Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 filtro spugna..pro e contro
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviata - 14/04/2006 :  23:56:46  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao ragazzi!
dovendo sostituire il filtro alla gsxr400 ho pensato a questa alternativa.
gia vi dico che,trovare quello originale mi costerebbe un bel po..in quanto lo si trova(forse)solo in japan...poi la k&n o la bmc non lo fanno.
quello che ho è vecchio marcio.il filtro si presenta con la struttuta metallica con dentro il filtro carta..idea:levo il filtro carta originale..e metto al suo posto il filtro spugna.
che mi dite?certo bello sigillato...e magari ben oliato??
che dite sballo tutto?almeno mantengo le dimensioni del filtro..adattandone uno(k&n)mi verrebbe lo stesso risultato?
dai aspetto consigli da chi ne sa piu di me

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  00:03:23  Visualizza profilo

Ma dalla mia piccola esperienza, coprerei uno di spugna, si rigenera con i suoi prodotti

specifici,quindi conviene, solo che dovrai carburare la moto

LAMPSSS

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  00:03:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Se per filtro in spugna intendi quelli che si usano x cross/enduro, devi stare attento alla manutenzione per non trovarti il gsxr alla brace...

Altrimenti nei negozi di ricambi generici vendono dei fogli di vario spessore e permeabilità da usare come filtro che sono usa e getta e non richiedono l'olio.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  10:33:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
quote:
Originalmente inviata da XmaX

Se per filtro in spugna intendi quelli che si usano x cross/enduro, devi stare attento alla manutenzione per non trovarti il gsxr alla brace...

Altrimenti nei negozi di ricambi generici vendono dei fogli di vario spessore e permeabilità da usare come filtro che sono usa e getta e non richiedono l'olio.

mi riferivo propio ai fogli in spugna di vario spessore e filtraggio.vorrei inserire(ritagliato a dovere)questa spugna nella struttura metallica originale.
oliandola non evito il passaggio delle micro polveri?
se decido di oliarla che olio potrei usare??

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  12:56:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Guarda bene che ci dovrebbe entrare tranquillamente quello dello srad.
O male che va metti 4 conici.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA

Modificata da - Bronzino il 15/04/2006 12:57:44
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  17:40:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Guarda bene che ci dovrebbe entrare tranquillamente quello dello srad.
O male che va metti 4 conici.

ho controllato e ricontrollato varie misure di filtri k&n...quello dello srad risulta alto per iserirlo nella scatola filtro(piu alto di 3 cm).sto valutando altri filtri..anche se son un po piu piccoli,tanti problemi nno ne dovrebbero dare.in quanto,il filtro k&n ha una portata aria maggiore dei filtri carta.
per i 4 conici,è un'affascinante ipotesi..ma per un uso stradale,mi pare esagerata..oltre che difficile da carburare.

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina