Autore |
Discussione  |
|
blusilver77
MotoTurista

Italy
134 Messaggi |
Inviata - 23/03/2006 : 10:34:49
|
Nelle giunzioni dei collettori di scarico , che siano stretto con fascette o molle , che tipo di sigillante è meglio usare viste le elevate temperature che raggiungono i collettori in prossimita delle testate  
Grazie a tutti , lamp ! |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 10:40:21
|
ce n'è uno apposito che il mecca mi ha messo tra il collettore ed il terminale in titanio... in genere è rossa o nera...si applica e si chide tutto...si lascia riposare una mezz'ora e poi puoi accendere.... non so però il tipo di marca....mi informo.. |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
blusilver77
MotoTurista

Italy
134 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 12:02:42
|
Grazie per il disturbo.
Io conosco la pasta siliconica dell'AREXON ,l'ho usata per rimontare i carter laterali ai tempi della MITO (a seconda della temperatura e dell'uso è rossa o nera) , ma non credo siano specifiche per i collettori di scarico.
|
 |
|
erpignolo
Paracarro

Italy
23 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 17:46:55
|
di solito tra testa/collettori si usano solo gurniz. metalliche o semi/met, anche perchè qualsiasi tipo di sigillante in pasta per quanto concepito per alte temperature non è adatto al contatto coi gas combusti, col fronte di fiamma stesso che parzialmente fuoriesce all'apertura delle valvole di scarico....o cmq hanno sempre una durata molto limitata...io per compensare piccole trafilaggi ho sempre utilizzato dell'ottone in fogli molto sottili, che puoi tagliare molto facilmente...lo puoi reperire facilmente nei negozi di modellismo, con spessori bassissimi, anche di pochi decimi. |
se decidi di fare qualcosa fallo al massimo delle tue possibilità....sono i dettagli a fare la differenza... |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 21:32:17
|
Ti riporto la mia esperienza sul campo e teorica,ke entra in contrasto conla tesi di pignolo(non per questo la mia è vera e la sua no!): usa la pasta rossa,la trovi da qualsiasi ricambista auto/moto semplicemente dicendo PASTA ROSSA PER GUARNIZIONI(semplice no?).Oppure vai da qualche meccanico,loro ce ne hanno sempre e in abbondanza. Non preoccuparti di abbondare e anche se fuoriesce non preoccuparti,anzi,è meglio:la posi,stringi le parti,quella che fuoriesce all'esternola tagli con un taglierino,aspetti un paio di minuti,accendi la moto e la lasci andare al minimo per 3-4 minuti...poi dai qualche sgasata e vedrai che come per magia hai eliminato anche i residui che c'erano all'interno(vedrai qualche "fiammella",ma non è altro che la pasta in + ke viene sparata fuori).Spegni e lascia raffreddare il tutto.Servire in un piatto grande guarnito di granella di nocciole(ah,no,questa è un'altra ricetta). Io ci faccio le guarnizioni da quando c'avevo il 50ino,non m'è mai capitato no sfiato!
|

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
blusilver77
MotoTurista

Italy
134 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 07:57:00
|
La conosco bene anch'io la mitica "Pasta Rossa" , ma non sapevo che andava bene anche per questo !
Tooogo! Martedì dovrebbero essere pronti i miei cannoni (ehm volevo dire scarichi) per la mia motilla.  |
 |
|
|
Discussione  |
|