| Autore |
Discussione  |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviata - 07/03/2006 : 18:18:12
|
..una Guzzi torna a vincere!
MARCHETTI E GUARESCHI, DOPPIETTA ITALIANA A DAYTONA Doppietta italiana a Daytona, in Florida, nella serie di gare motociclistiche della Bike Week che si concluderà con la prestigiosa 200 Miglia. Il bolognese Dario Marchetti ha vinto la Sound of Thunder, ed è il primo italiano a riuscire nell'impresa; nella Battle of Twins, interrotta dalla bandiera rossa, il successo è invece andato a Gianfranco Guareschi. Per giunta, entrambi i piloti erano in sella a moto italiane: per Marchetti la Ducati del team Guandalini, per Guareschi una Guzzi. Nella Sound of Thunder, categoria aperta alle Superbike, la vittoria di Marchetti è stata netta, ma sudata: a causa di un contatto in partenza si è ritrovato solo decimo alla prima curva, ed è stato costretto ad inseguire. In pochi giri si è portato sui primi, ha passato Steve Crevier, che era al comando, e lo ha staccato. La situazione era ormai stabilizzata quando il canadese, in passato pilota ufficiale Kawasaki nel campionato americano Superbike e ora alla guida di una Buell ufficiale, ha anche sbagliato, finendo fuori e lasciando il secondo posto a Guareschi. «Ho temuto di non farcela quando mi sono trovato così indietro alla prima curva - ha raccontato Marchetti sul podio - ma sono riuscito a recuperare forte: ne passavo due al giro, la moto era perfetta. Del resto è quella con cui il team Guandalini ha vinto il campionato italiano Superbike lo scorso anno, l'ho guidata per la prima volta qui a Daytona ma mi sono trovato subito meravigliosamente. Non è stato un problema nemmeno passare Crevier, che pure va fortissimo. Sì, Daytona mi è proprio congeniale. È la seconda volta che vinco qui, l'altra era stata nella BOT 2004». Questa volta invece il successo nella BOT è andato a Guareschi, dopo una bella lotta con Marchetti e altri due americani, durata però solo pochi giri. Al quarto passaggio sul traguardo era davanti il bolognese, all'ingresso del tratto misto è passato il parmense, ma subito dopo la gara è stata interrotta con bandiera rossa a causa di un incidente ed è stata assunta la classifica del giro precedente, il terzo: primo Guareschi, fratello del tester Ducati MotoGP Vittoriano, e Marchetti secondo. E scontento. «Per questa gara avevo una moto affidatami dalla Ducati Miami che ha avuto problemi elettrici - ha spiegato Dario -: sul dritto andava ma giù di giri borbottava e non riusciva ad uscire forte dalle curve: rispetto alle prove giravo più lento di 5 secondi. Il secondo posto non è male ma si poteva fare molto di più». La rivincita comunque ci sarà: di qui alla fine della Bike Week, infatti, gli italiani correranno ancora diverse volte, e nella gara del campionato AMA Superbike scenderà in pista anche il campione italiano Norino Brignola, schierato dal team Guandalini.
CLASSIFICHE Sound of Thunder: 1. Marchetti (Ducati Guandaliniè; 2. Guareschi (Moto Guzzi); 3. Nichols (Ducati) Battle of Twins: 1. Guareschi (Moto Guzzi); 2. Marchetti (Ducati Miami); 3. Hikita (Harley-Davidson) |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 18:23:07
|
L'ITALIA è sempre l'ITALIA. Sono le Aziende Italiane che non pensano agli Italiani. Auguri e complimenti alla Ducati e alla Guzzi Lamps
|
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
Modificata da - daniele il 07/03/2006 18:24:05 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 18:26:25
|
La Guzzi Ghezzi-Brian e' solamente fantastica ed e' 1 preparatore che fa le cose a regola d'arte!!! In america e' molto conosciuto ed e' vincente!!! Questo marchio Italiano lo stimo tantissimo!!! Non per questo faccio parte di 1 motoguzzi club!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 18:26:55
|
quote: Originalmente inviata da daniele
L'ITALIA è sempre l'ITALIA. Sono le Aziende Italiane che non pensano agli Italiani.
Non potevi dire cosa Migliore Daniele lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 19:20:40
|
| W l'italia! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 20:00:43
|
| Mah,come si dice....è proprio vero ke l'erba del vicino è sempre + verde. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 21:30:49
|
allora vi dico che non è vero che non ci interessano le moto italiane.... vedi bronzino poi...hihihi e aggiungo che sto valutando l'idea di rimettere in pedi un guzzi stornello 160 appartenente a mio suocero con il quale ci ando' in viaggio di nozze in spagna, km ekm tra raggi che saltavano...penso sarà divertente... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 23:09:34
|
Non e che non inporta, e che le moto italiane costicchiano un po troppo, la BIMOTA bella mi piace SB8K costa la bellezza di eurini 30.000 e moneta ,altro caso MV AUGUSTA F4 TAMBURINI  eurini 42.000 moneta. uno sproposito......
e dopo dicono che non ci piaciono le italiane mavavaaaa    |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 23:13:04
|
Niente di + vero...avete mai visto da vicino una MGS-01?...io si!Ogni giorno ripenso a quella moto(wow!)...oppure le MV F4!Straquoto Daniele quando dice che sono le Aziende italiane che non pensano(come dovrebbero)a Noi italiani...questa vittoria su tutti i fronti dimostra che le moto le sanno fare e bene,mentre altre sono le cose che potrebbero migliorare...Ciò non toglie che nessun'"altra" potrà farmi scendere dalla mia moto!!!...2 o 4 cil...ita o jap!!!Cmq W l'Italia!!!   |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 23:20:05
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
A voi di moto italiane importa poco ma..
Non è vero io ne ho due Italiane in attesa di essere rimesse a posto...
Sono felice quando l'Italia fa bella figura e vince!
Ma quelle nuove costano veramente troppo |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 07/03/2006 23:21:19 |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 23:41:03
|
COMUNQUE IL CUORE PULSA SEMPRE ITALIANO   MA PER IO MOMENTO IL PORTAFOGLI BATTE JAP....   
SPERIAMO CAMBI....  |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 00:13:49
|
quote: Originalmente inviata da hohaio
COMUNQUE IL CUORE PULSA SEMPRE ITALIANO   MA PER IO MOMENTO IL PORTAFOGLI BATTE JAP....   
SPERIAMO CAMBI.... 
ULTRASTRAQUOTISSIMO!!!!! |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 11:34:33
|
quote: Originalmente inviata da daniele
L'ITALIA è sempre l'ITALIA. Sono le Aziende Italiane che non pensano agli Italiani. Auguri e complimenti alla Ducati e alla Guzzi Lamps
Quoto! Le moto italiane sono bellissime e vanno bene ultimamente, io stesso al posto dell'SV1000 avrei preso volentieri la nuova Tuono, ma il problema è sempre il prezzo! E' vero le moto italiane hanno componentistica più raffinata, ma se sulla mia SV monto roba di pregio non arrivo comunque a quei prezzi. H aragione Daniele le moto italiane dovrebbero pensare di più agli italiani che sono sempre più squattrinati!!!!! |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 12:16:25
|
quote: Originalmente inviata da srad75
La Guzzi Ghezzi-Brian
Guaro ha corso con una MGS, non una Ghezzi Brian.
quote: l'erba del vicino è sempre + verde
l'erba del vicino è sempre la più buona, altro che verde...  |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 14:20:20
|
| Quando se lo meritano, lo meritano....brava Ducati! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 14:54:21
|
quote: Guaro ha corso con una MGS, non una Ghezzi Brian.
ancora meglio!!! la moto che se la facessero di serie biposto la comprerei ad occhi chiusi! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 15:10:16
|
azz... mi piacerebbe avere una moto italiana (io tra l'altro sono molto nazionalista... w l'Italia e la produzione interna) ma non me la posso permettere... l'unica abbordabile per me potrebbe essere la Cagiva Raptor ma a sto punto rimango sul TL....
se costassero un pò meno me le comprerei... |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 15:40:02
|
| Io possiedo orgogliosamente una Beta. Per altro con motore Suzuki... cosa volere di più? |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 16:23:11
|
Maddai Mut, chi ha mai detto che delle italiane non ci importa nulla?
in quanto MOTO, è sempr eun piacere vederle e prvarle...
poi, la scelta di una marca, avviene per tanti motivi, per primo quello, putroppo, economico...
Personalmente, la scelta di Suzuki è arrivata dopo aver avuto varie marche, tra cui tutte e tre le altre JAP, e aver avuto per molto tempo a disposizione vari modelli Ducati...
Suzuki è come avrei fatto io una MOTO, in tutto e per tutto... non altro.
certo, se la tecnologia Ducati fosse applicata alla disposizione 4 cilindri frontemarcia, chissà... e se MV agusta non costasse cosi tanto... chissà....
ma alla fine... il mio 1100 è per me STORIA, SANGUE ed EMOZIONE...
vabbè sono andato OT, ma comunque sia quando vedo una italiana che va bene, non posso essere che felice, anche se il mio nazionalismo è abbastanza debole, in quanto mi sento FIGLIO DEL MONDO e per me il sogno piu grande è quellod i veder eun giorno il mondo unito in un unica grande famiglia... utopia, certo, ma il sapore che mi ha lasciato in bocca l'atmosfera di 2010 l'anno del contatto, (seguito di 2001:odissea nello spazio) non se ne va...
madonna quanto sono deficiente :D |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 16:26:23
|
| come vorrei vedere 1 F4 1000 vincere delle gare in SBK!!! |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 09/03/2006 : 10:40:05
|
Ecco il grande Guaro....
 |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 09/03/2006 : 15:46:31
|
Ce l'ho già come desktop in ufficio...WOW!!! E' una belva...una super-Guzzi...          ... ora non mi rimane che comprare altre 10 moto(voglio l'harem),tra cui la "Griso",l'Rsv '06 e l'F4 1000...+ una Ghezzi&Brian "Otto"...             |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
| |
Discussione  |
|