Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 scarico gsxr 1100 1986
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

s.vic
Paracarro

2 Messaggi

Inviata - 24/03/2006 :  15:13:51  Visualizza il profilo
ho un gsxr 1100 datato 86, ho intenzione i cambiargli lo scarico con uno non originale. tutto cio che ho trovato di studiato per la moto è un remus da 600 euro. A questo punto mi chiedevo se non fosse più conveniente fare un adattamento di un terminale per un altra moto sui collettori della mia ma temo di perdere molta potenza, che ne pensate?. Qualcuno sa di altre marche che hanno fatto scarichi per questo modello?

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  17:33:38  Visualizza profilo
Ciao,intanto per cominciare non credo che tu possa perdere molta potenza,i terminali sono più per estetica e suono,potresti farteli fare su ordinazione www.galassetti.it oppure adattarli ma si noterebbe e dovresti vedere i costi reali per fare un confronto.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  18:10:34  Visualizza profilo
Allora quoto quanto detto da Daniele che se cambi solo il terminale non ci sono grosse perdite o guadagni di potenza e 600 euro per un terminale mi sembrano tanti!

Comunque a parte questo ho visto che sei nuovo, corri a presentarti nell'apposita sezione!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

s.vic
Paracarro

2 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  20:12:57  Visualizza profilo
avete ragione, colpa mia non sono stato esaustivo nel porre la domanda: lo scarico di questo gsxr è un pezzo unico da colletore a silenziatore quindi se volessi fare questa opera di bricolage sulla moto dovrei far segare l'unico pezzo aggiungere un "tubo di diameto azzeggato e trovare un terminale per la moto che risponda al meglio a le caratterisiche del mezzo, e dato che sono in fase di restyling porebe essere che finisca col mettere il terminale più in alto di dove si trova allungando il pezzo dadogli una forma non studiata per il caso specifico. scusate la logorrite, e aiutatemi che non ci dormo la notte, graze cià.
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  20:56:29  Visualizza profilo
Qua li hanno anche per la tua moto:

http://www.marving.com/home.jsp

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 27/03/2006 :  02:09:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
come già detto, Marving e Galassetti. Per mia esperienza Galassetti forse ti segue un po' più da vicino, nel senso che siccome è un po' più artigianale magari ti sta a sentire un po' di più e se non ce l'ha pronto te lo fa in tempi ragionevoli. inoltre se sei in zona Roma porti la moto e la provi e riprovi sul suo banco finchè non sei contento.
In ogni caso sono seri entrambi.

Se invece sei in zona Milano puoi sempre andare a tampinare quelli della Mistral, che più artigianali di così non si può (per il mio Guzzone mi hanno venduto i terminali fatti su nella Gazzetta) ma ti assicuro che oltre ad essere seri, corretti e gentili sono anche veramente molto bravi a lavorare. Raramente ho visto delle saldature così belle come le loro, uso i loro scarichi da anni e sono come nuovi: i rivetti non sfiatano ma nemmeno per scherzo e non si è allentato niente. Non fanno a catalogo prodottiper le Suzuki, ma fanno scarichi un po' per tutte le moto e sono specializzati negli scarichi per le Guzzi dove sono ormai il riferimento, ma a campione ti rifanno anche mio nonno in carriola.

http://www.mistralspecialparts.it/

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina