Autore |
Discussione  |
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviata - 14/04/2006 : 13:09:24
|
Salve,
mi sono deciso finalmente a fare le modifiche necessarie alla forcella anteriore della mia Bandit 650 che ha ereditato tutti i difetti fin dai tempi del GSX1400 ovvero estrema morbidezza soprattutto nelle frenate a bassa velocità, un fastidioso ritorno elastico eccessivo e soprattutto nell'uso cittadino ogni buchetta, tombino, binario ecc si avvertono sempre eccessivamente!!! Per non parlare di quella fastidiosa sensazione di leggero scompenso in staccata dovuta a volte al ritorno eccessivamente rapido!!! Soprattutto prima delle curve in salita!
L'ho portata su suggerimento di un esperto da Racing Suspension a Viale Trastevere a Roma, specializzati in queste cose che segnalo.
Ebbene, con 130 euro mi hanno fatto le modifiche necessarie, dallo sfilamento minimo di 5 mm, al cambio del tipo d'olio, all'inserimento di cuffie e spessori ad hoc e riflussaggio interno, un anno di garanzia e revisioni periodiche comprese...
Finora ci ho girato poco ma devo dirvi che la differenza in stabilità, maneggevolezza e soprattutto nelle staccate è a dir poco FENOMENALE... E in città buche, tombini e sampietrini vari non si sentono più!!!
|
Da piccolo e... da grande! |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 15:13:04
|
Bravo bel lavoro, e se sostituisci il mono la cosa migliora ancora.........
Lampès |
 |
 |
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 17:34:16
|
Bene Jedan buon lavoro,era ora che tornassi in sella.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
robin2000
MotoTurista

Italy
193 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 22:11:55
|
Cavoli Jed, quasi quasi lo faccio anch'io alla mia...stessi problemi con la mia!! |
  bandit 650 |
 |
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviato - 16/04/2006 : 13:04:43
|
quote: Originalmente inviata da daniele
Bene Jedan buon lavoro,era ora che tornassi in sella.
Lamps
Grazie grande!  Veramente ci sono sceso poco dalla sella...poche scarrozzate fuori è vero. E per poco ieri non ci si beccava!!!
Volevo aggiornare sull'effetto che la "nuova" forcella mi ha dato ieri. 250 km ricchissimi di curve spendide (per chi ha presente Trevignano-Sutri, Oriolo-Tolfa, Tolfa-Civitavecchia ecc...)
Robin, dammi retta, fallo!!! La moto "la senti" molto di più...! Hai presente per esempio l'impossibilità di fare "staccatone" che avevo (hai?) prima? Ebbene adesso...uno spettacolo di stabilità, morbidezza...ha completamente cambiato assetto!!! E in tema di sicurezza? Se prima ad esempio prendevo uno scalino dell'asfalto, o una sconnessione, soprattutto in curva, si sentiva a volte in maniera preoccupante...ora è sparito...ci passi sopra come olio...E anche se ora è un po(chissimo) accucciata non ho dovuto toccare neanche il posteriore...
Se non sei convinto al raduno te la faccio provare e saprai dirmi...
A presto!
|
Da piccolo e... da grande! |
Modificata da - jedan58 il 16/04/2006 13:06:48 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|