Autore |
Discussione  |
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviata - 06/09/2005 : 21:51:39
|
solo oggi a due giorni di distanza riesco a scrivere questo report. E' quanto accaduto domenica 4 settembre. Protagonisti: Robin, Berni, Antonio, Giuseppe, Beobeo rispettivamente con: Bandit650, Fazer600, RSV1000, KLR500, R1100S.
Quella da ricordare. Alle 9 si parte da Beobeo's house alla volta di Riccione per raccattare Robin da bordo strada.
Il gruppo si dirige verso Urbino per poi fare il passo di "Bocca Trabaria". Fino all'inizio della strada che porta incima al passo l'andatura è sempre stata turistica, poi Bocca Trabaria è una di quelle strade che porta il polso destro a uno spostamento automatico della mano verso il basso ...strada fantastica...
arrivati in cima facciamo un giro di telefonate alle rispettive famiglie per informarle che non saremmo tornati per pranzo come promesso, ma che avremmo allungato il giro (come al solito del resto  ).
E così decidiamo di rientrare a Rimini passando per il passo di Viamaggio, consapevoli dell'altissimo rischio autovelox di quella strada e ci ripromettiamo di farcela quasi a velocità di codice .
Parole al vento...bastano i primi 2 km. di tornanti che la mano destra prende il sopravvento sul cervello... e da qui inizia quella da dimenticare
accade di tutto...
ah non avevo detto che l'RSV1000 di Antonio è rossa, bellissima e con meno di una settimana di vita...
Antonio era avanti, Berni subito dietro, io seguivo a una decina di metri Berni e Robin e Giuseppe qualche curva più a valle... fatto stà che in una curva a sx Antonio entra con la giusta traiettoria (velocità circa 70 km/h) quando a un certo punto vediamo l'RSV che si impenna da dietro e il povero Antonio ruzzola per una ventina di metri... la moto si ferma controsenso...Antonio si alza zoppicando e si mette a bordo strada mentre io e Berni spegnamo l'Apriliona e la alziamo...
dinamica: in curva ha aperto il gas e ha sentito il posteriore che perdeva di aderenza...per lo spavento molla l'accelleratore e col freno motore che si ritrova l'RSV fa inchiodare la moto e chiudere lo sterzo...e di lì il volo e la scivolata
danni: carena dx, specchio dx con freccia integrata, pedalina freno, telaio raschiato altezza pedalina, faro dx, freccia posteriore, musetto, serbatoio, semimanubrio storto sull'asse della forcella...casco appena aerografato da Liz raschiato e chissà che altro...
per prima cosa ci accertiamo delle condizioni di salute di Antonio con l'ausilio di chi si è fermato per prestare soccorso... sta bene a parte un graffio sul collo e la caviglia dolorante...per prudenza non togliamo lo stivale e contro la sua volontà chiamamo l'ambulanza...arriva dopo 15 minuti e lo portano al ps di Sansepolcro dove gli diagnosticano una lussazione dell'alluce dx (okkio alla diagnosi).
Io, Berni, Robin e Giuseppe, aspettiamo 3 ore sotto il sole ad aspettare un amico che è partito da Tavullia per venire a prendere la moto (funzionante) e portarla a Rimini nel mio garage.
ora penserete: è finita qui... beh...questo è solo l'inizio  di quanto è accaduto all'RSV e ahimè anche a Walkiria ...
ma per non annoiarvi troppo il resto lo racconterò più avanti... 
curiosi lampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 21:58:59
|
Bè...c'è poco da dire. Quando sento queste cose, la prima cosa che mi viene in mente è una grossissima bestemmia! Comunque bisogna ricordare che l'importante è la salute...la moto, anche se con qualche sacrificio torna come prima! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
pinone
Paracarro
Italy
44 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 22:02:20
|
.....beobeo,....ora non mi addormento più..... ....non lasciare i discorsi a metà  Spero tu stia bene!
TL Lamps, Giulio |
 |
|
cilio
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 22:02:29
|
Dai beo,non puoi tenerci sulle spine cosi ..... Ti avverto,se stanotte non dormo vengo a cercarti.... 
|
GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona- |
 |
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 22:15:18
|
ahia... però Beo non si lasciano le cose a metà dai!!! |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 22:18:35
|
'stardo!
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 22:38:38
|
k@zz@rola però non far attendere troppo la prossima puntata |
la mia storia
 |
 |
|
Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 22:59:10
|
beo finisci....ormai! non lasciarci così, dai! |
Gianpy    |
 |
|
robin2000
MotoTurista

Italy
193 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 23:11:07
|
vi posso assicurare che il seguito dell'avventura merita!!!!ahahahahah eravamo usciti per fare un giro ed è diventata la storia di Brancaleone.....Grande report beo!!! |
  bandit 650 |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 23:14:12
|
vabbè...mi sono riposato le dita... 2ª puntata mentre aspettavamo l'arrivo di colui che doveva prendere l'RSV per portarla nel mio garage abbiamo pensato di smontare tutto quello che poteva intralciare la guida.
E così un pò io e un pò Robin prendiamo gli attrezzi dalle nostre moto...robin da sotto la sella e io anche ma per alzare la mia sella ho dovuto smontare il coprisella.
Via lo specchio appeso, via il deflettore della carena che urtava il semimanubrio, via un coperchio di plastica non meglio identificato ma che ballava troppo, via lampadine e faro anteriore rotto che col vento poteva staccarsi essendo privo di vetro ecc ecc...controllo livelli olio freni...controllo marce...tutto ok...l'RSV può viaggiare, ferita ma può viaggiare... il tutto sempre sotto il sole con la speranza che venisse a piovere ( )...
Mettiamo a posto gli attrezzi...rimonto la sella e rimonto il coprisella...
finalmente (sono le 15,30 e siamo a digiuno e assetati) arriva la macchina con dentro colui che prenderà in consegna l'Apriliona (che era alla sua prima uscita tutte curve) la sua ragazza alla guida e il buon Antonio con un piede gonfio come un'anguria (lussazione alluce ).
Ci incamminiamo e mentre l'amico con l'RSV fa manovra vediamo dallo specchietto che cade da fermo, ma dallo stesso lato dov'era già ferita. Niente di che e si riparte...
Arriviamo su al passo di Viamaggio e obblighiamo la carovana ad una sosta tecnica (cioè 2 bei paninozzi con la finocchiona per uno, birra gelati e caffè)...
ecco che mi si avvicina Berni e mi dice: ma non manca nulla alla tua moto???
mi giro e porca pu#@§na non c'era più il coprisella...era volato via ...per fortuna il buon Robin lo ha raccolto e lo ha legato sulla sua sella...un pò raschiato ma intero...e vabbè, guardiamo il lato positivo...ne ho uno di ricambio preso su ebay e vorrà dire che questo lo farò aerografare da Liz  
chiedo al pilota dell'RSV come va e mi dice...la moto và bene...è il pilota che non và ...ma come frena sta motò?
gli dico: mah, sarà che sei abituato al bandit e con i brembo oro , pinza radiale ecc. appena tocchi inchioda...ecco perchè era caduto...
dopo 40 minuti di sosta mangereccia si riparte...e . . . . l'RSV è di nuovo a terra, ma dal lato buono...   ...
il ragazzo che la guidava non si spiega come sia successo (lo scoprirò io in serata nel mio garage) ed è giustamente mortificato ...e vi lascio immaginare la faccia di Antonio che ha visto la sua moto nuova che circolava da 48 ore per ben 3 volte a terra in 4 ore .
Come se non bastasse nuvole nere all'orizzonte...
FINALE
La pioggia ci risparmia, arriviamo a casa mia, lasciamo tutte le moto fuori, ci beviamo una birra e mettiamo i polaretti (non avevo ghiaccio) sulla caviglia dolorante di Antonio.
Quando tutti vanno via faccio posto in garage per ricoverare l'RSV e facendo manovra scopro che con lo sterzo girato tutto a sx la leva del freno andava a toccare il cupolino e inchiodava... ecco spiegate le cadute in manovra...
quote: una lussazione dell'alluce dx (okkio alla diagnosi).
ultima cosa: quello che per il pronto soccorso di Sansepolcro era una semplice lussazione dell'alluce si è scoperta essere una tripla frattura al piede dx  ...e il buon Antonio ne avrà per almeno 50 giorni...
questo è tutto...ma nonostante tutto quello che è accaduto abbiamo trovato lo spirito per riderci sopra e passare lo stesso una giornata da ricordare e raccontare ...Antonio compreso.
lampssss
|
 |
|
robin2000
MotoTurista

Italy
193 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 23:26:22
|
quote: Quando tutti vanno via faccio posto in garage per ricoverare l'RSV e facendo manovra scopro che con lo sterzo girato tutto a sx la leva del freno andava a toccare il cupolino e inchiodava... ecco spiegate le cadute in manovra...
mi ca me l'avevi detto questo!!!povero cristo e te credo che cadeva ogni volta che curvava da fermo!! |
  bandit 650 |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 00:53:56
|
cavolo, che giornata.... speriamo che di questo tipo sia l'ultima che racconteremo, in questo periodo ne abbiamo raccontate troppe |
 |
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 09:11:09
|
Porc@@@@@@a!!! Ma una buona notizia no!!
Solidarietà
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
zeno
Paracarro

Italy
2 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 09:39:50
|
...miiii che giornata !!! Ci si potrebbe girare un corto, titolo: "quella maledetta domenica". solidarietà per Antonio, in bocca al lupo per il piede.
cià |
 |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 09:40:42
|
Tutti alla benidizione di Arsole. urge!!!!!!! |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 09:43:20
|
beh, la buona notizia è che Antonio se l'è cavata con poco...la sua moto considerato il volo e relativo atterraggio se l'è cavata con pochissimo, e Walkiria avrà un bel coprisella aerografato con goccie di pittura bianca deformate dal vento (vi piace l'idea?) |
 |
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 09:49:33
|
Mamma mia ragazzi!!! incredibile povero Antonio io sarei morto per infarto... cmq lo spirito giusto è questo bravi ci vuole la forza di ridere anche su cose del genere... anche perchè prendersela a male non migliora certo le cose!!! Saluti
|
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 10:01:57
|
Gli auguri ad Antonio per una pronta ripresa... Beo sei megli di Camilleri... |
O-°o <<< |
 |
|
unfede
MotoTurista

Italy
170 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 10:02:52
|
povero Antonio!!! Sono solidale con te!
Beo, ottimo report |
 |
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 10:09:29
|
Accidenti Beo! Peggio di Fantocci! Un abbraccio ad Antonio e alla bellissima RSV1000 |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 10:26:51
|
c***o che sf***! La moto nuova in terra 3 volte dopo 2 giorni di vita è quasi un record in negativo. Per fortuna che alla fine tutto si è risolto per il meglio, peccato per il piede di Antonio!
In bocca al lupo! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 12:12:12
|
Che comitiva di simpatici sf***ti!!!!! |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 15:21:39
|
l'importante è che i danni alla persona sono stati minimi |
Gianpy    |
 |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 16:44:35
|
madonna mia BEO...
fate na capatina ad arsoli va....
vi farà bene!
|
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 16:45:31
|
Porca miseria che sfortuna. Urge veramente motobenedizione, anche se rifacendoci al famoso detto non c'è due senza tre le cose da adesso dovrebbero cominciare a girare per il verso giusto. |
Bill
 |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 17:33:25
|
STK....che giornata neraaaaaaa! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 18:03:49
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
beh, la buona notizia è che Antonio se l'è cavata con poco...la sua moto considerato il volo e relativo atterraggio se l'è cavata con pochissimo...
quote: danni: carena dx, specchio dx con freccia integrata, pedalina freno, telaio raschiato altezza pedalina, faro dx, freccia posteriore, musetto, serbatoio, semimanubrio storto sull'asse della forcella...
e se ci aggiungiamo che è caduta dal lato buono e che quindi qualche bel graffio l'haa fatto pure li...della moto non è rimasto praticamente nulla di sano!diciamo che radiatore e motore li scassi solo con un impatto frontale...e ci mancava solo quello! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 18:05:48
|
Quoto chi ha detto di andare ad Arsoli!!...di corsaaaaa!!!avanti marschhh... 
Ps:L'importante e che Antonio non si sia fatto niente,per il resto l'RSV s' aggiusta(co tanti euri..lo so!!pazienza ) |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 18:14:37
|
bioritmi negativi? |
la mia storia
 |
 |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 19:15:58
|
Ammazza che sf***!!  
Scusa Beo ma spero di non passare mai nulla di quello che hai raccontato!! (sgrat! sgrat!)...
...sono però contento che l'abbiate presa con filosofia!! 
Ah, ICOMPLIMENTI al pronto soccorso di Sansepolcro!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
ciprovo
Manico

Italy
202 Messaggi |
Inviato - 07/09/2005 : 20:56:01
|
cavoli che racconto!!!! non nego che a leggerlo qualche volta mi è venuto da ridere!!! comunque dispiaciuto per antonio e la sua motilla!!! |
 |
 |
|
Discussione  |
|