Autore |
Discussione  |
|
toio
Paracarro

Italy
1 Messaggi |
Inviata - 22/03/2006 : 20:33:16
|
Ciao a tutti, sono il felice proprietario di una Suzuki Bandit 650 depotenziata, vorrei sapere se possibile ripotenziarla, visto che il mio periodo di "prova" è finito. In concessionario mi hanno risposto che non c'è nessun problema , ma sarà vero? Grazie per l'interessamento
|
Duro che Duri |
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 22/03/2006 : 20:46:30
|
Ciao, concittadino (+ o -)
Vai a presentarti! http://www.motobikers.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=19
Normalmente il depotenziamento viene effettuato sulla centralina, e/o con delle strozzature all'aspirazione o allo scarico.
Quindi sono reversibili.
Non sò cosa ci sia da fare sul bandit ma sicuramente si può.
Tieni conto però che agli occhi della legge è come se tu la pompassi quindi in fase di controllo delle FdO in sede di revisione o peggio in caso di incidente potrebbero esserci dei problemi. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 22/03/2006 20:46:55 |
 |
|
andysky69
MotoTurista


100 Messaggi |
Inviato - 22/03/2006 : 21:00:34
|
Concordo, una volta fatte le modifiche devi fartele omologare in motorizzazione. Lamps.. |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 22/03/2006 : 23:27:11
|
Non ho mai avuto a che fare con moto depotenziate...domanda: ci sono assicurazioni che calcolano la polizza anche sui CV (hp non fiscali)? (La mia solo sulla cilindrata)... se sì, in caso di ripotenziamento andrebbe ristipulato il contratto assicurativo...(?!) |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 22/03/2006 : 23:33:01
|
Intanto aumentano i kw e quindi il bollo, l'assicurazione tra i vari parametri di rischio ha anche i cv e quindi andrebbe ricalcolata, ma il problema è che l'assicurazione in caso di rilevanti modifiche alle caratteristiche tecniche potrebbe rivalersi sul proprietario.
E li son c****... |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 08:47:58
|
Ha ragione XmaX in caso di incidente l'assicurazione si comporterebbe più o meno come se la moto non abbia passato la revisione in quanto ormai non è più conforme alla carta di circolazione! E' la stessa cosa di una moto preparata, se non la notano e non gliela fa notare nessuno la passi liscia ma se viene fuori che c'è "la modifica" sò c**** e di sicuro l'assicurazione proverà a non pagare visto che ha l'appiglio! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 09:43:11
|
Non dovrebbe esserci nessun problema, posto che sembra che la Suzuki ti segua nella cosa.
Fai levare dalla cocnessionaria le varie strozzature e poi presumibilmente dovrebbero darti un nullaosta con cui puoi procedere alla riomologazione in motorizzazione.
Cioè, a naso la procadura dovrebbe essere questa. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN
    

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 10:41:05
|
Si cambiano i coperchietti dei carburatori...
Sciao bello.... |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 10:55:49
|
Ho studiato un pò la cosa per ciò che riguarda la parte burocratica:
La procedura per ripotenziare legalmente la moto è questa:
Ti devi recare da un concessionario o assistenza ufficiale Suzuki, che provvede a eliminare i dispositivi di strozzatura del motore. Fatto ciò dovranno dare: 1) fogli di omologazione sia del modello 25 kw, sia del modello normale; 2) nulla osta di Suzuki (per questo serve l'assistenza ufficiale);
Fatto ciò bisogna far aggiornare il libretto di circolazione in motorizzazione...(non vorrei che il mezzo debba venire reimmatricolato " ")...
per la parte tecnica (vado a naso e non ne ho la certezza), ma mi sà il depotenziamento di molte moto a carburatori era fatto semplicemente mettendo una vite che li parzializzava...risulta a qualcuno?
modifico alle 10.57: oopsss ho letto solo ora la risposta di Cisguazzo |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 11:06:50
|
quote: Originalmente inviata da CiSgUaZzO©
Si cambiano i coperchietti dei carburatori...
Sciao bello....
M'hai fregato sul tempo... LAMPZ |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Discussione  |
|