Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 report: la mia prima vera uscita con la blade...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

tl1000r
staccatore D.O.C.



Italy
314 Messaggi

Inviata - 16/04/2006 :  19:51:53  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
Ragazzi comepromesso ecco le mie impressioni sul passaggio da me fatto da suzuki a honda da 2 a 4 cilindri...

stamattina ci incamminiamo direzione Roccaraso siamo in 5
io con la mia blade un kawa zx9r un zx7r un cbr 600 f e per finire un sacs 1100... vedi gsxr del 90...
cmq percorriamo in totale tra statale e stradine varie circa 350 km...
quello che posso dire è che la coppia del tlr olte ad essere più in basso era molto più forte ma questo si sapeva anche per via dello scarico filtro e pc 2 che aiutavano non poco il "vecchio" tiellone... la differenza (tanta) sta in alto c è da dire che cmq dopo i 3000 la moto riprende alla grande anche dalle basse velocità in 6 marcia... poi a 6000 si sveglia a 8000 si inca==a di brutto e i 12000 arrivano in un attimo... insomma se ai bassi il tiellone mi manca agli alti questa mi fa troppo eccitare... la potenza in più si sente tutta insomma in effetti questa scarica a terra la potenza che il tlr aveva all albero...per quanto riguarda la guidabilità chi ha il tiellone o ne ha mai portato uno sa bene che è una moto che va vissuta e capita questa è molto più facile sarà la leggerezza o la ciclistica più "avanzata" sta di fatto che scende giù che è una bellezza ma ho denotato come molti mi avevano preannunciato una certa nervosità all avantreno ma solo se si vuole strafare e francamente sono uno di quelli che in strada sta ben attento...non vedo l ora di provarla in pista per vedere tempi e tenuta rispetto il tiellone cmq per il momento posso ritenermi abbastanza soddisfatto!!!
spero di essermi fatto capire!!! non sono bravissimo a trasmettere sensazioni...
Grazie a tutti Lamps!!!

ps cmq il tiellone mi manca e mi mancherà...


TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!

bombardier
Manico



Italy
286 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  21:39:05  Visualizza profilo
Beh, una fireblade è pu sempre un'ottima moto!
...ma un TL è sempre un TL!

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"
Vai in alto alla pagina

FABIO_ 83
Paracarro



Italy
16 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  21:51:54  Visualizza profilo
Sicuramente non esiste un 4 cilindri in grado di darti sensazioni eccezzionali ai bassi e medi. resta il fatto che anche una blade ti farà divertire non poco!!!!
forse la differenza la fa la sfruttabilità del bicilindrico a "discapito" della coppia del 4.
Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.



Italy
314 Messaggi

Inviato - 17/04/2006 :  13:12:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
quote:
Originalmente inviata da FABIO_ 83

...resta il fatto che anche una blade ti farà divertire non poco!!!!


lo credo anche io!!!



TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico



Italy
1104 Messaggi

Inviato - 17/04/2006 :  23:49:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Ottima moto, goditela!!!


----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora



Italy
583 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  11:10:33  Visualizza profilo
beh lo hai detto tu... in basso il TL è il TL ma in alto nn ci sono paragoni... credo che scendere con le braccia stanche sia soddisfacente nn trovi...



<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.



Italy
314 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  13:40:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
quote:
Originalmente inviata da goblin81

beh lo hai detto tu... in basso il TL è il TL ma in alto nn ci sono paragoni... credo che scendere con le braccia stanche sia soddisfacente nn trovi...


quotissimamente quoto!!!


TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico



Italy
211 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  15:07:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Il mio nick in tutti i siti in cui sono presente (tranne questo) è "FIREBLADE"...fa un pò tu...comunque secondo il mio parere hai ben espresso le tue emozioni sulla nuova moto (anche se io preferisco la 2002 bianca-blu)...in bocca al lupo...ride your bike,man!

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  15:18:48  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
A me piace molto la 954, ma attualmente oltre il mio TL vedrei solo Gsx-r750 o 1000! :))


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  15:20:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
il salto c'e stato... ma sono 2 moto completamente diverse!
c'e chi rinuncia a 2 cilindri... e chi li cerca!!!
speriamo che li possa sfruttare!!!

quote:
credo che scendere con le braccia stanche sia soddisfacente nn trovi...

a di sicuro... con la mia non e' 1 passeggiata!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  18:16:42  Visualizza profilo
Come ho già detto in qualche altro posto io adoro il cbr 929.
Quando presi la decisione di vendere la hornet sono andato in cerca di un bel 929 usato per un bel pò di tempo. Secondo me è una moto straordinaria e a differenza del 954 rientra perfettamente nello spirito honda "grandi prestazioni alla portata di tutti", mentre il 954 è più in sintonia con la R1 prima serie "tanta adrenalina e cagazz.. per tutti".

Purtroppo nessun concessionario con il cbr accettava permuta usato x usato. finchè un conc suzuki mi mise davanti la mia attuale gsxr750.

Intendiamoci, non ho rimpianti per la scelta perchè ho scoperto nel gixer una moto eccezionale e adesso non tornerei indietro, però "quella" Blade rimane sempre tra le mie favorite.

Sono convinto che tra poco farai numeri tra le curve che con il Tl ti sognavi. Basti dire che dopo il passaggio ti trovi già a tuo agio. Se il passaggio fosse stato inverso credi che sarebbe andata così?
A cosa serve avere tutta quella coppia a 2000 giri? A duemila giri si esce dal parcheggio si e no.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.



Italy
314 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  22:03:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
quote:
Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso

Come ho già detto in qualche altro posto io adoro il cbr 929.
Quando presi la decisione di vendere la hornet sono andato in cerca di un bel 929 usato per un bel pò di tempo. Secondo me è una moto straordinaria e a differenza del 954 rientra perfettamente nello spirito honda "grandi prestazioni alla portata di tutti", mentre il 954 è più in sintonia con la R1 prima serie "tanta adrenalina e cagazz.. per tutti".

Purtroppo nessun concessionario con il cbr accettava permuta usato x usato. finchè un conc suzuki mi mise davanti la mia attuale gsxr750.

Intendiamoci, non ho rimpianti per la scelta perchè ho scoperto nel gixer una moto eccezionale e adesso non tornerei indietro, però "quella" Blade rimane sempre tra le mie favorite.

Sono convinto che tra poco farai numeri tra le curve che con il Tl ti sognavi. Basti dire che dopo il passaggio ti trovi già a tuo agio. Se il passaggio fosse stato inverso credi che sarebbe andata così?
A cosa serve avere tutta quella coppia a 2000 giri? A duemila giri si esce dal parcheggio si e no.




be i numeri ormai col tl li facevo (anche se per strada non amo farli) ma dovevo guidare molto più di corpo spingendo molto sulle pedane etc etc questa scende solo spingendo i semimanubri...
per quanto riguarda la differenza col 954 ti dico la sincera verita io non l ho mai guidata ma il mio meccanico (ci tengo a precisare che da me il concessionario honda ha un meccanico che è lafine del mondo è arrivato terzo in tutta italia a una test/selezione che la honda ha fatto... le prove consistevano nel montare pezzi con pezzi aggiunti o mancanti... e chi se ne accorgeva andava avanti ma loro non sapevano niente di ciò!!!)cmq mi ha detto che le 2 moto sono lì in quanto a prestazioni dicendo che addirittura in ripresa la 929 va meglio del 954 e se lo dice lui c è da crederci...
quindi per il momento mi sento davvero molto soddisfatto una moto che va veloce "facile facile" ecco come la definirei...



TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05