Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - II PARTE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 10

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  19:30:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Azz... anche io ho visto la R1 MY '04 ed è spaventosamente bella!!!
Ha, secondo me, una delle linee più belle mai viste... era vicino ad una MV F4 e quest'ultima sembrava cicciona!!!

Però da quel che ho letto non è una moto da strada bensì una moto da pista con i fare, moto ke xò tutti o quasi utilizzaranno solo su strada...

...LaMpS

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  22:55:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
una inutile moto!Poiké troppo insfruttabile in strada,e troppo piena di inutili ammenicoli in pista(fari,portatarga,carena in plastica,sella imbottita,e tutto ciò che la rende "non racing"!).

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  23:05:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
"Scendendo dalla sponda bergamasca mi sono ritrovato alla testa di un mini-gruppo di tre moto: io (TL1000S), una Hornet 600 e un CBR600RR.
La bagarre è ovvia in queste situazioni e vi dico che, pur essendo alla prima uscita stagionale e avendo ancora il blocco psicologico (dovuto all'incidente di un anno fa) che mi costringe a rallentare parecchio (quasi mi fermo...) in tutti gli ingressi di curva dove non c'è visibilità, me li sono tenuti dietro...oltretutto senza spingere al massimo nei punti dritti."

Sulla nuova R1 dovrebbero montare un bel bicilindrico tipo suzu,
un 750 spinto però,non un mille.
Così gli stringono la panza(di profilo é corta,ma da davanti sembra obesa!),
e diventerebbe una moto che ha senso anche per gli umani.
Cmq vorrei guidarla.
Io ho avuto un fzr 1000ex up.E quella che era un mammut aveva cmq 140 cavalli, o 130,ma mi sembra la prima.
Cmq l'r1 merita in tutto, tranne che per l'utilizzo.
bah...

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 25/03/2004 :  10:08:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao a tutti!

Ho fatto ancora una piccola "modifica" (se così la si può chiamare)...sulla base dell'esperienza dello Zione ho "addittivato" l'olio motore con il Ceramic Power Liquid Superbike.

Costa veramente tanto (56 €uro!!!) e di benefici...boh!

In tutta sincerità ho notato una maggiore "rotondità" di funzionamento soprattutto nelle partenze a freddo...anche se dei miracolosi innalzamenti di minimo non ho visto traccia!!!

Poi, siccome avevo la digitale già in mano...

...mi ha sempre fatto impazzire questa vista del TIELLESSE...con quei due abominevoli fori degli scarichi e il monoposto!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 25/03/2004 :  14:12:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
ca**o quanto é bella la tua moto!
:°°°°°°°°°°°°°°°°o

Cmq pare che il KAWA zx10r sia il top della categoria,e non lR1.
Pare sia 184cv x 170.
é possibile?:o

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 25/03/2004 :  14:46:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Grazie Jack!

Lo ZX10R l'ho visto solo al salone di Milano. E' veramente aggressivo ma pare che (prova di Motociclismo marzo 2004) l'ERREUNO sia più guidabile ed efficace...il Kawa è potenza pura!

Io resto fermo nella mia convinzione che (su strada) il bicilindrico sia la soluzione migliore, è molto più GODIBILE!

I 184 cv (oltre ad essere una gioia per l'Erario) dovrebbe scaricarli all'albero con l'airbox in pressione (bella favola del marketing...)...dubito che alla ruota possa raggiungere certi valori!

Personalmente della Kawatappi mi fa (veramente) schifo la strumentazione (così come quella di Z1000, Z750 e FZ6/Fazer 600) e la piega del collettore di scarico...per il resto è da urlo ma l'R1 resta in cima alla lista...vedremo cosa ci regaleranno i ragazzi di Hamamatsu in sostituzione della castigamatti gixxer1000!

FORZA SUZUKI!

A (s)proposito, ma avete visto che bella non è l'ESSEVIMILLESSE con la carena completa (tranne la strumentazione e il rivestimento interno del cupolino)?!? Cavolo, secondo me ne venderanno parecchie così! Io l'ho vista solo blu (quella di Mik)...la fanno anche di altri colori???

Altre impressioni di guida con il Bitubo.

La moto è veramente migliorata, oserei dire che sembra un'altra! Anche se devo mettere mano ai vari registri perché quando il motore è alla normale temperatura di esercizio si ammorbidisce un po' troppo...dopotutto ho il mono cos' settato:

- precarico: come da Casa Madre (la Bitubo...non la Suzuki!)
- freno in estensione: 4 (ovvero la soluzione intermedia)
- freno in compressione: 4 (vedi foto nel post dedicato)

Penso che nel prossimo fine settimana darò una piccola irrigiditina al tutto! Infatti domenica mentre percorrevo un curvone ampio in salita (a 230...) la moto era un po' ballerina e ad un certo punto ho dovuto mollare un attimo per evitare di andare nell'altra corsia...

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 25/03/2004 :  14:48:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ehi Jack...e del Panda che ne dici?!? ;-)

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 25/03/2004 :  15:31:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
"Io resto fermo nella mia convinzione che (su strada) il bicilindrico sia la soluzione migliore, è molto più GODIBILE!"

e lo vieni a dire a me?
baricentro basso
twin
telaio minimo
ciclistica al top
leggerezza
=orgasmo!

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 25/03/2004 :  19:30:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Volevo ricordare agli amici che,seppure ora guido un motore ss750 duca,
ho ancora un TL1000r che, se non fosse per:
cambio eccezionale,motore infinito,stabilità, avrei preferito
all'attuale motina che uso.Ma essendo il peso esagerato, e la maneggevolezza
limitata, adesso che ho una moto piccina, leggera e potente quanto basta(
io come te Paride preferisco i passi montani,e le velocità estreme o i rettilinei
mi annoiano a morte, la pista é un'impresa per via dei costi), mi sento davvero soddisfatto.
Ora bisgonerà vedere se sto motore ducati mi lascerà a piedi come dicono tutte le
testimonianze che riscontro.Io non ho modificato nulla,perciò in teoria dovrei
limitarmi alla regolare manutenzione.Il problema éc he ho sentito di persone che senza modifica hanno avuto rogne.
Se invece mi date una raptor650 sarò felice di liquidare ogni altra moto,
sempre che non trovino il sistema di fare un bicilindrico da 170kg, cilindrata 650,
motore tipo sv/tl(che sono gli stessi).

E cmq non ho "etichette", non ero suzukista prima,non sono ducatista ora, non ero yamachista quando avevo l'fzr, ne cagivista quando avevo l'alazzurra.

Azz'!:)

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 26/03/2004 :  05:40:39  Visualizza profilo
Eccoci quà, la parte che desideravo

A tutti coloro che dicono che il TL è un bussolo
Il TL è tra le moto divertenti da guidare.... non come quelle perfettine e asettiche....
Certo non è stata(e non è) la migliore sporiva e non ci farai il "Tempone in pista"(Manici permettendo)
X me riprende un pò la filosofia delle moto anni '70,semicarena,bel motore e l'impegno x la ricerca di qualcosa d'innovativo.....
(però,se si fossero impegnati di + quel rotativo...)
Il famigerato "rotativo"....x quanto mi riguarda non si comporta male su strada(nel l'uso Sportturing della moto),
alzando il ritmo però trasmette un pò d'instabilità (apparente)
ma comunque ci si abitua e ti fa divertire
Mi piacerebbe provare un mono Wp,Maxton,Bitubo...
Chi li ha montati?
Come vanno?
Ho in mente "2 modifichine".... poi vi faccio sapere...
Vado xchè domani la porto a rifare la forcella ant

***2 dita rigorosamente a V***
V-2 su TL1000s"MIura"
Da VInci(Fi)

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 26/03/2004 :  11:56:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao V-2 e benvenuto a bordo!

Concordo pienamente con te, l'avevo già scritto nel mitico e indimenticabile post da 20 pagine, il TL-S (ma penso anche l'R) non è una Hornet.

Non ci salti sopra e dopo due curve limi le pedane...è una moto da imparare a "Guidare" con la "G" maiuscola. E' sicuramente impegnativa e andando forte ci si affatica parecchio ma vuoi mettere che soddifazioni ti da il motore...infinito! Che si sia in prima o sesta spinge come un rimorchiatore!

Sulla ciclistica sono altrettanto d'accordo. Io il rotativo l'ho buttato via! Ma non perché non fosse efficace nella guida, semplicemente per il fatto che dopo un po' si era bloccata l'idraulica e sembrava di andare in giro con un tondino di ferro al posto del mono!

Come puoi vedere dalle foto ho montato un Bitubo (che sostituisce sia rotativo che molla). Le prime impressioni sono molto positive, sicuramente la ciclistica ne guadagna e la possibilità di regolare il tutto (con regolazioni effettivamente "sentite") permette di personalizzare al massimo il retrotreno...

Cosa intendi per "rifare la forcella"? Io in fase di tagliando ho sostituito l'olio e devo dire che ho notato miglioramenti anche lì...

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 26/03/2004 :  15:23:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
"Ciao V-2 e benvenuto a bordo!
Concordo pienamente con te, l'avevo già scritto nel mitico e indimenticabile post da 20 pagine, il TL-S (ma penso anche l'R) non è una Hornet."

Ma dai?Semmai non é un cbr!
Paragonarlo addirittura all'hornet é un pò troppo declassante non credi?
Il TLs é un 996, e di sicuro stradale, l'hornet 900 é cosa?
Un'assurda moto naked con un motore da pista, ecco cos'é.

La TLr é invece una moto da superbike, che però ti vendono senza aver
alleggerito nel modo dovuto: quindi un canovaccio con sopra inutile e pesante morchia!
Quindi ti vendono una moto non divertente,che va
meno forte di altre sui rettilinei, meno agile in curva, con ciclistica non adatta alla pista, e soprattutto pesante,sempre comunque e dovunque.
E' una base di preparazione, non una moto pronta.
Per renderla "magica" ci vuole ergal,carbonio e un mare di soldi.
Come per la 999, che é un blocco di ferro pesante da spogliare(la 998 era sì al top,
ma visto il prezzo cosa ti rimaneva da spendere per prepararla?).

"Non ci salti sopra e dopo due curve limi le pedane...è una moto da imparare a "Guidare" con la "G" maiuscola. E' sicuramente impegnativa e andando forte ci si affatica parecchio ma vuoi mettere che soddifazioni ti da il motore...infinito! Che si sia in prima o sesta spinge come un rimorchiatore!"

Già, io non ho mai provato la TLs, però bisogna ricordarsi che stiamo parlando di una moto del 97(mi pare naque in quell'anno), che risente necessariamente di una ciclistica e di un peso che la rendono sicuramente meno agile nella sua categoria.
Il motore é ancora superiore alle media attuale,e a mio avviso, migliore della serie TLr, poiché meno pesante, meno ingombrante per via del solo radiatore acqua invece di due, e di sicuro più equilibrato inq uanto a prestazioni.Però si fanno discorsi poco sensati parlando del TLs in questi toni: "impararla a guidare",e di "ci si affatica parecchio andando forte".
Stiamo parlando di una moto che, in quanto a guidabilità, é seconda solo alle Ducati del periodo (che però hanno motore più scarso: ma la potenza é nulla senza controllo no?),e mi sembra che neanche la vtrsp1/2 sia più agile del TLs.Entrambe le honda sono moto che, come il TLr, hanno il baricentro alto a causa dell'assurda distribuzione dei pesi(assurdo!), cosa che una moto odierna(vedi R1), non farebbe mai.Infatti la tendenza della ricerca é di spostare le masse in modo da porre il baricentro più in basso possibile,e di centrare il pilota allungando il forcellone per scaricare tutta la potenza.Cosa che non si può pretendere da una moto del 97, e che non si deve paragonare a moto da divertimento come hornet & company.
Però bisogna essere realisti,e ammettere che il TLS é una moto impegnativa, e le moto del futuro non lo devono essere, ma devono trasmettere il massimo feeling e facilità di guida(r1 docet).
Il vero impegno sta nel dosaggio del gas, e nell'uso della testa insomma.
Del resto il TLs é una moto multiruolo(multistrada?eh eh eh!): sfruttabile nei passi montani, ottima in strada, e,con i dovuti accorgimebnti, godibile in pista.Almeno queste sono le voci mondiali.
Dovreste invece fare dei paragoni pensando alla SV,che é per antonomasia lo sviluppo finale (e mi pare riuscito almeno in quanto a funzionalità) della serie TL.
Certo che l'estetica del TL é migliore, più personale(l'sv é un fazer) ma é una moto che ha il suo tempo, anche se il motore appartiene al futuro.

Per questo insisto nel dire che la RAPTOR(che nessuno si fila ahivoi!)é il connubio tra ciclistica,maneggevolezza, potenza peso ideale.E' così, c'é poco da fare.
Il RAPTOR é forse la moto divertente per antonomasia.Se avesse pure una mezzacarena come il TL sarebbe ottimo anche su strada per farsi un viaggio.
Chi l'ha provato in pista é rimasto senza parole.Chi ci ha giocato si é diverrtito come non mai,
ma non ha dovuto "farsi il cu**" per gestire i pesi, ma semmai per tenerla a terra a causa del twin.
Per una volta la ciclistica italiana si unisce al motore migliore che esiste (bisognerà vedere il twin KTM),e il risultato non poteva essere che il top della categoria.
NON penso che potreste dire che il TLs/r o l'SV siano migliori come guidabilità del raptor di qualsiasi annata!
Immagino che a questo punto il motore suzu debba solo essere allegerito con l'uso di materie prime light.Ma quanto costerebbe?

PS: suzuki mi ha spedito un'invito per provare il gxxer nuovo, il 1000.
Ijn più mi promette un'abbonamento a superbike semplicmente
facendo timbrare una cartolina dal conce.
Voi ne sapete qualcosa?
Immagino siano abbonamenti ad estrazione.

Ok bye

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 26/03/2004 :  22:13:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain

leggete qui:

http://www.motocicliste.net/moto/sv1000.asp

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 27/03/2004 :  00:48:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
CiAo Jack,
l'articolo che ci hai indicato l'ha scritto Chevalier che è anche iscritta a questo forum...

Poi un benvenuto a V2... anche a me la linea del TL1000S piace, il motore è una bomba... nessuno mette in dubbio che ci siano moto migliori MA come dice il proverbio:"...ad ognuno il suo..."
...è "il mio" è un TL1000S che adoro da matti (...ca**o anche se smettesse di piovere... lo adorerei di più ;) e che puoi vedere all'indirizzo mytl1000s.3000.it

CiAo

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 27/03/2004 :  03:09:52  Visualizza profilo
E' grazie a Zioghilli e al bel "sitino" che sono quì
allora.... Bè considerando l'evoluzione (che avanza a tutta manetta) e che il TL è del 97' pesi,prestazioni,ciclistica e ,xchè nò, la linea nonsi possono paragonare con moto attuali e pretendere di avere il masssimo....all'epoca(il '97)aveva prestazioni al vertice,una bomba al posto del motore,sufficentemente comoda x una sportiva (un pò meno x una da turismo sportivo).
Le sue rivali erano Ducati 916 biposto(),Moto Guzzi Daytona,Honda"tempestadifuoco" Vtr1000f(ahhh...,i nomi della BiHonda),Yamaha TRX 850 e poi le varie 750,xchè lo scozzo era tra le SBK, 1000 V-2/750 4L.
Oggi la famosa evoluzione ci ha portato ad avera moto che fino a 4/5 anni fà erano vere moto da competizione.
Compattissime,leggerissime (tutto 'issimo ).
Delle 750 è rimasta la SUZUKI GSX-r(e chi se no!)xche le 600 vanno quanto le sorelle maggiori(xò sono dell'idea che una 600 NON è una 750 ).Un TL/916/Vtr-f oggi si misura con le 600,il GiXXer ti svernicia i 1000 poi....Manici permettendo
Come base di partenza xò è buona quindi x sopportare l' avanzata bisogna affinare il tutto...
Vedi,infatti, la superba Bimota SB8 e,come ci ha ricordato Jack,la Raptor... con un bel telaio il motore dice ancora la suacosa in cui non ha creduto la casa madre

Ho notato che mettendo(o x meglio dire CERCANDO) d'accordo l'ant con il post la situazione migliora e avendo bisogno di "sentire bene l'ant" ho portato Miura a sost. pompanti , olio e lucidare gli steli.. le molle verranno dopo..mi piacerebbe d+ sost "l'accrocchio".IL mio "Tecnico delle sosp"(A VALENTINOOOO!!!)ha la WP e questa prevede un mono con molla separata(in posizione originale)come la Oholins ma della Bitubo non sò niente....com'è?E quanto costa?

2 dita rigorosamente a v
V-2 su TL1000s"Miura"
Da Vinci(Fi)

Da Vinci(Fi)
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 27/03/2004 :  05:30:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
CiAo Jack,
l'articolo che ci hai indicato l'ha scritto Chevalier che è anche iscritta a questo forum...

:oooooo
ma dai?
E pensare che un paio d'anni fa scrissi a motocicliste.net per complimentarmi e chiedere umilmente informazioni e non mi si é filato nessuno!
Alché ho pensato che gli uomini proprio non potevano manco far sentire la puzza in quel
sito!

Poi un benvenuto a V2... anche a me la linea del TL1000S piace, il motore è una bomba... nessuno mette in dubbio che ci siano moto migliori MA come dice il proverbio:"...ad ognuno il suo..."
...è "il mio" è un TL1000S che adoro da matti (...ca**o anche se smettesse di piovere... lo adorerei di più ;) e che puoi vedere all'indirizzo mytl1000s.3000.it
CiAo

ma dici a me?Lo conosco a memoria il tuo sito!:)
c'é un sito vecchio e chiuso(credo),ma navigabile.
Tutto sulle bicilindriche senza distinzione di marca.
Simpatico perché c'é un'omino su una minimoto
con scritto: "aih aih piove!",perché la moto é twin!
lo so é una ca**ata ma a me é sembrato simpatiko!:)

cmq un roboante benvenuto a V2 che si presenta bene,e con un cavallo
coi kontrokatz'!:)

bwuommm

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 27/03/2004 :  17:09:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
...del motore del TL nessuno può dire nulla...certo se l'iniezione fosse meno scorbutica all'apwerture del gas sarebbe meglio, il rotativo non mi da grossi fastidi ma io la moto non la uso in pista...ma mi piace guidare "sportivamente", sono tentato anche io dal Bitubo, ma non mi piace proprio quel posizionamento del serbatoio in mezzo ai due cilindri...quando comprai la SV650s, la mia prima scelta era l'SS750 ducati, preferii la SV per la posizione più sotf...ed è stata una scelta vincente visto che ci ho fatto 45.000 km in due anni...sempre parlando di ducati quella che comprerei oggi (dopo TL si intende) è l'SS900 specie se ci mettessero su il tre valvole dell'ST (con raffreddamento a liquido). Sulla ciclistica della SS proprio non si discute ed ha un prezzo abbordabile rispetto alle 996/8/9. un paio di settimane fa, ho fatto un giro con un mio amico, lui ha un VRT1000F, ad un certo punto ci siamo scambiati le moto...beh..era la seconda volta che ci salivo sopra ma devo dire che sono andato subito veloce, più che con il TL. Il VRT lo trovo meglio bilanciato, almeno per l'uso stradale e l'erogazione era pulitissima (merito dei carburatori). E' anche vero che con il TL non mi sono ancora spinto a "cose estreme" perchè non mi fido delle gomme quasi finite, a proposito non sono ancora riscito a trovare il tempo di montare le Z6, infatti oggi che è sabato, lavoro! sob! Tornando al giro con il mio amico...era la prima volta che saliva su TielleL e ovviamente è rimanto impressionato dal motore e dalla tanta coppia erogata violentemente, anche lui ha trovato Tielle un po' più pesante e meno bilanciata...alla fine di tutto questo "papiello" vi dico che sono stato contento di aver preso la SVS un paio di anni fa e TL ora. La trovo una moto fantastica nelle prestazioni e personale nell'estetica e...appena arriveranno un po' di belle giornate...godrò come un matto.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 27/03/2004 :  20:10:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
...del motore del TL nessuno può dire nulla...certo se l'iniezione fosse meno scorbutica all'apwerture del gas sarebbe meglio,

*a volte mi viene da pensare se sia "giusto" appiattire tutte le erogazioni allo stato fluido...
NOn saprei, se la cosa fosse pericolosa potrei comprendere(lo é?), ma se si tratta solo di dosare facilmente il gas,questo "esubero" mi sembrerebbe anche una tonalità di carattere.Un pò come i primi monster 900 a carburatori,che s'impennavano non appena ci si saliva sopra.Non saprei,a me la sensazione di strappo fa sentire la moto più eccitante, mentre lamodulabilità eccessiva mi avvilisce un pò.COn l'fzr arrivavo a più di 200orari senza accorgermene, mentre una moto casinara che scalcia e si fa sentire sembra più viva.Ma forse la politica "androide" dell'honda é lamigliore.Forse lo é in pista,mah...

il rotativo non mi da grossi fastidi ma io la moto non la uso in pista...ma mi piace guidare "sportivamente", sono tentato anche io dal Bitubo, ma non mi piace proprio quel posizionamento del serbatoio in mezzo ai due cilindri...quando comprai la SV650s, la mia prima scelta era l'SS750 ducati, preferii la SV per la posizione più sotf...ed è stata una scelta vincente visto che ci ho fatto 45.000 km in due anni...sempre parlando di ducati quella che comprerei oggi (dopo TL si intende) è l'SS900 specie se ci mettessero su il tre valvole dell'ST (con raffreddamento a liquido). Sulla ciclistica della SS proprio non si discute ed ha un prezzo abbordabile rispetto alle 996/8/9. un paio di settimane fa, ho fatto un giro con un mio amico, lui ha un VRT1000F, ad un certo punto ci siamo scambiati le moto...beh..era la seconda volta che ci salivo sopra ma devo dire che sono andato subito veloce, più che con il TL. Il VRT lo trovo meglio bilanciato, almeno per l'uso stradale e l'erogazione era pulitissima (merito dei carburatori). E' anche vero che con il TL non mi sono ancora spinto a "cose estreme" perchè non mi fido delle gomme quasi finite, a proposito non sono ancora riscito a trovare il tempo di montare le Z6, infatti oggi che è sabato, lavoro! sob! Tornando al giro con il mio amico...era la prima volta che saliva su TielleL e ovviamente è rimanto impressionato dal motore e dalla tanta coppia erogata violentemente, anche lui ha trovato Tielle un po' più pesante e meno bilanciata...alla fine di tutto questo "papiello" vi dico che sono stato contento di aver preso la SVS un paio di anni fa e TL ora. La trovo una moto fantastica nelle prestazioni e personale nell'estetica e...appena arriveranno un po' di belle giornate...godrò come un matto.

*dovrebbero semplicemente applicare la ciclistica della nuova sv1000 ma con l'estetica del tl.
Ma é possibile che non ci arrivino?

bah...

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 27/03/2004 :  20:15:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
In sostanza penso che il bello del bicilindrico é la presenza del motore, e il fatto che si possa uscire dalle curve con marce alte o medie,senza la paura di rimanere a piedi, o di beccare la pericolosa castagna dei plurifrazionati.
Che poi un bicilindrico abbia uno strappo al via potrebbe essere più o meno piacevole, basta che non diventi un handycap.
Certo che se mettessero il motore tl sulla brutale allora quella moto avrebbe motivo di costare sopra i 18 milioni di lire.Così com'é ora dovrebbe costare poco più di una triumph.
lo so che non c'entra nulla, ma immaginavo una moto compatta come la brutale senza quell'orrido radiatore e senza quel ridicolo motore!:)

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 28/03/2004 :  07:00:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
per "presenza" intendo dire proprio un motore che si sente a ogni regime, che non fiacca sotto i 5000...

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/03/2004 :  10:49:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Jack,

in merito al Bitubo ti dico che il posizionamento del serbatoio non è un problema.

Infatti il serbatoio non è proprio attaccato al secondo cilindro (il primo è ben distante)...si tratta solo di dover regolare il mono leggermente più "duro" (se fai la regolazione a freddo") o con il motore in temperatura di esercizio.

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 28/03/2004 :  19:48:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
CiAo Jack,
questa mattina ho visto una MV Brutale e non la trovo per nulla quell'opera d'arte di cui i giornali scrivono... è piccola al punto che il guidatore (...1.80...) sembrava su una minimoto, gli scarichi sembrano la brutta copia del doppio dell'RS250, il radiatore è sproporzionato per le dimensioni lillipuziane della moto... insomma proprio non mi piace.

In compenso ho provato un CBR600F Sport di un mio amico che è una favola... il CBR... non il mio amico

LaMpS

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  00:57:20  Visualizza profilo
Ho letto il post. sul Bituboinvidiagrande!!!!

Leggo che citate leZ6 come le gomme x il TL,in che posto si trovano nel catalogo?La via di mezzo tra le Rennsport e le le turistiche non sono le sporttec?
io ho avuto le
-Z1, Strepitose!!!!! sbavo solo al ricordo tra i pregi: effetto autoraddrizzante nullo, grip elevato e GRANDISSIMA comunicatività(praticamente la gomma ti parla)
Difetti :3000km poi si sfogliano

-Pilot sport. Non mi sono piaciute x 2 motivi
1°: comunicatività =0
2°: il post. tende a perdere adesrenza "a scatti" della serie mollononmollo, l'ant. non lo ha mai fatto x chè se no... via!!!
Xò abbiamo fatto 11.000km con i primi 2 turni in pista(da Paracarro vergine)e un viaggio in Olanda.

-adesso ho le Diablo, corsa sull' ant. e normale al post.
non le trovo cosi malaccio in strada almeno quando iniziano a perdere aderenza scivolano piano piano,in pista devo ancora provarle( A Pasqua a Pasqua).

Approposito prototipo ti sei fatto Jackoilrain?Dove lo posso vedere?
Adoro queste alchimie

A Presto.

Da Vinci(Fi)
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  12:25:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
mmmmm....inizio ad avere qualche remora nei confronti delle Pilot Sport!

Ieri stavo percorrendo un tratto pieno di tornanti e curvette goduriose...però in discesa (che io odio!)...la velocità era abbastanza sostenuta, ma non da scavezzacollo...ebbene (anzi, male!) in un paio di occasioni in staccata mi sono ritrovato con il posteriore che se ne andava dove gli pareva...sembrava di avere del sapone al posto della gomma!

Ho pensato alle possibili cause:

1) gomma non in temperatura: impossibile, ci avevo fatto almeno 60 km - SCARTATA!
2) asfalto schifoso: effettivamente il fondo stradale non era dei migliori...ma ho visto di peggio! - POSSIBILE
3) taratura sospensioni errata: sto lavorando attorno alle regolazioni del Bitubo, ieri l'ho indurito leggermente in compressione/estensione perché la moto in percorrenza di curva a velocità sostenuta (>180 km/h) ondeggiava un po' troppo e allargava la traiettoria. Anche la forcella ha bisogno di una bella registrata perché mi pare un po' troppo dura in compressione e poco frenata in estensione... - PROBABILE
4) gomma schifosa: è la prima volta che il Pilot si comporta così...non so proprio che pensare! - POSSOBILE

Sicuramente resta il fatto che dopo il giro che farò a Pascqua il posteriore sarà da sostituire...e sicuramente non sarà un Pilot Sport! Magari un Power o una Metz...del Battlax cosa ne dite (viene montato di primo equipaggiamento su varie moto tra cui Z1000...)???

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  16:49:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ieri ho fatto un giretto con Tielle e zavorrina a carico. 135 km di misto stretto alternato al veloce. A parte le gomme (ho ancora le vecchie che però sono arrivare alla tela) ho fatto casa che fors ela moto si siede troppo nei tornanti (soffre il passeggero). Eppure il peso meno di 70 kg e la mia bella è piccoletta. Vorrei indurire un po' il precarico ma sembra veramente un'impresa da certosino...ma a chi gli è venuto in mente di mettere la molla in quella posizione?

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  16:52:38  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da tl1000s

FORZA SUZUKI!

A (s)proposito, ma avete visto che bella non è l'ESSEVIMILLESSE con la carena completa (tranne la strumentazione e il rivestimento interno del cupolino)?!? Cavolo, secondo me ne venderanno parecchie così! Io l'ho vista solo blu (quella di Mik)...la fanno anche di altri colori???

Grazie per i complimenti TL, li girerò subito alla mia motilla, oggi in conce suzuki ne ho vista una come la mia grigia con carena e monoposto, sembra meno aggressiva ma pur sempre molto bella (questione di gusti).
Per quanto riguarda il discorso gomme anche la mia monta le Pilot Sport, è la prima volta che le uso, in staccata il post comincia già un po' a sbandierare nonostante l'antisaltellamento, e facendo una rotonda con asfalto nuovo in modo un po' allegrotto ho sentito l'ant. partire!!?!!! ho preso un po' di caga, ma so che è anche un problema di sopensioni che tra ant. e post. non sono raccordate a dovere.

SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato.
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  22:09:56  Visualizza profilo
Anche se non raggiungo velocità moto elevate(in Strada)li Pilot sport si comportava allo stesso modo.
In quel periodo avevo la moto ciclisticamente di serie,và bè una strizzatina là un'altra lì,e la senzazione di aver montato 2 pezzi di legno(massello a freddo e truciolato a caldo) è rimasta fino a quando non le ho sost.

Le Battlax le montava un amico sulla sua BiHonda "Lamadifuoco"mod.'02
e non è rimasto tanto contento,sono praticamente le pilot della Dunlop.
Anch'io avevo fatto lo stesso ragionamento quando ho montato le Michelin(Le montava la Ducati sulla 998)ma adesso conoscendo meglio la mia Miura mi sento di dirti che ha bisogno di 2 belle gommine morbide!!!

Prova le Metzler(capperi non mi ricordo mai come si scrive!!!)le Z6 non le conosco,le Sport-tec mene hanno parlato molto bene e le Z1(se le fanno sempre ma non penso,ci sono le Rennsport)sono fantastiche(sono racing)

oppure le Diablo Corsa che sono una via di mezzo tra le Supercorsa e le Diablo.

C'è una cosa che mi ha sempre fatto arrabbiare....xchè i giornali non hanno mai inserito il TL tra le comparartive?Avevano paura anche solo a citarlo!!!
L'unici che hanno osato fare una comparativa con il TL furono quelli di "Superruote" nel '97 e quelli di "Supermoto Italia".
Del Ducati 748/916 sappiamo tutto anche quante viti ha il carter della frizione, i Cbr mi sembra di averlo avuto tant'è che ho letto prove e contro prove,la ninja 600 o 750 idem(bastava un adesivo nuovo checi scapava la prova!!!)Ma.....

A presto

Da Vinci(Fi)
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  08:33:40  Visualizza profilo
uhuhu... mi allontano un attimo (sempre per lavoro) e la comunita' dei TListi cresce! Bene Bene.... son contento... e se non son matti non li vogliamo!

Ora le mie solite domande... sto notando una certa irregolarita' ai bassi giri che secondo me dipende dalle candele alla frutta (anche l'accensione non e' piu' immediatissima...) e quindi vorrei cambiarle...

questions:

1) per la candela anteriore no-problem, ma come arrivo a quella posteriore?

2) su un sito dichiaravano che la suzuki aveva fatto una sorta di "upgrade" del manuale dove spiegavano che le candele migliori per il "bicilindrico peggio riuscito al mondo" non erano le CR8... (quelle di primo equipaggiamento) bensi' quelle con grado termico CR9.. Ora avrei intenzione di mettere le CR9EIX per provare ma con delle candele piu' fredde di un grado si rischia di danneggiare il motore?

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  10:11:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
la candela del cilindro posteriore è più facile da cambiar edi quella anteriore.
Alza il serbatoio svitanto le due viti vicino al canotto dello sterzo e tosglendo la sella del pilota e il cilindro è tutto tuo!

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  12:12:45  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Paride72

la candela del cilindro posteriore è più facile da cambiar edi quella anteriore.
Alza il serbatoio svitanto le due viti vicino al canotto dello sterzo e tosglendo la sella del pilota e il cilindro è tutto tuo!

grazie mille... ma stamattina ho gia' fatto tutto... erano proprio le candele...

e stasera ho l'appuntamento con il meccanico, stasera metto un bel paio di Pirelli Diablo Corsa alla mia piccola... mi dissanguo (360euro) ma penso ne varra' la pena!

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 10 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina