio? vado di Z6 post abbinato a M1 ant.   pneulampsssss p.s. giusto per informazione, da Nik pneumatici tutte etre le gomme (M1 120/70/17 + 180/55/17 + Z6 150/70/17) a 468,00 €. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 23/11/2004 16:15:53 |
 |
|
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviato - 23/11/2004 : 17:27:43
|
quote: Originalmente inviata da beobeo non mi interessa la durata, ma la tenuta...quindi che faccio? vado di Z6 post abbinato a M1 ant.  
Io ho avuto un treno completo di M1, poi ho messo la Z6 al post. e M1 all' ant., ma penso di tornare a montare la M1 dietro. Se non ti interessa la durata ti consiglio di montare le M1 che sicuramente hanno maggior tenuta rispetto alle Z6. Lamps |
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 23/11/2004 : 20:09:16
|
Se non te ne frega nulla della durata metti M1 davanti e dietro. Altrimenti M1+Z6 o un treno di Z6...
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/11/2004 : 23:03:17
|
ma M1 150/70/17 esiste??? Su Walkiria il treno di M1 è assicurato, ma sul suppostone... |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/11/2004 : 23:37:18
|
Mi rispondo da solo: 150/70 17 zr (69w) Me Z4 rear steel 145,08 € 150/70 17 zr (69w) Roadtec Z6 rear 155,22 € queste sono le uniche Metzeller radiali 150 disponibili e relativi prezzi...
domanda:che differenza passa fra una gomma radiale ed una convenzionale strada? chiedo ciò perche visitando i vari listini ho visto che con le "convenzionali strada" la scelta è molto più ampia...
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 24/11/2004 : 00:19:02
|
Tra radiale e convenzionale c'è un abisso in fatto di costruzione della carcassa, Radiale molto più rigido e con deformazioni ridottissime nella carcassa quando è sotto sforzo, profilo molto più appuntito per dare maggior appoggio in curva, mescole del battistrada differenziate, ormai il convenzionale non è più sviluppato come progetto, non montare le convenzionali perchè ti fai del male, appena posso posterò nella Biblioteca tecnica tutte le differenze costruttive tra i pneumatici.
La pirelli uscirà con le Diablo Strada in sastituzione delle GTS...
X Cnx74 le gomme usate, se messe in cantina per riposare hanno un decadimento maggiore di quella nuove, avendo subito sbalzi di temperature, e stress alla carcassa. Per l'inverno preferisco gomme nuove, d'estate se sono un po lisce tengono lo stesso con il caldo non c'è problema. Quello che voglio dire di non fare stubidate con le gomme in inverno, le cadute sono dietro l'angolo con la temperatura molto fredda dell'aria.......
Lamps |
 |
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 24/11/2004 : 14:48:36
|
Beobeo....mi sembrano un po' troppini quei soldi per un treno completo...ma forse date le misure non usualissime i prezzi sono quelli...Prova pneumaticisetti.com io di solito acquisto da loro e se hanno cio' che cerchi i prezzi sono ottimi (treno di Rennsport a 190€ a casa !!) Prendi in considerazione anche le nuove diablo strada....anche se penso siano l' equivalente delle Z6 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 24/11/2004 : 15:46:45
|
| Ho visto il treno di Rennsport a 160€ da pneumaticisetti...il prezzo è favoloso, ma i pneumatici? vi rompo ancora e vi chiedo fra Rennsport (non li ho mai avuti) e M1 che differenza passa? |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 24/11/2004 : 16:47:41
|
Io, dopo aver fatto fumare la posteriore (M1) ho smontato tutto per montare le D208 che comprai usate pochi giorni fa.
La moto è diventata molto più maneggievole e rapida nello scendere in piega, ma forse questa differenza è da imputare alla precedente posteriore che era finita.
PS: Se interessa, sto vendendo l'M1 anteriore che è ancora nuova!!! http://cnxnet.com/bazar/viewtopic.php?t=57 |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 24/11/2004 : 20:02:25
|
| Beobeo, questo è il mio parere: le Rennsport (vedi anche il sito Metzeler...) sono gomme racig, come le supercorsa della pirelli e hanno una durata non superiore ai 4000Km, ma ovviamente tengono da paura !! Non sono gomme adatte all' inverno, in quanto rendono bene se si scaldano e hanno veramente pochi intagli....se pive meglio non piegare minimamente....le spalle sono slik praticamente !! Io le ho prese per il mio GsxR 750....per testare al max la moto....ma non sono adatte per fare Km !! Io fossi in te andrei sulle diablo normali (ne corsa ne strada). Per finire, Setti ha tutto oltre alle offerte che hai visto....chiamali e senti cosa ti cosigliano. |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 24/11/2004 : 20:39:12
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
Ho visto il treno di Rennsport a 160€ da pneumaticisetti...il prezzo è favoloso, ma i pneumatici? vi rompo ancora e vi chiedo fra Rennsport (non li ho mai avuti) e M1 che differenza passa?
I prezzi sono senza IVA, non la Zanicchi................
Lamps |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 24/11/2004 : 22:09:08
|
A questo punto credo che tornerò sulle M1 (con cui mi sono trovato benone), anche perchè la Metz, produce la versione dedicata x Bmw con tele/paralever (il prezzo è praticamente uguale)...devo poter usare la moto tranquillamente (o quasi) anche se diluvia...naturalmente con freddo e pioggia vado molto molto tranquillo, anche in rettilineo...le pieghe le lascio ai piloti "da bagnato"...anche se dovessi avere gomme incollate all'asfalto, con la pioggia non sono proprio a mio agio...
quote: La moto è diventata molto più maneggievole e rapida nello scendere in piega, ma forse questa differenza è da imputare alla precedente posteriore che era finita
...infatti...secondo me i paragone andrebbero fatti a parità d'usura... lampsss
|
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 24/11/2004 : 23:18:28
|
quote: -------------------------------------------------------------------------------- La moto è diventata molto più maneggievole e rapida nello scendere in piega, ma forse questa differenza è da imputare alla precedente posteriore che era finita --------------------------------------------------------------------------------
io sono passato da 207rr alla frutta a Z6 nuove, e comunque ho perso tantissimo in maneggevolezza.
Se anche te che hai montato le 208 (in situazione inversa alla mia) hai trovato piu' maneggevolezza ... beh ... mi sa che la DUNLOP sta facendo delle gran gomme.
Vorrei sapere se qualche smanettone sa anche come sono ad aderenza ... |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 25/11/2004 : 07:26:30
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
Ho visto il treno di Rennsport a 160€ da pneumaticisetti...il prezzo è favoloso, ma i pneumatici? vi rompo ancora e vi chiedo fra Rennsport (non li ho mai avuti) e M1 che differenza passa?
Le RennSport stanno alle M1 come le SuperCorsa stanno alle Diablo. Praticamente sono la versione sportiva. Io l'ho avuta all'anteriore. FE-NO-ME-NA-LE!!! Termicamente fantastica, non molla mai (e io ho delle sospensioni da BMX...), usura notevole (la mia ant ha 4500km ed è all'80%). Nemmeno io sono un pilota da bagnato, ma non credevo che, anche sul bagnato, un pneumatico potesse comunicare tanta sicurezza.
Beo, se ci vuoi spendere ste 160+IVA, spendicele, per fare una stagione di pieghe magari intervallate a qualche tirata in pista...ma non prenderle per farle fuori in città... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 25/11/2004 : 11:25:31
|
quote: Originalmente inviata da cnx74
quote: -------------------------------------------------------------------------------- La moto è diventata molto più maneggievole e rapida nello scendere in piega, ma forse questa differenza è da imputare alla precedente posteriore che era finita --------------------------------------------------------------------------------
io sono passato da 207rr alla frutta a Z6 nuove, e comunque ho perso tantissimo in maneggevolezza.
Se anche te che hai montato le 208 (in situazione inversa alla mia) hai trovato piu' maneggevolezza ... beh ... mi sa che la DUNLOP sta facendo delle gran gomme.
Vorrei sapere se qualche smanettone sa anche come sono ad aderenza ...
Hai detto bene... La Dunlop sta facendo delle buonissime gomme, e non costano nemmeno tanto. Sull'Sv in 2 anni, ho montato un treno di D207 ed un treno di D208. Mi ci sono trovato benissimo, ed ho speso per entrambi i treni 250€.
Ora sotto al TL trovai le M1. Una volta rodate mi ci sono trovato bene, la 190 posteriore era sempre incollata all'asfalto, ma si consumava a vista d'occhio!
Con le Dunlop, ci ho fatto di tutto, da casa/lavoro tutti i giorni (anche con pioggia e freddo) alla pista. L'unico neo delle Dunlop standard è che se fa troppo caldo, e tiri troppo iniziano a mollare, ma ti avvisano sempre per tempo.
Ovvio, che se uno vuole andare in pista d'estate a fare i tempi, sono meglio le Rensport, le Supercorsa o a limite le D208Gp.
Ora il TL sembra diventato agilissimo e sono sicuro che gli angoli di inclinazione aumenteranno (peccato solo che adesso è inverno e non posso osare troppo).
Le consiglio!  |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 25/11/2004 : 14:10:32
|
Franz....il roblema delle rennsport sul bagnato è dovuto al fatto che anche l' anteriore (come la supercors..) ha zero intagli sulla spalla, qundi se pieghi un po' troppo non so da dove possa defluire l' acqua... Io ragazzi le ho prese perchè penso di farci almeno 4000 Km....e a quel prezzo (192 € a casa) ne vale la pena, dato che con le Dragon Evo sono arrivato a 6000 Km....ma da incosciente...il post è ormai slik !! |
 |
|
Discussione  |
|