Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Prova Yamaha MT-03
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviata - 11/03/2006 :  22:25:15  Visualizza il profilo
Questa mattina, prima di un giretto in moto, ho provato la sudetta moto.

Queste sono le mie impressioni.

Estetica:

Minimalista.
E' una naked compatta e ridotta all'osso con il mono post. posizionato sul lato sinistro della moto fissato direttamente ad un lungo forcellone, la somiglianza con la sorellona MT-01 di 1700cm3 si nota solo nella coda per via dei 2 finali di forma conica posti sotto la sella del passeggero per il resto è tutto nuovo.

All' anteriore troviamo una forcella di tipo tradizionale abbinata a 2 piccoli dischi, il parafango non è verniciato forse è stato lasciato così x rendere la moto + "dark" ma questi sono dettagli estetici il cui giudizio è personale.
Il faro ant. ha un bel disegno che unito ad un serbatoio anch'esso ben sagomato conferiscono all'Mt-03 un'aspetto compatto e da "mastino".
Una nota negativa va alla strumentazione molto essenziale e sopratutto piccola.
E' composta da un contagiri circolare con un diametro di circa 10 cm con attaccato un display rettangolare dove compaiono la velocità, il contakm e temp. acqua, e le varie spie (freccie, olio, abbaglianti).

La posizione di guida "motarda", ovvero molto avanzata,unita alle esili dimensioni del contagiri/display rende la lettura degli strumenti poco intuitiva prchè posta troppo vicina al corpo.

Forse sarà una questione di abitudine e data dal fatto che la strumentazione è fissata a pochi cm da manubrio ed io sono abituato a moto sportive le quali hanno la strumentazione ben + distante.

La conformazione della sella pilota è fantastica (mi ricorda quella della 916)ed è rivestita di un materiale che sembra alcantara(ma è chiaro che non lo è);
la sella del passeggero poi è a una quota + alta il che fungeanche da sostegno x le nostre terga.

La parte posteriore è dominata da i 2 terminali conici e a mio giudizio trovo poco riuscito il gruppo ottico posteriore/portatarga sembra un'po tirato via.

SU STRADA:

Premetto che non sono un tester nè un pilota professionista.

Il test(scusate) l'ho effettuato su una stradina di campagna larga appena 2 macchine con un asfalto x lo + non in ottime condizioni.
Visto l'impostazione della moto (come ho già detto) molto motard il motore mono cilindrico di 660cm3 ho ritenuto + adatto un percorso in salita e lento che un tratto con curve veloci.

Già dai primi metri l'MT-03 si rivela estremamente facile, il motore non vibra tanto(tenete conto che ho un TLs) la frizione è morbidissima e il cambio sembra di burro.
La prima piacevolissima sorpresa è avvenuta con la prima chiusura del gas.....un bel suono rauco condito da vari ritorni di fiamma.
Non sò se l'XT660 scoppietta in quel modo o se era l'esemplare provato ma ,ragazzi, tra le curve è uno spasso vuoi sapere che succede con 2 finali aperti...

Il motore non è una bomba da 180 cv ma sfruttando la coppia del mono questa motoretta diverte un sacco,
è stabile anche sullo sconnesso e le sosp assorbono bene le imperfezioni della strada forse in un tratto + veloce queste si rivelano un pò morbide.

Ok è un'ibrido cioè non è un Motard nè una naked sportiva tipo Monster, SV650 o Hornet e sul piano delle prestazione le prende da tutte e 4 ma se valutata come moto alternativa allo sputerone o come 1° moto secondo me è una bella motoretta.

Difetti? Pedane un pò basse e il prezzo un pò elevato(6000Euro)
A quella cifra il Kawasaki ER-6n offre un motore nettamente migliore ma non ha la stessa impostazione di guida nè la stessa linea.

La prossima prova è il Monster da 130cv

Ciao Belli!!!!!!!

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 11/03/2006 :  22:32:31  Visualizza profilo

Copplimenti per la descrizine, l avevo provada alla bike expo,ma mi tengo il mio frulla a 2V

LAMPSS

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 11/03/2006 :  22:36:33  Visualizza profilo
Grazie e sopratutto ti capisco.......

Se avesse il "nostro" motorone sarebbe veramente perfetta!!!!

Da Vinci(Fi)
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 11/03/2006 :  22:40:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Bel report V-2...(ogni tanto ti fai vivo eh?!?)...anche a me ha dato l'idea di una motilla divertente (vista anche io al bike-expò)...secondo me è bella e il prezzo non è proibitivo ...

una curiosità: non ne ho mai vista neanche una in giro (?)

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 11/03/2006 :  22:56:21  Visualizza profilo
Ciao BEO!!!!!!!!! vEdo che sei diventato un'amministratore delegato del gruppo!!! (ottima sceltsa Staff!!)

O.T Sono sommerso dai lavori alla casa anche perchè mi devo sbrigare tra 7/8 mesi divento anche papà!!!!!

Anche dalle mie parti non ho mai visto un' MT-3 in circolazione non sò quando è iniziata la commercializzazione visto che la fa nno provare adesso.
Ho visto molte + Kawa ER6-n in giro

Da Vinci(Fi)
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina