Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 il futuro è delle naked?
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

bombardier
Manico



Italy
286 Messaggi

Inviata - 15/04/2006 :  13:29:29  Visualizza il profilo
Vorrei proporre quì un'informale indagine di mercato.
Nell'ultimo anno, guidando sulle mie strade preferite, ho notato che se pur le super sportive siano sempre presenti in numero notevole, queste ultime sono diminuite rispetto al passato e vedo sempre più smanettoni con la tuta in pelle (il che vuol dire che quasi sicuramente prima avevano una super sport) in sella a delle nude da 600 a 1000 cc.
Io stesso faccio parte di questo cambiamento di tendenza, in quanto da due GSX-R 600 sono passato ad una SV1000N e devo dire che con questa mi diverto molto di più di prima.
In conclusione, vedendo anche i dati riportati sulle riviste motociclistiche, che il futuro della guida sportiva e divertente su strada sia rivolta verso il mercato delle naked?
A voi la parola.

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3



Italy
4363 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  14:12:09  Visualizza profilo
Sicuramente una naked è nettamente più agile, quindi divertente, di una super sportiva nella guida stradale.
Del resto le SS sono state progettate per smanettare su pista...
Fra un paio di annetti, se avrò ancora voglia di moto, passerò ad una bella naked bicilindrica (ora come ora la mia preferita è la KTM)!

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  14:15:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
1 bella er6n e via!!! costa poco... la usi dappertutto!!!
ormai mi stò guardando intorno! 1 cosa è sicura! da come mi conosco quando cambierò moto, mi prenderò la moto che meno mi aspettavo! proprio come è successo 8 anni fà!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico



Italy
534 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  14:32:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
io sono del parere che molta gente che acquista moto lo fa per moda, per farsi vedere,e cosi come gira il mercato decidono.. la moto che va piu di moda quella comprano..
i veri appassionati sono pochi (almeno dalle mie parti)
io ho sempre avuto carenate rigorosamente gsx-r dal modello 99 fino al k5 attuale che credo nn cambierò per un bel po. le scarenate nn mi hanno mai detto nulla anzi le detesto.
le uniche due che mi piacciono e che mi hanno fatto venir voglia di cambiare sono la gsr e la b-king 1300 che è stata postata nel forum qualche giorno fa..
personalmente credo nn farò mai questo passo xchè girando esclusivamente in pista ed avendo abbandonato la strada,la scelta è obbligata. IPERSPORTIVA!
cmq si è una cosa che ho notato ache io, ci sono molte piu naked in giro. dalle mie parti il gsr gia faville. il concessionario di zona nn ha neanche il tempo di metterle a terra che le vende! molto bella la versione nero dark!
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  21:04:40  Visualizza profilo
Io sono invece del parere che la gente compra (generalmente parlando) la moto che soddisfa quello che nei "sogni" vorrebbe fare. Poi fa esperienza su strada e , se sopravvive, decide quello che è giusto per lui.

... o almeno cosi è per me ...


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.



Italy
314 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  21:27:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
Secondo me molta gente compra le naked un pò per il prezzo un pò x moda... ma se il futuro sia delle naked... non so proprio...


TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  22:26:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Le Case si sono accorte che la fetta di mercato delle naked è molto più sviluppabile sull'onda della popolarità mediatica che il motociclismo sta vivendo grazie a signori che di cognome fanno Rossi, Melandri e compagnia bella rispetto al mondo delle supersportive, di per se più specifico e di nicchia...

...dopotutto non ci vuole molto a prendere un telaio, delle sospensioni decenti e un motore con un po' di pepe (ma non troppo, per non spaventare nessuno ), aggiungerci un bel manubrio largo e risparmiare sulle carene per creare una naked sfruttabile da quasi tutti gli esseri dotati di polso destro.

Su strada (che dopotutto è la mia unica esperienza) è molto più facile fare numeri in sella ad una naked piuttosto che una supersport.

Se il successo delle 2ruote continuerà, la cosa certa è che vedremo sempre più naked in circolazione...

...e non so dire se ciò sia un bene o meno per il motociclismo stradale.

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)

Modificata da - roby il 15/04/2006 22:28:26
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  23:49:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
credo che le naked si possono vedere su 2 punti di vista...
uno che magari è 1 dei mezzi migliori come approccio al mondo delle 2 ruote, anche se ormai di fatto montano motori strettamente parentati alle supersportive, ma non tutte x fortuna! e quindi il neofita, si sentirà avvantagiato con 1 moto onesta e sincera che non tradisce!
dall'altro come è stato detto, è 1 moto che è ben vista da utenti esperti che la vedono come 1 gustoso giocatto, meno impegnativo di 1 moto sportiva, carenata, o cmq con quote ciclistiche più spiccate.
ed infine gente che magari dopo gli anni della disinvoltura, incoscenza, e delle scorribande assassine... ha voglia di mettere freno, giudizio e quindi si sceglie 1 mezzo che non induce più all'estremo, è visto di buon occhio, anche dalle FdO, che magari non ci si è più presi di mira considerandoci dei cani sciolti x strada!
che le naked ben vengano, ma utilizzate sempre nella maniera più opportuna, ma come del resto con qualunque mezzo!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  00:40:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Un paio di punti di vista secondo il mio personale parere.

La Moto è nata nuda e solo recentemente è stata vestita.

Fino a tutti gli anni 70 la Moto era naked(che però era semplicemente "moto") perchè non c'erano alternative, poi sono venuti gli enduro, prima tipologia di moto che grazie all'effetto parigi dakar e altri raid africani subì importanti miglioramenti tecnici e sicuramente funzionalmente soddisfava il motociclista di quel periodo, poi venne il custom (che faceva tanto Easy Rider o Renegade) che monopolizzo il mercato, anche aftermarket, per un bel po' di anni, poi è stato il tempo delle supersportive, diciamo da metà degli anni 90 ad oggi, sull'onda dei vari campioni italiani di motomondiale che crecevano i giovani motociclisti in erba dall'rs125 fino al gsxr1000, ovviamente coadiuvati da un enorme sviluppo di telai motori aerodinamica e sospensioni, ora tutto si stà spostando sulle naked non per altro, ma perche i contenuti tecnici si sono trasferiti a loro dalle supersport, vengono viste come meno impegnative, sono indubbiamente + funzionali, e comunque permettono, quelle delle ultime generazioni di fare quanto e come le sorelle SS, il tutto ad un costo di acquisto e di gestione inferiore.

Se di futuro si può parlare sicuramente di futuro a breve termine si tratta, forse solo qualche anno, ma poi dietro l'angolo ci sono già le nuove generazioni... Supermoto e Supermotard che non sono altro che ibridi naked/enduro il nuovo anello di congiunzione della catena evolutiva

Non credo esista una categoria di Moto migliore di un'altra, mi sentivo motociclista in mezzo ai boschi con RM250 come a fare lo sborone in monoruota sul lungomare con XR600R in gita per le colline con il GS450, o con le braccia + in alto del casco e i piedi distesi in avanti del VT500.

Non bisogna considerare la propria categoria di appartenenza motociclistica come l'unica degna di considerazione, c'è chi si diverte a consumare le saponette, chi gode a risalire una pietraia in una cava, e chi se ne va tranquillamente a spasso senza chiedere niente di +.

Non è ne bene ne male, ne giusto o sbagliato,è e deve essere così semplicemente perchè ognuno di noi è diverso da tutti gli altri.

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico



749 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  08:47:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Sembrerebbe che la naked costi meno a chi la fa e a chi la compera,
anche perchè si riutilizzano i motori delle supersport
e magari telai meno costosi da realizzare.
Che siano il futuro è da escludere, poichè per questioni estetiche, di praticità (protezione dall'aria),di gusto personale, e di emulazione e moda (effetto dovuto alle corse), ci sarà sempre chi amerà e spenderà milioni per le hypersport,anche s eil limite scendesse a 100km/h!
Ad ogni modo, per capire quanto sia influente la praticità nella scelta,
basta vedere quante tdm e hornet circolano: moto che costano meno di una entry-level ducati-monster e che sono più gestibili per via dei costi. Tuttavia il mondo delle moto sarà il più bello solo finchè sarà possibile vedere in giro prototipi, hyper, naked, ecc ecc: non potrei immaginare un mondo fatto di naked costruite e acquistate per una sola motivazione pratica di sfruttabilità,sarebbe un mondo fiat!!!



Anche se, c'è da dirlo, per me che vivo a via tuscolana a roma, sentire tutto il giorno le 4cilindri che aprono a ogni semaforo non riuscendo nemmeno a sfruttare la metà della prima marcia e rompendo le balle col rumore per poi
far sentire il freno motore e la frenata al semaforo successivo(manco 200mt) è una vera tristezza per i normodotati di intelletto...

A roma basterebbe questa:

http://www.jvb-moto.com/english/ducati.htm

Jack

jackoilrain@yahoo.it

Modificata da - jackoilrain il 16/04/2006 08:49:10
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  08:48:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Le naked di oggi sono delle sportive denudate, infatti il loro successo è dato dalle prestazioni che hanno, le linee agressive , la loro agilita nel muoversi sia nel traffico cittadino che sulle strade di montagna, il limite è nei trasferimenti autostradali....cosa volere di più

Lampès

Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico



Italy
1104 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  00:05:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
quote:
Originalmente inviata da Yeti

Le naked di oggi sono delle sportive denudate, infatti il loro successo è dato dalle prestazioni che hanno, le linee agressive , la loro agilita nel muoversi sia nel traffico cittadino che sulle strade di montagna, il limite è nei trasferimenti autostradali....cosa volere di più

Lampès



Quoto yeti, sono belle, aggressive, con motori spinti, molto agili e comode...ma ancora non so resistere al fascino di una supersportiva!!!


----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico



Italy
211 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  13:53:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Onestamente non so se il futuro è delle naked o di altre...ma spero proprio che il futuro sia delle moto...
Personalmente adoro le sportive (anche estreme) e non ho una particolare predilezione per le naked (anche se le varie Corsaro, Griso e Brutale sono stupende) ma non si può negare che siano evidenti le caratteristiche che le rendono vincenti sul piano commerciale...

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05