Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Riduzione consumi e aumento prestazioni
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

puffoquattrocchi
Paracarro

Italy
10 Messaggi

Inviata - 01/03/2006 :  15:48:40  Visualizza il profilo
Ciao.
Ho trovato su ebay il seguente "oggetto" che promette uan riduzione nei consumi ed un aumento delle prestazioni per soli 50 Euro!!!! Qualcuno ne sa qualcosa??

http://cgi.ebay.it/RISPARMIA-CARBURANTE-RipresaSUPER-su-Tutti-veicoli_W0QQitemZ4617195853QQcategoryZ35620QQrdZ1QQcmdZViewItem

C'è il follow-up di uno con un Bandit che dice che funziona....Io non vorrei che fosse una ciofecata come quell'apparecchio che vendevano da usare in casa per ridurre costi del riscaldamento...

LAMPS

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  16:03:33  Visualizza profilo
Lascia perdere, queste sono fregature sul tipo del famoso tubo Tucker di Striscia la Notizia!

Non credo assolutamente che queste cose funzionino come pubblicizzate anzi sarebbe meglio avvertire ebay che facesse un controllino o magari che lo facesse la GdF visto che è un offerta rivolta al mercato italiano!

Pensaci, se veramente fosse stata una cosa funzionante realmente ne avrebbero mandato qualche esemplare da far provare alle riviste del settore.
Come mai non abbiamo mai visto prove del genere?

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  16:08:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Se..........con 50 euro si potesse realmente abbassare i consumi e aumentare le prestazioni delle moto ne venderebbero a milioni
Poi aumentando le prestazioni di una moto......è quasi impensabile di migliorare i consumi,anzi
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  16:36:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
mi ricorda un certo...

SUPERMINITURBO

chi se lo ricorda?

che SOLA!

lo montai sotto il mio vecchio GPZ... millantava un campo magnetico che rompeva la forza di coesione delle molecole di benzina....

risultato polverizzazione migliore della miscela aria-carburante = migliori prestazioni e minori consumi...

teoricamente una migliore nebulizzazione avrebbe davvero il risultato, (vedi l'iniettore del GSXR1000 che spruzza conto la farfalla) ma il campo magnetico che agisce sulla coesione delle molecole.... mi sa di MAZINGA Z aushaushaushaushaush

alla fine l'ho tolto che era piu lo scomodo ogni volta che fdovevo smontare il serbatoio che i fantomatici risultati avuti...

fossi in te non lo comprerei... però se hai 50 euro da buttare, fa la prova....

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  16:44:41  Visualizza profilo
I 50 euro spendili in benzina o se proprio vuoi darli a qualcuno dalli a me che ci pago il codone monoposto di Biancaneve che per l'appunto è la moto che ho in firma e che adesso ha il sederino scoperto in attesa del codone nuovo!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

puffoquattrocchi
Paracarro

Italy
10 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  17:26:36  Visualizza profilo
Infatti, la prima cosa che mi è venuta è proprio il Tucker..:)
E a leggere le caratteristiche tecniche è proprio come il Superturbo che dice Lens......
I 50 euro me li spenderò per abbellire il mio suppostone.....:)
In effetti una segnalazione a chi di dovere non ci starebbe male...... :)
Grassie

Lamps
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  22:20:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Non so se funzionano o no... però in idraulica si usa la stessa tecnica x abbattere i depositi di calcare, e funzionano, la spiegazione tecnica è credibile, anche se, se tutto va bene, la realta sarebbe ben diversa da quella pubblicizzata, io ci avevo fatto un pensierino, per l'auto, non x la moto.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  22:43:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
secondo me se qualcuno è in grado di aumentare le prestazioni e al tempo stesso abbattere i consumi senza che ciò abbia un costo superiore al debito pubblico del Brasile...è da Nobel...
Potrebbe anche essere (fisicamente), ma il gioco vale la candela?

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  22:52:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ci sono dei prodotti fabbricati in inghilterra che si applicano internamente al sistema di alimentazione che creano delle turbolenze nel flusso della colonna d'aspirazione e ottimizzano la combustione e le resa termodinamica della miscela AF funzionano, sono state fatte varie prove serie anche indipendenti costano relativamente poco 50-75 sterline al pubblico e migliorano le prestazioni riducendo i consumi...

Ovviamente... in Italia non li importa nessuno.

Modificata da - XmaX il 03/03/2006 23:20:22
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  23:19:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
La poca cura delle case produttrici di auto/moto dovrebbe essere evidente a tutti noi, basti pensare al fatto che montando la PCIII su una moto stock si aumentano le prestazioni e si riducono i consumi senza intervenire a livello meccanico.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico

307 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  23:37:41  Visualizza profilo
ma l ho visto anch io e vedendo i commenti di freedblack la cosa mi aveva incuriosito o questo ha un sacco di amici o può essere vero! ricordate che per dare un voto di freedblack devi essere registrato e aggiudicarti l oggetto! io penso abbia un sacco di amici che han fatto finta di comprarlo per poi lasciargli il voto!!!!
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 04/03/2006 :  00:10:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
....la spiegazione sembra essere esauriente...non sò...

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 04/03/2006 :  00:19:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
ho chiesto ad un amico(che nell'ambiente conosce anke i "sola")di farmi avere qualche notizia precisa,dato che l'oggetto misterioso si vende anche in alcuni motoricambi della mia città...

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  13:36:01  Visualizza profilo
Salve, avevo visto anche io questo annuncio a suo tempo e scrissi per avere maggiori delucidazioni, ma non mi è stato detto nulla in più di quel che è scritto sul sito ufficiale (dove peraltro si trovano delle certificazioni di test condotti in varie modalità e che in teoria mostrano l'ottimo funzionamento del prodotto).
Quello che penso è che se veramente questo oggetto migliora la polverizzazione della benzina (la teoria che gli sta dietro non è campata in aria), il suo effetto dovrebbe essere più avvertibile su motori un po' di vecchia concezione e a carburatori. Se si prende un moderno motore a benzina con iniezione eletronica, che già fa una polverizzazione molto fine, che vantaggi ci si puù aspettare al riguardo?
Forse un giorno, se avrò voglia di spendere 50 euro, lo comprerò e lo proverò sulla mia X1/9 dell'81 (la miglior cosa è provare direttamente). Ma non credo che su un motore di motocicletta possa dare grossi vantaggi, anche se il motore è a carburatori. Infatti i carburatori a venturi variabile e l'alimentazione singola già danno un'ottima polverizzazione della miscela aria - combustibile (prova ne sia il fatto che i condotti di aspirazione di una moto sono sempre belli puliti, mentre spesso nelle macchine a carburatori si formano dei bei depositi carboniosi).
Ciao a tutti!!!

Chi va piano va sano e va lontano... e c'ha tutto il tempo di farsela in mano...
GSX750F
Vai in alto alla pagina

puffoquattrocchi
Paracarro

Italy
10 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  16:46:47  Visualizza profilo
Ho chiesto ad un mio carissimo amico con un Thundercat che mi ha detto di aver trovato sul forum dove è iscritto che molti lo stanno comprando perchè funziona........BBBOOOOHHHHHH!!!!

Lamps
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  19:31:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da Giuliano

...sulla mia X1/9 dell'81 ...

Io c'e l'avevo del '77 superpompata... quanti ricordi....

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  21:06:22  Visualizza profilo
MITTTTICA AUTO X/1/9,come hanno detto altri e proprio una SOLA a suo tempo su vari giornali di macchine non faccio nomiavevano effettuato prove , la conclusione che il conto corrente di chi lo commercializava era aumentato,mentre gli aquirenti

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi

Inviato - 10/03/2006 :  18:49:49  Visualizza profilo
Eh sì, la X 1/9 è proprio una f***ta, perdonatemi se parlo di macchine in un forum di moto, ma quella macchina dà delle sensazioni veramente super (anche senza pomparla)! è l'unica macchina che dopo che l'hai guidata ti fa sembrare la moto una passeggiata. usando le altre macchine spesso ho l'impressione contraria, ossia più facile la macchina della moto (e anche per questo preferisco la moto). ma con la X è il contrario. vabbè, chiudo sennò divago troppo. cmq restiamo in attesa di chiunque abbia avuto modo di provare direttamente questo prodotto.
ricordo solo che a suo tempo quattroruote fece una prova su strada di un prodotto analogo, parliamo dell'83 circa o forse prima. fecero test e rilievi strumentali su una renault 5 prima serie, con e senza dispositivo. non cambiava assolutamente nulla. l'unica cosa che mi viene in mente per onestà intellettuale, è che il prodotto di allora non credo fosse potesse generare i campi mgnetici della stessa entità di quello reclamizzato su e-bay. il test di quattroruote fu realizzato perchè la rivista si rifiutò di pubblicarne la pbblicità perchè ritenuta ingannevole... potrei dire: ai posteri l'ardua sentenza, ma in questo caso i posteri siamo noi!

Chi va piano va sano e va lontano... e c'ha tutto il tempo di farsela in mano...
GSX750F
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina