| Autore |
Discussione  |
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviata - 15/03/2006 : 18:40:25
|
finalmente manca pochissimo.. l'esordio in pista si avvicina! la moto è pronta. mancano solo... ( e hai detto nulla ) le gomme. pirelli sc e non se ne parla piu..oppure qualcuno di voi ha provato altre gomme? il prezzo è intorno ai 300 euro compreso montaggio.. qui in zona (campania) di meglio nn ho trovato....
|
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 18:53:45
|
giusto prezzo.Gomme giuste. Sezione sbagliata. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 19:08:15
|
Le SC vanno bene, a quel prezzo mi pare addirittura sospetto... Se preferisci Metzeler (io uso solo quelle) a quel prezzo c'è un'offerta limitata a Napoli di cui se vuoi maggiori informazioni contattami via mail. Per il resto ci sarebbe Michelin che però costa una cifra. Le Dunlop non le conosco ma se ne parla comunque bene.
Per inciso: io ho esordito in pista con le Metzeler M1, poi ho girato con le Diablo Corsa (meno buone ma comunque andavano bene) e anche le Diablo normali. Per dire che non ti servono per forza le gomme in mescola. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 19:14:58
|
scusate... |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 19:50:51
|
PIRELLI SUPERCORSA PRO SC1 ANTERIORE SC2 POSTERIORE!!! e vai come 1 mina!!!   sono 2 stagioni che le uso, non si potrebbe su strada, ma ai controlli x ora non mi hanno fatto storie anche perchè sono identiche a quelle omologate stradali!!! 270-300 euro è il prezzo giusto! la casa dichiara garantiti almeno 3000km, io ne faccio tranquillamente oltre 5-6000, ma siamo su strada si intende! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 19:55:11
|
srad sono x uso pista... nn credo ariveranno a 3000km giusto? |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 20:00:21
|
3000km in pista?!! ho capito bene? |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 20:10:42
|
a me avevano detto cosi... poi vabbè tra dire ed il fare... non saprei, ma non discuto sulla qualità! angoli di piega superiori ai 45°, confidenza e feeleng con l'avantreno incredibili, che sulla mia è davvero essenziale e difficile da trovare! solo con queste gomme ho potuto fare dei numeri pazzeschi! vai tranquillo che non sarai deluso! è ovvio che poi cè moto e moto, e pilota e pilota! ognuno di noi si cuce su misura le cose giuste x sentirsi bene! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 20:12:32
|
quote: Originalmente inviata da brugal
3000km in pista?!! ho capito bene?
se spingi a mano la moto credo che 3000 km li puoi fare tranquillamente    |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 07:19:04
|
il fatto e' questo... in pista finche' hai batistrada terranno??? su strada ce l'hanno fatta... ma bisogna vedere gli asfalti che ci sono nelle piste che sono molto diversi e + abrasivi e poi considera che non li risparmi sul dritto, cosa che su strada e' quasi obbligatorio, vuoi per i limiti, vuoi anche x il buon senso per poter consumare in maniera omogenea tutta la sezione arrivando alla fine sempre con 1 bell'ovetto! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 10:12:51
|
| se ne fai 800-1000 vuol dire che la moto la alzi da terra......entrambe le ruote:) |

|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 11:33:29
|
Brugal indipendentemente da tutto io ti consiglio di andare piani le prime volte. Tieni presente che le gomme in mescola vanno scaldate BENE prima di iniziare a tirare, e soprattutto una buona tenuta non corregge gli errori di guida, quindi vai tranquillo anche con gomme NON in mescola. E buon divertimento. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 12:57:59
|
In pista le gomme ti restano al top della loro performance per un massimo di 2 mezze giornate poi inevitabilmente calano fino a diventare finite aumentando il numero di turni di prova che farai in seguito. Poi comunque il consumo dipende da molti fattori tra i quali il pilota (uno che spinge sempre al massimo e anche di più le consuma più in fretta), la moto (tra moto e moto non è mai uguale), le sospensioni (sia la marca che anche l'assetto fatto con le regolazioni influiscono moltissimo sul consumo) e alla fine ci metto anche l'asfalto della pista dove uno gira e la conformazione della pista stessa. Ad esempio se vai a girare sempre in una pista con le curve tutte a destra e poche a sinistra potresti finire prima le gomme dal lato destro. Un mio amico ultimamente quando ha la possibilità alterna Misano a Magione per finire le sue gomme in quanto la prima è quasi tutta a sinistra mentre la seconda è quasi tutta a destra! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 13:36:22
|
| tra l'altro non esistono delle gomme con doppia mescola? media-dura in mezzo e morbida sulla spalla? |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 14:02:55
|
Sì srad le nuove Michelin in mescola sono così. Ne parlano tutti molto bene, anche se costano quanto metà della moto  |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 16:55:56
|
quote: Originalmente inviata da srad75
tra l'altro non esistono delle gomme con doppia mescola? media-dura in mezzo e morbida sulla spalla?
Nei GP esistono da una vita...molti produtto ri hanno millantato poi "mescole differenziate"differenziandole,alla fin fine,solo sul listino Le nuove Michelin diciamo sono quanto di + vicino ad una differenziata disponibile per moto commerciali...ma non è ke siano la manna dal cielo(anche perchè le gomme da mondiale costano DAVVERO come le moto che abbiamo sotto il sedere) |

|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 17:49:21
|
| BEH...ANCHE SE NON HAI LE GOMME IN MESCOLA PUOI DIVERTIRTI LO STESSO...sabato ad adria (asfalto molllto buono e temperatura attorno ai 13°) con le BT014 ho raggiunto dei soddisfacenti angoli d'inclinazione, etyz con le M1 pure...e dovreste vedere come hanno lavorato! Faccio una foto e poi la posto... tanto per avere un'idea di come lavora un pneumatico non in mescola... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 18:48:22
|
io da quando a Varano ho visto uno con una Aprilia 250 girare sulle tele e con le orecchie per terra ho avuto un momento di dubbio non da poco tra tutte le "certezze" che ho sempre avuto in fatto di gomme.
Pirelli? e se non vai sicuro con le pirelli su che cosa vuoi andare sicuro? :) |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 21:28:16
|
| ma il 250 è leggera e non scarica brutalmente a terra!!! |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 21:52:29
|
ma il 250 è leggera e non scarica brutalmente a terra!!!
Ma le tele sono tele per tutti... Cioè, non è che dico "tele" tanto così per dire...
"Erano sulle tele" nel senso che venivano fuori dei fili tipo quando c'hai la suola delle espadrillas che si sta disfando... E questo come nula fosse dava gas come un cavernicolo... |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 17/03/2006 : 10:29:53
|
che incoscenza... prima o poi l'avrebbe mollato! cmq... tornando alle supercorsa, a proposito di usura, quello che mi sorprende che il loro decadimento è graduale! di tutte le pirelli quelle che crollavano di colpo dopo circa 1-2 mesi di utilizzo erano le EVO, ma subito erano pazzesche, ma poi il feeleng era molto ridotto. Queste fino quasi alla fine ti fidi quasi ciecamente! Ottime sono state anche le diablo, ma come tenuta a me sembrava che scivolassero 1 pò di più... tantè vero che con quelle le derapate erano garantite!!! |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 17/03/2006 : 12:30:23
|
ma il 250 è leggera e non scarica brutalmente a terra!!!
Sei sicuro che un 250 2 tempi quando entra in coppia non sia più brutale di un 4 tempi? |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 17/03/2006 : 12:33:44
|
Scusate ma....quoto alvy. Le 250 tipo sp hanno un rapporto peso-coppia e una cattiveria da far fare acrobazie ai piloti meno esperti(ovviamente si parla di esperienza su QUESTI mezzi). Il 2 tempi fà paura... |

|
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 17/03/2006 : 20:09:11
|
grazie ragazzi per i vosstri consigli. ero gia orientato sulle pirelli ma con i vostri pareri mi avete convinto quel poco che bastava..oggi ho messo su pirelli sc1 e sc2. domani se la fortuna ci assiste partiamo! ps.. la solita mia sf***.. il solito furgone con 3 posti moto è occupato e c'è solo quello a due posti. noi siamo in 3.. domani mattina un mio amico mi farà sapere se puo prestarmi il suo..
 speriamo.. ufff |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 17/03/2006 : 20:13:30
|
quote: Sei sicuro che un 250 2 tempi quando entra in coppia non sia più brutale di un 4 tempi?
si peccato però che la botta la senti a giri alti e quindi quando 6 quasi uscito del tutto dalla curva! non penso che spalanchi in centro curva per far entrare la valvola!!! allora vi dò ragione xchè ti cappotteresti subito!!! |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 17/03/2006 : 20:21:40
|
si peccato però che la botta la senti a giri alti e quindi quando 6 quasi uscito del tutto dalla curva! non penso che spalanchi in centro curva per far entrare la valvola!!! allora vi dò ragione xchè ti cappotteresti subito!!!
Il 2T lo devi tenere alto in percorrenza di curva e con una marcia abbastanza corta altrimenti in uscita ti passano anche con la cariola... Ergo, devi saperlo tenere...
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 09:19:34
|
Come col 600 d'altronde.... Uno ke sà portare un 600 sa benissimo ke deve tenere sempre unamarcia sotto x avere il motore bello allegrotto,altrimenti un qualsivoglia pirla con un 1000 può bastonarti sia in percorrenza(alla "parafuera"!!!!:)) ke -sopratutto- in uscita di curva. Invece in teoria la modulabilità in percorrenza dovrebbe essere uno dei punti forti dei 600...
Cmq carissimo,hai fatto la miglior cosa....ricordati di aspettare qualche minutino prima di "osare" e poi vai come un treno..............de gomme!AHAHAHAHAHAHAHAHAH |

|
Modificata da - Bronzino il 18/03/2006 09:23:17 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 11:06:21
|
1 tuo riferimento a nomi e persone è puramente casuale vero? cmq il mio 600 è 1 pò strano e diverso da 1 600 con l'erogazione "normale" in ogni caso quello che dici è tutto vero! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 11:09:46
|
non mi riferivo necessariamente a te;)
Solo ke ogni modo và portata in un certo modo x dare il meglio. Il 250 2t è una bestia nera se la incroci in qualche passo... |

|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 11:17:33
|
si ho presente... chi la conosce... Viù e dintorni è il loro terreno di caccia, oppure su dal cadibona e nava... se ne vedi 1 è davvero difficile x quelle strade tenerla dietro... ma ogni tanto ci sono riuscito! quello che mi spiace è che non ho mai avuto l'occasione di provarla... ma l'RD500 si!!! ihihihih    |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 19/03/2006 : 11:55:43
|
è andato tutto bene! mi sentivo un po gessato era troppo tempo che nn salivo in sella e la pista nn la conoscevo.. era la prima volta che ci giravo. cmq mi sono divertito abbastanza e quello è l'importante. spero di poter postare qualche foto appena possibile.. PS. BEOBEO mi sa che mi dovrai aiutare  |
 |
|
Discussione  |
|