Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - II PARTE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 10

miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  17:20:23  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da tl1000s

Ciao Mik!

Io non ero tanto d'accordo con lo staff per la decisione di ri-unire i forum "2cilindri only" e "4cilindri only" ma così è stato e quindi mi adeguo!

Anche se questo è il post dedicato ai mitici TL1000 S/R direi che non è vietato a nessuno l'ingresso...anzi! Un bel benvenuto a te e alla tua SV1000S! Come ti trovi?

Per BBK:lasciando perdere il lato estetico che puramente personale per adesso mi sono trovato bene anche se mi devo abituare all'altezza delle pedane che per la mia altezza sono abbastanza proibitive... devo dire anche che ho fatto circa 60 km non certo per voler mio ma per sto cavolo di tempo che non ne vuole sapere di far smettere di piovere/nevicare, ti farò sapere quando finalmente la potrò usare come si deve.

Il discorso del minimo mi sembra moooolto strano!...Un consiglio? Cambia meccanico ;-P

Prova a regolare il comando della frizione tramite i registri presenti sulla leva e sul "carter"...dovresti riuscire ad arrivare al setting ideale!

Spero che il tuo "però bella" fosse dedicato alla mia piccolina ;-)

biciLAMPS!

SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato.
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  10:46:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da Paride72

vedo con piacere che tl100s ha finalmente ripreso la sua motina parcheggiata dal meccanico

Ciao Paride!!! Pensavo di essere rimasto solo

Scusa ma...dov'è che ti ho fatto capire che ho ripreso la motina

Purtroppo non è così!!! Qui ha nevicato fino a ieri ma se il tempo regge...domani si torna in sella

Per combattere la noia durante i giorni di pioggia/neve mi sono buttato in Internet nel Forum TLPlanet ( www.tlplanet.com )...devo dire che l'accoglienza è stata fantastica (nonostante il mio scabroso inglese )...consiglio vivamente a tutti un giretto!

Sono contento che tu sia riuscito a fare i lavoretti alla motina...adesso che la stagione "dovrebbe" aprirsi se ne sente sempre il bisogno!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  17:26:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
intendevo ritirata dal meccanico...ho capito male? se si allora sto ancora fuori di testa per il lavoro...cmq una buona notizia, sono arrivate le z6 pe rla mia Tielle, mercoledì me le consegnano...indovinate cosa farò il prossimo fine settimana...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 13/03/2004 :  10:41:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
BeneBene... allora le Z6 190/50-17 esistono veramente... iniziavo a pensare che fossero una storiella tipo "i bambini nascono sotto i cavoli" e simili... bene bene

LaMpS

P.S. qua tempo del ca**o... da quando ho montato il puntale non ho più fatto 1 km :(

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 13/03/2004 :  17:39:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ehi bicilindrici dipendenti!!! Oggi sono tornato in possesso del mio TL-S!!! Il mono Bitubo è una F I G A T A !!!

Andate un po' a vedere: http://www.motobikers.net/suzuki-club/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3707

Oggi ho fatto solo 40 e rotti km (con un freddo cane!) ma la moto è SICURAMENTE molto migliore rispetto a prima: STABILE, MANEGGEVOLE e MOLTO MENO SECCA sulle asperità!

A presto per impressioni più precise!

biciLAMPS!

P.S.: sono al settimo cielo!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 13/03/2004 :  19:00:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
...la moto è SICURAMENTE molto migliore rispetto a prima: STABILE, MANEGGEVOLE e MOLTO MENO SECCA sulle asperità!

...ecchettavevodettoio
Ora divertiti...

CiAo

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 13/03/2004 :  20:35:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

[quote]...ecchettavevodettoio
Ora divertiti...

Non c'è bisogno di ripeterlo due volte

Il divertimento adesso è assicurato

Cmq presto potrò essere più preciso in merito!!! Per ora ripeto quello che ho detto prima, è molto migliore!

Staremo a vedere alla prima salita del Bernina

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 14/03/2004 :  13:50:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ragazzi...
...oggi, finalmente, dopo un mese ho tirato fuori il TLone dal garage. I primi 45km li ho fatti da zavorrino perchè dovevamo andare dal concess. a ritirare la moto del mio papi e siccome lui non si fida a fare il 2° (...perchè io si???) l'ingrato compito è toccato a me.

Un mese e mezzo fa avevamo fatto un giro e il TLone aveva dato problemi di stabilità in curva, in pratica arrivavo a metà curva e la moto allargava di colpo. Le cause potevano essere tre:

.: l'asfalto sporco
.: le gomme del ca**o
.: che avevo alzato troppo il cu** agendo sul precarico

...sta di fatto che dopo 2 volte che mi era partito il cu** non mi fidavo a piegare. Intanto pochi giorni dopo ho cambiato le gomme e ho rimesso le mie care, amate, fantastiche SportecM1. Ma avevo paura che il problema si presentasse ancora.
Oggi invece ero zavorrino e alle prime curve noto subito che il "vecchietto" (...minchia se lo legge mi ammazza... hihihi) sbatte la moto di qua e di la come se fosse una bici... mah... a parte che li dietro non mi sentivo sicuro per nulla, xò mi sembrava che il problema fosse ancora presente.
Arrivati dal concess. (...BMW che era aperto di domenica x la presentazione dell'R1200GS... era molto meglio il vecchio R1150GS Adventure... scusate l'OT ;) riprendo la mia moto e dopo pochi metri cosa scopro

Che effettivamente la moto è diventata una bicicletta da guidare!!!

E' una cosa pazzesca... alle rotonde e in curva mi sembrava di avere tra le mani la Yamaha R6 MY '03 del mio amico Mario, leggerissima e molto più maneggevole di prima, una vera GODURIA!!!
La ricetta per trasformarla in un tale oggetto di piacere è:

.: precarico molla tarato per il mio dolce peso come da manuale di guida Pirelli
.: via quelle assurde Pirelli Diablo e sotto Mezt SportecM1

...tra 10 minuti provo un'altra modifica che vi farà drizzare i capelli:

VIA L'AMMORTIZZATORE DI STERZO

...lo so è una follia, Suzuki l'ha montato di serie perchè la moto era pericolosa... ma non è anche una follia comprare il PEGGIOR BICILINDRICO MAI PRODOTTO

Vi farò sapere... LaMpS

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 14/03/2004 :  14:26:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao Zio!

Due cose:

- attualmente come scarpe per il TL uso le Michelin Pilot Sport. Al prossimo cambio vorrei montare le Pirelli Diablo e fino a 5 minuti fa ne ero convinto. Poi leggo le tue parole "...quelle assurde..." e, siccome di te mi fido parecchio, vorrei sapere di più? Sinceramente le Metz non mi hanno mai attratto ma...

- ammortizzatore di sterzo. Quando ho ritirato il TL dal concessionario l'anno scorso, il ragazzo addetto alle vendite mi ha detto "se fai passi di montagna ti consiglio di toglierlo...". Io l'ho sempre tenuto al suo posto pensando che se l'after market li propone pesantemente come oggetto del desiderio (ovviamente qualitativamente migliori) e i giornali a volte scrivono "...grazie all'ammortizzatore di sterzo..." qualcosa di buono facciano...ora tu lo vuoi togliere, perche?

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 14/03/2004 :  20:30:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Eccomi di ritorno da un giretto di un centinaio di km per le colline del Monferrato

Discorso gomme:
dopo aver avuto una coppia di Z3Racing/Z4 montate dal 1° proprietario sono passato alle Sportec e mi sono subito trovato molto bene, rendono il TL molto maneggevole senza perdere in stabilità. Sono durate qualcosa in più di 5.000km, come ho già ripetuto fino alla nausea l'anteriore è una gomma fuori dal normale xkè completamente privo di effetto autoraddrizzante. Il posteriore è molto sincero... insomma mi piacevano veramente tantissimo se non fosse per la durata non proprio eccezionale. Così ho deciso di provare la Diablo che dicevano essere più o meno la stessa gomma ma con durata maggiore.
Secondo me, per il mio stile di guida e per il com'è fatto il TL1000S non c'è storia...

Sportec VS. Diablo = 5 : 0

A inizio Gennaio parlavo delle Sportec con PiBi che ha un CBR 929 e pure lui mi diceva che su strada utilizza solo Sportec per gli stessi motivi sopra citati.
La Diablo anteriore (...non provata sul TL ma su altre moto...) ha effetto autoraddrizzante sia la normale che la Diablo Corsa. Il posteriore con il freddo non si scalda neanche con la fiamma ossidrica, problema che ho notato io ma che hanno notato anche tanti altri che utilizzano la moto anche nel periodo freddo; inoltre d'estate più di una volta mi ha dato l'impressione di surriscaldarsi e scivolare. Tra l'altro mi è durata poco più di 5.000km quindi come l'M1 ma con prestazioni inferiori. Insomma... secondo me le M1 sono meglio
Roby, le PilotSport non le ho mai provate di persona, Luka le ha e dice che sono scandalose, delle Diablo hai letto come la penso (...ma ci sono tanti che dicono siano ottime) io sarei curioso di provare le Pilot Power o le Dunlop 208 che, mi diceva GianTL, rendono molto più maneggevole la moto ma solo una cosa mi frena... che le M1 sono troppo spettacolari
Ora vedo quanto mi dura il posteriore, se me lo fotto troppo in fretta proverò il mix M1/Z6 nella speranza di fare qualche km in più...

Discorso ammortizzatore di sterzo:
oggi l'ho tolto, da fermo avevo quasi paura, il manubrio è completamente libero. Sono andato in giro, a bassa velocità (30/50kmh) è moto è più maneggevole, nelle svolte strette è molto più facile MA ciò non mi importa. Poi abbiamo fatto una strada di colline molto bella, dove fino a 15 anni fa ci correvano una gara in salita e li ho provato a mettere in crisi la ciclistica al punto da far scivolare il posteriore ma niente... nessuna sbacchettata pericolosa. Finchè non sono passato in una curva abbastanza veloce su dei buchi, lì ha leggermente sbacchettato ma ca**ate. Poi in un pif-paf il manubrio mi ha dato un colpetto ma nuovamente nulla di preoccupante. Cmq ho notato una cosa, la maneggevolezza si migliora ma solo alle basse velocità mentre a velocità da strada di colline i pro del non.ammortizzatore sono percepibili solo nei cambi di direzione, i contro non li ho trovati però non è che mi sentissi proprio.proprio tanto tranqui perchè psicologicamente ero sempre sull'altolà. Quindi questa sera mi rimonto il mio bell'ammortizzatore di sterzo che tanto non è che tolga tutta quella maneggevolezza come dicono

...CiAo

Intanto beccatevi sta motazza motorizzata TL1000S... ATOMO...

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 15/03/2004 :  09:41:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Zione! Sei stato più che chiaro...thanks!

Anch'io sono curioso in merito alle nuove Pilot Power...sai che di gomma in quelle "gomme" non ce n'è neanche un po'?!?

In merito alle Pilot Sport anch'io ho sentito pareri discordanti...chi ne parla bene, chi ne parla male! Boh...io posso solo dire che non mi hanno mai "mollato" anzi, l'estate scorsa le ho strapazzate per benino sul Passo Bernina (eddai!) e mi hanno fatto divertire un sacco! C'è da dire che la temperatura era abbastanza alta (almeno 25° con il sole a picco!) e l'asfalto del Bernina è una F I G A T A !!! Pensa che in Svizzera le crepe dell'asfalto le "giuntano" con una specie di gomma/catrame...troppo perfetti! Voglio la cittadinanza!!!

Come ben sai sabato ho ritirato il MIO TIELLEMILLESSE dal meccanico...una bomba! Siccome l'ultimo giro l'avevo fatto l'11 di ottobre (!!!) non mi ricordavo quasi che moto è il peggior bicilindrico mai prodotto!

Ieri dato il tempo (nuvole minacciose e strade impietose) ho deciso di non richiare le carene e ho dedicato il pomeriggio alla pulizia profonda della motina, quindi una bella lavata generale, un po' di cera elimina righe sul serbatoio (AH! Il nero!) - a proposito, l'Arexons va da Dio - e poi un girettino di Edolo (saranno 3 km) tanto per far asciugare bene il tutto...beh! CHE MOTO!!! In uscita da un tornantone largo largo (in terza) fatto a 3000 rpm ho detto "Ma si..." e ho ruotato il polso DX...PAURA! La lancetta del contagiri è schizzata quasi in zona rossa accompagnata dal rombo (penso che mi abbiano sentito a 10 km!) del bicilindrico...una parola: "ORGASMO PURO!"...ok, sono due! Ma rendono l'idea!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 15/03/2004 :  12:34:59  Visualizza profilo
riguardo l'ammortizzatore di sterzo...

io ho un TL1000s nero del 1997 (quello che usciva dal concessionario senza ammortizzatore di sterzo) e da Luglio 2003 io vado in giro senza questo accessorio (il concessionario me l'ha dato in omaggio a mano e io l'ho rinchiuso nel cassetto!)... non ho mai avuto problemi di sorta... 2 posteriori cambiati (tutte pirelli), segni neri dappertutto ma mai uno sbacchettamento (oltre a quelli volontari)...

quindi io proseguo senza ammortizzatore di sterzo!

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 15/03/2004 :  15:21:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
bentornato Ciuchino! E' un piacere ri-leggerti!

Come mai questa lontananza???

Io ho ritirato il mio TL-S con installato il Bitubo...se ti va ci sono le photo nel post "La galleria..."

Per il discorso ammortizzatore di sterzo...io lo lascio dov'è! Fastidio non me ne da...indi...

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 17/03/2004 :  10:13:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Beccatevi questo TL-S in versione carena completa appartenente ad un amico conosciuto in TLPlanet...pauroso!!!

E' il primo TL con carena integrale che mi piace da morire!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 17/03/2004 :  16:04:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ragazzi, mi hanno appena consegnato le Z6 in ufficio. Se posso le faccio montare prima del fine settimana. Sabato ho in programma un bel giretto e mi piacerebbe subito metterle alla prova...per qul che rigura l'ammortizzatore di sterzo anche io l'ho provata per una giornata intera senza e la moto nel traffico di Roma (che è proprio tanto) è molto più maneggevole. Per la prima volta non sono tornato a casa con gli avambracci tipi Hulk. L'ho cmq trovata meno stabile nei curvoni veloci ma forse (come per lo zio) mi sono solo fatto condizionare e un po' mi cag**o sotto...

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 18/03/2004 :  11:04:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Dubbio amletico di manutenzione:

PREMESSA

Ho appena fatto fare il tagliando (12.000 km) dal mio meccanico di fiducia (ovviamente non Suzuki)

DUBBIO

Sapete se a dodicimila è prevista la registrazione delle punterie?...

...ma soprattutto, esistono le punterie da registrare sul TL?!? (troppo ignorante!)

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 18/03/2004 :  13:10:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
TL non ha bisogno della registrazione delle punterie perchè sono elettroniche.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 18/03/2004 :  14:48:53  Visualizza profilo
Sono tornato in Italy da poco... ero fuori per lavoro...

ieri ho ripreso in mano la moto... che emozione...

una domanda, ai possessori di Mono Biturbo, anzi... due:

- modello/prezzo? (l'ho cercato sul sito ma per il TL 1000 s/r mi da solo l'ammortizzatore di sterzo!)

- quanto pesa in meno? (voci di corridoio dicono sia mooolto piu' leggero...)

Domenica 21 [vigilia del mio compleanno] mi faro' una scarrozzata fino a San Marino in moto... quindi daro' l'ultima "sberla" alle gomme... e poi ho deciso di mettere le Metzeller...

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 18/03/2004 :  17:18:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Punterie elettroniche??? Mi par strano...

Bitubo:

Io l'ho pagato 420 €uro (IVA inclusa + montaggio)...comunque se guardi nella sezione "La galleria degli iscritti" trovi foto e dettagli.

Il discorso peso è vero...molto vero! Non ho messo sulla bilancia i vari pezzi ma ti dico che il "rotativo" peserà ad occhio e croce il doppio rispetto al Bitubo (senza contare che devi aggiungere il peso della molla orginale...)

In sostanza: è un vero affare!

Se sabato e domenica il tempo regge avrò occasione di testare meglio la moto e confermare le già positive "prime impressioni".

Altra nota positiva, prima di montarlo pensavo che il registro del freno in estensione andasse a posizionarsi in un posto irraggiungibile invece, è assolutamente facile andare a modificare tale settaggio...l'unica cosa semi-difficile è la regolazione del precarico molla che comunque non è più impossibile come con l'unità originale!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

antroy
MotoTurista

108 Messaggi

Inviato - 18/03/2004 :  22:22:43  Visualizza profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy

come cavolo si fa a mettere le immagini qua? potreste spiegarmelo? grazie

Modificata da - antroy il 18/03/2004 22:31:32
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 19/03/2004 :  08:30:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Vai nella sezione "La galleria degli iscritti" e consulta il 3d di CNX74...c'è tutto il necessario!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 22/03/2004 :  17:59:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
a paride!ma quando lo finisci sto sito?

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  11:11:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
appena riesco ad avere un po' di tempo...

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  16:21:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain

Italy
2816 Messaggi
Inviato - 09 March 2004 :  12:13:18        

"certo che sono benvenuti li SV1000S
Il forum sui bicilindrici lo abbiamo tolto così come abbiamo tolto quello x i 4cilindri... meglio un solo forum, tutti insieme appassionatamente ;D"

decisione ottimale: dividere le categorie porta a un'isolamento,e a una difficoltà di gestione delle opinioni divergenti che poi servono a istruire e illustrare.Così invece le campane sono in piazza,e espirmono el proprie ragioni.Giacché qui l'educazione non manca non vedo perché preoccuparsi di mettere tutto nella stessa piazza piuttosto che fare dei club esclusivisti.

altra cosa:

io non vedo le foto di TL1000s, quindi é dovuto a un problema di compatibilità mac os pc?

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  02:09:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
4cilindri?
Leggete qui sotto a proposito di yama r1:

Complimenti per l'articolo veramente completo. Essendo stato possessore di tutti i modelli r1, volevo sapere se quest'ultimo ha perso le caratteristiche di coppia che contraddistinguevano gli altri e se l'utilizzo stradale è cambiato rispetto al 2002. La saluto e la ringrazio
Martedì, 10 Febbraio 2004
Risponde Stefano Cordara

Dire che ha perso le caratteristiche di coppia mi pare eccessivo, soprattutto con un motore da 180 cavalli. Certo è che la tendenza attuale (honda a parte) è quella di aver spostato in alto l'erogazione del motore. Un tempo i 1000 giravano a 11-12000 giri, adesso siamo a 14000 (la R1 addirittura 14.500). Ovvio che si sia perso un po' di grinta ai bassi. Per la R1 diciamo che il motore è un po' meno pronto sotto i 5000 giri, ma poi, credimi, di coppia cen'è in esubero. Senza contare il cambio ravvicinato che ha come logica conseguenza quella di far girare più in alto il motore, che quindi riesce facilmente a stare sempre sopra a tale soglia (a 130 in sesta il motore gira proprio a 5000 giri). Il rovescio della medaglia è la prima lunghissima (167 km/h) che fa perdere un po' di verve nelle partenze e ovviamente è un po' meno adatto all'utilizzo stradale. In soldoni la nuova R1 è una moto più estrema di prima, studiata più per il circuito (dove dà veramente il massimo) che per la strada dove risulta più scomoda e meno sfruttabile della precedente. Tanto per darti un idea del motore che ha... a 130 all'ora puoi toglierti lo sfizio di mettere la prima... dare gas, impennare (di gas ovviamente) e... potenzialmente farti ritirare la patente, anche in autostrada.

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  02:12:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
In sella a: Suzuki GSX-R 750 '04
A metà strada tra una mille e una 600 si potrebbe trovare quello che si cerca. La strada seguita con ostinazione da Suzuki potrebbe alla fine essere quella giusta, anche perché la GSX-R 750 offre prestazioni quasi da mille ma impegno di guida da 600. Costa il giusto, va molto forte, in pratica una 600 al nandrolone che vuole bastonare i mille.

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  02:21:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
jack: sara'... io sono passato per un 750 4 cilindri a V per finire su un 1000 Yamaha.
Prima per il 4V e poi per l'EXUP sono abituato alla potenza espressa in modo esplosivo,
la gradualita' e' un concetto che aborro:) (no, diciamo che non lo apprezzo).
Pero' non posso negare che il gixxer 750 non mi lascia indifferente, ma dovendo scegliere..
.. slurp... 1000 2k4...
In realta' dovendo scegliere ho scelto il TLone e sono molto contento. :D
(Specie perche' il Thunderone e' ancora qui:P).
Stavo riflettendo..
non ho mai avuto un 600 (escluso l'XT600)..
350CC Mono 2T > 750CC 4 in linea > 750cc 4V > 500cc 4v 2T > 1000cc 4 in linea > 1000cc 2V.
Che sia una questione fallica?:D

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  09:39:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Come voi tutti sapete io sono un amante del bicilindrico (soprattutto del "peggior bicilindrico mai prodotto").

Nella mia compagnia di bikers sono l'unico (proprio l'unico) ad avere un due cilindri. Non un Ducati, non un'Apriliona ne tantomeno un qualcosa che si chiami SV, TL, V-Strom, VTR...

Invece abbondano le "R"...CBR600RR, CBR954 Fireblade, ZXR600 (no 636), R1, R6 e alcune naked tipo Fazer 1000, Hornet 600 o la muscolosissima Z1000.

Beh, il bici è troppo più "godereccio"...mi spiego:

Quando ci sono i pezzi dritti (tipo superstrada...) il mio 1000 a 120 km/h ronfa in zona 4000 rpm in sesta e per andare più forte basta aprire il gas mentre i 600 4 cilindri o buttano giù 2 rapporti o restano indietro! Altro discorso per i 1000 4 cilindri che hanno comunque parecchia coppia anche in basso...io comunque non sono amante delle altissime velocità, non disdegno la puntatina da ritiro della cittadinanza e sequesto della nonna ma per il resto preferisco divertirmi su passi di montagna con velocità che difficilmente superano i 100 all'ora.

Altro discorso è sui tracciati misti stretti - ne ho avuto ulteriore conferma domenica nel fare la sponda bergamasca del lago d'Iseo (spettacolo!) - dove il "nipponpompone" ti strappa fuori dalle curve con la coppia di un rimorchiatore!!!

In soldoni (per dirla alla giornalista): secondo me non esiste un tipo di motore migliore rispetto ad un'altro. Dipende dall'utilizzo che uno ne vuole fare. In pista il tiro di un 4 cilindri è sicuramente più sfruttabile rispetto ad un bicilindrico ma per la strada dove, tra polizia e rischi effettivi, la velocità resta un tabù non è forse meglio cavalcare un mostro di coppia "godibile" da quando si accende il motore?!?

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  10:06:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Magari un 1000 4V è godereccio anche su strada vista la tanta coppia. Ma una 600 è sfruttabile solo in pista visto che la coppia è davvero pochina ai regimi ai quali in genere si viaggia per strada. Certo per nessuna ragione al mondo comprerei la R1 2004, magari il cbr900 del '98.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  11:44:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Paride,

io l'ERREUNO del 2004 l'ho vista su strada domenica (per fortuna che c'è crisi!). E' veramente stupenda.

La linea è molto migliore rispetto agli altri mille four della nuova generazione (vedremo il nuovo gixxer), è elegante, affilata e aggressiva!

I dettagli sono curati al massimo (vabbè...costa anche quasi 13.500 €uro!!!) e le dimensioni ricordano tanto quelle della Cagiva Mito 125...a tutto vantaggio della maneggevolezza!

Non ho avuto (e penso non avrò mai...) il piacere di provarla ma dalle prove lette quà e là sembra che sia veramente una moto + da pista che da strada...sia per la posizione di guida che per le prestazioni del motore (che gira altissimo!).

Cosa me ne faccio di una moto da 180 cv autolimitata per non prendere il volo se su strada il traffico, le condizioni dell'asfalto, i controlli delle Forze dell'Ordine e i rischi annessi alle due ruote mi costringono a utilizzarla al 30% delle sue potenzialità?!?

Sicuramente su strada il bicilindrico (o le naked muscolose tipo Z1000) è MOLTO più godibile!

Sabato ho fatto il giro del lago d'Iseo (eddai!) ed era pieno di moto. Noi eravamo in sette e, come ho scritto prima, io sono l'unico con un bicilindrico.

Scendendo dalla sponda bergamasca mi sono ritrovato alla testa di un mini-gruppo di tre moto: io (TL1000S), una Hornet 600 e un CBR600RR.

La bagarre è ovvia in queste situazioni e vi dico che, pur essendo alla prima uscita stagionale e avendo ancora il blocco psicologico (dovuto all'incidente di un anno fa) che mi costringe a rallentare parecchio (quasi mi fermo...) in tutti gli ingressi di curva dove non c'è visibilità, me li sono tenuti dietro...oltretutto senza spingere al massimo nei punti dritti.

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 10 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina