Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Suzuki SV1000/SV1000S - I Parte
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 14

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 15/09/2004 :  14:42:16  Visualizza profilo
huaaaaa!!!non voglio piu' gli scoppi nel serba!!!voglio le shark come scarichi!!!pero' voglio anche il centrale della galassetti!!!uaaaaa

mdr
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 15/09/2004 :  23:27:41  Visualizza profilo
Anche la mia è e4.
Vai in alto alla pagina

Uccio
Paracarro

31 Messaggi

Inviato - 16/09/2004 :  23:07:45  Visualizza profilo
Rombocupo77 ha scritto:
>Uccio falla controllare!
>Vanno bene gli scoppietti, è risaputo, ma i rifiuti a 4000 giri che >significano? Anche sugli starnuti ho qualche perplessità.

Ma no, a me adesso la moto va benone, dato che non mi fa più quei difetti (eccetto qualche sporadico "starnuto" in riapertura dal minimo dopo aver giocherellato troppo col gas), il motore è molto pieno in basso, riprende ed accelera velocemente e con grande fluidità, a dispetto del rapporto finale lunghetto: spero continuerà così!

maxilian16 ha scritto, in più posts:
>a uccio, prova a tirar su il minimo...a me ha migliorato un po'.

Il minimo l'ho regolato qualche volta, ma non più dal tagliando dei 6.000, cmq penso proprio di aver fatto bene a non far mettere le mani sulla centralina nel (vano) tentativo di far sparire quei difetti - direi a questo punto - di gioventù.

>ha!... proposito...a monaco pare non ci sia nessuna nuova sv...

confermo.

>che versione europea hai?voglio dire ... sul telaio a vista ce' un >talloncino con un sacco di numeri, e isolato ce' anche una >sigla."e....". sarebbe la provenienza.io ho la e4...tu?...grazie...

dovrei controllare ma credo che sia la stessa versione.
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  21:50:10  Visualizza profilo
Per Maxilian: il mitico Open è tornato e presto svelerà tutti i segreti per togliere il famigerato PAIR.
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  21:53:38  Visualizza profilo
Domani porto la moto dal conc per il tagliando dei 6000 km e siccome a 1000 km mi hanno messo il Motul 50 (al posto del 40 consigliato) stavolta ho deciso di mettere il Motul 300 (non ricordo il nome esatto ma è 100% sintetico).
Speriamo che il prezzo non sia stratosferico, al primo tagliando ho pagato 110 euro!!!!
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  22:16:11  Visualizza profilo
va meglio il motul 300?
bene!!!TORNA OPEN!!!non vedo l'ora!!!
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  22:36:21  Visualizza profilo
Se non mi sbaglio Open usa il Motul 300.
In ogni caso è ritenuto il Motul migliore.
Attendo opinioni in proposito anche se forse è troppo tardi perchè domattina la consegno e domani sera la riporto a casa.
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  22:58:10  Visualizza profilo
opengas e' tornato!!!grazie rombo.speriamo che ci illumini al presto.devo dire che se e' come dico, la prossima che mi risponde "e' normale.en' bicilindrrico...", gli faccio due pair cosi!!!e che c...lo!!!si tenessero gli scoppi che sicuramente non fanno bene.ne sono sicuro!!!
ciao rombo!!!
mdr
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 07/10/2004 :  12:28:43  Visualizza profilo
Alla fine il Motul 300 non ce l'aveva così ho messo il Silkulene (spero si scriva così) totalmente sintetico.
Vai in alto alla pagina

miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi

Inviato - 07/10/2004 :  16:01:15  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da rombocupo77

Per Maxilian: il mitico Open è tornato e presto svelerà tutti i segreti per togliere il famigerato PAIR.

ottimo non vedo l'ora di levare qyel caxxo di sistema pair,,,

almeno so cosa fare quest'inverno

SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato.
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 08/10/2004 :  18:25:00  Visualizza profilo
si.open gia' ci ha risposto.pero'..ehm...non sul pair ancora.si vede sul sito la foto del suo svs...carino.basta dire che ha montato una pompa radiale con morsetti areonautici, ergal allumimio dappertutto per una spesa sopra i 1200.solo per montare una pompa (si lo so...non e' "solo" una pompa...)...pero' stiamo su un altro pianeta...per pochi.
Il sistema pair invece e' per il popolo comune di terra, e quindi spero che a presto risponda...
ciaooooo
mdr
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 08/10/2004 :  18:34:09  Visualizza profilo
scusate...ehm...triplo ehm...
la spea che ha avuto e'...
1650 piu' 380 circa...cioe' piu' di 2000 euri...ehmmmmm...
mdr
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 09/10/2004 :  15:03:50  Visualizza profilo
azz. ma le modifiche le fa da sè?

la mia storia
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 09/10/2004 :  20:24:51  Visualizza profilo
Credo che le faccia da sè, quelle poche volte che gli ho chiesto qualcosa mi ha risposto in maniera + che esauriente, è un vero esperto, figuratevi che all'anteriore ha montato la forcella del gsx-r 750!
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 10/10/2004 :  09:40:04  Visualizza profilo
be'...occupera' spazio e perdonatemi, ma questo e' un piccolo resoconto di quello che dice...
-"Guarda che il fatto che dopo i 10000 cali non dipende solo dalle cammes!
il maggior responsabile di questo è l'elettronica che tende ad ammorbidire le curve di anticipo e benzina per proteggere il motore.
Se metti cammes ignoranti, e dipende che step, poi cmq devi andare a lavorare sull'elettronica comunque, perchè non ti segue!!
Le cammes + performanti impongono tempi di apertura e chiusura delle valvole + esasperati(incrocio) superata poi una certa soglia poi bisogna cambiare il disegno del cielo del pistone.
Altra cosa che cambia molto importante è l'alzata delle valvole!
Tutto questo deve essere raccordato con tempi di anticipo e di benzina: non è una cosa semplice anche perchè il pericolo di rottura è dietro l'angolo.
e poi dovresti cambiare i corpi farfallati e poi le bielle e poi lavorare l'albero motore e poi e poi......ciafciaf....scusate mi sono preso a schiaffi ...stavo in trance!!!!"

...sta parlando di svs 1000 naturalmente...
mdr
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  19:51:03  Visualizza profilo
hey rombo, mik!!!dopo un po' di latitanza di open sul sito mi sono permesso di inviargli un po di lamentele in prive'...
Mi ha risposto!!!ve la riverso...

"Mi lusinga che sia così ricercato, speriamo che tutta questa gente non sia vestita uguale!
Togliere il pair è semplicissimo:
nella parte inferiore dell'air box c'è un tubo corto che si collega ad componente elettrico che è l'elettrovalvola del sistema. Bisogna staccare questo tubo dall'elettrovalvola e poi chiudi con del nastro o con un tappo sia l'elettrovalvola e il tubo.(quest'ultimo puoi anche lasciarlo aperto se vuoi)
Tutto qui. I "botti" sono praticamente scomparsi .
Per tl della storm il sistema è lo stesso ma non so se la moto ha le stesse problematiche perchè non l'ho mai provata."

capito?
NON RESTA CHE PROVARE!!!
ciao ragazzi!!!
mdr
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  21:10:45  Visualizza profilo
Fortunatamente la mia attualmente non soffre di botti continui ma se un giorno dovesse succedere non esiterò a disattivare il sistema pair.
Mi raccomando Maxilian tienici informati e dicci se i botti scompaiono.
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 16/10/2004 :  00:32:40  Visualizza profilo
grande max

la mia storia
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 21/10/2004 :  19:04:35  Visualizza profilo
X Maxilian: novità?
L'hai disttivato il P.A.I.R.?
Vai in alto alla pagina

miknork
Manico

571 Messaggi

Inviato - 22/10/2004 :  09:46:59  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da maxilian16

hey rombo, mik!!!dopo un po' di latitanza di open sul sito mi sono permesso di inviargli un po di lamentele in prive'...
Mi ha risposto!!!ve la riverso...

"Mi lusinga che sia così ricercato, speriamo che tutta questa gente non sia vestita uguale!
Togliere il pair è semplicissimo:
nella parte inferiore dell'air box c'è un tubo corto che si collega ad componente elettrico che è l'elettrovalvola del sistema. Bisogna staccare questo tubo dall'elettrovalvola e poi chiudi con del nastro o con un tappo sia l'elettrovalvola e il tubo.(quest'ultimo puoi anche lasciarlo aperto se vuoi)
Tutto qui. I "botti" sono praticamente scomparsi .
Per tl della storm il sistema è lo stesso ma non so se la moto ha le stesse problematiche perchè non l'ho mai provata."

capito?
NON RESTA CHE PROVARE!!!
ciao ragazzi!!!
mdr

TUTTO QUI!!!!

e io che pensavo che bisognava voltare la moto come un calzino....

appena ho un minuto libero ci metto subito le mani... e x quanto riguarda tps e altr tagli di fili che ne pensate? opengas ha fatto anche quello?

motorman ha fatto la modifica del filo 18 sul tl e dice che è cambiato parecchio, quand'è che mettiamo mano sul nostro sv? io non ci provo solo perchè non ci capisco niente di elettronica...

Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 22/10/2004 :  20:50:32  Visualizza profilo
non ho chiesto a open sta cosa...(tre tps e filo "25" per l'svs), al quale sono molto scettico...
per quanto concerne il pair non l'ho ancora fatto per 2 motivi.
Un motivo e che ho 3 motivi ai quali mi devo dedicare un po' di piu' :-D
un secondo motivo e che...non ci crederete, ma da quando mi ha scritto open non mi scoppietta piu'!!!e' viva!!!e mi ha sentito parlare del pair!!!:D
comunque e un mio giuramento, non appena fa UNO solo scoppio lo tolgo, a meno che non lo leva prima il nostro caro mik...oltre tutto sto per organizzare (non io ma il fondatore di un altro club)un radunino di un po' di chilometri (600/600=1200 roma-asti)e quindi al ritorno le cose sono 2.ho il pair non ce piu' o ce ancora:D
L'unica modifica che si potrebbe fare e' quella tre.con questa pare escludere le limitazioni in 2° e 3° marcia, ma molti dicono che va e altri no.forse l'unica cosa e' provare...
ciao ragazzi.
mdr
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 22/10/2004 :  23:29:30  Visualizza profilo
ho provato ad informarmi se sul modello 2005 ci sono interventi tecnici, ma sembra che saranno solo interventi estetici.

la mia storia
Vai in alto alla pagina

miknork
Manico

571 Messaggi

Inviato - 23/10/2004 :  10:43:27  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da minco

ho provato ad informarmi se sul modello 2005 ci sono interventi tecnici, ma sembra che saranno solo interventi estetici.

meglio anche xchè secondo me il migliore sv 1000 è il k3

l'unica cosa che ci farei sul mio è verniciare i cerchi di nero...

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 23/10/2004 :  13:18:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao "cugini" SV-isti!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 23/10/2004 :  13:50:39  Visualizza profilo
Non è vero che il modello 2005 presenta solo modifiche estetiche: sono stati modificati alberi a camme (+ spinti) e il diametro dei corpi farfallati è passato da 52mm a 54mm con un aumento di 4 cv, cioè 124 al posto di 120.
Sul sito SUZIKI.COM c'è scritto tutto e le modifiche non finiscono qua, collegarsi per credere.

P.S. è tutto in inglese!
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 23/10/2004 :  15:58:28  Visualizza profilo
ciao rombo, gli ho chiesto proprio di questi cambiamenti e lui mi ha detto che in italia lui pensa non cambino nulla. comunque aspetto nuove e vi faccio sapere

la mia storia
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 23/10/2004 :  21:10:10  Visualizza profilo
Chiesto a chi?
Ad un concessionario?
Se in Italia non cambia nulla io sono contento: almeno la mia resta l'ultimo modello, ehe ehe ehe ehe.
Purtroppo credo che non ci sia motivo di produrre in Giappone sv per l'Europa ed sv per l'America ragion per cui prima o poi arriverà anche da noi.
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 23/10/2004 :  21:29:19  Visualizza profilo
che cosa?
ma come?Io penso a cambiare (ma non lo faccio per il costo) l'albero a camme!!!penso di togliere (devo decidere) il sistema pair.dico che non respira bene, e loro aumentano i corpi farfallati, accorciano il sistema pair e cambiano le camme con delle camme piu' sportive???
ma sono pazzi?questo mi fa rodere un po'!!!
per non parlare del colore poi!!!
mdr arrabbitissimissimo!!!...
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 23/10/2004 :  21:37:41  Visualizza profilo
ho letto con traduzione:
a parte il nero ha anche telaio e raggi neri.ce' un "evidente" aumetno delle prestazioni grazie all'aumento di compressione a 11.6/1, inerzia 20% in meno, corpi farfallati da 54 mm, airbox piu' corto, camme piu' spinte e sincrono delle camme variato.I 2 sensori di pressione aria dei 2 cilindri piu' precisi.Controllo dell'immissione benzina inniettori maggiorato, fari spenti all'accensione per non sovraccaricare la batteria.
Modifiche "poco rilevanti"?
oibho'...
mdr

Modificata da - maxilian16 il 23/10/2004 21:38:22
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 29/11/2004 :  18:52:19  Visualizza profilo
ciao ragazzi.ho escluso il sistema pair.va meglio (piu fluida) e niente botti ma e poco che l'ho fatto...non mi va di scrivere e per questo vi incollo la letterina che ho mandato a open.Perche'?perche' per me gli e' sfuggito qualcosa...

"Egregio open... :P
ieri mi sono trovato a sistemare un po' la motina e cosi me' presa la voglia di fare cio che mi hai scritto tempo fa, per il sistema pair.
Ho individuato un tubo di gomma nero riverstito da una maglina in rete nera, proveniente da dx dell'airbox, e terminante in una specie di spinotto nero, credo la sonda...
L'ho staccato.ho tappato sia il tubo che la presa per la sonda.
Risultati...
sembra veramente un pochino piu' fluido.mi sembra tornato come pochi metri prima del 1° tagliando (una meta che molti hanno sostenuto come "hao'...ma perche' dopo il tagliando non va come prima che era un burro?..."chissa' che combinano...)quindi impressioni sul dinamico positive, anche se non diventa "inebriante"...
gli scoppi.da ieri a oggi ho fatto 200 km e qualcosina nel traffico.direi che sino ad ora nessun "BOM!!!"...
Devo dire pero' che c'e' una cosa che mi lascia perplesso...

Open afferma che tale tubo arriva dall'air box, e dovrebbe essere il condotto che fa arrivare aria fresca nello scarico.In effetti si infila nella testata, quindi sara' cosi.Il fatto e che open dice di escludere il tubo (uno ((1)) quindi).
Ma quello e' del pistone posteriore.Possibile che non c'e' ne' uno per il pistone anteriore???
Cosi ho guardato la testata anteriore.Anchessa ha un tubo in gomma, senza maglia (perche non ha contatto di calore come l'altro???), che termina in una spina identica.allora ho seguito quel tubo.
Va a finire in un cilindretto posto sotto l'air box.lo stesso cilindretto che accoglie anche il posteriore!!!e' come un cilindretto di smistamento!!!e che facciamo open??escludiamo solo il pair posteriore???
aspetto lumi in merito....
ciao e grazie"
ciao ragazzi!!!
mdr
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 14 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina