Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Ripotenziare Bandit 650
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

toio
Paracarro

Italy
1 Messaggi

Inviata - 22/03/2006 :  20:33:16  Visualizza il profilo
Ciao a tutti, sono il felice proprietario di una Suzuki Bandit 650 depotenziata, vorrei sapere se possibile ripotenziarla, visto che il mio periodo di "prova" è finito. In concessionario mi hanno risposto che non c'è nessun problema , ma sarà vero?
Grazie per l'interessamento

Duro che Duri

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  20:46:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ciao, concittadino(+ o -)

Vai a presentarti! http://www.motobikers.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=19

Normalmente il depotenziamento viene effettuato sulla centralina, e/o con delle strozzature all'aspirazione o allo scarico.

Quindi sono reversibili.

Non sò cosa ci sia da fare sul bandit ma sicuramente si può.

Tieni conto però che agli occhi della legge è come se tu la pompassi quindi in fase di controllo delle FdO in sede di revisione o peggio in caso di incidente potrebbero esserci dei problemi.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Modificata da - XmaX il 22/03/2006 20:46:55
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  21:00:34  Visualizza profilo
Concordo, una volta fatte le modifiche devi fartele omologare in motorizzazione.
Lamps..
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  23:27:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Non ho mai avuto a che fare con moto depotenziate...domanda:
ci sono assicurazioni che calcolano la polizza anche sui CV (hp non fiscali)? (La mia solo sulla cilindrata)...
se sì, in caso di ripotenziamento andrebbe ristipulato il contratto assicurativo...(?!)

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  23:33:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Intanto aumentano i kw e quindi il bollo, l'assicurazione tra i vari parametri di rischio ha anche i cv e quindi andrebbe ricalcolata, ma il problema è che l'assicurazione in caso di rilevanti modifiche alle caratteristiche tecniche potrebbe rivalersi sul proprietario.

E li son c****...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  08:47:58  Visualizza profilo
Ha ragione XmaX in caso di incidente l'assicurazione si comporterebbe più o meno come se la moto non abbia passato la revisione in quanto ormai non è più conforme alla carta di circolazione!
E' la stessa cosa di una moto preparata, se non la notano e non gliela fa notare nessuno la passi liscia ma se viene fuori che c'è "la modifica" sò c**** e di sicuro l'assicurazione proverà a non pagare visto che ha l'appiglio!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  09:43:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Non dovrebbe esserci nessun problema, posto che sembra che la Suzuki ti segua nella cosa.

Fai levare dalla cocnessionaria le varie strozzature e poi presumibilmente dovrebbero darti un nullaosta con cui puoi procedere alla riomologazione in motorizzazione.

Cioè, a naso la procadura dovrebbe essere questa.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  10:41:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Si cambiano i coperchietti dei carburatori...

Sciao bello....

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  10:55:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Ho studiato un pò la cosa per ciò che riguarda la parte burocratica:

La procedura per ripotenziare legalmente la moto è questa:

Ti devi recare da un concessionario o assistenza ufficiale Suzuki, che provvede a eliminare i dispositivi di strozzatura del motore. Fatto ciò dovranno dare:
1) fogli di omologazione sia del modello 25 kw, sia del modello normale;
2) nulla osta di Suzuki (per questo serve l'assistenza ufficiale);

Fatto ciò bisogna far aggiornare il libretto di circolazione in motorizzazione...(non vorrei che il mezzo debba venire reimmatricolato "")...

per la parte tecnica (vado a naso e non ne ho la certezza), ma mi sà il depotenziamento di molte moto a carburatori era fatto semplicemente mettendo una vite che li parzializzava...risulta a qualcuno?

modifico alle 10.57: oopsss ho letto solo ora la risposta di Cisguazzo

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  11:06:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da CiSgUaZzO©

Si cambiano i coperchietti dei carburatori...

Sciao bello....

M'hai fregato sul tempo...
LAMPZ

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina