Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Modificare un telaio
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviata - 10/03/2006 :  22:53:58  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Allora...

Spiegarlo è un po' difficile, comunque dovrei modificare un vecchio telaio di moto per adattarci su un altro motore e tutto il resto.

Mi interesserebbero tutte le informazioni possibili sulle varie geometrie, e se qualcuno ne ha, informazioni relative a esperienze personali del genere.

Il telaio è un classico telaio a doppia culla in tubi tondi d'acciaio.

Dovrei aumentare la rigidità e fare spazio x il motore + grande.

Grazie.

Ovviamente, non verrà utilizzato su strada...

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 10/03/2006 :  23:09:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Allora,modificare un telaio esistente nella forma è pressoche impossibile senza ad andare a minarne le caratteristiche,che andrebbero poi ferificate su un banco torsionale.
Montare un motore + grande di quello esistente...Si,è possibile,a patto che entri nel telaio.Dovresti avere una saldatrice al tig x l'alluminio ed un tornio.
Se il motore non entra già in partenza ti conviene lasciar perdere...troppo lavoro,troppi costi...e non è dette che venga bene.a questo punto ti conviene prendere un telaio + grande.O montare il motore + in basso.



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 10/03/2006 :  23:23:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Come ho scritto il telaio non è in alluminio ma i tubi d'acciaio e il mio problema è che il basamento del motore non entra nella culla.

Pensavo di rifare la culla e spostare ed allargare l'attacco del forcellone.

Per la saldatrice no problem... ma il tornio perchè?

pensavo di realizzare un traliccio di tubi di rinforzo ai tubi portanti superiori eliminare buona parte della parte posteriore e rifare l'attacco del mono.

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 11/03/2006 :  08:33:27  Visualizza profilo
Ciao XmaX,credo che la cosa sia fattibile e quoto Bronzino.Per il problema geometria,secondo me per l'avantreno basterebbe comprare una piastra regolabile per le forcelle così potresti variare l'interasse a tuo piacimento.Se puoi,potresti postare il genere di special che vuoi creare e a quale potenza dovrebbe arrivare?

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico



281 Messaggi

Inviato - 11/03/2006 :  09:08:05  Visualizza profilo
Anche io volevo fare qualcosa del genere, con un motore GPZ 900 R (che però ha il cambio rotto..) ed un telaio realizzato con tubi innocenti (per intenderci quelli da ponteggio, eh, eh!), però era il progetto di una specie di go-kart... da 600 KG!
Per la moto quoto chi mi ha preceduto, solo occhio anche al forcellone..se la potenza aumenta molto rispetto all'originale, ricshi che il tiro catena ti storti i bracci..e non sarebbe bello.
Per la culla, se non vuoi saldare, puoi tagliare e bucare il telaio per imbullonarci delle culle più ampie (tanto è una soluzione che già usano le case costruttrici).
Spero tu ci possa riuscire, in bocca al lupo!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 11/03/2006 :  10:11:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
azz.......scusa,ormai sono abituato talmente tanto all'alluminio che l'ho dato x scontato!!!
Ma se hai tutta l'attrezzatura,non è + conveniente fartelo da zero il telaio?Tanto così modificato avrebbe una rigidezza di un 125.
Dissaldi il canotto e usi quello,visto che è il pezzo + difficile da replicare e diciamo che è quello che ha una struttura portante a sè.In + tieni anche i montanti-piastre inferiori che dovrebbero essere piene,così te le metti all'interasse ke vuoi tu(a seconda del forcellone da metterci.
E pooi....ma ci dici ke telaio è????
Magari se ce l'ho presente ti sò dire meglio.
Noi (io e altri 2 amici)abbiamo modificato un telaio di una mito 7speed e ci abbiamo infilato un 400 da cross...a da vedè come vola!!!!



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 11/03/2006 :  11:08:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Mi spiace deludervi, ma non stiamo parlando ne di special da 200cv ne di "tecnica moderna"

Telai e motori hanno + di 25 anni...

Il mio è un passatempo x scaricare un po' lo stress come lo è il forum, non ho velleità agonistiche.

Comunque la potenza dovrebbe essere sui 80-90 cv senza vibrazioni esagerate.

x Bronzino, il telaio è di un GS450(non credo tu ne abbia mai visto uno)

Pensavo di rinforzare la parte inferiore della culla e ricostruire la parte anteriore 'smontabile'

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 11/03/2006 :  11:43:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo


questa?


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 11/03/2006 :  12:15:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Si quella... ma SOLO il telaio.

La seconda in basso a sx della mia firma

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Modificata da - XmaX il 11/03/2006 12:16:38
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 11/03/2006 :  12:30:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Non c'è nessuno che ha qualche schema teorico delle geometrie ottimali per una moto...

avancorsa, angolo canotto, interasse, lunghezza forcellone, distribuzione pesi etc...

Qualcosa ho trovato ma vorrei qualcosa che ne parla nell'insieme....

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05